| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
GuardianOfTheFlame Initiatus

|
Postato: Gio 29 Mar 2012 10:12:29 Soggetto: |
|
|
| Citazione: | 1-non mi è ben chiara una cosa riguardante la corrispondenza di risorse: se ho un'eroe del Comando, posso aggregargli ad esempio ascia nanica o lama gondolin, che è Tattica? no, vero?
2-domanda simile a quella precedente: alcuni eventi, come Maestria (mazzo rosso) fanno aumentare difesa e attacco di +1. posso riferire quell'evento a un personaggio delle altre 3 sfere? |
l'importante è pagare le risorse corrispondenti alla carta che giochi, ma una volta che hai pagato correttamente la carta puoi giocarla dove vuoi: su un personaggio tuo o di un altro giocatore; della stessa sfera della carta o di differente sfera.
Quindi puoi usare maestria o lama di Gondolin su un personaggio Comando ad esempio
| Citazione: | | 3-carta 67, Ricerca di Gandalf, mazzo verde: ha un costo pari a X, il testo dice di guardare X carte di un mazzo qualunque. le carte che posso guardare sono quindi tante quante le risorse che spendo per giocarla? è così che io ho interpretato il costo X... |
esatto: il costo della carta è variabile e decidi tu quanto "investirci". Più paghi migliore è l'effetto (anche se personalmente la trovo cmq troppo costosa per quello che fa) _________________ Il tuo nome diverrà famoso. Non così famoso, forse, quanto il mio. Ma dopotutto, io sarà dalla parte vincente. Fai del tuo meglio Ettore.
E al resto di voi Troiani, io dico che gli Achei giungeranno alle vostre porte col fuoco! - Odisseo |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Leo Initiatus

|
Postato: Gio 29 Mar 2012 10:16:24 Soggetto: |
|
|
| GuardianOfTheFlame ha scritto: | | Citazione: | 1-non mi è ben chiara una cosa riguardante la corrispondenza di risorse: se ho un'eroe del Comando, posso aggregargli ad esempio ascia nanica o lama gondolin, che è Tattica? no, vero?
2-domanda simile a quella precedente: alcuni eventi, come Maestria (mazzo rosso) fanno aumentare difesa e attacco di +1. posso riferire quell'evento a un personaggio delle altre 3 sfere? |
l'importante è pagare le risorse corrispondenti alla carta che giochi, ma una volta che hai pagato correttamente la carta puoi giocarla dove vuoi: su un personaggio tuo o di un altro giocatore; della stessa sfera della carta o di differente sfera.
Quindi puoi usare maestria o lama di Gondolin su un personaggio Comando ad esempio
| Citazione: | | 3-carta 67, Ricerca di Gandalf, mazzo verde: ha un costo pari a X, il testo dice di guardare X carte di un mazzo qualunque. le carte che posso guardare sono quindi tante quante le risorse che spendo per giocarla? è così che io ho interpretato il costo X... |
esatto: il costo della carta è variabile e decidi tu quanto "investirci". Più paghi migliore è l'effetto (anche se personalmente la trovo cmq troppo costosa per quello che fa) |
Quoto in toto
Conta come la paghi una carta, poi la usi come vuoi
Leo _________________ Perchè tutte le macchine di ricerca di vita intelligente nell'universo, sono rivolte fuori dalla terra?
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
martin84jazz Novitius

|
Postato: Gio 29 Mar 2012 21:39:57 Soggetto: |
|
|
grazie
altra partita altro dubbio:
dunhere ha l'abilità di attaccare i nemici nell'area di allestimento quando attacca da solo.
posso attaccarli in qualunque momento o devo per forza aspettare la fase attacco?
questo attacco mi fa esaurire il personaggio o poso tenerlo pronto per altri eventuali nemici ingaggiati? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
fresy80 Adeptus

|
Postato: Gio 29 Mar 2012 21:52:12 Soggetto: |
|
|
| martin84jazz ha scritto: | grazie
altra partita altro dubbio:
dunhere ha l'abilità di attaccare i nemici nell'area di allestimento quando attacca da solo.
posso attaccarli in qualunque momento o devo per forza aspettare la fase attacco?
questo attacco mi fa esaurire il personaggio o poso tenerlo pronto per altri eventuali nemici ingaggiati? |
la sua abilità la attivi durante la fase di attacco, ed essendo un attacco a tutti gli effetti, lo esaurisci come al solito . ovviamente giocare carte come attacco furtivo possono farti attivare la sua abilità anche durante altre fasi che non siano il combattimento. _________________ posso rilanciare il dado???
Il mio mercatino:
http://www.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=41164 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Ladyevil89 Matricula

|
Postato: Ven 30 Mar 2012 14:56:36 Soggetto: |
|
|
quindi nella fase di ingaggio io dovrei dichiarare di di ingaggiare un nemico con dunhere e poi assegnare la carta ombra al nemico come al solito?cosa cambia allora? _________________ Verità è bellezza.Bellezza è verità. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
fresy80 Adeptus

|
Postato: Ven 30 Mar 2012 15:10:08 Soggetto: |
|
|
| Ladyevil89 ha scritto: | | quindi nella fase di ingaggio io dovrei dichiarare di di ingaggiare un nemico con dunhere e poi assegnare la carta ombra al nemico come al solito?cosa cambia allora? |
No, non devi dichiarare nessun ingaggio contro nemici per usarlo.
Con Dunhere hai la possibilità di attaccarli quando sono ancora in fase di allestimento e non gli assegni la carta ombra (visto che si assegnano solo all'inizio della fase di combattimento ai nemici INGAGGIATI). Il vantaggio è che questi non ti attaccano prima di ricevere il tuo attacco, quindi non ti serve un eroe/alleato pronto per, eventualmente, difendere. _________________ posso rilanciare il dado???
Il mio mercatino:
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Ladyevil89 Matricula

|
Postato: Sab 31 Mar 2012 00:33:31 Soggetto: |
|
|
Capito grazie!vista cosi è tutta un'altra storia :D _________________ Verità è bellezza.Bellezza è verità. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Dinin Matricula

|
Postato: Mer 04 Apr 2012 14:15:15 Soggetto: |
|
|
Giocando ci è sorto un nuovo dubbio!
Se nella zona di allestimento c'è un luogo con tanti "passi" quanto è il suo valore di ricerca, il luogo viene considerato esplorato anche se non è stato effettuato il viaggio? Oppure per rimuovere il luogo bisogna comunque viaggiarci?
Grazie! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
fresy80 Adeptus

|
Postato: Mer 04 Apr 2012 14:37:28 Soggetto: |
|
|
| Dinin ha scritto: | Giocando ci è sorto un nuovo dubbio!
Se nella zona di allestimento c'è un luogo con tanti "passi" quanto è il suo valore di ricerca, il luogo viene considerato esplorato anche se non è stato effettuato il viaggio? Oppure per rimuovere il luogo bisogna comunque viaggiarci?
Grazie! |
Vanno rimossi appena completi il numero di segnalini richiesto, e sono considerati come luoghi esplorati. _________________ posso rilanciare il dado???
Il mio mercatino:
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
beorn Initiatus

|
Postato: Mer 04 Apr 2012 18:30:14 Soggetto: |
|
|
| fresy80 ha scritto: | | Vanno rimossi appena completi il numero di segnalini richiesto, e sono considerati come luoghi esplorati. |
Quoto e aggiungo un esempio:
mettiamo caso che, tramite l'azione di Legolas, si mettono 2 segnalini progresso su di un luogo e lo si completa, il luogo si scarta e quindi si ritiene esplorato durante la fase di combattimento. Quindi alla successiva ricerca non ci saranno eventuali luoghi attivi. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Stregorco Illuminatus

|
Postato: Gio 05 Apr 2012 01:26:18 Soggetto: |
|
|
| lowp ha scritto: | | Ok, grazie mille. Potete chiudere il topic. |
Le ultime parole famose: 30 pagine! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Rabdomante Affiliatus

Registrato: May 19, 2009 Post: 348 Località: Vimodrone City (MI)
|
Postato: Ven 13 Apr 2012 12:35:08 Soggetto: ISdA LCG Mazzi [LotR LCG Decks]! |
|
|
Ciao a tutti,
in questo board si scrive molto di ISdA LCG, ma ho letto molto poco a riguardo del "deck building spinto". Dove stanno i Vostri mazzi vincenti?
Dai... tirate fuori le liste, gelosoni!!
Torno serissimo e approfitto dell'occasione per rivolgere a Voi esperti questo mio quesito da novizio: ho da poco terminato di impratichirmi con le meccaniche generali, superando il primo scenario: Passage Through Mirkwood. Purtroppo ora mi trovo irrimediabilmente bloccato all'inizio del secondo scenario: Journey Down the Anduin.
Mi consigliate p.f. un mazzo competitivo (squarta-troll-e-magari-dribbla-perfidie), considerando che gioco in solitario e utilizzo 1 solo core set?
Grazie e saluti.
 _________________ Almeno una volta nella vita, anche una scopa può sparare! Antico proverbio wargamistico. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
gondor Matricula

|
Postato: Ven 13 Apr 2012 15:46:40 Soggetto: |
|
|
| I mazzi che uso io fanno enormemente uso delle carte delle espansioni e quindi se tu non ne disponi sarebbe tempo sprecato parlarti dei miei mazzi, comunque per quanto riguarda l'anduin quando avevo solo il set base io lo passavo sempre senza grosse difficoltà usando un mazzo tattica e spirito con gimli, legolas e eowyn infatti il rosso nn ha nessuna carta che ti aiuta nella ricerca, ma usando eowyn puoi sopperire a questa mancanza senza particolari problemi, per quanto riguarda il mazzo usalo di 30 carte sfruttando le carte migliori dei due mazzi e evitando di includere carte blu con costi elevati e sopratutto di includerle in giuste proporzioni, per le perfidie il blu dispone dell'unica carta che è in grado di evitarle, dandoti una grossa mano. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
LuckyLoser Novitius

|
Postato: Sab 14 Apr 2012 00:48:28 Soggetto: |
|
|
Mi accodo per ulteriori chiarimenti dopo le prime partite ....
Se un nemico non viene sconfitto, nel turno successivo rimane ingaggiato contro lo stesso eroe, o posso cambiare eroe?
Nel caso l'eroe risulti esausto già prima di potersi difendere, a causa degli effetti di qualche carta, l'attacco continua normalmente
confrontando i valori attacco/difesa o si considera incontrastato? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lord Initiatus

|
Postato: Sab 14 Apr 2012 01:01:01 Soggetto: |
|
|
1- puoi cambiare eroe
2-l'attacco continua ma siccome il tuo eroe è esausto viene considerata incontrastata!
spero non abbia detto stupidate  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|