| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
sickboy Matricula

|
Postato: Lun 16 Apr 2012 23:46:28 Soggetto: Dominion. Consigli per gli acquisti. |
|
|
Salve a tutti, sono seriamente intenzionato ad acquistare Dominion. Ho provato l'app gratuita per Ios e mi è piaciuta davvero un sacco oggi avrò fatto almeno 25-30 partite :P.
Ovviamente parto con l'acquisto del set base ma mi consigliate anche di acquistare subito un'espansione insieme? Se si quale?
Inoltre quali bustine dovrei comprare? Vanno bene quelle standard?
Spero vogliate essermi d'aiuto  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
3mors Novitius

|
Postato: Mar 17 Apr 2012 01:10:55 Soggetto: |
|
|
Io ho sia il base "Nasce un regno" che l'espansione "Intrigo" che non richiede il base.
In pratica un nuovo set completo con nuovi personaggi.
L'acquisto vale la pena, in quanto in "Intrigo" l'interazione tra giocatori è maggiore, un modo per variare ogni tanto la partita.
Anche mischiando i due set.
Inoltre, cosa non da poco, le due scatole (nella nuova edizione) affiancate formano un'unica immagine.
Solo questo vale l'acquisto...  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Kobayashi Illuminatus

|
Postato: Mar 17 Apr 2012 08:39:07 Soggetto: |
|
|
Guarda, io ho solo il base da due anni e non sento affatto la mancanza di espansioni.
Ma chi l'ha provata mi dice che Prosperità è il completamento ideale a Dominion base. _________________ "Diciassette? Regina! SUBITO!!!"
Il mio VENDO |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
alfredo Illuminatus

Registrato: Aug 23, 2007 Post: 1257 Località: Monsampolo del tronto (AP)
|
Postato: Mar 17 Apr 2012 08:43:33 Soggetto: |
|
|
Anch'io voto Prosperità.
A me il gioco piace veramente ma veramente molto, e le espansioni le ho tutte e ognuna di esse riesce a suo modo a caratterizzare il gioco in maniera diversa.
Da avere tutte. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
pennuto77 Magister verbi

Registrato: Mar 10, 2006 Post: 6279 Località: Montecompatri (Castelli romani)
|
Postato: Mar 17 Apr 2012 08:46:11 Soggetto: |
|
|
Anche io ti dico che le espansioni meritano e partirei con base ed intrigo, l'unica molto sotto tono è alchimia di cui puoi tranquillamente fare a meno  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
alfredo Illuminatus

Registrato: Aug 23, 2007 Post: 1257 Località: Monsampolo del tronto (AP)
|
Postato: Mar 17 Apr 2012 08:55:29 Soggetto: |
|
|
| Per giocare a Dominion ti/vi segnalo anche questo sito: boardgamearena.com |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
3mors Novitius

|
Postato: Mar 17 Apr 2012 09:45:04 Soggetto: |
|
|
| alfredo ha scritto: | | Anch'io voto Prosperità. |
Prosperità ha ancora la scatola vecchia  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
TeOoh Adeptus

|
Postato: Mar 17 Apr 2012 09:49:08 Soggetto: |
|
|
adoro anch'io dominion e, tramite le versioni pc/online posso quotare che
- alchimia è "faticosa", spesso devi perdere turni per comprare boccette solo per acquistare carte di quella espansione che "invadono" il villaggio
- prosperità è il top per delle partite a tutti i livelli
- seaside è comunque la mia preferita per via delle azioni che "durano nel tempo"
voterei anch'io un +1 a prosperità quindi |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
3mors Novitius

|
Postato: Mar 17 Apr 2012 10:03:02 Soggetto: Re: Dominion. Consigli per gli acquisti. |
|
|
| sickboy ha scritto: | | Inoltre quali bustine dovrei comprare? Vanno bene quelle standard? |
Per quanto riguarda le bustine, Egyp suggerisce le Mayday Euro Standard 52x92.
http://egyp.it/accessori/149-bustine-protettive-euro-standard-52x92-blu.html
Ci sono anche i safe bundle gioco+buste disponibili.
Data la tipologia di gioco, in cui le carte vengono continuamente, ma proprio continuamente, mischiate, io propendo per non utilizzare le buste.
Le buste le vedo più adatte a giochi come Agricola, in cui la carta è posizionata e scelta, e da lì non si muove.
In Dominion, le buste ti danno fastidio nella mischiata perchè gli angoli si possono impigliare nelle altre carte se non mischiate dal verso giusto (cosa che succederà sempre a qualche tuo compagno di gioco...).
Inoltre, importante, con le bustine le carte non stanno più dentro al raccoglitore di plastica perchè troppo spesse.
Tenerle libere nella scatola o divise in sacchettini è impensabile.
Nel raccoglitore sono ordinate in ordine alfabetico per facilitarne l'individuazione. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
sickboy Matricula

|
Postato: Mar 17 Apr 2012 11:04:04 Soggetto: |
|
|
Grazie mille a tutti per le risposte! Davvero gentili tutti quanti . Allora faccio un recap:
- Consigliate l'acquisto di Dominion base e prosperità (almeno stando ai voti :P), vedo che mi consigliate anche intrigo ma magari dato che si tratta di un'espansione più corposa la prenderò in un secondo momento. Sconsigliate alchimia quindi? Troppo macchinosa?
- Mi sconsigliate le bustine? . Io ero convinto di prenderle proprio perchè dovendo mischiare sempre c'è la possibilità che le carte si rompano. 3mors mi hai mandato un po' in crisi con l'ultimo post XD. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
3mors Novitius

|
Postato: Mar 17 Apr 2012 11:07:21 Soggetto: |
|
|
| sickboy ha scritto: | | 3mors mi hai mandato un po' in crisi con l'ultimo post XD. |
Questo è il mio parere. Altri possono consigliarti proprio il contrario.
Secondo me non ne vale la pena.
Il mischiare continuamente le carte fa parte del gioco e stare troppo attenti alle buste innervosisce te e sicuramente gli avversari più "cialtroni".
Le carte sono abbastanza resistenti.
Se si rovinano dopo 1000 partite, sarà forse ora di comprarne uno nuovo... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
sickboy Matricula

|
Postato: Mar 17 Apr 2012 11:09:01 Soggetto: |
|
|
| 3mors ha scritto: | | sickboy ha scritto: | | 3mors mi hai mandato un po' in crisi con l'ultimo post XD. |
Questo è il mio parere. Altri possono consigliarti proprio il contrario.
Secondo me non ne vale la pena.
Il mischiare continuamente le carte fa parte del gioco e stare troppo attenti alle buste innervosisce te e sicuramente gli avversari più "cialtroni".
Le carte sono abbastanza resistenti.
Se si rovinano dopo 1000 partite, sarà forse ora di comprarne uno nuovo... |
E' che ho paura di mangiarmi vivo il primo che mi strappa una carta  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
3mors Novitius

|
Postato: Mar 17 Apr 2012 11:14:21 Soggetto: |
|
|
| sickboy ha scritto: | E' che ho paura di mangiarmi vivo il primo che mi strappa una carta  |
Se ti strappa la carta, non deve più avvicinarsi ad un gioco in scatola in vita sua.
La cura delle carte è importante, ma esserne morbosamente ossessionati non va bene.
Stai pur sicuro che se acquisti le bustine, starai continuamente a controllare come gli altri giocatori mischiano il loro mazzo, impazzirai vedendo che tengono le carte in mano strette strette e leggermente piegate, ti si fermerà il cuore vedendo che quando giocano una carta, la piegano con l'unghia e rimane il segno sulla busta...
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
sickboy Matricula

|
Postato: Mar 17 Apr 2012 11:30:27 Soggetto: |
|
|
| 3mors ha scritto: | | sickboy ha scritto: | E' che ho paura di mangiarmi vivo il primo che mi strappa una carta  |
Se ti strappa la carta, non deve più avvicinarsi ad un gioco in scatola in vita sua.
La cura delle carte è importante, ma esserne morbosamente ossessionati non va bene.
Stai pur sicuro che se acquisti le bustine, starai continuamente a controllare come gli altri giocatori mischiano il loro mazzo, impazzirai vedendo che tengono le carte in mano strette strette e leggermente piegate, ti si fermerà il cuore vedendo che quando giocano una carta, la piegano con l'unghia e rimane il segno sulla busta...
 |
Della busta non mi interessa nulla, semplicemente temo che mischiandole si possano rompere agli angoli non so se hai presente... Almeno nella bustina non dovrebbe succedere, credo  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
nakedape Magister verbi

Registrato: Dec 21, 2009 Post: 6182 Località: San Giovanni in Persiceto
|
Postato: Mar 17 Apr 2012 11:33:34 Soggetto: |
|
|
Alchimia fa tristezza...è troppo basata sul culo. Rilancio con seaside che secondo me è davvero bella....anche come componentistica.
Non ho mai imbustato le carte... _________________ Timeo danaos et dona ferentes.
Ovvero...non vi fidate dei ruffiani, degli opportunisti o di chi vi sorride troppo. Potreste averne uno più vicino di quanto immaginiate. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|