Every Game You Play

Giocofollia

© TdG - La Tana dei Goblin, C.F./P.IVA: 12082231007

Giovedì 20 Giugno 2013 14:22 - Visitatore
User   Password   

uplay.it Store

uplay.it Store

Ultime recensioni

· 

Summoner Wars: Hawk's Strike Reinforcement Pack

· 

Summoner Wars: Goodwin's Blade Reinforcement Pack

· 

Galapagos

· 

Targi

· 

Descent: Viaggi nelle Tenebre seconda edizione: La Tana del Drago

· 

Quarantine

· 

Kosmonauts

· 

The Boss

· 

Lo Hobbit Gioco di Battaglie Strategiche

· 

River Dragons

· 

Fiasco

· 

Alcatraz: The Scapegoat - Maximum Security

· 

Yedo

· 

Rockband Manager

· 

C.O.A.L.: Combat-Oriented Armored League

· 

Munchkin Zombi

· 

Augustus

· 

Stress

· 

Ready To Rock!

· 

Horus Heresy

Ultimi download

· Samurai: regolamento italiano
· Brawling Barons: regolamento inglese
· Tzolk'in: il Calendario Maya: videotutorial
· Saboteur 2: scheda di aiuto ruoli in italiano
· Saboteur 2: aiuto gioco per le carte in italiano
· King of Tokio: mini quick reference in italiano
· Thurn und Taxis: regolamento italiano
· Drachenland (Dragonland): regolamento riassunto in italiano
· Zombicide: Scenario C20 in italiano
· Porto Carthago: regolamento inglese
· Call of Cthulhu LCG: regolamento inglese
· Brugge: aiuto giocatore in italiano
· 1817: foglio d'aiuto per Merger & Acquisition Round in Italiano
· Quarriors!: Quarmageddon: carte in italiano
· Brugge: personaggi in italiano

Donazioni TdG

Vuoi dare il tuo contributo alla TdG?

Prossimi eventi

· 

ItASLia 2013

· 

Goblin on the beach

· 

Torneo di Twilight Struggle

· 

Gobcon 19 - 21 luglio - Orte

· 

giocAosta - quinta edizione

La Tana dei Goblin

· Home
· Download
· Forum
· Recensioni

RSS Articoli
RSS Forum

Articolo del giorno

L'Articolo più letto del Giorno è:

Amarcord: 2013-1993, fiction da tavolo

Forum FAQForum FAQ   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Fai Login per i tuoi messaggi privatiFai Login per i tuoi messaggi privati   LoginLogin 

[Mage Knight] - Sessione in solitario
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> [GdT] Giochi da Tavolo vari
Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo  
Autore Messaggio
Galandil
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Mer 11 Apr 2012 16:55:16    Soggetto: Rispondi con citazione

Spammare non ti servirà a ricevere una risposta, se nessuno ti ha detto niente è perché nessuno sa niente ancora. Rolling Eyes

Galandil il Bardo

Gaming is a serious matter!
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato MSN Messenger
Kala
Affiliatus
Affiliatus

PostPostato: Gio 12 Apr 2012 17:53:45    Soggetto: Rispondi con citazione

Avrei un dubbio su la carta ambush.

il bonus su attacco o difesa lo prendo anche se l'unica carta giocata è tappata? ad esempio se l'unica carta che gioco per bloccare è un march tappata prende il bonus di blocco della carta ambush?

Poi la frase finale "whichever you play first this turn" sta significare che io gioco per primo in questo turno, ma sinceramente non so come interpretarla in termini di gioco. Sostituisce il numero delle carte tattica, solo l'ordine di combattimento in player vs player o cosa?

Ringrazio per l'attenzione ed eventuali risposte.
Agzaroth
Magnificus
Magnificus

PostPostato: Gio 12 Apr 2012 18:36:18    Soggetto: Rispondi con citazione

va bene anche se la carta è tappata, sì.

l'ultima frase signifca " qualsiasi sia quella che giochi per prima nel turno" ed è riferito alla carta blocco/attacco, non al giocatore.
Lucian88
Affiliatus
Affiliatus

PostPostato: Gio 12 Apr 2012 18:39:17    Soggetto: Rispondi con citazione

Anche se non c'entra nulla con il topic...si sa niente sull'uscita in italiano?
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato
Kala
Affiliatus
Affiliatus

PostPostato: Gio 12 Apr 2012 20:13:17    Soggetto: Rispondi con citazione

Agzaroth ha scritto:
va bene anche se la carta è tappata, sì.

l'ultima frase signifca " qualsiasi sia quella che giochi per prima nel turno" ed è riferito alla carta blocco/attacco, non al giocatore.

Ah, ecco! avevo preso veramente una sbandata nella traduzione forse perche influenzato dal nome della carta.
Grazie per l'aiuto. ^^
Agzaroth
Magnificus
Magnificus

PostPostato: Gio 12 Apr 2012 20:40:04    Soggetto: Rispondi con citazione

Lucian88 ha scritto:

no, si sa solo che uscirà.
la mia sensazione (forse più una speranza) è che esca per Lucca.
Lucian88
Affiliatus
Affiliatus

PostPostato: Ven 13 Apr 2012 01:25:11    Soggetto: Rispondi con citazione

Agzaroth ha scritto:
Lucian88 ha scritto:

no, si sa solo che uscirà.
la mia sensazione (forse più una speranza) è che esca per Lucca.

Ti ringrazio Un po sorridente
Ritorna all'inizio
ninja
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Ven 13 Apr 2012 14:19:37    Soggetto: Rispondi con citazione

bè alla fine una risposta è arrivata.

x Galandil:
cerca le definizione di spam in internet

Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito web
redbairon
Affiliatus
Affiliatus

PostPostato: Sab 14 Apr 2012 00:55:53    Soggetto: Rispondi con citazione

Edit del 14/4: NOOOO mi sono accorto di aver sbagliato il totale che non è di 205 ma 195 (mi ero dato 30 p,ti e non 20 per le città conquistate...) uff 200 è ancora un obbiettivo.

Nuovo record personale!!! 205 p.ti in totale f(inalmente sono riuscito a superare i 200 pt anche io) QUESTO PRIMA DI EDITARE....
Very Happy

Eroe: Arythea
Dummy Player: Goldyx
Solo conquest con tiles:
City conquistate: Green lv. 5 e Red lv. 8
Punteggio così ripartito:
- 102 fama
- 20 per tutte le città conquistate (erroneamente mi ero dato 30)
- 15 entrambe le città conquistate
- 21(carte rimaste nel dummy deck, ho chiuso all'inizio del 6to round)
- 5 (fine round non annunciato)
- 12 (knowledge: 3 spells + 6 advanced action)
- 2 (loot: 1 artefatto)
- 10 (leader: 4 unità nessuna ferita)
- 8 (conqueror: 1 keeps + 1 monastery + 2 mage tower)
- 4 (adventurer : 1 dungeon + 1 spawning ground)
- -4 (beating: 2 ferite nel mio deck)

Come detto ho chiuso ad inizio del sesto round, praticamente il dummy non ha giocato! Partita sempre in controllo grazie alla disponibilità di cristalli con le tre advanced swift bold, ice bold e crashing bolt (quando occorrevano) e alle skills di Polarization (troppo forte..) Invocation e Motivation che mi hanno permesso di sfruttare sempre al meglio source e effetti potenziati. Le spells "wings of wind / wings of night" e "underground travel / undreground attack" mi han permesso di muovermi con una certa facilità sulla mappa e conquistare le city senza subire ferite. Unit come Catapults e Amotep Freezers disintegravano enemies supportati da Illusionists e Red cape Monks. Ah dimenticavo di ricordare il mio unico artefatto, l' Amulet of Sun che più di una volta mi ha permesso di giocare le magie potenziate (con la skill polarization scomba che è una bellezza).

Ultima modifica di redbairon il Dom 15 Apr 2012 11:17:38, modificato in totale 1 volta
Ritorna all'inizio
Galandil
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Dom 15 Apr 2012 06:38:33    Soggetto: Rispondi con citazione

Ti devo dare una brutta notizia: hai fatto 192 punti, non 195. Confused

Nella categoria Knowledge hai fatto 9 punti, 2x3 per gli Spells e 1x3 per le Adv. Actions.

Ma come mai in uno scenario Conquest hai finito con solo 3 Adv. Actions? Hai usato Maximal Effect o Decompose a nastro?

Galandil il Bardo

Ritorna all'inizio
redbairon
Affiliatus
Affiliatus

PostPostato: Dom 15 Apr 2012 11:17:20    Soggetto: Rispondi con citazione

Galandil ha scritto:
Ti devo dare una brutta notizia: hai fatto 192 punti, non 195. Confused

Nella categoria Knowledge hai fatto 9 punti, 2x3 per gli Spells e 1x3 per le Adv. Actions.

Ma come mai in uno scenario Conquest hai finito con solo 3 Adv. Actions? Hai usato Maximal Effect o Decompose a nastro?

ah no, lì errore mio, le advanced sono 6, avevo le 3 elencate nella descrizione più altre 3 (5 prese livellando più una acquistata al monastero)..
mii che report a ca..o , vado a rieditare...
Ritorna all'inizio
Galandil
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Lun 16 Apr 2012 17:15:35    Soggetto: Rispondi con citazione

redbairon ha scritto:
ah no, lì errore mio, le advanced sono 6, avevo le 3 elencate nella descrizione più altre 3 (5 prese livellando più una acquistata al monastero)..

Cmq anche 6 advanced mi sembrano pochino in un conquest, non vorrei dire ca**ate, ma ad occhio penso che una media *minima* sia intorno alle 10, a meno che non distruggi i monasteri non appena ci capiti sopra.

Galandil il Bardo

Ritorna all'inizio
redbairon
Affiliatus
Affiliatus

PostPostato: Lun 16 Apr 2012 19:22:56    Soggetto: Rispondi con citazione

Galandil ha scritto:
redbairon ha scritto:

Cmq anche 6 advanced mi sembrano pochino in un conquest, non vorrei dire ca**ate, ma ad occhio penso che una media *minima* sia intorno alle 10, a meno che non distruggi i monasteri non appena ci capiti sopra.

ma io dopo più di 20 partite in singolo penso di non averne mai prese più di 10 a partita (eh già sono parecchie, la media è tra le 6 e le Cool, per quello ti chiedevo come hai fatto a prendere metà mazzo di advanced nelle tue partite... cioè non è che puoi spendere influence ogni turno (nel mazzo base le carte influence sono 3 più quelle eventuali che prendi livellando) stando fermo al monastero per acquisire carte. Come fai ad arruolare 4-5 unità, curare eventuali ferite e acquistare 15 carte advanced in una partita e uccidere tutti quei nemici? Che poi se trovi un monastero ad inizio partita e quindi vicino al punto di partenza ci capiti sopra giusto un paio di volte perchè poi devi andare a scoprire le city e quindi ti allontani per forza! A me sembra più strano il contrario, cioè mi sembra veramente improbabile arrivare ad avere più di 8-9 advanced nel mazzo.... anche perchè il mazzo del dummy viaggia, mediamente un round dura 4-5 turni... quindi o acquisti 2-3 carte advanced in un turno (ma devi avere proprio le carte giuste in mano eh....) altrimenti la vedo veramente impossibile come cosa...
Ritorna all'inizio
Galandil
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Mar 17 Apr 2012 00:55:56    Soggetto: Rispondi con citazione

redbairon ha scritto:
ma io dopo più di 20 partite in singolo penso di non averne mai prese più di 10 a partita (eh già sono parecchie, la media è tra le 6 e le Cool, per quello ti chiedevo come hai fatto a prendere metà mazzo di advanced nelle tue partite... cioè non è che puoi spendere influence ogni turno (nel mazzo base le carte influence sono 3 più quelle eventuali che prendi livellando) stando fermo al monastero per acquisire carte. Come fai ad arruolare 4-5 unità, curare eventuali ferite e acquistare 15 carte advanced in una partita e uccidere tutti quei nemici? Che poi se trovi un monastero ad inizio partita e quindi vicino al punto di partenza ci capiti sopra giusto un paio di volte perchè poi devi andare a scoprire le city e quindi ti allontani per forza! A me sembra più strano il contrario, cioè mi sembra veramente improbabile arrivare ad avere più di 8-9 advanced nel mazzo.... anche perchè il mazzo del dummy viaggia, mediamente un round dura 4-5 turni... quindi o acquisti 2-3 carte advanced in un turno (ma devi avere proprio le carte giuste in mano eh....) altrimenti la vedo veramente impossibile come cosa...

Sarebbe stato bello poter avere il log delle due sessioni Conquest che ho postato lol.

Cmq se si calcolano 5 advanced a partita con i livelli (negli scenari conquest imo al 10mo livello si arriva, magari all'ultimo turno, ma ci si arriva), acquistare almeno 2 carte è una cosa abbastanza facile (a meno che non si sfighi pescando 0 monasteri).

In effetti una media giusta è 7-8, 6 mi sembra troppo conservativa, 10 è decisamente eccessiva, ho ricontrollato + che altro le tessere e una cosa cruciale per poter acquistare parecchie advanced è avere almeno 2 monasteri in mappa (nella prima partita che ho riportato qui ho sculato 3 monasteri, e tutte quelle advanced si comprano facilmente quando ti fermi nel monastero con le carte influenza ad hoc per comprarle tutte e 3, oltre ad avere gli Illusionists che regalano altri 4 di influence), in quel modo ad ogni turno hai 2 carte advanced da poter prendere in un solo turno. Poi se ti capitano alcune advanced fin da subito, tipo Training o Learning, il gioco è davvero semplice in tal senso.

Ovviamente, se noti, i punteggi in altre categorie ne risentono per forza di cosa, ma visto come mi erano andate le partite ho preferito concentrarmi sulle advanced per andare a menare le città con facilità.

Galandil il Bardo

Ritorna all'inizio
redbairon
Affiliatus
Affiliatus

PostPostato: Mar 17 Apr 2012 12:34:37    Soggetto: Rispondi con citazione

Galandil ha scritto:
redbairon ha scritto:

Sarebbe stato bello poter avere il log delle due sessioni Conquest che ho postato lol.

Cmq se si calcolano 5 advanced a partita con i livelli (negli scenari conquest imo al 10mo livello si arriva, magari all'ultimo turno, ma ci si arriva), acquistare almeno 2 carte è una cosa abbastanza facile (a meno che non si sfighi pescando 0 monasteri).

In effetti una media giusta è 7-8, 6 mi sembra troppo conservativa, 10 è decisamente eccessiva, ho ricontrollato + che altro le tessere e una cosa cruciale per poter acquistare parecchie advanced è avere almeno 2 monasteri in mappa (nella prima partita che ho riportato qui ho sculato 3 monasteri, e tutte quelle advanced si comprano facilmente quando ti fermi nel monastero con le carte influenza ad hoc per comprarle tutte e 3, oltre ad avere gli Illusionists che regalano altri 4 di influence), in quel modo ad ogni turno hai 2 carte advanced da poter prendere in un solo turno. Poi se ti capitano alcune advanced fin da subito, tipo Training o Learning, il gioco è davvero semplice in tal senso.

Ovviamente, se noti, i punteggi in altre categorie ne risentono per forza di cosa, ma visto come mi erano andate le partite ho preferito concentrarmi sulle advanced per andare a menare le città con facilità.

Concordo su tutto, chiaramente la disposizione delle tiles influenza non poco la strategia da utilizzare nel corso della partita.
Ritorna all'inizio
Mostra i post dal precedente:   
Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> [GdT] Giochi da Tavolo vari Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 8 di 10

Vai a:  

Tuoi permessi in questo Forum:
Puoi postare nuovi argomenti
Puoi rispondere agli argomenti