Every Game You Play

Giocofollia

© TdG - La Tana dei Goblin, C.F./P.IVA: 12082231007

Lunedì 20 Maggio 2013 21:28 - Visitatore
User   Password   

uplay.it Store

uplay.it Store

Ultime recensioni

· 

Rockband Manager

· 

C.O.A.L.: Combat-Oriented Armored League

· 

Munchkin Zombi

· 

Augustus

· 

Stress

· 

Ready To Rock!

· 

Horus Heresy

· 

Beer & Vikings

· 

7 Wonders: Wonder Pack

· 

Tentacle Bento fan-funded edition

· 

Time Flies

· 

Squillo

· 

Mouse Guard roleplaying game

· 

Il Signore degli Anelli Il Gioco di Carte: Scheda di Riferimento

· 

Talisman (4 ed.): La Luna di Sangue

· 

Talisman: Scheda di Riferimento

· 

Mage Wars: Forcemaster vs Warlord

· 

Kemet

· 

Super Dungeon Explore

· 

Magiko Dentista

Ultimi download

· Kaleidos: regolamento inglese
· Naufragos: regolamento italiano corretto
· Polis: Fight for the Hegemony: carte Battaglia in italiano
· Polis: Fight for the Hegemony: carte Evento in italiano
· Summoner Wars: carte promo in italiano
· Change Horse: regolamento in italiano
· Twilight Struggle: pedine URSS alternative
· Twilight Struggle: pedine USA alternative
· Gear & Piston: regolamento inglese
· Thermopyles: regolamento inglese
· Polis: Fight for the Hegemony: regolamento in italiano
· Kanzume Goddess: regolamento inglese
· Archipelago: carte evoluzione in italiano
· DiceLand: Compendium 2
· Sobek: regolamento inglese

Donazioni TdG

Vuoi dare il tuo contributo alla TdG?

Prossimi eventi

· 

Festival del Fumetto Novegro

· 

Bergame 2013 - 26 maggio

· 

ItASLia 2013

· 

L.A.G.N.A. 2013

La Tana dei Goblin

· Home
· Download
· Forum
· Recensioni

RSS Articoli
RSS Forum

Articolo del giorno

L'Articolo più letto del Giorno è:

Nasce La Tana dei Goblin Brescia!!

Forum FAQForum FAQ   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Fai Login per i tuoi messaggi privatiFai Login per i tuoi messaggi privati   LoginLogin 

Il signore degli anelli LCG - Dubbio da principiante
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 29, 30, 31 ... 37, 38, 39  Successivo

Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> [GdC] Giochi di Carte vari
Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo  
Autore Messaggio
GuardianOfTheFlame
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Gio 29 Mar 2012 10:12:29    Soggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
1-non mi è ben chiara una cosa riguardante la corrispondenza di risorse: se ho un'eroe del Comando, posso aggregargli ad esempio ascia nanica o lama gondolin, che è Tattica? no, vero?

2-domanda simile a quella precedente: alcuni eventi, come Maestria (mazzo rosso) fanno aumentare difesa e attacco di +1. posso riferire quell'evento a un personaggio delle altre 3 sfere?

l'importante è pagare le risorse corrispondenti alla carta che giochi, ma una volta che hai pagato correttamente la carta puoi giocarla dove vuoi: su un personaggio tuo o di un altro giocatore; della stessa sfera della carta o di differente sfera.
Quindi puoi usare maestria o lama di Gondolin su un personaggio Comando ad esempio Wink

Citazione:
3-carta 67, Ricerca di Gandalf, mazzo verde: ha un costo pari a X, il testo dice di guardare X carte di un mazzo qualunque. le carte che posso guardare sono quindi tante quante le risorse che spendo per giocarla? è così che io ho interpretato il costo X...

esatto: il costo della carta è variabile e decidi tu quanto "investirci". Più paghi migliore è l'effetto (anche se personalmente la trovo cmq troppo costosa per quello che fa)
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato
Leo
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Gio 29 Mar 2012 10:16:24    Soggetto: Rispondi con citazione

GuardianOfTheFlame ha scritto:
Citazione:
1-non mi è ben chiara una cosa riguardante la corrispondenza di risorse: se ho un'eroe del Comando, posso aggregargli ad esempio ascia nanica o lama gondolin, che è Tattica? no, vero?

2-domanda simile a quella precedente: alcuni eventi, come Maestria (mazzo rosso) fanno aumentare difesa e attacco di +1. posso riferire quell'evento a un personaggio delle altre 3 sfere?

l'importante è pagare le risorse corrispondenti alla carta che giochi, ma una volta che hai pagato correttamente la carta puoi giocarla dove vuoi: su un personaggio tuo o di un altro giocatore; della stessa sfera della carta o di differente sfera.
Quindi puoi usare maestria o lama di Gondolin su un personaggio Comando ad esempio Wink

Citazione:
3-carta 67, Ricerca di Gandalf, mazzo verde: ha un costo pari a X, il testo dice di guardare X carte di un mazzo qualunque. le carte che posso guardare sono quindi tante quante le risorse che spendo per giocarla? è così che io ho interpretato il costo X...

esatto: il costo della carta è variabile e decidi tu quanto "investirci". Più paghi migliore è l'effetto (anche se personalmente la trovo cmq troppo costosa per quello che fa)

Quoto in toto

Conta come la paghi una carta, poi la usi come vuoi

Leo

Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email
martin84jazz
Novitius
Novitius

PostPostato: Gio 29 Mar 2012 21:39:57    Soggetto: Rispondi con citazione

grazie Un po sorridente
altra partita altro dubbio:

dunhere ha l'abilità di attaccare i nemici nell'area di allestimento quando attacca da solo.

posso attaccarli in qualunque momento o devo per forza aspettare la fase attacco?
questo attacco mi fa esaurire il personaggio o poso tenerlo pronto per altri eventuali nemici ingaggiati?
Ritorna all'inizio
fresy80
Adeptus
Adeptus

PostPostato: Gio 29 Mar 2012 21:52:12    Soggetto: Rispondi con citazione

martin84jazz ha scritto:
grazie Un po sorridente
altra partita altro dubbio:

dunhere ha l'abilità di attaccare i nemici nell'area di allestimento quando attacca da solo.

posso attaccarli in qualunque momento o devo per forza aspettare la fase attacco?
questo attacco mi fa esaurire il personaggio o poso tenerlo pronto per altri eventuali nemici ingaggiati?

la sua abilità la attivi durante la fase di attacco, ed essendo un attacco a tutti gli effetti, lo esaurisci come al solito Un po sorridente. ovviamente giocare carte come attacco furtivo possono farti attivare la sua abilità anche durante altre fasi che non siano il combattimento.

Il mio mercatino:
http://www.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=41164
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito web
Ladyevil89
Matricula
Matricula

PostPostato: Ven 30 Mar 2012 14:56:36    Soggetto: Rispondi con citazione

quindi nella fase di ingaggio io dovrei dichiarare di di ingaggiare un nemico con dunhere e poi assegnare la carta ombra al nemico come al solito?cosa cambia allora?
fresy80
Adeptus
Adeptus

PostPostato: Ven 30 Mar 2012 15:10:08    Soggetto: Rispondi con citazione

Ladyevil89 ha scritto:
quindi nella fase di ingaggio io dovrei dichiarare di di ingaggiare un nemico con dunhere e poi assegnare la carta ombra al nemico come al solito?cosa cambia allora?

No, non devi dichiarare nessun ingaggio contro nemici per usarlo.
Con Dunhere hai la possibilità di attaccarli quando sono ancora in fase di allestimento e non gli assegni la carta ombra (visto che si assegnano solo all'inizio della fase di combattimento ai nemici INGAGGIATI). Il vantaggio è che questi non ti attaccano prima di ricevere il tuo attacco, quindi non ti serve un eroe/alleato pronto per, eventualmente, difendere.

Il mio mercatino:
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito web
Ladyevil89
Matricula
Matricula

PostPostato: Sab 31 Mar 2012 00:33:31    Soggetto: Rispondi con citazione

Capito grazie!vista cosi è tutta un'altra storia :D
Dinin
Matricula
Matricula

PostPostato: Mer 04 Apr 2012 14:15:15    Soggetto: Rispondi con citazione

Giocando ci è sorto un nuovo dubbio!
Se nella zona di allestimento c'è un luogo con tanti "passi" quanto è il suo valore di ricerca, il luogo viene considerato esplorato anche se non è stato effettuato il viaggio? Oppure per rimuovere il luogo bisogna comunque viaggiarci?

Grazie!
Ritorna all'inizio
fresy80
Adeptus
Adeptus

PostPostato: Mer 04 Apr 2012 14:37:28    Soggetto: Rispondi con citazione

Dinin ha scritto:
Giocando ci è sorto un nuovo dubbio!
Se nella zona di allestimento c'è un luogo con tanti "passi" quanto è il suo valore di ricerca, il luogo viene considerato esplorato anche se non è stato effettuato il viaggio? Oppure per rimuovere il luogo bisogna comunque viaggiarci?

Grazie!

Vanno rimossi appena completi il numero di segnalini richiesto, e sono considerati come luoghi esplorati.

Il mio mercatino:
Ritorna all'inizio
beorn
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mer 04 Apr 2012 18:30:14    Soggetto: Rispondi con citazione

fresy80 ha scritto:
Vanno rimossi appena completi il numero di segnalini richiesto, e sono considerati come luoghi esplorati.

Quoto e aggiungo un esempio:
mettiamo caso che, tramite l'azione di Legolas, si mettono 2 segnalini progresso su di un luogo e lo si completa, il luogo si scarta e quindi si ritiene esplorato durante la fase di combattimento. Quindi alla successiva ricerca non ci saranno eventuali luoghi attivi.
Ritorna all'inizio
Stregorco
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Gio 05 Apr 2012 01:26:18    Soggetto: Rispondi con citazione

lowp ha scritto:
Ok, grazie mille. Potete chiudere il topic.

Le ultime parole famose: 30 pagine!
Ritorna all'inizio
Rabdomante
Affiliatus
Affiliatus

PostPostato: Ven 13 Apr 2012 12:35:08    Soggetto: ISdA LCG Mazzi [LotR LCG Decks]! Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
in questo board si scrive molto di ISdA LCG, ma ho letto molto poco a riguardo del "deck building spinto". Dove stanno i Vostri mazzi vincenti?
Dai... tirate fuori le liste, gelosoni!! Cool

Torno serissimo e approfitto dell'occasione per rivolgere a Voi esperti questo mio quesito da novizio: ho da poco terminato di impratichirmi con le meccaniche generali, superando il primo scenario: Passage Through Mirkwood. Purtroppo ora mi trovo irrimediabilmente bloccato all'inizio del secondo scenario: Journey Down the Anduin.

Mi consigliate p.f. un mazzo competitivo (squarta-troll-e-magari-dribbla-perfidie), considerando che gioco in solitario e utilizzo 1 solo core set?

Grazie e saluti.
Wink
gondor
Matricula
Matricula

PostPostato: Ven 13 Apr 2012 15:46:40    Soggetto: Rispondi con citazione

I mazzi che uso io fanno enormemente uso delle carte delle espansioni e quindi se tu non ne disponi sarebbe tempo sprecato parlarti dei miei mazzi, comunque per quanto riguarda l'anduin quando avevo solo il set base io lo passavo sempre senza grosse difficoltà usando un mazzo tattica e spirito con gimli, legolas e eowyn infatti il rosso nn ha nessuna carta che ti aiuta nella ricerca, ma usando eowyn puoi sopperire a questa mancanza senza particolari problemi, per quanto riguarda il mazzo usalo di 30 carte sfruttando le carte migliori dei due mazzi e evitando di includere carte blu con costi elevati e sopratutto di includerle in giuste proporzioni, per le perfidie il blu dispone dell'unica carta che è in grado di evitarle, dandoti una grossa mano.
Ritorna all'inizio
LuckyLoser
Novitius
Novitius

PostPostato: Sab 14 Apr 2012 00:48:28    Soggetto: Rispondi con citazione

Mi accodo per ulteriori chiarimenti dopo le prime partite .... Confused
Se un nemico non viene sconfitto, nel turno successivo rimane ingaggiato contro lo stesso eroe, o posso cambiare eroe?
Nel caso l'eroe risulti esausto già prima di potersi difendere, a causa degli effetti di qualche carta, l'attacco continua normalmente
confrontando i valori attacco/difesa o si considera incontrastato?
Ritorna all'inizio
Lord
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Sab 14 Apr 2012 01:01:01    Soggetto: Rispondi con citazione

1- puoi cambiare eroe
2-l'attacco continua ma siccome il tuo eroe è esausto viene considerata incontrastata!

spero non abbia detto stupidate Very Happy
Ritorna all'inizio
Mostra i post dal precedente:   
Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> [GdC] Giochi di Carte vari Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 29, 30, 31 ... 37, 38, 39  Successivo
Pagina 30 di 39

Vai a:  

Tuoi permessi in questo Forum:
Puoi postare nuovi argomenti
Puoi rispondere agli argomenti