| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Protos Initiatus

|
Postato: Mer 11 Apr 2012 11:11:53 Soggetto: |
|
|
| dmc977 ha scritto: | | Una cosa è certa: le miniature che si vedono in foto sono SPETTACOLOARI! |
pensavo di essere il solo rimasto letteralmente a bocca aperta |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Ventogrigio Initiatus

|
Postato: Mer 11 Apr 2012 16:41:10 Soggetto: |
|
|
Per carità, sulla bellezza delle miniature non si discute  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Agzaroth Magnificus

|
Postato: Mer 11 Apr 2012 17:15:37 Soggetto: |
|
|
comunque non so se avete colto un dettaglio importante: il kit di conversione serve x adattare vecchi eroi e mostri al nuovo gioco che però va comunque acquistato, non basta da solo a trasformare il vecchio nel nuovo descent.
Nelle Schede eroe poi vedo spariti i dadi neri e le abilità, sostituite da simboli e numeri sotto l'immagine del personaggio: come funzionerà la cosa? Vedo poi che il PG presentato ha 3 carte abilità che immagino appartengano alla sua classe, un po'come le vecchie abilità. _________________ - Dio non gioca a dadi... preferisce i "german" - |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Galandil Illuminatus

|
Postato: Mer 11 Apr 2012 17:26:54 Soggetto: |
|
|
Se non ho capito male, nella 2da ed. gli Eroi partono sempre con le stesse abilità personali prestampate, a differenza dell'1 nel quale le abilità di partenza si pescavano a caso all'inizio. _________________ Elbereth Gilthoniel!
Galandil il Bardo
Gaming is a serious matter! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Sephion Initiatus

|
Postato: Mer 11 Apr 2012 17:32:25 Soggetto: |
|
|
a mio parere non sarebbe male anche se il gioco fosse solo una semplificazione, io sono sempre stato attirato dal gioco ma l'ho sempre messo in disparte per il tempo che ci vuole a giocarci (ho appena acquistato TI3 e preferisco buttarmi su quello).
Non trovo nulla di male a trovare un nuovo prodotto sul mercato, se non due cose:
come già detto, la dicitura second edition. se effettivamente questa è un'edizione che rende il gioco più leggero (in quanto mutilato) non avrebbero dovuto darle questo nome (al massimo potevano chiamarlo Descent for Dummies) altrimenti potrebbe ingannare i giocatori che cercavano un prodotto come quello vecchio ma migliorato. per me seconda edizione vuol dire portarsi a casa lo stesso gioco ma migliorato, senza i vecchi bug e non un'altro tipo di gioco.
La seconda invece è che non vorrei che smettessero di ristampare la prima edizione solo per spingere all'acquisto di questa seconda edizione, privando chi non ha avuto la possibilità di comprare questo gioco di acquistarlo se non a prezzi da collezionismo.
Aspetterò l'uscita e vedremo di che tipo di gioco si tratta |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lleyenor Clarus

|
Postato: Mer 11 Apr 2012 17:55:14 Soggetto: |
|
|
| Sephion ha scritto: | | a mio parere non sarebbe male anche se il gioco fosse solo una semplificazione, io sono sempre stato attirato dal gioco ma l'ho sempre messo in disparte per il tempo che ci vuole a giocarci (ho appena acquistato TI3 e preferisco buttarmi su quello). |
Hai messo da parte la prima edizione perché troppo lunga ed hai acquistato un gioco come Twilight Imperium?  _________________ "Pensavo..è bello che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo incominciare una chitarra.."
Il mio mercatino |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
dmc977 Magnificus

|
Postato: Mer 11 Apr 2012 17:58:27 Soggetto: |
|
|
Io credo che con l'uscita di questa nuova edizione abbandoneranno definitivamente quella vecchia, quindi niente nuove uscite e niente ristampe. Avrebbe poco senso il contrario. _________________ Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/ |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Galandil Illuminatus

|
Postato: Mer 11 Apr 2012 18:07:20 Soggetto: |
|
|
| dmc977 ha scritto: | | Io credo che con l'uscita di questa nuova edizione abbandoneranno definitivamente quella vecchia, quindi niente nuove uscite e niente ristampe. Avrebbe poco senso il contrario. |
Questo mi pare ovvio eh. _________________ Elbereth Gilthoniel!
Galandil il Bardo
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Sephion Initiatus

|
Postato: Mer 11 Apr 2012 19:11:17 Soggetto: |
|
|
| Lleyenor ha scritto: | | Sephion ha scritto: | | a mio parere non sarebbe male anche se il gioco fosse solo una semplificazione, io sono sempre stato attirato dal gioco ma l'ho sempre messo in disparte per il tempo che ci vuole a giocarci (ho appena acquistato TI3 e preferisco buttarmi su quello). |
Hai messo da parte la prima edizione perché troppo lunga ed hai acquistato un gioco come Twilight Imperium?  |
beh si, preferivo di gran lunga investire il mio (poco) tempo su twilight imperium. magari più avanti proverò anche descent, chissà, ma per il momento mi concentro su TI3!
peccato non sia ancora riuscito a giocarci, gli amici con cui devo provarlo hanno tutti problemi di lavoro (me compreso) e sto diventando idrofobo per l'attesa...... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Agzaroth Magnificus

|
Postato: Mer 11 Apr 2012 20:45:51 Soggetto: |
|
|
| Galandil ha scritto: | | Se non ho capito male, nella 2da ed. gli Eroi partono sempre con le stesse abilità personali prestampate, a differenza dell'1 nel quale le abilità di partenza si pescavano a caso all'inizio. |
quindi nell'immagine le 3 carte Runemaster sarebbero quelle della classe.
vabbè, aspettiamo il regolamento... _________________ - Dio non gioca a dadi... preferisce i "german" - |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Galandil Illuminatus

|
Postato: Mer 11 Apr 2012 21:15:26 Soggetto: |
|
|
| Agzaroth ha scritto: | quindi nell'immagine le 3 carte Runemaster sarebbero quelle della classe.
vabbè, aspettiamo il regolamento... |
Uhm... no, mi sa che ho detto una ca***ta clamorosa, nell'immagine penso che la dicitura "Runemaster" nelle 3 carte indichi le carte abilità di magia (in basso alla scheda del pg se noti infatti c'è un 3 a dx di un'icona tipo occhietto).
Quindi in questo caso pare che sia rimasto tutto com'era nella 1ma ed. _________________ Elbereth Gilthoniel!
Galandil il Bardo
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Grimberg Matricula

|
Postato: Gio 12 Apr 2012 09:01:59 Soggetto: |
|
|
| Io spero solo che abbiano migliorato di gran lunga il regolamento unico neo di Descent. Lacunoso, interpretativo e farraginoso. Se hanno risolto questo sarà uno spettacolo. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
kadaj Magister verbi

|
Postato: Gio 12 Apr 2012 18:18:56 Soggetto: |
|
|
| dmc977 ha scritto: | | Una cosa è certa: le miniature che si vedono in foto sono SPETTACOLARI! |
Come non appoggiare!!!
Visto come si presenta mi sa che comprerò anche questa seconda edizione, pur avendo già il gioco base più 3 espansioni della prima edizione...  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Drago Adeptus

|
Postato: Mar 17 Apr 2012 15:55:34 Soggetto: |
|
|
Ragazzi si sa nulla sulla data di uscita? _________________ "Tutto accade per il migliore dei mondi possibili!" |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Insane Initiatus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|