| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
MDMknight Novitius

Registrato: Aug 17, 2007 Post: 50 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Postato: Sab 14 Apr 2012 12:47:15 Soggetto: [Consiglio Acquisto] Dungeon Crawler |
|
|
Leggendo la discussione su Descent 2°ed e tutta la diatriba che ne è scaturita, ho visto che molti hanno detto qualcosa del tipo: "ci sono molti altri Dungeon Crawler, per CERTI versi migliori, ecc".
Ora, SENZA MINIMAMENTE entrare nell'ambito di discussione sul valore o meno di Descent (1°) e Descent 2°, vorrei approfondire la questione dei "molti altri" Dungeon Crawler.
Visto che da amante dei gdr (anche old school) la cosa mi interessa ora vi chiedo:
Quali sono i migliori esponenti del genere?
Possibilmente in Italiano e con una durata di gioco abbastanza contenuta.
PS: posseggo già Wrath of Ashardalon, che mi diverte ma gli trovo qualche limite. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
jagger77 Initiatus

|
Postato: Sab 14 Apr 2012 13:31:53 Soggetto: |
|
|
il mio preferito resta descent,ma ha tempi da cappella sistina...ti consiglio di dare un'occhiata ai vecchi ma sempre grandi HERO QUEST e WARHAMMER QUEST, anche se è dura trovarli e ti costerebbero entrambi gli occhi...  _________________ gioca,che ti passa! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Normanno Magnificus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
phantom83 Novitius

|
Postato: Sab 14 Apr 2012 21:52:29 Soggetto: |
|
|
Heroquest ! Con tutto il materiale che c'è in giro e' giocabile all'infinito  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
beorn Initiatus

|
Postato: Dom 15 Apr 2012 02:48:15 Soggetto: |
|
|
Io sinceramente non ne vedo molti, infatti come vedi i nomi che spuntano sono sempre gli stessi: Descent, Heroquest e Warhammer Quest.
Descent è l'evoluzione di Heroquest ma è esageratamente lungo da giocare, non resta altro che attendere speranzosi la nuova versione. Heroquest per quanto sia una pietra miliare rimane comunque un gioco che ha 20 anni e alla lunga risulta sicuramente monotono. Il migliore forse è Warhammer Quest ma oltre ad essere introvabile, ha anche un costo abbastanza alto.
Secondo me c'è un vero e proprio buco in questa categoria di GdT... l'unica cosa è passare direttamente ad un GdR. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
alfredo Illuminatus

Registrato: Aug 23, 2007 Post: 1257 Località: Monsampolo del tronto (AP)
|
Postato: Dom 15 Apr 2012 09:20:07 Soggetto: |
|
|
Ci sarebbe altrimenti Mage Knight board game, solo che non è in italiano (non ancora per lo meno), non dura poco e non si esplora un sottorraneo (ma un ambiente all'aperto).
Però ci sono i personaggi che esplorano una mappa, sconfiggono mostri, salgono di livello, trovano oggetti magici, prendono ferite, si curano e e al termine dell'avventura devono superare una prova finale che -in genere- consiste nello sconfiggere i mostroni all'interno di una città per conquistarla. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
nakedape Magister verbi

Registrato: Dec 21, 2009 Post: 6147 Località: San Giovanni in Persiceto
|
Postato: Dom 15 Apr 2012 09:54:14 Soggetto: |
|
|
Ci sarebbe anche SUper Dungeon Explore o Dungeonquest...no? _________________ Timeo danaos et dona ferentes.
Ovvero...non vi fidate dei ruffiani, degli opportunisti o di chi vi sorride troppo. Potreste averne uno più vicino di quanto immaginiate. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Kimbo Matricula

|
Postato: Dom 15 Apr 2012 13:24:34 Soggetto: |
|
|
| infatti...Dungeonquest lo trovi in ita, è divertente e anche abbastanza veloce da giocare. Inoltre, lo puoi giocare anche in solo. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
FCM Adeptus

|
Postato: Dom 15 Apr 2012 21:34:28 Soggetto: |
|
|
Non ho trovato nessun altro gioco simile a Heroquest che mi incantasse tanto!
Quindi ti consiglio di iniziare con Heroquest lo trovi a 100€ su ebay che poi non è neanche tanto visto che altri giochi ne cotano 70€.
Certo è che se vuoi rimanere sulla cresta dell'onda(quindi abbolire i giochi vintage) ,per sentito dire, Descent.
Che ha solo le miniature e non tutta la parte di mobilia che si trova in Heroquest. _________________ Molti non sanno che la parola SAMURAI significa servire! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Ricc Initiatus

|
Postato: Dom 15 Apr 2012 21:43:10 Soggetto: |
|
|
| Altri Dungeon Crawling sono quelli della serie di D&D (castle ravenloft, quello di Dritz, quello che si chiama Wrath of qualcosa..), poi Claustrophobia e poi sono sicuro di averne dimenticato qualcuno.. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
farflyn Initiatus

|
Postato: Lun 16 Apr 2012 09:26:53 Soggetto: |
|
|
i primi che mi vengono in mente:
-hero quest
-advanced heroquest
-warhammer quest
-hybrid + exp
-claustrophobia
-d&d boardgame
-d&d board game sistem(castle ravenloft/wrath/drizzt)
-d&d 4ed se giocato senza la componente gdr
non fantasy
-starquest
-advanced starquest
-Doom + exp
-space hulk(al pelo ma secondo me ci sta) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|