| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Galandil Illuminatus

|
Postato: Mer 11 Apr 2012 16:55:16 Soggetto: |
|
|
Spammare non ti servirà a ricevere una risposta, se nessuno ti ha detto niente è perché nessuno sa niente ancora.  _________________ Elbereth Gilthoniel!
Galandil il Bardo
Gaming is a serious matter! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Kala Affiliatus

|
Postato: Gio 12 Apr 2012 17:53:45 Soggetto: |
|
|
Avrei un dubbio su la carta ambush.
il bonus su attacco o difesa lo prendo anche se l'unica carta giocata è tappata? ad esempio se l'unica carta che gioco per bloccare è un march tappata prende il bonus di blocco della carta ambush?
Poi la frase finale "whichever you play first this turn" sta significare che io gioco per primo in questo turno, ma sinceramente non so come interpretarla in termini di gioco. Sostituisce il numero delle carte tattica, solo l'ordine di combattimento in player vs player o cosa?
Ringrazio per l'attenzione ed eventuali risposte. _________________ Magic e Warhammer Quest, Fantasy e 40K in vendita |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Agzaroth Clarissimus

|
Postato: Gio 12 Apr 2012 18:36:18 Soggetto: |
|
|
va bene anche se la carta è tappata, sì.
l'ultima frase signifca " qualsiasi sia quella che giochi per prima nel turno" ed è riferito alla carta blocco/attacco, non al giocatore. _________________ - Dio non gioca a dadi... preferisce i "german" - |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lucian88 Affiliatus

|
Postato: Gio 12 Apr 2012 18:39:17 Soggetto: |
|
|
| Anche se non c'entra nulla con il topic...si sa niente sull'uscita in italiano? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Kala Affiliatus

|
Postato: Gio 12 Apr 2012 20:13:17 Soggetto: |
|
|
| Agzaroth ha scritto: | va bene anche se la carta è tappata, sì.
l'ultima frase signifca " qualsiasi sia quella che giochi per prima nel turno" ed è riferito alla carta blocco/attacco, non al giocatore. |
Ah, ecco! avevo preso veramente una sbandata nella traduzione forse perche influenzato dal nome della carta.
Grazie per l'aiuto. ^^ _________________ Magic e Warhammer Quest, Fantasy e 40K in vendita |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Agzaroth Clarissimus

|
Postato: Gio 12 Apr 2012 20:40:04 Soggetto: |
|
|
| Lucian88 ha scritto: | | Anche se non c'entra nulla con il topic...si sa niente sull'uscita in italiano? |
no, si sa solo che uscirà.
la mia sensazione (forse più una speranza) è che esca per Lucca. _________________ - Dio non gioca a dadi... preferisce i "german" - |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lucian88 Affiliatus

|
Postato: Ven 13 Apr 2012 01:25:11 Soggetto: |
|
|
| Agzaroth ha scritto: | | Lucian88 ha scritto: | | Anche se non c'entra nulla con il topic...si sa niente sull'uscita in italiano? |
no, si sa solo che uscirà.
la mia sensazione (forse più una speranza) è che esca per Lucca. |
Ti ringrazio  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ninja Initiatus

|
Postato: Ven 13 Apr 2012 14:19:37 Soggetto: |
|
|
bè alla fine una risposta è arrivata.
x Galandil:
cerca le definizione di spam in internet _________________ www.torrenera.it
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
redbairon Affiliatus

|
Postato: Sab 14 Apr 2012 00:55:53 Soggetto: |
|
|
Edit del 14/4: NOOOO mi sono accorto di aver sbagliato il totale che non è di 205 ma 195 (mi ero dato 30 p,ti e non 20 per le città conquistate...) uff 200 è ancora un obbiettivo.
Nuovo record personale!!! 205 p.ti in totale f(inalmente sono riuscito a superare i 200 pt anche io) QUESTO PRIMA DI EDITARE....
Eroe: Arythea
Dummy Player: Goldyx
Solo conquest con tiles:
City conquistate: Green lv. 5 e Red lv. 8
Punteggio così ripartito:
- 102 fama
- 20 per tutte le città conquistate (erroneamente mi ero dato 30)
- 15 entrambe le città conquistate
- 21(carte rimaste nel dummy deck, ho chiuso all'inizio del 6to round)
- 5 (fine round non annunciato)
- 12 (knowledge: 3 spells + 6 advanced action)
- 2 (loot: 1 artefatto)
- 10 (leader: 4 unità nessuna ferita)
- 8 (conqueror: 1 keeps + 1 monastery + 2 mage tower)
- 4 (adventurer : 1 dungeon + 1 spawning ground)
- -4 (beating: 2 ferite nel mio deck)
Come detto ho chiuso ad inizio del sesto round, praticamente il dummy non ha giocato! Partita sempre in controllo grazie alla disponibilità di cristalli con le tre advanced swift bold, ice bold e crashing bolt (quando occorrevano) e alle skills di Polarization (troppo forte..) Invocation e Motivation che mi hanno permesso di sfruttare sempre al meglio source e effetti potenziati. Le spells "wings of wind / wings of night" e "underground travel / undreground attack" mi han permesso di muovermi con una certa facilità sulla mappa e conquistare le city senza subire ferite. Unit come Catapults e Amotep Freezers disintegravano enemies supportati da Illusionists e Red cape Monks. Ah dimenticavo di ricordare il mio unico artefatto, l' Amulet of Sun che più di una volta mi ha permesso di giocare le magie potenziate (con la skill polarization scomba che è una bellezza).
Ultima modifica di redbairon il Dom 15 Apr 2012 11:17:38, modificato in totale 1 volta |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Galandil Illuminatus

|
Postato: Dom 15 Apr 2012 06:38:33 Soggetto: |
|
|
Ti devo dare una brutta notizia: hai fatto 192 punti, non 195.
Nella categoria Knowledge hai fatto 9 punti, 2x3 per gli Spells e 1x3 per le Adv. Actions.
Ma come mai in uno scenario Conquest hai finito con solo 3 Adv. Actions? Hai usato Maximal Effect o Decompose a nastro? _________________ Elbereth Gilthoniel!
Galandil il Bardo
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
redbairon Affiliatus

|
Postato: Dom 15 Apr 2012 11:17:20 Soggetto: |
|
|
| Galandil ha scritto: | Ti devo dare una brutta notizia: hai fatto 192 punti, non 195.
Nella categoria Knowledge hai fatto 9 punti, 2x3 per gli Spells e 1x3 per le Adv. Actions.
Ma come mai in uno scenario Conquest hai finito con solo 3 Adv. Actions? Hai usato Maximal Effect o Decompose a nastro? |
ah no, lì errore mio, le advanced sono 6, avevo le 3 elencate nella descrizione più altre 3 (5 prese livellando più una acquistata al monastero)..
mii che report a ca..o , vado a rieditare... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Galandil Illuminatus

|
Postato: Lun 16 Apr 2012 17:15:35 Soggetto: |
|
|
| redbairon ha scritto: | ah no, lì errore mio, le advanced sono 6, avevo le 3 elencate nella descrizione più altre 3 (5 prese livellando più una acquistata al monastero)..
Cmq anche 6 advanced mi sembrano pochino in un conquest, non vorrei dire ca**ate, ma ad occhio penso che una media *minima* sia intorno alle 10, a meno che non distruggi i monasteri non appena ci capiti sopra. _________________ Elbereth Gilthoniel!
Galandil il Bardo
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
redbairon Affiliatus

|
Postato: Lun 16 Apr 2012 19:22:56 Soggetto: |
|
|
| Galandil ha scritto: | | redbairon ha scritto: | ah no, lì errore mio, le advanced sono 6, avevo le 3 elencate nella descrizione più altre 3 (5 prese livellando più una acquistata al monastero)..
Cmq anche 6 advanced mi sembrano pochino in un conquest, non vorrei dire ca**ate, ma ad occhio penso che una media *minima* sia intorno alle 10, a meno che non distruggi i monasteri non appena ci capiti sopra. |
ma io dopo più di 20 partite in singolo penso di non averne mai prese più di 10 a partita (eh già sono parecchie, la media è tra le 6 e le , per quello ti chiedevo come hai fatto a prendere metà mazzo di advanced nelle tue partite... cioè non è che puoi spendere influence ogni turno (nel mazzo base le carte influence sono 3 più quelle eventuali che prendi livellando) stando fermo al monastero per acquisire carte. Come fai ad arruolare 4-5 unità, curare eventuali ferite e acquistare 15 carte advanced in una partita e uccidere tutti quei nemici? Che poi se trovi un monastero ad inizio partita e quindi vicino al punto di partenza ci capiti sopra giusto un paio di volte perchè poi devi andare a scoprire le city e quindi ti allontani per forza! A me sembra più strano il contrario, cioè mi sembra veramente improbabile arrivare ad avere più di 8-9 advanced nel mazzo.... anche perchè il mazzo del dummy viaggia, mediamente un round dura 4-5 turni... quindi o acquisti 2-3 carte advanced in un turno (ma devi avere proprio le carte giuste in mano eh....) altrimenti la vedo veramente impossibile come cosa... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Galandil Illuminatus

|
Postato: Mar 17 Apr 2012 00:55:56 Soggetto: |
|
|
| redbairon ha scritto: | ma io dopo più di 20 partite in singolo penso di non averne mai prese più di 10 a partita (eh già sono parecchie, la media è tra le 6 e le , per quello ti chiedevo come hai fatto a prendere metà mazzo di advanced nelle tue partite... cioè non è che puoi spendere influence ogni turno (nel mazzo base le carte influence sono 3 più quelle eventuali che prendi livellando) stando fermo al monastero per acquisire carte. Come fai ad arruolare 4-5 unità, curare eventuali ferite e acquistare 15 carte advanced in una partita e uccidere tutti quei nemici? Che poi se trovi un monastero ad inizio partita e quindi vicino al punto di partenza ci capiti sopra giusto un paio di volte perchè poi devi andare a scoprire le city e quindi ti allontani per forza! A me sembra più strano il contrario, cioè mi sembra veramente improbabile arrivare ad avere più di 8-9 advanced nel mazzo.... anche perchè il mazzo del dummy viaggia, mediamente un round dura 4-5 turni... quindi o acquisti 2-3 carte advanced in un turno (ma devi avere proprio le carte giuste in mano eh....) altrimenti la vedo veramente impossibile come cosa... |
Sarebbe stato bello poter avere il log delle due sessioni Conquest che ho postato lol.
Cmq se si calcolano 5 advanced a partita con i livelli (negli scenari conquest imo al 10mo livello si arriva, magari all'ultimo turno, ma ci si arriva), acquistare almeno 2 carte è una cosa abbastanza facile (a meno che non si sfighi pescando 0 monasteri).
In effetti una media giusta è 7-8, 6 mi sembra troppo conservativa, 10 è decisamente eccessiva, ho ricontrollato + che altro le tessere e una cosa cruciale per poter acquistare parecchie advanced è avere almeno 2 monasteri in mappa (nella prima partita che ho riportato qui ho sculato 3 monasteri, e tutte quelle advanced si comprano facilmente quando ti fermi nel monastero con le carte influenza ad hoc per comprarle tutte e 3, oltre ad avere gli Illusionists che regalano altri 4 di influence), in quel modo ad ogni turno hai 2 carte advanced da poter prendere in un solo turno. Poi se ti capitano alcune advanced fin da subito, tipo Training o Learning, il gioco è davvero semplice in tal senso.
Ovviamente, se noti, i punteggi in altre categorie ne risentono per forza di cosa, ma visto come mi erano andate le partite ho preferito concentrarmi sulle advanced per andare a menare le città con facilità. _________________ Elbereth Gilthoniel!
Galandil il Bardo
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
redbairon Affiliatus

|
Postato: Mar 17 Apr 2012 12:34:37 Soggetto: |
|
|
| Galandil ha scritto: | | redbairon ha scritto: | ma io dopo più di 20 partite in singolo penso di non averne mai prese più di 10 a partita (eh già sono parecchie, la media è tra le 6 e le , per quello ti chiedevo come hai fatto a prendere metà mazzo di advanced nelle tue partite... cioè non è che puoi spendere influence ogni turno (nel mazzo base le carte influence sono 3 più quelle eventuali che prendi livellando) stando fermo al monastero per acquisire carte. Come fai ad arruolare 4-5 unità, curare eventuali ferite e acquistare 15 carte advanced in una partita e uccidere tutti quei nemici? Che poi se trovi un monastero ad inizio partita e quindi vicino al punto di partenza ci capiti sopra giusto un paio di volte perchè poi devi andare a scoprire le city e quindi ti allontani per forza! A me sembra più strano il contrario, cioè mi sembra veramente improbabile arrivare ad avere più di 8-9 advanced nel mazzo.... anche perchè il mazzo del dummy viaggia, mediamente un round dura 4-5 turni... quindi o acquisti 2-3 carte advanced in un turno (ma devi avere proprio le carte giuste in mano eh....) altrimenti la vedo veramente impossibile come cosa... |
Sarebbe stato bello poter avere il log delle due sessioni Conquest che ho postato lol.
Cmq se si calcolano 5 advanced a partita con i livelli (negli scenari conquest imo al 10mo livello si arriva, magari all'ultimo turno, ma ci si arriva), acquistare almeno 2 carte è una cosa abbastanza facile (a meno che non si sfighi pescando 0 monasteri).
In effetti una media giusta è 7-8, 6 mi sembra troppo conservativa, 10 è decisamente eccessiva, ho ricontrollato + che altro le tessere e una cosa cruciale per poter acquistare parecchie advanced è avere almeno 2 monasteri in mappa (nella prima partita che ho riportato qui ho sculato 3 monasteri, e tutte quelle advanced si comprano facilmente quando ti fermi nel monastero con le carte influenza ad hoc per comprarle tutte e 3, oltre ad avere gli Illusionists che regalano altri 4 di influence), in quel modo ad ogni turno hai 2 carte advanced da poter prendere in un solo turno. Poi se ti capitano alcune advanced fin da subito, tipo Training o Learning, il gioco è davvero semplice in tal senso.
Ovviamente, se noti, i punteggi in altre categorie ne risentono per forza di cosa, ma visto come mi erano andate le partite ho preferito concentrarmi sulle advanced per andare a menare le città con facilità. |
Concordo su tutto, chiaramente la disposizione delle tiles influenza non poco la strategia da utilizzare nel corso della partita. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|
|
Tuoi permessi in questo Forum: Puoi postare nuovi argomenti Puoi rispondere agli argomenti Non puoi modificare i tuoi post Non puoi cancellare i tuoi post Non puoi votare nei sondaggi allegati
|
|
 |