Every Game You Play

Donazioni a La Tana dei Goblin

© TdG - La Tana dei Goblin, C.F./P.IVA: 12082231007

Sabato 18 Maggio 2013 22:12 - Visitatore
User   Password   

uplay.it Store

uplay.it Store

Ultime recensioni

· 

Rockband Manager

· 

C.O.A.L.: Combat-Oriented Armored League

· 

Munchkin Zombi

· 

Augustus

· 

Stress

· 

Ready To Rock!

· 

Horus Heresy

· 

Beer & Vikings

· 

7 Wonders: Wonder Pack

· 

Tentacle Bento fan-funded edition

· 

Time Flies

· 

Squillo

· 

Mouse Guard roleplaying game

· 

Il Signore degli Anelli Il Gioco di Carte: Scheda di Riferimento

· 

Talisman (4 ed.): La Luna di Sangue

· 

Talisman: Scheda di Riferimento

· 

Mage Wars: Forcemaster vs Warlord

· 

Kemet

· 

Super Dungeon Explore

· 

Magiko Dentista

Ultimi download

· Twilight Struggle: pedine URSS alternative
· Twilight Struggle: pedine USA alternative
· Gear & Piston: regolamento inglese
· Thermopyles: regolamento inglese
· Polis: Fight for the Hegemony: regolamento in italiano
· Kanzume Goddess: regolamento inglese
· Archipelago: carte evoluzione in italiano
· DiceLand: Compendium 2
· Sobek: regolamento inglese
· Zombicide: Scenario C17 in italiano
· Navegador: videotutorial in italiano
· Toledo: regolamento in italiano
· Leggende di Andor: La Scorta Del Re
· Dominion: nuovi divisori orizzontali in italiano
· Lords of Waterdeep: tessere Edificio in italiano HD

Donazioni TdG

Vuoi dare il tuo contributo alla TdG?

Prossimi eventi

· 

GobCon di maggio di Orte

· 

ABSTRACT GAME FESTIVAL

· 

GIOCACON 2013

· 

GioCoMix 2013

· 

Festival del Fumetto Novegro

· 

Bergame 2013 - 26 maggio

· 

ItASLia 2013

· 

L.A.G.N.A. 2013

La Tana dei Goblin

· Home
· Download
· Forum
· Recensioni

RSS Articoli
RSS Forum

Articolo del giorno

L'Articolo più letto del Giorno è:

Giochi...in costruzione - Gaeta Games 2013!

Forum FAQForum FAQ   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Fai Login per i tuoi messaggi privatiFai Login per i tuoi messaggi privati   LoginLogin 

Venerdì 13 aprile: Chicago Expr, PG, Isla Dorada, Gettysburg
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> TdG Bologna: eventi e attività
Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo  
Autore Messaggio
Tanelorn
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Sab 14 Apr 2012 14:54:17    Soggetto: Rispondi con citazione

Veramente a Steam e Imperial ci gioco in tutte le forme, anche se quelle che hai citato tu sono le mie modalità preferite Twisted Evil
Tra l'altro, ieri sera ho provato Trajan, non ho mica capito se mi è piaciuto...
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito web
nakedape
Magister verbi
Magister verbi

PostPostato: Sab 14 Apr 2012 15:02:45    Soggetto: Rispondi con citazione

Tanelorn ha scritto:
Veramente a Steam e Imperial ci gioco in tutte le forme, anche se quelle che hai citato tu sono le mie modalità preferite Twisted Evil

Hai "vinto" una partita a Steam (vero) con me, EVD, Aledrugo e ZZ...(eventualmente mi defilo e vado a giocare a Gettysburg)
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato
Tanelorn
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Sab 14 Apr 2012 18:08:52    Soggetto: Rispondi con citazione

Volentierissimo! Con Evd e Aledrugo tra l'altro ho già giocato a Steam con l'asta e pure ad Age Of Steam (Evd è sempre estremamente agonista), mentre con il buon DoubleZ ho fatto solo Steam senz'asta Wink
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito web
ZetaZeta
Clarissimus
Clarissimus

PostPostato: Sab 14 Apr 2012 23:10:27    Soggetto: Rispondi con citazione

A proposito di Stem, sono andato a guardare la cronologia e l'ultima partita che abbiamo giocato, quella già citata senza asta, risale all'anno scorso!

Shocked

Ohibò. Rimedieremo! Ieri sera intanto abbiamo ripreso le locomotive. Very Happy

Tavolo 1: ZetaZeta, MrMagu, Evd, AleDrugo.
Prima partita: Chicago Express, finalmente.

Stavolta abbiamo giocato per bene, non a casaccio come 2 anni fà (già!).

All'inizio io e Evd abbiamo giocato sulla gialla, portandola da Washington a Cincinnati, ma poi per contrastare la NYC di AleDrugo ho chiamato le aste per le verdi che sono state acquistate da Evd. Si è formata così una nuova alleanza Evd-AleDrugo, e la verde è arrivata a Chicago in un lampo.

MrMagu nel frattempo, solo e indisturbato, ha portato anche la Baltimore & Ohio fino a Chicago.

Ero l'unico a conoscere il gioco, che non è immediato nelle sue strategie, e avrei potuto vincere in scioltezza se non avessi calcolato male i fondi necessari alla nera per costruire a sua volta dei binari fino a Chicago. Ho invece vinto con solo 1$ in più di MrMagu, che aveva 1$ più di Evd, che aveva 1$ in più di AleDrugo!!!

67$ ZetaZeta
66$ MrMagu
65$ Evd
64$ AleDrugo

Dopo aver attraversato quasi mezza America con i binari, su insistenza di AleDrugo abbiamo deciso di attraversarla tutta con le linee elettriche.

Seconda partita: di nuovo Power Grid, stavolta sulla mappa USA.

Escludiamo la costa est, troppo facile. Evd giallo inizia dal lontano ovest, mntre io rosso, MrMagu viola e AleDrugo blu ci posizioniamo tutti negli stati centrali.

Io compro due centrali eoliche da 2 città ciascuna e guadagno abbastanza senza consumare risorse, mentre il carbone è molto richiesto e i prezzi salgono. Evd tergiversa ad ovest e noi ci incastriamo al centro, fino a quando AleDrugo perde la pazienza e spendendo una mezza fortuna va ad invadere Denver e cambia fase.

Di nuovo però la fase 2 dura pochissimo: durante l'asta inaspettatamente esce la carta Fase 3! Evd ha ancora centrali medie e AleDrugo ha il portafoglio vuoto, io sono pieno di soldi ma MrMagu ha una posizione solida e centrali sufficienti per 16 città. Nei prossimi turni costruiremo tutto il possibile.

Al primo giro MrMagu arriva a 16 centrali e per poche decine di elektro non chiude la partita. Così però è primo in classifica e deve cambiare una centrale per arrivare almeno a 17. Si aggiudica la centrale a rifiuti da 7 città, che è l'unica che gli consentirà certamente di comprare le risorse, ma Evd alza il prezzo fino a 60.

Evd prende la centrale ibrida da 7 e a me resta la idroelettrica da 6 al prezzo base. Riesco così a chiudere a 18 città tutte alimentate, mentre MrMagu arriva a 17 e Evd e AleDrugo a 16.

Andiamo a casa alle 2:30, lasciando Nakedape e FabPat ancora impegnati al tavolo 2 con Gettysburg.

Al tavolo 3 si sono seduti Guglia, Messi e Pupo, che ha portato come gioco-sorpresa Isla Dorada.

Dopo Isla Dorata, contaggiati in qualche modo dalle nostre locomotive, i tre hanno giocato a Ticket to Ride, anche loro negli USA se non ho visto male!

Grazie a tutti! Alla prossima!
Ritorna all'inizio
nakedape
Magister verbi
Magister verbi

PostPostato: Sab 14 Apr 2012 23:18:58    Soggetto: Rispondi con citazione

ZetaZeta ha scritto:
Andiamo a casa alle 2:30, lasciando Nakedape e FabPat ancora impegnati al tavolo 2 con Gettysburg.

Oibò...Fabpat!!! Abbiamo fatto solo un paio di errorini sui cubi danno e sulle trincee...ma la prossima volta riusciremo sicuramente a finire la partita per tempo...Io non vedo l'ora...giocone stupendo!!!
ZetaZeta
Clarissimus
Clarissimus

PostPostato: Sab 14 Apr 2012 23:50:16    Soggetto: Re: W Friedman e Wallace Rispondi con citazione

MrMagu ha scritto:
seconda posizione in entrambi i giochi... mi sa che dovrete cominciare ad impegnarvi un po' e non giocare per far vincere il neofita Very Happy
se posso permettermi un commento post partita.... bello powergrid ma alle 2 di notte fare tutti quei conteggi puo' lasciare segni indelebili anche nei piu' resistenti .... Evil or Very Mad ho sognato che contavo le centrali stanotte!!!! e ora mi tocca pure lavorare Shocked

Neofita? Non mi è sembrato.

Se per dormire preferisci contare le pecorelle e non le casette, allora devi giocare ad Agricola, non a Power Grid.
Very Happy
Ritorna all'inizio
Fabpat
Accolitus
Accolitus

PostPostato: Dom 15 Apr 2012 08:44:57    Soggetto: Rispondi con citazione

nakedape ha scritto:

Oibò...Fabpat!!! Abbiamo fatto solo un paio di errorini sui cubi danno e sulle trincee...ma la prossima volta riusciremo sicuramente a finire la partita per tempo...Io non vedo l'ora...giocone stupendo!!!

M con un regolamento da riscrivere totalmente!!!!
Quali errori abbiamo fatto?
Comunque anche a me è piaciuto molto e non vedo l'ora di rigiocarlo. Anche se questa volta tenterò di evitare errori che mi compromettano 3 unità di artiglieria attaccate da solo una unità di fanteria...
Cappellate così non sono perdonabili, e purtroppo spesso quando mi faccio prendere dal gioco e non lo conosco bene, mi capita di farne: recentemente in Napoleon's Triumph ho perso tutto un corpo formato da artiglieria e 3 pezzi di fanteria lasciando scoperto un fianco all'attacco di una sola e unica unità di cavalleria avversaria, in rotta e isolata dal resto del suo esercito. Embarassed
Ancora me lo sogno il fantasma di St.Hilaire che mi rinfaccia il suo sacrificio alla mia niubbagine!
Confused

Fabio
Ritorna all'inizio
bruces
Affiliatus
Affiliatus

PostPostato: Dom 15 Apr 2012 11:39:52    Soggetto: Rispondi con citazione

Tanelorn ha scritto:
Tra l'altro, ieri sera ho provato Trajan, non ho mica capito se mi è piaciuto...

Shocked

secondo me cominci ad avere molteplici personalità
Ritorna all'inizio
nakedape
Magister verbi
Magister verbi

PostPostato: Dom 15 Apr 2012 13:59:07    Soggetto: Rispondi con citazione

Fabpat ha scritto:
M con un regolamento da riscrivere totalmente!!!!
Quali errori abbiamo fatto?

- L'assegnazione dei cubetti di danno è...come dire...molto particolare e un pò ingarbugliata. Appena riesco a decifrare i 6/7 3d su bgg ti faccio sapere...(c'è una fase di riallocazione dei danni che è diversa da una fase di allocazione, ma non mi è del tutto chiaro...)

- Un gettone azione attiva tutte le unità nell' area per il movimento (puoi cioè muovere tutto ciò che c'è e spostarlo anche in aree diverse).

- Però un gettone azione se usato per l'artiglieria attiva due aree...ergo con un solo gettone fai sparare molti più cannoni (infatti non mi tornava la debolezza dell' azione sparare)

- Si tira sempre una salva di danni alla volta.

Fabpat ha scritto:
Comunque anche a me è piaciuto molto e non vedo l'ora di rigiocarlo.

Ma vieniiii....quando vuoi! Me lo sono sognato tutta la notte e non vedo l'ora di sperimentare cose... drool

Fabpat ha scritto:
Anche se questa volta tenterò di evitare errori che mi compromettano 3 unità di artiglieria attaccate da solo una unità di fanteria...

Beh, dai l'ho rischiata...non era automatico per me farcela...comunque era una fanteria elite contro 4 cannoni di artiglieria.

Fabpat ha scritto:
Ancora me lo sogno il fantasma di St.Hilaire che mi rinfaccia il suo sacrificio alla mia niubbagine!

Hahaha!!! Io invece ho fatto soprattutto terrificanti errori strategici. Soprattutto ignorando le strade.

PS Una curiosita'.
La battaglia di Gettysburg e' stata combattuta secondo i canoni della guerra di posizione. Quindi c'erano grandi compagnie e grossi gruppi di unita' che era praticamente impossibile manovrare dentro la citta', dove invece gli uomini erano isolati e asserragliati dentro le case mescolati ai civili...roba che danneggiava fortemente il morale delle truppe. E' quindi tipico dei wargame dedicati a Gettysburg assegnare dei malus a chi si difende in citta'.
Tanelorn
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Dom 15 Apr 2012 15:26:35    Soggetto: Rispondi con citazione

bruces ha scritto:

Shocked

secondo me cominci ad avere molteplici personalità

da una parte la meccanica del Mancala non è male, dall'altra mi è parso un po' troppo "multisolitario". E poi abbiamo cannato troppe regole... ne facciamo un'altra con le regole giuste e "raffino" il mio giudizio Wink !
Ritorna all'inizio
aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

PostPostato: Lun 16 Apr 2012 02:51:03    Soggetto: Rispondi con citazione

Tanelorn esci da questo corpo, esci!
Lascia in pace il mite e progressista giocatore che c'è in te. Accetta l'alea nelle sue molteplici forme!

Twisted Evil
Vasco da Gama,Evd dixit:"Segna meno 31 punti"
Ritorna all'inizio
aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

PostPostato: Lun 16 Apr 2012 02:52:24    Soggetto: Re: W Friedman e Wallace Rispondi con citazione

ZetaZeta ha scritto:
MrMagu ha scritto:
seconda posizione in entrambi i giochi... mi sa che dovrete cominciare ad impegnarvi un po' e non giocare per far vincere il neofita Very Happy
se posso permettermi un commento post partita.... bello powergrid ma alle 2 di notte fare tutti quei conteggi puo' lasciare segni indelebili anche nei piu' resistenti .... Evil or Very Mad ho sognato che contavo le centrali stanotte!!!! e ora mi tocca pure lavorare Shocked

Se per dormire preferisci contare le pecorelle e non le casette, allora devi giocare ad Agricola, non a Power Grid.
Very Happy

Non ti preoccupare MrMagu, saggerai prima o poi l'amaro sapore dell'impallo puro. Poi dormirai sereno.
Vasco da Gama,Evd dixit:"Segna meno 31 punti"
Ritorna all'inizio
MrMagu
Adeptus
Adeptus

PostPostato: Lun 16 Apr 2012 08:04:54    Soggetto: Re: W Friedman e Wallace Rispondi con citazione

beh in realtà sono abituato a perdere sempre e sempre ultimo solo che sono un tipo un po' ostinato (anche se lo celo bene... Cool ) non demordo
e imparo in fretta Very Happy

aledrugo1977 ha scritto:
ZetaZeta ha scritto:
MrMagu ha scritto:

Very Happy

Non ti preoccupare MrMagu, saggerai prima o poi l'amaro sapore dell'impallo puro. Poi dormirai sereno.
Ritorna all'inizio
nakedape
Magister verbi
Magister verbi

PostPostato: Lun 16 Apr 2012 17:03:50    Soggetto: Rispondi con citazione

nakedape ha scritto:
- L'assegnazione dei cubetti di danno è...come dire...molto particolare e un pò ingarbugliata.

Ok...in pratica si allocano sempre i danni in modo da distribuirli ugualmente senza tenere conto della distribuzione precedente (quando spara l'artiglieria durante l'assalto).
Si possono assegnare i danni a piacere quando si viene bersagliati durante l' ordine "fuoco di artiglieria".

Aò!!! Mi sto comprando Waterloo...drool
ZetaZeta
Clarissimus
Clarissimus

PostPostato: Lun 16 Apr 2012 18:06:35    Soggetto: Rispondi con citazione

nakedape ha scritto:
Aò!!! Mi sto comprando Waterloo...drool

Ormai sei passato al lato oscuro.

Tu, che eri fautore della sana agricoltura e dell'allevamento di pecore, mucche e maiali.
Ritorna all'inizio
Mostra i post dal precedente:   
Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> TdG Bologna: eventi e attività Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

Vai a:  

Tuoi permessi in questo Forum: