| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Tubo-catodico Novitius

|
Postato: Ven 24 Feb 2012 14:45:11 Soggetto: |
|
|
Cito il regolamento, così vediamo un po' come interpretarlo:
"Mettere una stalla in un pascolo raddoppia le capacità dell'intero pascolo.
Possono essere costruite in qulasiasi spazio della fattoria che non contenga una stanza o un campo e non possono essere rimosse. Le stalle non necessitano di essere recintate: ogni stalla non recintata può contenere esattamente un animale. In uno spazio della fattoria può essere costruita una sola stalla. Un giocatore puó recintare una stalla in un secondo momento, per creare un nuovo pascolo raddoppiandone le capacità."
A parer mio ha ragione RoBert. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
nand Clarissimus

|
Postato: Ven 24 Feb 2012 15:00:38 Soggetto: |
|
|
| RoBert ha scritto: | | si certo |
| zrobin ha scritto: | sicuro?
da quello che ricordo io la stalla e' legata al quadrato, quindi da 2 porta a 4, quindi gia con un pascolo da 2 quadrati:
senza stalla max 4 animali
con 1 stalla max 6 animali
con 2 stalle max 8 animali |
| avashar ha scritto: | | Si può fare solo una stalla per pascolo receintato |
Alùra... direttamente dai "Common Mistakes While Playing Agricola":
A player can only have one stable on any farmyard space, but can have two or more stables in a pasture - each stable doubles the capacity again. A fenced stable doubles the capacity of the entire pasture (not just the farmyard space it is on).
Tradotto: Un giocatore può avere solo una stalla su ogni spazio della fattoria, ma può avere due o più stalle in un pascolo - ogni stalla raddoppia di nuovo la capacità. Una stalla recintata raddoppia la capacità dell'intero pascolo (non solo dello spazio in cui si trova).
Quindi in un pascolo di due spazi la capacità è:
senza stalla -> 4 animali
una stalla -> 8 animali
due stalle -> 16 animali
In un pascolo di tre spazi la capacità è:
senza stalla -> 6 animali
una stalla -> 12 animali
due stalle -> 24 animali
tre stalle -> 48 animali
e così via... _________________ Ciao,
--
/\/and
http://www.nand.it
http://www.nand.it/nandeck/index_ita.html
http://www.nand.it/faus/
http://www.ilsa-magazine.net/ |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Tubo-catodico Novitius

|
Postato: Lun 27 Feb 2012 17:14:16 Soggetto: |
|
|
Partita a 2 ieri in versione famiglia con la mia lei, è finita 42 a 48 per me ma solo perché avevo già fatto due partite in solitario per capire il gioco e lei si è beccata una carta elemosina durante il primo raccolto perché si era dimenticata di dover mangiare.
Il divertimento è stato molto, il gioco è sostanzialmente veloce e la mia lei ha dato provo di agilità mentale nel capirne i meccanismi, se continua così prevedo di prendere delle sonore mazzate. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Tubo-catodico Novitius

|
Postato: Sab 24 Mar 2012 01:19:51 Soggetto: |
|
|
| Riuppo il thread perchè ho un nuovo dubbio. Ho letto in giro che è possibile scartare in qualsiasi momento gli animali presenti nei recinti o in casa (un pò come se si rendessero liberi) senza per forza convertirli in cibo e dunque spendere un'azione; è corretta come procedura? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
RoBert Accolitus

|
Postato: Sab 24 Mar 2012 09:40:09 Soggetto: |
|
|
| Tubo-catodico ha scritto: | | Partita a 2 ieri in versione famiglia con la mia lei, è finita 42 a 48 ...... |
mmm io ci gioco prevalentemente in due e in circa 40 partite non ho mai raggiunto punteggi così alti (o almeno non tutti e due contemporaneamente).
| Tubo-catodico ha scritto: | | Ho letto in giro che è possibile scartare in qualsiasi momento gli animali presenti nei recinti o in casa (un pò come se si rendessero liberi) senza per forza convertirli in cibo e dunque spendere un'azione; è corretta come procedura? |
Sò che gli animali si possono spostare da recinto a recinto, che non puoi mettere un cucciolo se non hai spazio nella fattoria ma poterli liberare dai recinti mi risulta nuova  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
dreva Accolitus

|
Postato: Sab 24 Mar 2012 10:54:31 Soggetto: |
|
|
| La conversione degli animali in cibo (tramite cucine o roba simile) non è considerata come azione |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Tubo-catodico Novitius

|
Postato: Sab 24 Mar 2012 13:06:56 Soggetto: |
|
|
| Non intendevo convertirli in cibo, quello se hai il giusto miglioramento non conta come azione ok. Guardando una video guida (di Alkyla, credo sia un frequentatore della tana) si diceva che in qualunque momento sia possibile liberare gli animali facendoli praticamente sparire dalla fattoria ma senza convertirli in cibo. Non so se mi sono spiegato... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
3mors Novitius

|
Postato: Sab 24 Mar 2012 21:02:50 Soggetto: |
|
|
| Si, è possibile liberarli. E' scritto sul regolamento. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
lorenzo_l Initiatus

|
Postato: Sab 24 Mar 2012 22:11:09 Soggetto: |
|
|
| 3mors ha scritto: | | Si, è possibile liberarli. E' scritto sul regolamento. |
probabile che, se in un recinto hai 2 pecorelle, ma ti conviene allevarci delle mucche, puoi liberare il pascolo togliendo le pecore e metterci le mucche... con uno spreco incredibile di cibo.
grazie nand per l'utile spiegazione riguardo le stalle! _________________ I play QL Magic - www.formatoql.it |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
3mors Novitius

|
Postato: Sab 24 Mar 2012 22:17:18 Soggetto: |
|
|
| lorenzo_l ha scritto: | | con uno spreco incredibile di cibo. |
Se hai una cucina, sì. Tanto vale convertirli in cibo.
Ma nel caso non ce l'avessi, l'unica possibilità per fare spazio è liberare un animale.
Questo succede anche quando hai diritto ad un animale aggiuntivo durante la fase del raccolto, ma non hai spazio per tenerlo. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|