| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
ghezzano Affiliatus

|
Postato: Lun 16 Apr 2012 21:06:02 Soggetto: |
|
|
..ma perche' qualcuno per caso ha sentito parlare di localizzazione del suddetto gioco?..sarebbe una notizia interessante anche se il mio portafogli non credo la pensi allo stesso modo..  _________________
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Agzaroth Clarissimus

|
Postato: Mar 17 Apr 2012 06:51:55 Soggetto: |
|
|
| ghezzano ha scritto: | ..ma perche' qualcuno per caso ha sentito parlare di localizzazione del suddetto gioco?..sarebbe una notizia interessante anche se il mio portafogli non credo la pensi allo stesso modo..  |
ma credo che il tuo portafogli si debba rassegnare: il gioco è totalmente indipendente dalla lingua e il regolamento in italiano lo trovi in tana  _________________ - Dio non gioca a dadi... preferisce i "german" - |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lucas83 Affiliatus

|
Postato: Mar 17 Apr 2012 12:52:04 Soggetto: |
|
|
Possiedo questo gioco, ci ho giocato 5 volte sia in 2 che in 4.
Il gioco mi piace molto è scalabile alla perfezione è i disegni sia sul tabellone che sulle carte aiuto sono chiari anche ai novizi. Già alla prima giocata si assimilano bene le regole.
E' il classico gioco di posizionamento e scambio risorse, ma non tra giocatori e questo limita quasi a zero l'interattività tra essi.
Il gioco è abbastanza freddo e meccanico (prendo cubetto, posiziono eventuale omino ed eseguo azione) ma la tematica scelta rende più "caldo" (avviare un trippolo a qualche carriera o seppellirlo in cimitero non ha prezzo ).
Per quanto riguarda la localizzazione testi nel tabellone non ce ne sono, è tutto disegnato anche le spiegazioni delle azioni sono stampate con disegni nello stesso. Il manuale è stato tradotto molto bene (lo trovate nella sezione download del sito) ed è tutto quello che vi serve.
In conclusione un gioco da provare, la varietà di azioni che si possono fare lo rende abbastanza longevo e non stanca, tuttavia è necessario riflettere sempre sulle proprie azioni, infatti se un giocatore inesperto commette errori di valutazione (veloce morte dei suoi omini) il gioco potrebbe finire subito.
I componenti ed il tabellone sono molto buoni quindi il prezzo è adeguato al costo.  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
landi Initiatus

|
Postato: Mar 17 Apr 2012 13:33:06 Soggetto: |
|
|
| Lucas83 ha scritto: |
I componenti ed il tabellone sono molto buoni quindi il prezzo è adeguato al costo.  |
Concordo su tutto....tranne che sugli orribili adesivi che identificano le generazioni degli ometti ;-) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lucas83 Affiliatus

|
Postato: Mar 17 Apr 2012 15:46:54 Soggetto: |
|
|
| landi ha scritto: | | Lucas83 ha scritto: |
Concordo su tutto....tranne che sugli orribili adesivi che identificano le generazioni degli ometti ;-) |
Soprattutto quello dei clerici con croce nera su sfondo nero!  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
HeathenWeb Adeptus

|
Postato: Mer 18 Apr 2012 00:15:58 Soggetto: |
|
|
Ragazzi che dire?
Village è un gioco che trovo davvero molto divertente. Profondo senza essere strizza cervelli, riprende meccaniche conosciute aggiungendo qualcosa di assolutamente diverso.
Me ne sono appassionato vedendo un'immagine del tabellone ai tempi di Essen e ho fatto la traduzione del regolamento (che ho caricato qui), il chè mi ha permesso di appassionarmici prima ancora di avere la scatola in mano.
Capisco che l'ambientazione possa piacere o meno, ma credo che qui l'atmosfera sia resa bene, pur nella semplificazione naturale che ogni gioco richiede.
In definitiva credo che Village sia una delle cose meglio riuscite tra quelle presentate ad Essen 2011, ma che, stranamente, non sia ancora così conosciuto tra gli appassionati. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lucas83 Affiliatus

|
Postato: Mer 18 Apr 2012 09:08:31 Soggetto: |
|
|
| HeathenWeb ha scritto: |
Me ne sono appassionato vedendo un'immagine del tabellone ai tempi di Essen e ho fatto la traduzione del regolamento (che ho caricato qui), il chè mi ha permesso di appassionarmici prima ancora di avere la scatola in mano.
|
Un piccolo OT per ringraziarti della traduzione utilissima  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Giulia_Matteo Novitius

|
Postato: Mer 18 Apr 2012 09:38:47 Soggetto: |
|
|
Il tabellone e' ben disegnato, un piacere per ogli occhi. Peccato che disegnato cosi' (quasi un 3D schiacciato) lo possa apprezzare solo chi ci sta di fronte! Agli altri verra' il torcicollo oppure giramenti di testa e perdita dell' orientamento...
Non potevano fare come carcassone e stone age, che sono alcuni tra i giochi che risolvono benissimo questo problema di giocare "opposite view"? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
renard Magnificus

|
Postato: Mer 02 Mag 2012 12:24:33 Soggetto: |
|
|
Bel gioco, con la maggiore particolarità costituita proprio dalla gestione del tempo nelle azioni e quindi nel dover far morire i propri omini al tempo giusto.
Per quanto riguarda i materiali, ho letto su BGG che esistono due versioni di adesivi, io per esempio ho quelli con sfondo bianco e anche se non sono particolarmente belli, si distinguono benissimo. Per il resto la grafica è molto gradevole, non l trovo fastidiosa anche al contrario. _________________ l'importante è vincere!
Partite recenti:
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|