| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
borgonero Accolitus

|
Postato: Ven 30 Mar 2012 17:21:32 Soggetto: |
|
|
| xax ha scritto: | | RedGloveEdizioni ha scritto: | Salve,
questo è il nostro ultimo intervento.
|
Come prestar fede a quei manigoldi che pretendono di sostenere che, comprato il gioco (magari perchè occupati in faccende futili come lavoro, famiglia ecc. ecc.) lo lasciano li sul tavolo, spasimando, anche per settimane, prima di poter avere l'occasione di provarlo? |
Per giocarlo magari non subito, ma 5 minutini d'orologio per controllare i pezzi di un gioco senza necessariamente defustellarlo si trovano anche con lavoro, famiglia e quant'altro  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
notfound Clarus

|
Postato: Ven 30 Mar 2012 17:32:55 Soggetto: |
|
|
| borgonero ha scritto: |
Per giocarlo magari non subito, ma 5 minutini d'orologio per controllare i pezzi di un gioco senza necessariamente defustellarlo si trovano anche con lavoro, famiglia e quant'altro  |
Questo è anche vero... che poi, vista la frequenza con cui le scatole da gioco presentano difformità (per la mia modesta esperienza) è quasi obbligatorio fare il check dei componenti...di recente 3 giochi su 3 che ho preso avevano qualche pezzo mancante o doppione, tant'è che ad oggi, ogni volta che apro un gioco nuovo mi viene la tachicardia per l'ansia di poter trovare qualche spiacevole sorpresa!!!  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
borgonero Accolitus

|
Postato: Ven 30 Mar 2012 18:35:58 Soggetto: |
|
|
| notfound ha scritto: | | borgonero ha scritto: |
Questo è anche vero... che poi, vista la frequenza con cui le scatole da gioco presentano difformità (per la mia modesta esperienza) è quasi obbligatorio fare il check dei componenti...di recente 3 giochi su 3 che ho preso avevano qualche pezzo mancante o doppione, tant'è che ad oggi, ogni volta che apro un gioco nuovo mi viene la tachicardia per l'ansia di poter trovare qualche spiacevole sorpresa!!!  |
Da questo punto di vista (una toccata e' d'obbligo ) io sono sempre stato fortunato. L'unica volta mi e' successo con Stone Age con un paio di meeples rossi: uno era a meta' e l'altro sembrava masticato. Segnalata la cosa via mail dopo circa 3 o 4 settimane mi sono arrivati i due sostituti. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
xax Novitius

|
Postato: Ven 30 Mar 2012 22:07:14 Soggetto: |
|
|
| borgonero ha scritto: | | xax ha scritto: | | RedGloveEdizioni ha scritto: | Salve,
|
Come prestar fede a quei manigoldi che pretendono di sostenere che, comprato il gioco (magari perchè occupati in faccende futili come lavoro, famiglia ecc. ecc.) lo lasciano li sul tavolo, spasimando, anche per settimane, prima di poter avere l'occasione di provarlo? |
Sì, sì. Soprattutto se fanno riferimento a "particolari" case editrici/distributori/assemblatori/inscatolatori/ideatori.... ho dimenticato qualcuno??  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
borgonero Accolitus

|
Postato: Ven 30 Mar 2012 22:40:23 Soggetto: |
|
|
| xax ha scritto: | | borgonero ha scritto: | | xax ha scritto: | | RedGloveEdizioni ha scritto: | Salve,
|
Sì, sì. Soprattutto se fanno riferimento a "particolari" case editrici/distributori/assemblatori/inscatolatori/ideatori.... ho dimenticato qualcuno??  |
Cosa c'entra con quello che ho scritto io? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Inuyasha Illuminatus

|
Postato: Sab 31 Mar 2012 11:07:21 Soggetto: |
|
|
| notfound ha scritto: |
Pure io li controllo subito per evitare sorprese, in genere ho avuto pezzi mancanti in giochi di case editrici straniere che mi hanno mandato pezzi senza problemi persino dall'America. Questa politica dello scontrino, infatti nessuna casa editrice me l'ha chiesto, però è assurda e se uno compra online? Potrei capire anche una foto del gioco come prova di averlo preso (ma non mi hanno mai chiesto neanche questo, tranne nel caso delle carte fallate della prima edizione di Agricola). _________________ Sono un mezzo demone cacciatore di giochi |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
notfound Clarus

|
Postato: Sab 31 Mar 2012 11:22:41 Soggetto: |
|
|
[quote="Inuyasha"] | notfound ha scritto: |
Pure io li controllo subito per evitare sorprese, in genere ho avuto pezzi mancanti in giochi di case editrici straniere che mi hanno mandato pezzi senza problemi persino dall'America. Questa politica dello scontrino, infatti nessuna casa editrice me l'ha chiesto, però è assurda e se uno compra online? Potrei capire anche una foto del gioco come prova di averlo preso (ma non mi hanno mai chiesto neanche questo, tranne nel caso delle carte fallate della prima edizione di Agricola). |
Ognuno ha la sua politica questo è chiaro, probabilmente ci sarà una piccola percentuale di utenti furbi (che noi ignoriamo) che cerca di farsi un gioco a scrocco facendosi spedire pezzo dopo pezzo l'intero gioco, che ti devo dire!!!
In ogni caso capita di non avere lo scontrino anche quando ti regalano un gioco, oppure se compri tramite associazione che solitamente fa ordini collettivi...in quel caso che si fa?!
generalmente non ho mai avuto problemi nemmeno io ad ottenere i pezzi mancanti/difettosi, penso piuttosto ai neofiti, a chi si avvicina al mondo dei giochi in scatola e che magari non ha dimistichezza con internet, in quel caso si trova con un bel "pacco" tra le mani...io suggerirei alle case editrici, dato che sempre più spesso accadono questi inconvenienti, di mettere all'interno della scatola un volantino con tutti i riferimenti e le istruzioni necessarie per far ottenere al malcapitato acquirente quello che gli spetta. D'altronde la FFG nelle sue scatole mette i libricini con le anteprime dei giochi e gli indirizzi per la customer care, non vedo perchè non possano farlo gli altri!
Un piccolo valore aggiunto che così copre anche un'altra piccola fetta di mercato in un mercato già di nicchia...
p.s. quando dico di inserire nella scatola un foglietto con le istruzioni per riavere i pezzi mancanti, intendo che dovrebbe esserci una scheda che indica all'acquirente passo passo le cose da fare ed anche eventuali indirizzi fisici a cui scrivere, con raccomandata A/R dato che ci sono ancora molti che internet non sanno nemmeno cosa sia... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Khronos Clarus

|
Postato: Sab 31 Mar 2012 11:57:36 Soggetto: |
|
|
| notfound ha scritto: | | ..... ci sono ancora molti che internet non sanno nemmeno cosa sia... |
Non scherziamo ragazzi........statisticamente hanno problemi ad usare internet fasce di età over 60...ormai l'uso del pc - internet viene insegnato anche nelle scuole.....il problema è invece che molti non sanno come comportarsi nel caso di pezzi mancanti o guasti....e quindi fanno la prima cosa che gli viene in mente senza seguire un iter giusto.......alcune case editrici alla fine del regolamento lasciano scritto che in caso di problemi rivolgersi a >Tal dei Tali<mail etc...ora se proprio non hai un aiuto cartaceo, è norma rivolgersi al negoziante oppure allo store online dove hai acquistato per la risoluzione del problema e se quest'ultimo facesse il furbacchione lavandosene le mani(che per legge non può fare) si ricorre con mail e fax alla casa editrice....il customer care altrimenti a cosa serve?...... _________________ "Se un popolo si aspetta di poter essere libero restando ignorante, spera in qualcosa che non è mai stato e che mai sarà." |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
borgonero Accolitus

|
Postato: Sab 31 Mar 2012 12:04:41 Soggetto: |
|
|
[quote="notfound"] | Inuyasha ha scritto: | | notfound ha scritto: |
Pure io li controllo subito per evitare sorprese, in genere ho avuto pezzi mancanti in giochi di case editrici straniere che mi hanno mandato pezzi senza problemi persino dall'America. Questa politica dello scontrino, infatti nessuna casa editrice me l'ha chiesto, però è assurda e se uno compra online? Potrei capire anche una foto del gioco come prova di averlo preso (ma non mi hanno mai chiesto neanche questo, tranne nel caso delle carte fallate della prima edizione di Agricola). |
Ognuno ha la sua politica questo è chiaro, probabilmente ci sarà una piccola percentuale di utenti furbi (che noi ignoriamo) che cerca di farsi un gioco a scrocco facendosi spedire pezzo dopo pezzo l'intero gioco, che ti devo dire!!!
In ogni caso capita di non avere lo scontrino anche quando ti regalano un gioco, oppure se compri tramite associazione che solitamente fa ordini collettivi...in quel caso che si fa?!
generalmente non ho mai avuto problemi nemmeno io ad ottenere i pezzi mancanti/difettosi, penso piuttosto ai neofiti, a chi si avvicina al mondo dei giochi in scatola e che magari non ha dimistichezza con internet, in quel caso si trova con un bel "pacco" tra le mani...io suggerirei alle case editrici, dato che sempre più spesso accadono questi inconvenienti, di mettere all'interno della scatola un volantino con tutti i riferimenti e le istruzioni necessarie per far ottenere al malcapitato acquirente quello che gli spetta. D'altronde la FFG nelle sue scatole mette i libricini con le anteprime dei giochi e gli indirizzi per la customer care, non vedo perchè non possano farlo gli altri!
Un piccolo valore aggiunto che così copre anche un'altra piccola fetta di mercato in un mercato già di nicchia...
p.s. quando dico di inserire nella scatola un foglietto con le istruzioni per riavere i pezzi mancanti, intendo che dovrebbe esserci una scheda che indica all'acquirente passo passo le cose da fare ed anche eventuali indirizzi fisici a cui scrivere, con raccomandata A/R dato che ci sono ancora molti che internet non sanno nemmeno cosa sia... |
Beh dai, se un neofita riesce ad acquistare online riesce anche a mettersi in contatto con chi gli ha venduto il gioco in caso di problemi. Approfitto per dire che personalmente sono d'accordo al 100% con Crow e Federico per quanto riguarda il rapporto che deve esserci tra cliente e negoziante (fisico oppure online) in caso di problemi. Un esempio: io ho un negozio di abbigliamento sportivo e se un cliente (molto sfortunato) torna con una Lacoste - acquistata da me - con un problema al tessuto o altro se accerto il difetto effettuo la sostituzione all'istante.
Poi me la vedo io con l'importatore che provvedera' al ritiro del capo fallato e lui a sua volta se la vedra' con la Lacoste francese. Io vendo e io rispondo e ci tengo a sapere se qualcosa va storto, perche' la soluzione esiste e non voglio che un mio cliente (ed e' capitato) si tenga un capo non conforme prendendosela con l'azienda in primis e con me in seconda battuta o viceversa. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Inuyasha Illuminatus

|
Postato: Sab 31 Mar 2012 14:02:06 Soggetto: |
|
|
Se uno non è pratica di internet l'avrà preso al negozio e se lo fa cambiare lì. Se uno chiede al negozio deve farselo cambiare senza problemi, ma secondo me il fatto di potersi rivolgere direttamente alle case editrici è un metodo ben più efficiente e alla casa editrice conviene mandare quei 4 pezzi al cliente finale piuttosto che vedersi rinviata una scatola dal negoziante perchè magari manca un puzzillo. Tanto che poi in genere quando la casa editrice mette la mail dove rivolgersi in caso di problemi incoraggia lei questa soluzione.
E' invece assurdo pensare che uno si fa i giochi pezzetto dopo pezzetto. _________________ Sono un mezzo demone cacciatore di giochi |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
borgonero Accolitus

|
Postato: Sab 31 Mar 2012 14:07:06 Soggetto: |
|
|
| Inuyasha ha scritto: | Se uno non è pratica di internet l'avrà preso al negozio e se lo fa cambiare lì. Se uno chiede al negozio deve farselo cambiare senza problemi, ma secondo me il fatto di potersi rivolgere direttamente alle case editrici è un metodo ben più efficiente e alla casa editrice conviene mandare quei 4 pezzi al cliente finale piuttosto che vedersi rinviata una scatola dal negoziante perchè magari manca un puzzillo. Tanto che poi in genere quando la casa editrice mette la mail dove rivolgersi in caso di problemi incoraggia lei questa soluzione.
E' invece assurdo pensare che uno si fa i giochi pezzetto dopo pezzetto. |
Guarda, a me dopo che mi sono capitate un paio di persone che sono venute a scegliere dei capi ad inizio stagione dicendomi poi di tenerle da parte perche' sarebbero venute a prenderle durante i saldi non mi stupisco piu' di niente. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Inuyasha Illuminatus

|
Postato: Sab 31 Mar 2012 14:10:01 Soggetto: |
|
|
| borgonero ha scritto: |
Guarda, a me dopo che mi sono capitate un paio di persone che sono venute a scegliere dei capi ad inizio stagione dicendomi poi di tenerle da parte perche' sarebbero venute a prenderle durante i saldi non mi stupisco piu' di niente. |
Davvero assurdo e se per caso un cliente viene e te lo compra a prezzo pieno prima dei saldi tu ti dovresti rifiutare? _________________ Sono un mezzo demone cacciatore di giochi |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
borgonero Accolitus

|
Postato: Sab 31 Mar 2012 14:15:42 Soggetto: |
|
|
| In che senso scusa? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Inuyasha Illuminatus

|
Postato: Sab 31 Mar 2012 14:41:16 Soggetto: |
|
|
Mi sembra assurda come richiesta obbligarti a tenere fino ai saldi un capo che magari potresti vendere normalmente, a meno che non siano clienti affezionatissimi a cui tieni parecchio... io ad un negoziante non la farei mai ad esempio. _________________ Sono un mezzo demone cacciatore di giochi |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
borgonero Accolitus

|
Postato: Sab 31 Mar 2012 14:54:03 Soggetto: |
|
|
| Inuyasha ha scritto: | | Mi sembra assurda come richiesta obbligarti a tenere fino ai saldi un capo che magari potresti vendere normalmente, a meno che non siano clienti affezionatissimi a cui tieni parecchio... io ad un negoziante non la farei mai ad esempio. |
E infatti lo e'. Era solo per dire che se esiste gente (solo un paio, grazie al cielo) che avanza una richiesta del genere che definire assurda e' usare un eufemismo non mi stupirei se ci fosse qualcuno che si costruisce giochi chiedendo pezzetti a sbafo. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|
|
Tuoi permessi in questo Forum: Puoi postare nuovi argomenti Puoi rispondere agli argomenti Non puoi modificare i tuoi post Non puoi cancellare i tuoi post Non puoi votare nei sondaggi allegati
|
|
 |