Every Game You Play

Giocofollia

© TdG - La Tana dei Goblin, C.F./P.IVA: 12082231007

Venerdì 24 Maggio 2013 20:14 - Visitatore
User   Password   

uplay.it Store

uplay.it Store

Ultime recensioni

· 

Rockband Manager

· 

C.O.A.L.: Combat-Oriented Armored League

· 

Munchkin Zombi

· 

Augustus

· 

Stress

· 

Ready To Rock!

· 

Horus Heresy

· 

Beer & Vikings

· 

7 Wonders: Wonder Pack

· 

Tentacle Bento fan-funded edition

· 

Time Flies

· 

Squillo

· 

Mouse Guard roleplaying game

· 

Il Signore degli Anelli Il Gioco di Carte: Scheda di Riferimento

· 

Talisman (4 ed.): La Luna di Sangue

· 

Talisman: Scheda di Riferimento

· 

Mage Wars: Forcemaster vs Warlord

· 

Kemet

· 

Super Dungeon Explore

· 

Magiko Dentista

Ultimi download

· Naufragos: regolamento compatto di aiuto
· Board of Dreams: FAQ Ufficiali v.2.0
· Gift Trap: carte regalo BGG
· Container regolamento italiano
· Forbidden Desert: regolamento inglese
· Can't Stop: regolamento inglese
· Infarkt: regolamento inglese
· The Adventurers: The Pyramid of Horus: regolamento italiano
· Moonbase Alpha: regolamento in italiano
· The Island: regole in italiano delle due mini espansioni
· Finstere Flure -Fuggi fuggi: regolamento italiano edizione Tilsit
· Homesteaders: regolamento in italiano
· Descent 2ed: programma probabilità su lancio 3 dadi
· Archipelago: regolamento in italiano corretto
· Kaleidos: regolamento inglese

Donazioni TdG

Vuoi dare il tuo contributo alla TdG?

Prossimi eventi

· 

Festival del Fumetto Novegro

· 

Bergame 2013 - 26 maggio

· 

ItASLia 2013

· 

L.A.G.N.A. 2013

La Tana dei Goblin

· Home
· Download
· Forum
· Recensioni

RSS Articoli
RSS Forum

Articolo del giorno

L'Articolo più letto del Giorno è:

Cambio al comando!

Forum FAQForum FAQ   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Fai Login per i tuoi messaggi privatiFai Login per i tuoi messaggi privati   LoginLogin 

Descent seconda edizione!
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 34, 35, 36  Successivo

Posta un nuovo argomento   Questo argomento è bloccato e non puoi modificare o rispondere ai post    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> [GdT] Giochi da Tavolo vari
Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo  
Autore Messaggio
Enea
Adeptus
Adeptus

PostPostato: Mer 18 Apr 2012 00:26:43    Soggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi se uno volesse comprare descent quale consigliate, prima o seconda edizione? Mi ero finalmente deciso a spedere 240 euro per il gioco base piú le 4 espansioni che ecco arrivare la seconda edizione... Illuminatemi!
alfredo
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Mer 18 Apr 2012 08:35:38    Soggetto: Rispondi con citazione

seconda
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato
lordbolo
Matricula
Matricula

PostPostato: Mer 18 Apr 2012 09:10:33    Soggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti. Ho comprato Descent base + le 4 espansioni, nonostante una seconda edizone sia imminente (comprerò anche quella). Volevo chiedervi una cosa. Ma ora che mi ritrovo la base + 4 espansioni, come devo giocare le partite? Cioè uso solo la base? uso tutte le espansioni insieme oppure la base + una sola espansione?
Non ho proprio idea se si possono usare tutte insieme o se comunque mi conviene iniziare solo con la base...
Spiegate un pò ad novizio appena approdato in questo fantastico gioco :P
Ritorna all'inizio
Ventogrigio
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mer 18 Apr 2012 09:37:52    Soggetto: Rispondi con citazione

Considerato che la seconda edizione sembra un gioco completamente diverso dalla prima... io direi di prenderli entrambi Laughing
Scherzi a parte, secondo me chi ha l'opportunità di comprarsi la prima edizione lo faccia ad occhi chiusi perché credo che difficilmente in futuro possa uscire un gioco anche solo lontanamente paragonabile, a meno che non si faccia un vero e proprio clone di Descent.

X lordbolo: inizia solo con il base, apprendi tutto gradualmente in modo da arrivare ben rodato quando giocherai "La Via per la Leggenda" o "Oceano di Sangue".
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email
gavhriel
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mer 18 Apr 2012 09:56:28    Soggetto: Rispondi con citazione

Ciao,

Allora

Per quanto riguarda Altare della Disperazione e Pozzo dell'Oscurità puoi integrarle entrambe tranquillamente ai materiali del base e giocare le quest oneshot presenti sui rispettivi manuali

Per quanto riguarda Via per La Leggenda e Oceano di Sangue, sono due espansioni Campagna, introducono un sistema di gioco diverso dal base: in fase di preparazione il Signore oscuro sceglie uno degli avatar disponibili (ognuno con sue caratteristiche) e un plot (una serie di carte che permettono di sviluppare un'abbozzo di trama in stile GDR), i giocatori scelgono ognuno un personaggio (o più di uno fino ad arrivare al party completo di 4) che tengono fino alla fine della campagna e possono sviluppare nel corso delle sessioni di gioco. In modalità campagna inoltre è possibile "salvare" il gioco, tra una partita e l'altra dato che allunga i tempi già biblici di Descent in maniera esponenziale.

Le due espansioni campagnia si integrano con la componentistica del base e nelle precedenti espansioni, ma NON possono essere integrate tra loro, se non in piccole parti (Dungeon e Voci di Paese).

Io ti consiglio fatti un po' di partite solo con il base (eventualmente aggiungi una delle due espansioni per farti un'idea di come funziona l'Intrigo), giusto quanto ti basta per il "rodaggio", poi appena ti senti sicuro passa diretto a "Via per la Leggenda", il gioco passa totalmente ad un altro livello (ed è molto più divertente per entrambe le fazioni).
Regolamento e Istruzioni
FAQ
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito web
alfredo
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Mer 18 Apr 2012 10:17:30    Soggetto: Rispondi con citazione

Ventogrigio ha scritto:
Considerato che la seconda edizione sembra un gioco completamente diverso dalla prima... io direi di prenderli entrambi Laughing
Scherzi a parte, secondo me chi ha l'opportunità di comprarsi la prima edizione lo faccia ad occhi chiusi perché credo che difficilmente in futuro possa uscire un gioco anche solo lontanamente paragonabile, a meno che non si faccia un vero e proprio clone di Descent.

X lordbolo: inizia solo con il base, apprendi tutto gradualmente in modo da arrivare ben rodato quando giocherai "La Via per la Leggenda" o "Oceano di Sangue".

IMHO la seconda edizione farà cadere nel dimenticatoio la prima, come spesso succede per quasi tutti i giochi.
Ritorna all'inizio
Ventogrigio
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mer 18 Apr 2012 12:21:35    Soggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente. Purtroppo il giocatore che si affaccia per la prima volta su Descent è portato a prendere l'edizione più recente perché convinto che abbia migliorie rispetto all'edizione precedente. Solitamente è così, non lo è nel caso di Descent per le stesse ragioni spiegate qui:
Sephion ha scritto:
Non trovo nulla di male a trovare un nuovo prodotto sul mercato, se non due cose:
come già detto, la dicitura second edition. se effettivamente questa è un'edizione che rende il gioco più leggero (in quanto mutilato) non avrebbero dovuto darle questo nome (al massimo potevano chiamarlo Descent for Dummies) altrimenti potrebbe ingannare i giocatori che cercavano un prodotto come quello vecchio ma migliorato. per me seconda edizione vuol dire portarsi a casa lo stesso gioco ma migliorato, senza i vecchi bug e non un'altro tipo di gioco.

Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email
Protos
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mer 18 Apr 2012 12:30:34    Soggetto: Rispondi con citazione

ma quindi secondo voi il Descent che conosciamo potrebbe diventare un gioco di nicchia?
nel senso che diverrebbe presto introvabile e resterebbe comunque un'esperienza di gioco diversa da quella offerta dalla seconda edizione...più completa e per veri appassionati forse...

se fosse così si potrebbe pensare di investire soldi in Descent 1a ed. per poi rivenderlo a prezzi esorbitanti Twisted Evil ...
Ritorna all'inizio
Insane
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mer 18 Apr 2012 12:30:53    Soggetto: Rispondi con citazione

Scusate la vena leggermente polemica: ma aspettare l'uscita del gioco o perlomeno la pubblicazione del regolamento no?

Leggiamo queste regole e poi tiriamo le somme...
lordbolo
Matricula
Matricula

PostPostato: Mer 18 Apr 2012 12:46:41    Soggetto: Rispondi con citazione

Sono un pò confuso. Quindi uno già capace a giocare con quale setup gioca? Descent base più due espansioni e una delle due campagne a scelta? Quindi ti ritrovi a dover scegliere tra una e l'altra?
Ritorna all'inizio
Protos
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mer 18 Apr 2012 13:09:10    Soggetto: Rispondi con citazione

lordbolo ha scritto:
Sono un pò confuso. Quindi uno già capace a giocare con quale setup gioca? Descent base più due espansioni e una delle due campagne a scelta? Quindi ti ritrovi a dover scegliere tra una e l'altra?

allora, è molto semplice.
le due espansioni che introducono la modalità campagna cambiano completamente il gioco, e sono: "La via per la leggenda" e "L'oceano di sangue". di queste devi sceglierne soltanto una per giocare in modalità campagna...eventualmente se le possiedi entrambe puoi implementare qualcosa di una delle due (quella che NON stai giocando) nell'altra (che stai giocando)...tipo le carte sotterraneo e le voci di paese.

le altre tre espansioni sono delle aggiunte al gioco e possono essere giocate in qualsiasi combinazione col solo gioco base, oppure con una delle due espansioni che permettono la modalità campagna.

insomma, il gioco base, in quanto base, c'è sempre...poi puoi aggiungere una (o tutte) di queste espansioni: l'altare della disperazione, il pozzo dell'oscurità, tomb of ice. queste non cambiano il gioco, ma lo arricchiscono.
se invece vuoi giocare in modalità campagna aggiungi una delle due espansioni di cui ti ho parlato prima al gioco base e, se vuoi, anche le altre tre, in qualsiasi combinazione, per arricchire.
Ritorna all'inizio
lordbolo
Matricula
Matricula

PostPostato: Mer 18 Apr 2012 13:30:30    Soggetto: Rispondi con citazione

Protos ha scritto:
lordbolo ha scritto:

allora, è molto semplice.
le due espansioni che introducono la modalità campagna cambiano completamente il gioco, e sono: "La via per la leggenda" e "L'oceano di sangue". di queste devi sceglierne soltanto una per giocare in modalità campagna...eventualmente se le possiedi entrambe puoi implementare qualcosa di una delle due (quella che NON stai giocando) nell'altra (che stai giocando)...tipo le carte sotterraneo e le voci di paese.

le altre tre espansioni sono delle aggiunte al gioco e possono essere giocate in qualsiasi combinazione col solo gioco base, oppure con una delle due espansioni che permettono la modalità campagna.

insomma, il gioco base, in quanto base, c'è sempre...poi puoi aggiungere una (o tutte) di queste espansioni: l'altare della disperazione, il pozzo dell'oscurità, tomb of ice. queste non cambiano il gioco, ma lo arricchiscono.
se invece vuoi giocare in modalità campagna aggiungi una delle due espansioni di cui ti ho parlato prima al gioco base e, se vuoi, anche le altre tre, in qualsiasi combinazione, per arricchire.

Ora mi è tutto chiaro. Secondo te è meglio giocarlo normale oppure campagna?

Grazie
Ritorna all'inizio
Protos
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mer 18 Apr 2012 14:04:09    Soggetto: Rispondi con citazione

lordbolo ha scritto:
Ora mi è tutto chiaro. Secondo te è meglio giocarlo normale oppure campagna?

Grazie

Assolutamente in modalità campagna!
per me è quello il vero Descent. nella sua versione base non mi fa impazzire sinceramente.

ma ti consiglio vivamente di fare prima qualche partita al gioco base per assimilare bene tutte le meccaniche di gioco principali...ed anche per vedere com'è il gioco così...infondo potrebbe anche non piacerti la campagna, non si sa mai.
fai qualche scenario col base, poi introduci qualche espansione per arricchire ed infine buttati sulla campagna. alla fine del giro saprai qual è la versione di Descent più congeniale a te ed al tuo gruppo di gioco.
ultimo consiglio che posso darti è di cominciare una campagna con "La via per la leggenda", piuttosto che con "L'oceano di sangue".

buon divertimento. Wink
Ritorna all'inizio
alfredo
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Mer 18 Apr 2012 14:22:11    Soggetto: Rispondi con citazione

Protos ha scritto:
ma quindi secondo voi il Descent che conosciamo potrebbe diventare un gioco di nicchia?
nel senso che diverrebbe presto introvabile e resterebbe comunque un'esperienza di gioco diversa da quella offerta dalla seconda edizione...più completa e per veri appassionati forse...

se fosse così si potrebbe pensare di investire soldi in Descent 1a ed. per poi rivenderlo a prezzi esorbitanti Twisted Evil ...

Io invece la mia copia della prima edizione l'ho venduta subito perché pensavo che dopo la seconda edizione non sarebbe valsa più a niente... il mondo è bello perché è vario.
Ritorna all'inizio
Galandil
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Mer 18 Apr 2012 14:35:05    Soggetto: Rispondi con citazione

alfredo ha scritto:
Io invece la mia copia della prima edizione l'ho venduta subito perché pensavo che dopo la seconda edizione non sarebbe valsa più a niente... il mondo è bello perché è vario.

Si, soprattutto quando ci sono persone che senza avere MINIMAMENTE idea di come sia la 2da edizione, consigliano a terzi di prendere quella ad occhi chiusi.

Se vuoi rischiare i tuoi soldi liberissimo di farlo, ma prima di dare "consigli" a terzi sarebbe il caso di valutare con cura cosa offre la nuova edizione. Rolling Eyes

Galandil il Bardo

Gaming is a serious matter!
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato MSN Messenger
Mostra i post dal precedente:   
Posta un nuovo argomento   Questo argomento è bloccato e non puoi modificare o rispondere ai post    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> [GdT] Giochi da Tavolo vari Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 34, 35, 36  Successivo
Pagina 8 di 36

Vai a:  

Tuoi permessi in questo Forum:
Puoi postare nuovi argomenti
Puoi rispondere agli argomenti