| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
ziano Novitius

|
Postato: Gio 29 Mar 2012 13:57:51 Soggetto: Board games solitari....... |
|
|
Salve a tutti ragazzi,perdonatemi se apro un nuovo topic ma la mancanza di tempo nn mi permette di sviscerare nei meandri del forum se l'argomento è già trattato,me ne scuso in anticipo se cosi fosse;come da titolo e permettetemi,scusate l'ignoranza ma esistono board game che si possono giocare anche in solitario?la domanda nasce spontanea da questa mia nuova passione,nata esclusivamente per giocare con mia figlia di 5 anni e mi chiedevo se anche in attesa della pargoletta di ritorno dall'asilo potevo dare sfogo a ciò che a tutti gli effetti è diventato un hobbye eccezzionale anche per me,il board game..............non riesco a non tirare almeno un miliardo di volte al giorno i dadi ,grazie mille e saluti a tutti |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
tugurio77 Initiatus

|
Postato: Gio 29 Mar 2012 14:02:09 Soggetto: |
|
|
| Io ti consiglio Castle Panic e' in inglese ma è giocabilissimo ed è pure per i bimbi! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
groblnjar Affiliatus

|
Postato: Gio 29 Mar 2012 14:07:29 Soggetto: |
|
|
Per me due titoli su tutti:
Yggdrasil (se veramente la pargoletta ritarda dall'asilo)
Freitag (Venerdì) Che puoi giocare anche aspettando la pargoletta fuori dall'asilo _________________ http://giochintavola.ch
Abaddon è così cattivo, ma così cattivo, che quando deve camminare chiede ai suoi seguaci di liberare dei gattini solo per poterli calpestare |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
AlexFab4 Novitius

|
Postato: Gio 29 Mar 2012 14:39:17 Soggetto: |
|
|
dungeon fighter, è favolosa anche la grafica perchè cartoon e puoi semplificarlo lasciando i tasselli che formano i buchi nel bersaglio! _________________ Trattative concluse con: ivronne, Lleyenor, lele81(x2), Clarisse, Jalavier |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
vetro74 Affiliatus

|
Postato: Ven 30 Mar 2012 17:25:50 Soggetto: |
|
|
Gears of War o Space Hulk: Death Angel (questo SEMBRA un gioco di carte, ma è un boardgame).
Ovviamente, sono giochi solo per Te, non anche per la bimba!!! _________________ Va bene i materiali, ma se non c'è il gioco... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Kala Affiliatus

|
Postato: Ven 30 Mar 2012 17:48:37 Soggetto: |
|
|
Fra i giochi di carte cè anche friday, un deck building esclusivamente per il solitario.
Molti giochi di rosenberg si possono giocare in solitario per esempio agricola, loyang, le havre o alcune espansioni di semenza.
Fra i giochi di knizia invece si possono giocare in solitario tutti quelli della serie fits, skyline city, geniale, oppure fra i print and play decathlon e deck buster.
Altro pnp, non di knizia, è micropul davvero molto bello su lo stesso stile di carcassone.
tutti i giochi della serie blokus.
Sul genere fantasy ci sono dungeon quest, mage knight, o dungeons and dragons (ma fossi in te li esculderei a priori con una bimba in casa, questi giochi hanno piccoli componenti che possono essere anche tossici oltre per il lungo setup e tempo di gioco).
I wargames della serie field commander o alcuni di wings of war.
Altri solitari che conosco per esempio arkham horror, k2, feurio/ablaze, flash point, ghost stories.
Andando OT giochi gia a cosmic cow con la bimba? secondo me lo adorera almeno per le mucchine, per esperienza personale so che alle bimbe piace quel gioco, almeno la mia sorellina impazzisce per quel gioco  _________________ Magic e Warhammer Quest, Fantasy e 40K in vendita |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ziano Novitius

|
Postato: Ven 30 Mar 2012 22:06:01 Soggetto: |
|
|
| grazie mille a tutti ragazzi x le risposte |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
AlexFab4 Novitius

|
Postato: Ven 30 Mar 2012 22:08:12 Soggetto: |
|
|
si ma ora siamo curiosi :D per cosa hai optato? _________________ Trattative concluse con: ivronne, Lleyenor, lele81(x2), Clarisse, Jalavier |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ziano Novitius

|
Postato: Lun 02 Apr 2012 14:19:23 Soggetto: |
|
|
ordinato space hulk ,ho letto piacevoli impressioni oltre ad essere divertente e veloce,ciao |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
notfound Clarus

|
Postato: Lun 02 Apr 2012 14:24:04 Soggetto: |
|
|
| in tema fantasy c'è Thunderstone, un deck building, che ha la modalità solitario e Il Signore degli Anelli LCG che è un cooperativo per 1-2 giocatori... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
lorenzo_l Initiatus

|
Postato: Lun 02 Apr 2012 15:18:22 Soggetto: |
|
|
simpatico, per giocare in compagnia con la tua bimba, potrebbe essere il dadoso Rory's Story Cubes
http://www.storycubes.com/ _________________ I play QL Magic - www.formatoql.it |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Galandil Illuminatus

|
Postato: Lun 02 Apr 2012 15:49:59 Soggetto: |
|
|
Letto in ritardo, a farlo in tempo avrei risposto con un Mage Knight, senza dubbi proprio. _________________ Elbereth Gilthoniel!
Galandil il Bardo
Gaming is a serious matter! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ziano Novitius

|
Postato: Lun 02 Apr 2012 20:46:21 Soggetto: |
|
|
| raga ho cambiato all'ultimo,non essendo troppo convinto e l'ordine ancora in fase di elaborazione.ho optato x qualcosa di più complesso ;il signore degli anelli gioco di carte....mi ispirano molto di più i fantasy mediovali che non quelli spaziali o futuristici,perdonatemi x la falsa informazione :roll:ciao a tutti |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Spugna Initiatus

|
Postato: Mar 03 Apr 2012 12:23:29 Soggetto: |
|
|
Valuta bene anche ghost stories, a mio avviso, uno dei migliori giochi in solitario e tra qualche tempo potrai giocarci anche con la piccola.  _________________ Dopo il liceo che potevo far, non c'era che l'università...ma poi...il seguito é una vergognaaa! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
essere Initiatus

|
Postato: Mar 03 Apr 2012 20:24:28 Soggetto: |
|
|
| Spugna ha scritto: | Valuta bene anche ghost stories, a mio avviso, uno dei migliori giochi in solitario e tra qualche tempo potrai giocarci anche con la piccola.  |
GS non mi piace troppo in solitario, a meno di non gestire tutti e 4 i taoisti da solo. Il gioco è troppo meglio in 4. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|