| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
vetro74 Affiliatus

|
Postato: Dom 15 Apr 2012 01:53:27 Soggetto: L'intoppaturno... |
|
|
Cari Goblin,
come vi regolate quando avete a che fare con un giocatore che ci mette 10-15minuti per decidere la propria mossa?
Esempio: Arkham Horror, già tosto di suo, rallenta fino al punto che mi scordo cosa avrei voluto fare nel mio turno e come avrei voluto farlo...
Non vale rispondere: "Non lo chiamiamo più".
Riportate anche le vostre esperienze, pure se... l'intoppaturno siete voi! :D _________________ Va bene i materiali, ma se non c'è il gioco... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
frigster Affiliatus

|
Postato: Dom 15 Apr 2012 04:57:08 Soggetto: |
|
|
Abbiamo comprato questo :
http://www.dgtcube.com/
Mai soldi furono spesi meglio. _________________ Cos'è che ho detto? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
vetro74 Affiliatus

|
Postato: Dom 15 Apr 2012 09:27:56 Soggetto: |
|
|
Scherzi a parte, un sistema un po' meno... aggressivo?
Ovviamente, si fa per parlare...
In definitiva, è chiaro che esistono giochi nei quali la mossa deve essere ben soppesata perché un passo falso può compromettere la strategia o l'intera partita (Arkham, di chi al mio topic, è il classico esempio), ma, insomma, c'è un limit e... _________________ Va bene i materiali, ma se non c'è il gioco... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
roy68 Accolitus

|
Postato: Dom 15 Apr 2012 11:19:54 Soggetto: |
|
|
Prova ad affidargli una o due squadre di Space Marines giocando a Space Hulk, se non le vuole vedere artigliate dai Genoraptor dovrà imparare a predere decisioni giuste ed in fretta
Battute a parte, forse darsi un tempo con una clessidra (in Arkham ad es. la vedo anche ben contestualizzata rispetto al cubo elettronico) potrebbe aiutare. _________________ Cthulhu Rules!!! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
lucabrl Illuminatus

Registrato: Aug 02, 2009 Post: 1339 Località: Sweet home Pizzighettone where the skies are so blue (CR)
|
Postato: Dom 15 Apr 2012 14:27:26 Soggetto: |
|
|
Noi di solito usiamo gli insulti per spronare il sig. Analysis-Paralysis, anche se - nonostante ciò - mi sono giunte voci di un turno da oltre 20 minuti a Corsari dei Caraibi  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
nakedape Magister verbi

Registrato: Dec 21, 2009 Post: 6329 Località: San Giovanni in Persiceto
|
Postato: Dom 15 Apr 2012 14:29:46 Soggetto: |
|
|
Quoto anche io The Cube.
E non è vero che è aggressivo...anzi!
Ricordate che nella clessidra si conteggia solo il tempo di ogni mossa, mentre invece il cubo gestisce il tempo complessivo. Io lo trovo un prodotto utilissimo per velocizzare e snellire...Inoltre, contrariamente agli insulti, è un mezzo democratico perchè vale per tutti!  _________________ Timeo danaos et dona ferentes.
Ovvero...non vi fidate dei ruffiani, degli opportunisti o di chi vi sorride troppo. Potreste averne uno più vicino di quanto immaginiate. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Spugna Initiatus

|
Postato: Dom 15 Apr 2012 17:05:48 Soggetto: Re: L'intoppaturno... |
|
|
| vetro74 ha scritto: | Cari Goblin,
come vi regolate quando avete a che fare con un giocatore che ci mette 10-15minuti per decidere la propria mossa?
Esempio: Arkham Horror, già tosto di suo, rallenta fino al punto che mi scordo cosa avrei voluto fare nel mio turno e come avrei voluto farlo...
|
Non so perchè, ma ieri sera credo di aver fatto una partita proprio con il tizio in questione...
La tragedia è che gestiva pure due personaggi...della serie: ragazzi avete tutti svolto la vostra fese di mantenimento? Sì?
Allora procediamo con il movimento. Io vado qui, tu allora vai lì e tu?
Io? Be', io...aspetta che devo ancora regolare i cursori...opss...stavo manovrando l'investigatore sbagliato...ma sentite, se invece di fare questo, facessimo quest'altro ed io andassi lì piuttosto che qui?
Dài, ti prometto che la prossima volta che giocheremo gli farò gestire un solo personaggio.
Almeno questo.  _________________ Dopo il liceo che potevo far, non c'era che l'università...ma poi...il seguito é una vergognaaa! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
vetro74 Affiliatus

|
Postato: Dom 15 Apr 2012 17:43:38 Soggetto: |
|
|
Spugna,
il mio non era un topic ad personam: certo la (bellissima) giocata di ieri mi ha offerto un concretissimo spunto!
Ma il soggetto cui fai riferimento non è certo l'unico caso...
In ogni caso... Sì, sì: la prox volta due investigatori li porti Tu! Speriamo non ci rimanga male!  _________________ Va bene i materiali, ma se non c'è il gioco... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Rayden Illuminatus

|
Postato: Dom 15 Apr 2012 18:00:59 Soggetto: |
|
|
Se è una persona intelligente, basterà spiegargli che in quel modo compromette il divertimento di tutti (che è lo scopo ultimo del gioco), e consigliargli di sfruttare i turni degli altri per pensare. Se facendogli notare questo non dovesse sentirsi in colpa, allora il passo successivo è provare con il cubo.
Quel cubo può anche contare in avanti, quindi può essere usato anche solo per fini statistici, del tipo "vediamo alla fine di questa partita quanto tempo ognuno di noi ha usato per pensare, così per curiosità". _________________
Prima il piacere, poi il dovere.
D'altronde, che senso ha il dovere se non quello di permettere il piacere? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
pg8 Affiliatus

|
Postato: Dom 15 Apr 2012 18:49:05 Soggetto: |
|
|
mentre lui pensa a cosa fare, voi vi afte una partita a puertorico.
non insegnategli mai caylus, mai! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
-ea- Illuminatus

Registrato: Jun 02, 2007 Post: 1099 Località: Belluno (Originario di Teramo!)
|
Postato: Dom 15 Apr 2012 19:13:43 Soggetto: |
|
|
Il Cubo E' la soluzione... non ne vedo altre, se non il semplice "dai, sbrigati!".
Anche senza dare particolari malus, usatelo a fine statistici: a nessuno piace vedere che ci ha messo tanto tempo più degli altri! _________________ Giocatore: Assalgo la guardia da dietro e faccio il furtivo.
DM: Non puoi, sei un Guerriero, solo il Ladro può farlo!
Giocatore: Allora gli rubo il borsellino e gli faccio il furtivo! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
nakedape Magister verbi

Registrato: Dec 21, 2009 Post: 6329 Località: San Giovanni in Persiceto
|
Postato: Dom 15 Apr 2012 19:59:28 Soggetto: |
|
|
| -ea- ha scritto: | Il Cubo E' la soluzione... non ne vedo altre, se non il semplice "dai, sbrigati!".
Anche senza dare particolari malus, usatelo a fine statistici: a nessuno piace vedere che ci ha messo tanto tempo più degli altri! |
Esatto. Soprattutto fa vedere QUANTO...e quando uno vede che ci mette il DOPPIO degli altri...bè... _________________ Timeo danaos et dona ferentes.
Ovvero...non vi fidate dei ruffiani, degli opportunisti o di chi vi sorride troppo. Potreste averne uno più vicino di quanto immaginiate. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
demian Illuminatus

Registrato: Dec 04, 2010 Post: 1326 Località: Roma (BrokenMount)
|
Postato: Lun 16 Apr 2012 09:34:15 Soggetto: |
|
|
Anche per me il cubo è l'unica soluzione se risultano inefficaci le parole e il far capire che in quel modo "paralizza" il gioco e viene meno il divertimento  _________________ "L'uomo è interamente uomo solo quando gioca"
Fredrick Schiller
BGG: My Collection
BGG: My Wishlist |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Nylo Initiatus

|
Postato: Mar 17 Apr 2012 09:59:48 Soggetto: |
|
|
| frigster ha scritto: | | http://www.dgtcube.com/ |
quotone |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Harkon Initiatus

|
Postato: Mar 17 Apr 2012 10:17:02 Soggetto: |
|
|
Bah, siete troppo tecnologici per i miei gusti... è sufficiente fare del sarcasmo a proposito della lenteza della CPU del suddetto giocatore...  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|