Every Game You Play

Donazioni a La Tana dei Goblin

© TdG - La Tana dei Goblin, C.F./P.IVA: 12082231007

Venerdì 24 Maggio 2013 17:49 - Visitatore
User   Password   

uplay.it Store

uplay.it Store

Ultime recensioni

· 

Rockband Manager

· 

C.O.A.L.: Combat-Oriented Armored League

· 

Munchkin Zombi

· 

Augustus

· 

Stress

· 

Ready To Rock!

· 

Horus Heresy

· 

Beer & Vikings

· 

7 Wonders: Wonder Pack

· 

Tentacle Bento fan-funded edition

· 

Time Flies

· 

Squillo

· 

Mouse Guard roleplaying game

· 

Il Signore degli Anelli Il Gioco di Carte: Scheda di Riferimento

· 

Talisman (4 ed.): La Luna di Sangue

· 

Talisman: Scheda di Riferimento

· 

Mage Wars: Forcemaster vs Warlord

· 

Kemet

· 

Super Dungeon Explore

· 

Magiko Dentista

Ultimi download

· Board of Dreams: FAQ Ufficiali v.2.0
· Gift Trap: carte regalo BGG
· Container regolamento italiano
· Forbidden Desert: regolamento inglese
· Can't Stop: regolamento inglese
· Infarkt: regolamento inglese
· The Adventurers: The Pyramid of Horus: regolamento italiano
· Moonbase Alpha: regolamento in italiano
· The Island: regole in italiano delle due mini espansioni
· Finstere Flure -Fuggi fuggi: regolamento italiano edizione Tilsit
· Homesteaders: regolamento in italiano
· Descent 2ed: programma probabilità su lancio 3 dadi
· Archipelago: regolamento in italiano corretto
· Kaleidos: regolamento inglese
· Naufragos: regolamento italiano corretto

Donazioni TdG

Vuoi dare il tuo contributo alla TdG?

Prossimi eventi

· 

Festival del Fumetto Novegro

· 

Bergame 2013 - 26 maggio

· 

ItASLia 2013

· 

L.A.G.N.A. 2013

La Tana dei Goblin

· Home
· Download
· Forum
· Recensioni

RSS Articoli
RSS Forum

Articolo del giorno

L'Articolo più letto del Giorno è:

Cambio al comando!

Forum FAQForum FAQ   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Fai Login per i tuoi messaggi privatiFai Login per i tuoi messaggi privati   LoginLogin 

Un post critico: il biglietto VIP e la Fiera
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> PLAY, ModCon & MiniMod
Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo  
Autore Messaggio
Peppe74
Magnificus
Magnificus

PostPostato: Mar 27 Mar 2012 22:04:39    Soggetto: Rispondi con citazione

jackal ha scritto:
Non ero alla Play però leggendo questo thread, visto che tutti gli organizzatori sono d'accordo sul fatto che l'iniziativa VIP non ha avuto gli esiti sperati, non sarebbe un bel gesto rimborsare tutto o parte del costo del biglietto a coloro che lo hanno acquistato??! Question

Anche io, purtroppo, non ero a Play...ma a leggere come sono andate le cose la penso esattamente come jackal.
Insomma...avete chiesto 50 euro (non una cifra simbolica) per un evento che alla fine non c'è stato. Se lo vorrete riproporre, in qualsiasi forma, iniziate ad acquistare credibilità da questo Wink
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email
theclapofonehand
Clarus
Clarus

PostPostato: Mar 27 Mar 2012 23:24:24    Soggetto: VIP Rispondi con citazione

Stabilito che l'unica cosa VIP era il prezzo del biglietto Evil or Very Mad
e che l'idea dell'anteprima non è totalmente da buttare, ma sicuramente da gestire molto meglio, mi associo alla richiesta di un eventuale compensazione per tutti gli acquirenti del biglietto VIP che si aspettavano tutte le cose belle immaginate da Liga e che purtroppo non ci sono state...
potrebbe anche essere uno sconto sostanziale per la prossima anteprima VIP o per la Play stessa come ringraziamento per quelli che hanno creduto nell'iniziativa.

Aloa

http://stores.shop.ebay.it/Abracagames2__W0QQ_armrsZ1
Ritorna all'inizio
aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

PostPostato: Mer 28 Mar 2012 04:01:28    Soggetto: Rispondi con citazione

liga ha scritto:

Ci fossero stato 150 iscritti ci sarebbero stati il catering all'evento, prenotazioni di pasti e caffè ai bar senza coda dalle salette VIP. bus navetta privato dalla sede del TreEmme alla fiera e ritorno ... forse anche un servizio guardaroba.

L'idea era di reinvestire gli incassi in servizi.

A Play io per la prima volta da anni non c'ero a causa di un poderoso raffreddore ma seguii la cosa.

Caro Liga, il fatto che ti assumi direttamente le responsabilità ti fa onore ma ciò non toglie che quello che ho riportato sopra è inaccettabile.
Non è possibile non approntare almeno un minimo di catering (...o un qualcosa qualunque) in un "evento VIP" rispetto a chi ha pagato di fatto 37 euro in più dei "normali". Sapevate quanti "VIP" c'erano ovvero pochi, non ci voleva molto per offrire comunque qualche comfort. Al limite in pareggio o rimessa da parte dell'organizzazione: funziona così verso chi paga in più degli altri onori e oneri. Invece così i "VIP" si sentono addirittura sòlati.

Siccome non ci sono state sufficienti adesioni allora sta cosa del "VIP" la fàmo come viene? No, ripeto inaccettabile. E' da richiesta di rimborso a priori visto che si parla di 50 euro (2 gg e 1/8) vs 13 euro (2 gg).

Premesso che l'idea dell'ingresso VIP come idea in sé (intendo strategia di comunicazione) è discutibile per non dire dannosa, tutto il pacco è stato più che mal gestito come idea, pianificazione, comunicazione e realizzazione. Peggio era difficile fare.

Non ho il minimo dubbio sulla tua totale buona fede, lo dico col cuore in mano.

Ciò non toglie che se io avessi acquistato un biglietto VIP (ma l'odore della sòla involontaria era intrinseco nell'offerta fumosa del "vorremmo stupirvi con effetti speciali che però non abbiamo") io avrei richiesto il rimborso immediato

Tante le lodi negli anni per l'ottimo lavoro svolto fino ad arrivare ai fasti della Play che conosciamo quanto, mi dispiace, è doveroso rimarcare questo penoso infortunio.
Vasco da Gama,Evd dixit:"Segna meno 31 punti"
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato
Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

PostPostato: Mer 28 Mar 2012 08:43:08    Soggetto: Rispondi con citazione

talpa ha scritto:
al netto degli errori di comunicazione

Non mi azzardo assolutamente ad entrare nel merito dell'iniziativa o delle sue caratteristiche/svolgimento, ma continuo a vigilare augurandomi che proseguiate su una discussione pacata, tuttavia come ho già avuto modo di dire a Liga di persona a PLAY, l'errore di comunicazione al giorno d'oggi è un errore grave e poco scusabile, soprattutto considerato che il tempo per scrivere una spiegazione seria e puntuale, come quella che hai appena fatto, di sicuro c'è stato.

La mia impressione, seguendo i topic sul pacchetto VIP prima di PLAY, è stata che si volesse dire relativamente poco per creare attesa, aspettativa e fare una sorta di sorpresa.
Questo va bene ma poi bisogna fare i conti con le attese/aspettative che sono diverse da persona a persona e si corre il rischio, come successo, che non vengano soddisfatte poiché diverse erano, in effetti, errate ed insoddisfabili già dalla partenza.

A volte è meglio mettere le carte in tavola chiaramente prima, sacrificando un po' di suspense, ma evitando di correre il rischio di parziale "presa in giro", che è un boomerang di immagine negativa molto più potente che non una semplice "scarsa partecipazione perché pochi interessati"

Tutto quanto sopra per dire che, secondo me, se si fosse scritto prima un post molto chiaro sul quali erano gli obbiettivi del pacchetto, sulla sua impronta "giornalistica" e non ludica, ecc allora adesso sareste qui a discutere su come migliorarlo e non sul un eventuale rimborso causa insoddisfazione del cliente. Wink

La TdG Lodi è su Twitter! Seguici @TdG_Lodi!!

Jones
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito web
theclapofonehand
Clarus
Clarus

PostPostato: Mer 28 Mar 2012 09:58:18    Soggetto: Rispondi con citazione

Jones ha scritto:
talpa ha scritto:
al netto degli errori di comunicazione

Non mi azzardo assolutamente ad entrare nel merito dell'iniziativa o delle sue caratteristiche/svolgimento, ma continuo a vigilare augurandomi che proseguiate su una discussione pacata, tuttavia come ho già avuto modo di dire a Liga di persona a PLAY, l'errore di comunicazione al giorno d'oggi è un errore grave e poco scusabile, soprattutto considerato che il tempo per scrivere una spiegazione seria e puntuale, come quella che hai appena fatto, di sicuro c'è stato.

La mia impressione, seguendo i topic sul pacchetto VIP prima di PLAY, è stata che si volesse dire relativamente poco per creare attesa, aspettativa e fare una sorta di sorpresa.
Questo va bene ma poi bisogna fare i conti con le attese/aspettative che sono diverse da persona a persona e si corre il rischio, come successo, che non vengano soddisfatte poiché diverse erano, in effetti, errate ed insoddisfabili già dalla partenza.

A volte è meglio mettere le carte in tavola chiaramente prima, sacrificando un po' di suspense, ma evitando di correre il rischio di parziale "presa in giro", che è un boomerang di immagine negativa molto più potente che non una semplice "scarsa partecipazione perché pochi interessati"

Tutto quanto sopra per dire che, secondo me, se si fosse scritto prima un post molto chiaro sul quali erano gli obbiettivi del pacchetto, sulla sua impronta "giornalistica" e non ludica, ecc allora adesso sareste qui a discutere su come migliorarlo e non sul un eventuale rimborso causa insoddisfazione del cliente. Wink

Condivido in toto il tread di Jones,
chi ha creduto nell'iniziativa è stato due volte penalizzato
la prima per le aspettative che erano alte e praticamente tutte totalmente disattese ... la seconda perchè è diventato una sorta di zimbello per quelli che hanno preferito non partecipare...

aloa

http://stores.shop.ebay.it/Abracagames2__W0QQ_armrsZ1
Ritorna all'inizio
Blackindy
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mer 28 Mar 2012 10:12:28    Soggetto: Rispondi con citazione

Dunque, personalmente non sono qui per cercare un rimborso, ciò che è stato è stato e sbagliare è umano, ma oggettivamente ammettere i propri errori e cercare il modo di rimediare non è da tutti, pertanto personalmente mi basta questa volontà.

Detto questo, due ulteriori puntualizzazioni:
- Sono sicuro che alcuni membri dell'organizzazione abbiano acquistato il pacchetto, ho visto che ritiravano la borsa, ma allo stesso modo ho visto che altri non avevano la borsa predisposta ma sono entrati lo stesso, e basandomi sull'associazione di idee Borse di Gadget/Accessori <--> Biglietto VIP ho desunto quanto sopra riportato.
- Un'altra cosa che mi sovviene è perlappunto circa la questione dei mini gadget distribuiti dagli editori. Aldilà di possibili commenti su qualità e/o quantità, mi vorrei focalizzare sulle modalità di distribuzione, trovo che sarebbe stato ben più corretto che fossero già raccolti in precedenza ed inseriti direttamente nella famosa sopracitata borsa, perchè, in primo luogo, mi sembra brutto poi che l'anteprima si sia ridotta in un tour per i tavolini ad elemosinare espansioni promo, tessere sconto etc, ed in secondo luogo perchè sicuramente qualche VIP pagante non avrà preso tutti i gadget (io in primis, ad un certo punto mi sono stancato e mi ha dato fastidio dover "sollecitare" affinchè avessi una carta promo di un determinato gioco che avevo visto dare ad altre persone) ed anche perchè, continuando la mia crociata contro i giornalisti Mad Wink , ho notato che, oltre che "sottrarre" gli ospiti da sotto il naso (ancora mi rode l'essere stato interrotto mentre facevo pratica con il mio inglese per "fare due chiacchere per la stampa...") hanno raccolto anche qualche gadget qui e là, mentre il loro accesso avrebbe dovuto avere altri fini...

PS: è vero che errare è umano, ma perseverare sarebbe diabolico, pertanto il prossimo anno potrei non essere così "morbido"...
Ritorna all'inizio
liga
Goblin Spy
Goblin Spy

PostPostato: Mer 28 Mar 2012 10:40:14    Soggetto: Rispondi con citazione

Direi che questa discussione sta facendo emergere un sacco di idee interessanti e spunti sui cui riflettere ... errori di cui tenere conto, suggerimenti ... per quel che riguarda le offerte a 9 giorni dall'evento ho pubblicato questo

http://www.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=54886

in cui riassumevo tutto quello che il pacchetto VIP offriva. Ovviamente c'erano anche altre cose (in mente) che non sono state scritte perchè non erano sicure.

Purtroppo questa lista non era nella pagine dell'acquisto del biglietto perchè è stato davvero difficile farla ... avrebbe avuto senso metterla nella busta VIP (anche a me avrebbe fatto comodo, visto che molte cose non le ricordavo) ... l'unica cosa che è mancata è la presenza di Spielbox ... purtroppo l'editore ha avuto un incidente in macchina nel viaggio verso PLAY (fortunatamente niente di grave) e non è riuscito a venire.

Non voglio entrare nella questione economica (costo/privilegio) perchè non è il punto della questione: come detto non era intenzione fare cassa ne creare un offerta che uno a livello ragionieristico potesse dire "mi conviene" ... un po' come partecipare alla prima di un film pagando un biglietto che ha un costo non di mercato ... lo stesso film lo puoi prendere in DVD o guardarlo un mese dopo al cinema ... ma non è lo stesso ... l'idea del pacchetto VIP era di far vivere un evento speciale (vedo i giochi il giorno prima degli altri, incontro Wallace e gli altri ospiti in una atmosfera tranquilla, posso parlare agli editori senza che siano interrotti da problemi ingenti dello stand) e secondo me in parte l'obbietitvo è stato raggiunto ... alcune cose, come il parcheggio espositori, secondo me erano davvero dei bei privilegi ...

Quello che però voglio sottolineare è che come staff di PLAY in generale, e io in specifico nel ruolo di direttore artistico, cerchiamo di accogliere di anno in anno i feedback dei giocatori, degli editori e dei partecipanti a PLAY per creare anche innovazione ludica ... PLAY vuole essere un evento in cui si fa anche sperimentazione: per un anno (sto già pensando, come vedete, al 2013) ci sforziamo di lavorare consolidando le eccellenze e cercando di crearne delle nuove. Insomma, cosa che ogni paese/azienda/realtà dovrebbe fare noi investiamo (tempo e risorse) in ricerca ... ovvio che, come avviene in questi casi, si possono anche prendere delle cantonate ma credo che sia un percorso da seguire e perseguire ... la domanda che spesso mi viene fatta è "cosa c'è di nuovo quest'anno a PLAY ?" ... ci sono ovviamente nuovi giochi (ma per fortuna a questo provvedono gli editori), nuovi ospiti (cosa più facile), nuove aree di gioco (quest'anno ad esempio abbiamo riportato alle convention in maniera evidente il BG storico) ... ma come Staff cerchiamo anche di andare oltre e pensare eventi, momenti, cose speciale come quella del pacchetto VIP ...

Buon gioco e grazie a tutti per i commenti e per il modo educato e pacato in cui si sta sviluppando questa discussione ... alla faccia di chi dice che sulla Tana siamo buoni solo a far polemiche!

Liga
www.facebook.com/ClubTreEmme Club TreEmme
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito web
Leo
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mer 28 Mar 2012 11:26:10    Soggetto: Rispondi con citazione

Dico la mia:
io il biglietto VIP non l'ho acquistato perchè il Venerdì non sarei potuto venire e, prestando servizio all'area Gioco Pronto, gli altri due giorni sarei entrato gratis, quindi solo per motivi "economici".

Devo ammettere che l'idea mi intrigava un sacco e conoscendo Liga sapevo che l'impegno sarebbe stato massimo.

A fine fiera poi, leggo i vostri commenti/critiche e capisco che non ha funzionato a dovere. Non c'ero e non posso dire nulla a riguardo, se non provare a spostare la discussione dal quanto è costato in proporzione a cosa è stato offerto al cosa si potrebbe offrire il prossimo anno per renderlo appetibile, anzi di più.

La mia idea iniziale, inviata in parte anche in un post alle prima "sollicitation" di Liga, era questa: giocare con calma, come se fosse una MiniCon con gli editori/autori stessi.
Quanto dura l'evento VIP? 5 ore? Quante sono le novità che gli autori vogliono presentare? 10 (si limita il numero alle novità di punta)?
Si dividono i partecipanti in X gruppi che fanno un vero e proprio tour guidato tra le novità provandole per 2/3 turni (giocando anche in due o tre tavoli) in modo da averne una idea.
L'editore ad ogni gruppo, oltre a raccontare del gioco/giochi che ha portato in novità alla Play, annuncia progetti futuri, problemi, criticità, e quanto crede di voler/poter condividere.

I Vip ad ogni gioco danno una valutazione, con una bella scheda preimpostata, ed in questo modo eleggono la migliore novità per loro che nel giorno seguente potrà vantare una maggiore pubblicità in fiera.

Questa cosa per me è essere un "privilegiato" in una fiera che comunque sia rimane un momento caotico in cui spesso non si ha nemmeno il tempo per "vedere" bene tutto.

Anche i goblin stessi o i membri del Tremme che prestano servizio trarrebbero grande giovamento dal poter partecipare a questa serata, dato che il resto della fiera non garantirà questa tranquillità.

Poi sconti o gadget? Se ci sono tanto meglio, ma a me personalmente non interessano molto.

Questo il mio contributo, a voi la parola.

Leo

Ritorna all'inizio
talpa
Matricula
Matricula

PostPostato: Mer 28 Mar 2012 15:25:37    Soggetto: Rispondi con citazione

Leo ha scritto:
Dico la mia:
io il biglietto VIP non l'ho acquistato perchè il Venerdì non sarei potuto venire e, prestando servizio all'area Gioco Pronto, gli altri due giorni sarei entrato gratis, quindi solo per motivi "economici".

Devo ammettere che l'idea mi intrigava un sacco e conoscendo Liga sapevo che l'impegno sarebbe stato massimo.

A fine fiera poi, leggo i vostri commenti/critiche e capisco che non ha funzionato a dovere. Non c'ero e non posso dire nulla a riguardo, se non provare a spostare la discussione dal quanto è costato in proporzione a cosa è stato offerto al cosa si potrebbe offrire il prossimo anno per renderlo appetibile, anzi di più.

La mia idea iniziale, inviata in parte anche in un post alle prima "sollicitation" di Liga, era questa: giocare con calma, come se fosse una MiniCon con gli editori/autori stessi.
Quanto dura l'evento VIP? 5 ore? Quante sono le novità che gli autori vogliono presentare? 10 (si limita il numero alle novità di punta)?
Si dividono i partecipanti in X gruppi che fanno un vero e proprio tour guidato tra le novità provandole per 2/3 turni (giocando anche in due o tre tavoli) in modo da averne una idea.
L'editore ad ogni gruppo, oltre a raccontare del gioco/giochi che ha portato in novità alla Play, annuncia progetti futuri, problemi, criticità, e quanto crede di voler/poter condividere.

I Vip ad ogni gioco danno una valutazione, con una bella scheda preimpostata, ed in questo modo eleggono la migliore novità per loro che nel giorno seguente potrà vantare una maggiore pubblicità in fiera.

Questa cosa per me è essere un "privilegiato" in una fiera che comunque sia rimane un momento caotico in cui spesso non si ha nemmeno il tempo per "vedere" bene tutto.

Anche i goblin stessi o i membri del Tremme che prestano servizio trarrebbero grande giovamento dal poter partecipare a questa serata, dato che il resto della fiera non garantirà questa tranquillità.

Poi sconti o gadget? Se ci sono tanto meglio, ma a me personalmente non interessano molto.

Questo il mio contributo, a voi la parola.

Leo

Trovo questa idea di Leo sensata ed un'ottima base su cui iniziare a ragionare per il 2013.

Grazie
Talpa
Ritorna all'inizio
plombiers
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mer 28 Mar 2012 16:22:30    Soggetto: Rispondi con citazione

In realtà al momento dell'acquisto del biglietto VIP io pensavo che sarebbe stato proprio una cosa come quella descritta da Leo.
Mi son trovato veramente spaesato nella sala100 senza avere delle linee guida o comunque dovendomi sbattere personalmente per ottenere quello che era stato promesso.
Inoltre ho visto alcuni editori particolarmente sbattuti, voglio sperare per l'aver dovuto allestire tutto in fretta e furia.
Ritorna all'inizio
nand
Clarissimus
Clarissimus

PostPostato: Mer 28 Mar 2012 16:24:59    Soggetto: Rispondi con citazione

Aggiungo le mie considerazioni:

1) Il biglietto ingresso per i due giorni e soprattutto il parcheggio espositori sono stati per me il vantaggio maggiore: niente code e entrata e uscita libera, ovvero arrivo, parcheggio e sono dentro. Personalmente sarei molto deluso se il pacchetto verrà riproposto l'anno prossimo e non avrà questi due elementi. Posso capire che il parcheggio sia inutile per chi viene in treno, ma può sempre tornare utile ad un amico che invece viene in auto.

2) Maglietta e gadget: non indosso magliette (ma questa è una scelta personale), ma avrei preferito un gadget ludico (anche minimale, tipo la carta delle stagioni di Agricola tradotta, vista ad una MiniMod passata).

3) Ingresso riservato ANTEPRIMA: qui IMHO c'è il problema della "commistione" ludica e informativa. Se gli ospiti/editori vogliono presentare i nuovi prodotti, non è meglio farlo in una conferenza stampa vera e propria? Anche per loro non è meglio farlo una volta sola, invece che illustrare n-mila volte i loro prodotti?

Avrei visto molto meglio due eventi in simultanea:
a) nella sala dotata di palco e platea una conferenza con tutte le case editrici che a turno presentavano i nuovi prodotti presenti in fiera,
b) nella sala normale vari tavoli per chi voleva provare le novità o i prototipi.
Così ognuno si sarebbe diretto alla parte interessata, e non ci sarebbero state ripetizioni. Questo avrebbe comportato uno sforzo maggiore da parte degli editori e dell'organizzazione, ma sarebbe stato sicuramente più apprezzato.

Secondariamente, concordo con Blackindy, tutti i depliant/gadget/promo offerti dalle case editrici era meglio raccoglierli preventivamente e dare tutto all'entrata (il colpo d'occhio e la sensazione di "vantaggio" sarebbe stata sicuramente più appagante, e ci sarebbe stato un bel risparmio di tempo). E' vero che magari non si è interessati a tutto, ma sarebbe stato facile regalare agli amici tutto il materiale "in eccedenza".

E un catering sarebbe stato veramente appagante.

4) Accesso sale riservate VIP: non le ho frequentate, ma il vantaggio maggiore sarebbe stata la possibilità di lasciare lì gli acquisti, avere un servizio guardaroba o bar. Anche qui si tratta un onere organizzativo non indifferente, ma il vantaggio di un pacchetto VIP deve essere evidente per essere apprezzato (e pagato).

Nota: VIP non è il massimo in termini di comunicazione, meglio qualcosa tipo biglietto/pacchetto Premium.

http://www.nand.it
http://www.nand.it/nandeck/index_ita.html
http://www.nand.it/faus/
http://www.ilsa-magazine.net/
Ritorna all'inizio
Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

PostPostato: Mer 28 Mar 2012 16:39:59    Soggetto: Rispondi con citazione

My 2 Cents e soprattutto l'esperienza del'entrata all'anteprima del Comicon di San Diego.

Chi entra prima DEVE trovare gli stand attivi, e questo a PLAY non accade per motivi logistici. Entro in fiera e faccio le cose da fiera senza nessuno tra le balle.
Alternativa allestire dei spazi diversi dalla Fiera per ogni editore dove mette solo un paio di novità e si rende disponibile al dialogo o alla demo.

La borsetta, ottima, come al Festival di Venezia, Roma o altro si riempe con un opuscolo informativo, e tutti i gadget previsti. Io non devo andare a fare la raccolata del mendicante, ricevo quello che mi spetta.

Gli autori. Ideale "A cena con l'autore". Invece di portarli da Anceschi in un delirio senza senso di Goblin che nemmeno se li sono cagati, a cena in un bel posto con chi ha pagato il biglietto e non vede l'ora di parlarci. Tutti felici.
Alternativa buffet in fiera con autori e persone.

Iniziative trasversali:
- L'autore fa giocare ad un nuovo gioco e raccoglie impressioni.
- L'autore (come suggerito da altri) gioca al tavolo con chi ha pagato il biglietto (estrazione o altro) e poi "vota" il gioco.
- L'autore firma copie dei giochi in tutta calma a chi è all'anteprima e si fa fare qualche foto.

Si costruisce un oggetto (avreste dovuto farlo gia da 3 anni) a tema e si fanno lasciare testimonianze sullo stesso. Meeple gigante tutti gli autori che passano da PLAY lo firmano con una dedica o disegnino.
A chi compra il biglietto una copia ricordo in miniatura dell'oggetto con l'anno (diventa un gadget ambito nel tempo)
Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!
Ritorna all'inizio
Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

PostPostato: Mer 28 Mar 2012 17:23:23    Soggetto: Rispondi con citazione

nand ha scritto:
Nota: VIP non è il massimo in termini di comunicazione, meglio qualcosa tipo biglietto/pacchetto Premium.

Assolutamente d'accordo!!! Approved

Personalmente credo Leo, Lobo e diversi altri di idee valide ne abbiano lanciate molte. Confido ovviamente che Liga, Talpa & Co. le raccoglieranno per il futuro! Very Happy

La TdG Lodi è su Twitter! Seguici @TdG_Lodi!!

Jones
Ritorna all'inizio
Stef
Magnificus
Magnificus

PostPostato: Mer 28 Mar 2012 18:10:09    Soggetto: Rispondi con citazione

Lobo ha scritto:
My 2 Cents e soprattutto l'esperienza del'entrata all'anteprima del Comicon di San Diego.

Chi entra prima DEVE trovare gli stand attivi, e questo a PLAY non accade per motivi logistici.

Questo è assolutamente controproducente per la fiera stessa e secondo me NON va fatto.

Per uno che paga l'extra per la serata VIP ne avresti 10 che salterebbero Play perché "Le cose buone se le comprano tutte quelli che entrano il venerdì".

Potenzialmente dannoso e da evitare, secondo me.
Quello che vendo o scambio a Roma
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito web MSN Messenger
nakedape
Magister verbi
Magister verbi

PostPostato: Mer 28 Mar 2012 20:59:36    Soggetto: Rispondi con citazione

Stef ha scritto:

Questo è assolutamente controproducente per la fiera stessa e secondo me NON va fatto.
Per uno che paga l'extra per la serata VIP ne avresti 10 che salterebbero Play perché "Le cose buone se le comprano tutte quelli che entrano il venerdì".Potenzialmente dannoso e da evitare, secondo me.

Innanzitutto se lo fanno alla comicon di san diego ci sarà un perchè...e poi questo che dovrebbe fare...distogliere anche quelli che vengono in fiera la domenica...? Secondo me è il minimo che ci si possa aspettare pagando il QUADRUPLO.
Mostra i post dal precedente:   
Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> PLAY, ModCon & MiniMod Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 4 di 5

Vai a:  

Tuoi permessi in questo Forum: