| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Lobo Crazy Goblin

|
Postato: Gio 16 Feb 2012 15:02:55 Soggetto: |
|
|
Giusto _________________ Lobo
Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
pekisch Adeptus

|
Postato: Gio 16 Feb 2012 15:28:58 Soggetto: |
|
|
| athos70 ha scritto: |
Pongo un'altra domanda: nelle regole è scritto che le risorse sono illimitate (ovvero che se si finiscono i pezzettini della scatola si possono usare dei sostitutivi).
Invece il numero di omini ed il livello di agricoltura sono limitati a 10, giusto? |
..esattamente!
anche perché omini e livello di agricoltura sono due fattori che possono dare punteggio con i moltiplicatori delle carte.. quindi non più di 10! _________________
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Olaf78 Initiatus

Registrato: Dec 08, 2011 Post: 562 Località: Fiorenzuola d'Arda
|
Postato: Gio 16 Feb 2012 18:59:40 Soggetto: |
|
|
Questa "nuova" gestione del cibo cambia alcuni apsetti del gioco, nel senso che se uno ha tanto grano e pochi omni, può accumulare tanto per poi nelle battute finali fregarsene della produzione del cibo per continuare a fare omini , produzione, carte e case. E' un aspetto da non sottovalutare. buono a sapersi comunque!!!! _________________ "Invecchia solo chi smette di giocare"
Il mio mercatino http://lodi.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=62691 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
blackpix Affiliatus

|
Postato: Gio 12 Apr 2012 15:59:48 Soggetto: |
|
|
una domanda sull'ordine di risoluzione delle azioni.
se furbescamente attivo la capanna degli attrezzi prima della raccolta delle materie, posso usufruire dell'attrezzo che ottengo per i successivi tiri di dadi sulle caselle raccolta o esiste una specie di "summoning sickness" dell'attrezzo stesso? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
duccio Affiliatus

|
Postato: Gio 12 Apr 2012 16:03:54 Soggetto: |
|
|
| certo che puoi, prima prendi l'attrezzo e poi lo usi subito per raccogliere risorse, che problema c'è |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
plombiers Initiatus

|
Postato: Gio 12 Apr 2012 16:09:03 Soggetto: |
|
|
Se io ho già usato i miei 3 attrezzi da 1 (quindi li ho per così dire tappati) e ne ottengo un altro da una carta, lo posso usare?
E se sì come?
Lo uso e dopo quando "stappo" gli attrezzi uno lo giro e lo trasformo da 2? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
pekisch Adeptus

|
Postato: Gio 12 Apr 2012 16:15:42 Soggetto: |
|
|
| plombiers ha scritto: | Se io ho già usato i miei 3 attrezzi da 1 (quindi li ho per così dire tappati) e ne ottengo un altro da una carta, lo posso usare?
E se sì come?
allora:
le carte danno due tipi di utensili, quelli con il "+" che sono dei miglioramenti delle asce che già possiedi;
e quelli con scritto solo il numero, delle asce che si possono utilizzare una volta sola in una partita.
nel secondo caso la risposta è sì, perché la carta ti da un'ascia tutta nuova, la usi e la scarti!
nel primo caso invece no, ogni giocatore ha 3 utensili da poter usare, può farli aumentare di livello ma rimangono sempre 3 (tant'è che una stessa ascia non può essere usata più volte nello stesso turno)
quindi, se ho già usato tutti e tre gli utensili e ottengo una carta con l'ascia "+1" potrò "migliorare" una delle asce in mio possesso ma utiizzarla solo dal prossimo turno. _________________
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
plombiers Initiatus

|
Postato: Gio 12 Apr 2012 17:48:30 Soggetto: |
|
|
| pekisch ha scritto: | | plombiers ha scritto: | Se io ho già usato i miei 3 attrezzi da 1 (quindi li ho per così dire tappati) e ne ottengo un altro da una carta, lo posso usare?
E se sì come?
allora:
le carte danno due tipi di utensili, quelli con il "+" che sono dei miglioramenti delle asce che già possiedi;
e quelli con scritto solo il numero, delle asce che si possono utilizzare una volta sola in una partita.
nel secondo caso la risposta è sì, perché la carta ti da un'ascia tutta nuova, la usi e la scarti!
nel primo caso invece no, ogni giocatore ha 3 utensili da poter usare, può farli aumentare di livello ma rimangono sempre 3 (tant'è che una stessa ascia non può essere usata più volte nello stesso turno)
quindi, se ho già usato tutti e tre gli utensili e ottengo una carta con l'ascia "+1" potrò "migliorare" una delle asce in mio possesso ma utiizzarla solo dal prossimo turno. |
Sì è chiaro ma io ti dico il caso particolare in cui tu hai 3 asce già "usate" e grazie ad una carta +1 ascia ne otterresti un altra, la posso usare o giro soltanto un token sul 2 e la potrò utilizzare solo dal turno successivo? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
pekisch Adeptus

|
Postato: Gio 12 Apr 2012 17:59:54 Soggetto: |
|
|
magari mi sono spiegato male, ripeto:
"quindi, se ho già usato tutti e tre gli utensili e ottengo una carta con l'ascia "+1" potrò "migliorare" una delle asce in mio possesso ma utiizzarla solo dal prossimo turno."
se hai già utilizzato le tue tre asce NON puoi più usarle in quel turno, quindi la risposta alla domanda è NO, se guadagni un +1 migliori una delle tue asce ma non ne prendi una nuova!  _________________
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Olaf78 Initiatus

|
Postato: Dom 15 Apr 2012 03:33:11 Soggetto: |
|
|
| blackpix ha scritto: | una domanda sull'ordine di risoluzione delle azioni.
se furbescamente attivo la capanna degli attrezzi prima della raccolta delle materie, posso usufruire dell'attrezzo che ottengo per i successivi tiri di dadi sulle caselle raccolta o esiste una specie di "summoning sickness" dell'attrezzo stesso? |
Il regolamento di gioco specifica che il giocatore decide autonomamente l'ordine delle azioni, cioè non esiste una sequenza fissa e prestabilita. Quindi se libero di prendere l'attrezzo e attivarlo subito. _________________ "Invecchia solo chi smette di giocare"
Il mio mercatino http://lodi.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=62691 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
skafaz Matricula

|
Postato: Mer 25 Apr 2012 19:38:20 Soggetto: |
|
|
scusate, approfitto per un chiarimento:
per quanto riguarda le costruzioni, producono punti istantanei soltanto alla loro costruzione e quindi poi serviranno soltanto come multiplicatori finali oppure una volta sulla plancia del giocatore possono essere occupati dai lavoratori del giocatore stesso e/o da altri giocatori per fare altri punti instant (come le havre)? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Olaf78 Initiatus

|
Postato: Mer 25 Apr 2012 19:40:27 Soggetto: |
|
|
| skafaz ha scritto: | scusate, approfitto per un chiarimento:
per quanto riguarda le costruzioni, producono punti istantanei soltanto alla loro costruzione e quindi poi serviranno soltanto come multiplicatori finali oppure una volta sulla plancia del giocatore possono essere occupati dai lavoratori del giocatore stesso e/o da altri giocatori per fare altri punti instant (come le havre)? |
No fanno punti solo alla loro costruzione e come moltiplicatore alla fine _________________ "Invecchia solo chi smette di giocare"
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
pekisch Adeptus

|
Postato: Mer 25 Apr 2012 21:05:16 Soggetto: |
|
|
| Olaf78 ha scritto: | | skafaz ha scritto: | scusate, approfitto per un chiarimento:
No fanno punti solo alla loro costruzione e come moltiplicatore alla fine |
confermo tutto!
nella nuova espansione è prevista la possibilità di "occupare" della capanne per produrre risorse.. ma noi useremo solo il gioco base! _________________
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
skafaz Matricula

|
Postato: Gio 26 Apr 2012 09:22:06 Soggetto: |
|
|
| grazie per la tempestività |
|