| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
diafis Illuminatus

|
Postato: Sab 14 Apr 2012 16:26:58 Soggetto: Olympus troppo simile a Cyclades? |
|
|
Ragazzi come da titolo, vorrei sapere se Olympus sia troppo simile come ambientazione e stile di gioco a Cyclades, e se, visto che ho già quest'ultimo, vale la pena prenderlo.
Ho letto cmq che è per 3-5 giocatori, ma c'è una variante per 2 giocatori? E se si, il gioco risulta valido?
Visto che sono un amante della mitologia, eventualmente ci sono altri giochi con ambientazione simil Cyclades, valido anche per 2 giocatori, ma che non risulti poi un clone? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
jackal Illuminatus

Registrato: Apr 24, 2005 Post: 1295 Località: ROMA - Kings of Rome Circus
|
Postato: Sab 14 Apr 2012 17:02:23 Soggetto: |
|
|
Sono 2 giochi totalmente differenti quindi puoi prenderli tutti e due!  _________________ L'inizio di ogni spiegazione di regole: "In questo gioco vince chi fa più punti vittoria…" |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
notfound Clarus

|
Postato: Sab 14 Apr 2012 17:03:19 Soggetto: |
|
|
Posseggo Olympus e da quanto ho letto su Cyclades credo che siano diversi come giochi, il primo un gestione risorse con piazzamento lavoratori in tema di civilizzazione, l'altro un wargames lite con asta (che non è presente affatto in Olympus). In ogni caso nella sezione download qui sulla tana c'è il regolamento scaricabile di Olympus, puoi leggertelo per farti un'idea più chiara.
Il gioco è per 3-5 giocatori ma io ho provato la variante per 2 suggerita da Agzaroth che ha recensito il gioco
http://www.goblins.net/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=4534
che propone di "tappare" nel turno successivo la prima divinità scelta da ciascuno dei due giocatori nel turno in corso. In questo modo vengono comunque escluse due divinità ogni turno (tranne il primo) la scelta delle quali diviene a sua volta un fattore strategico.
Giocandolo in questo modo direi che regge abbastanza bene anche se il meglio lo esprime da 3 giocatori a salire. Comunque a me è piaciuto molto ed è attualmente tra i miei preferiti!  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Crow Initiatus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Jehuty Clarus

|
Postato: Sab 14 Apr 2012 18:15:41 Soggetto: |
|
|
| Crow ha scritto: | | mi sa che intendeva olympOs |
In ogni caso, sarebbero comunque due cose diverse :D _________________ -Tutti hanno paura, tranne il tuo amico Gotrek. Come fa a essere così coraggioso?
-E' stato bandito dalla sua terra, dalla famiglia e dagli amici. E' coraggioso perché non ha niente da perdere. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
diafis Illuminatus

|
Postato: Sab 14 Apr 2012 19:28:14 Soggetto: |
|
|
| Crow ha scritto: | | mi sa che intendeva olympOs |
Inizialmente intendevo Olympus, ma poi ho visto anche Olympos, che però ho letto essere pure per 3-5 con variante a 2 giocatori?
In 2 rimane comunque valido o perde qualcosa?
Poi ho letto che come meccaniche di conquista può richiamare un pò SmallWorld, e siccome non mi ha convinto moltissimo, vorrei sapere se è veramente così.
Cmq sono tutti e tre differenti come giochi anche se richiamano sempre la mitologia come tema, giusto?
E tolto Cyclades che già ho, quale mi consigliereste per giocare in due?
Sempre che siano validi! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|