Every Game You Play

Donazioni a La Tana dei Goblin

© TdG - La Tana dei Goblin, C.F./P.IVA: 12082231007

Giovedì 23 Maggio 2013 10:14 - Visitatore
User   Password   

uplay.it Store

uplay.it Store

Ultime recensioni

· 

Rockband Manager

· 

C.O.A.L.: Combat-Oriented Armored League

· 

Munchkin Zombi

· 

Augustus

· 

Stress

· 

Ready To Rock!

· 

Horus Heresy

· 

Beer & Vikings

· 

7 Wonders: Wonder Pack

· 

Tentacle Bento fan-funded edition

· 

Time Flies

· 

Squillo

· 

Mouse Guard roleplaying game

· 

Il Signore degli Anelli Il Gioco di Carte: Scheda di Riferimento

· 

Talisman (4 ed.): La Luna di Sangue

· 

Talisman: Scheda di Riferimento

· 

Mage Wars: Forcemaster vs Warlord

· 

Kemet

· 

Super Dungeon Explore

· 

Magiko Dentista

Ultimi download

· Can't Stop: regolamento inglese
· Infarkt: regolamento inglese
· The Adventurers: The Pyramid of Horus: regolamento italiano
· Moonbase Alpha: regolamento in italiano
· The Island: regole in italiano delle due mini espansioni
· Finstere Flure -Fuggi fuggi: regolamento italiano edizione Tilsit
· Homesteaders: regolamento in italiano
· Descent 2ed: programma probabilità su lancio 3 dadi
· Archipelago: regolamento in italiano corretto
· Kaleidos: regolamento inglese
· Naufragos: regolamento italiano corretto
· Polis: Fight for the Hegemony: carte Battaglia in italiano
· Polis: Fight for the Hegemony: carte Evento in italiano
· Summoner Wars: carte promo in italiano
· Change Horse: regolamento in italiano

Donazioni TdG

Vuoi dare il tuo contributo alla TdG?

Prossimi eventi

· 

Festival del Fumetto Novegro

· 

Bergame 2013 - 26 maggio

· 

ItASLia 2013

· 

L.A.G.N.A. 2013

La Tana dei Goblin

· Home
· Download
· Forum
· Recensioni

RSS Articoli
RSS Forum

Articolo del giorno

L'Articolo più letto del Giorno è:

Wings of Glory, si gioca a Rinascita - Roma 24 maggio

Forum FAQForum FAQ   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Fai Login per i tuoi messaggi privatiFai Login per i tuoi messaggi privati   LoginLogin 

Deckbuilding

Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> [GdC] Giochi di Carte vari
Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo  
Autore Messaggio
Giorgio
Affiliatus
Affiliatus

PostPostato: Mar 17 Apr 2012 17:02:59    Soggetto: Deckbuilding Rispondi con citazione

Eccomi a chiedere consiglio su quale gioco di carte orientarmi per poter avere una gestione del mazzo pre partita e non durante la partita, per intenderci alla magic e non alla dominion.
Quando uscì provai invasion ma a livello di meccaniche non mi entusiasmò.
Ora leggo molte opinioni positive sul trono di spade, che mi attira anche come ambientazione. In quest'ultimo c'è da divertirsi a creare i mazzi e a giocarli? Possono tutti dire la loro o c'è chi domina senza troppo sforzo?
In caso ci sono altre alternative tra gli lcg?

Grazie mille
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato MSN Messenger
dmc977
Magnificus
Magnificus

PostPostato: Mar 17 Apr 2012 18:27:50    Soggetto: Rispondi con citazione

Dai un'occhiata all'italianissimo Warage: http://www.waragegame.com/
Raistlin
Magnificus
Magnificus

PostPostato: Mar 17 Apr 2012 18:38:59    Soggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente Il Trono di Spade ha un deckbuilding profondo e il gioco è ben fatto. In alternativa tra gli LCG c'è Cthulhu.
Infine - come scrive dmc977 - il nuovissimo Warage, italianissimo ma ben fatto ed accattivante, a tutti gli effetti un LCG anche lui per come è stato impostato.
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato
Giorgio
Affiliatus
Affiliatus

PostPostato: Mar 17 Apr 2012 19:29:18    Soggetto: Rispondi con citazione

Warage l'avevo adocchiato ma non è un collezionabile?
Ritorna all'inizio
Raistlin
Magnificus
Magnificus

PostPostato: Mar 17 Apr 2012 20:19:00    Soggetto: Rispondi con citazione

Inizialmente mi pare fosse stato annunciato come tale, ma poi è stato mutato in LCG in pratica.
pietro_warage
Matricula
Matricula

PostPostato: Mer 18 Apr 2012 00:49:31    Soggetto: Rispondi con citazione

Giorgio ha scritto:
Warage l'avevo adocchiato ma non è un collezionabile?

Confermo il "non collezionabile" (prima edizione in 3 box, con tutto quel che esiste), se vuoi provarlo a Roma ci sono già dei negozi che ce l'hanno e fanno fare demo!
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito web
GuardianOfTheFlame
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mer 18 Apr 2012 09:34:21    Soggetto: Re: Deckbuilding Rispondi con citazione

Giorgio ha scritto:

Ora leggo molte opinioni positive sul trono di spade, che mi attira anche come ambientazione. In quest'ultimo c'è da divertirsi a creare i mazzi e a giocarli? Possono tutti dire la loro o c'è chi domina senza troppo sforzo?

sul divertirsi nel creare i mazzi direi proprio di sì, è uno degli aspetti che preferisco! Very Happy
Le casate giocabili sono sei: Targaryen, Martell, Stark, Lannister, Greyjoy, Baratheon; Targaryen e Martell sono quelle che più mi piacciono, ma ogni casata ha i suoi stili di gioco e mi piace provarli tutti (difatti ho 6 mazzi ) Wink ... se quindi, come me, finisci con il giocarle tutte puoi davvero sbizzarrirti nella costruzione dei mazzi! Very Happy
Comunque anche se decidi di giocare un paio di casate (come molti fanno) c'è ampio spazio di deckbuilding perché ogni casata ha diversi archetipi giocabili Wink

Sul bilanciamento, ho giocato a diversi CCG e credo sia molto buono: esistono archetipi di mazzo più forti in un dato momento (attualmente sono i maestri, che essendo una meccanica neutrale può essere usata con tutte le casate), ma la "distanza" con altri archetipi (se ben costruiti chiaramente) non è molta e in questo gioco la capacità del giocatore conta tantissimo... pensa che su www.agotcards.org (piattaforma che raccoglie giocatori da tutto il mondo che contiene la lista completa delle carte e un deckbuilder per costruire, pubblicare e condividere i mazzi) ho visto la lista di un americano che ha vinto un torneo con un mazzo assurdo che sfidava ogni regola di "buon" deckbuilding Shocked Non ricordo il nome, comunque ne avevo già sentito parlare come uno dei migliori giocatori a livello internazionale: son sicuro che se avessi avuto in mano un mazzo come quello io sarei finito in fondo alla classifica Razz
Sempre riguardo il bilanciamento, considera che l'attivissima community spagnola sta ultimamente postando report dei tornei: nell'ultimo che hanno fatto ci sono le 6 casate differenti nei primi 7 posti! (torneo da 25 giocatori) Cool E di questi solo uno giocava l'agenda maestri...

Vedo che sei di Roma... lì c'è una community di giocatori attiva e che si ritrova abbastanza spesso, il mio consiglio è di contattarli e di provare in prima persona se il gioco ti può piacere: sono sicuramente disponibili a far provare i neofiti! Very Happy
Io non sono di quelle parti, ma se ti iscrivi al forum italiano http://agameofthrones.it/phpBB3/index.php puoi chiedere info lì: c'è un apposito topic "Giocare a Roma" nella sezione "Discussioni Generali" Wink
Se poi il gioco ti interessa, ti consiglio anche di iscriverti a www.agotcards.org: a me piace un sacco il deckbuilding e faccio sempre i mazzi lì sopra... ne avrò creati una cinquantina anche se poi ne avrò effettivamente montati una quindicina XD
alfredo
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Mer 18 Apr 2012 11:21:25    Soggetto: Re: Deckbuilding Rispondi con citazione

Giorgio ha scritto:

Possono tutti dire la loro o c'è chi domina senza troppo sforzo?

Questo è un finto problema.
Sappi che succede ad ogni gioco di questo tipo (espandibili, più o meno collezionabile).
Fare il palytesting in questo tipo di giochi non è cosa semplice e può succedere (si spera sempre il più raramente possibile) che ogni tanto ci siano dei mazzi che vincono su tutto e tutti.
Dopo sta all'attenzione della casa produttrice mantenere il metagame vario e vivace con ban e limitazioni di carte.
Su questo la FF ha dato sempre prova di affidabilità.

Qualche tempo fa è successo per warhammer invasion che non si giocava altro che impero (poi per uno scherzo del destino l'eropeo lo ho vinto un mazzo nani!). Un paio di limitazioni ed adesso il metagame è tornato vario e vivace.
Ritorna all'inizio
alfredo
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Mer 18 Apr 2012 11:32:28    Soggetto: Re: Deckbuilding Rispondi con citazione

Giorgio ha scritto:

In caso ci sono altre alternative tra gli lcg?

Sappi che se intendi affrontare un LCG in maniera "seria" o diciamo anche "competitiva" e quindi se intendi avere un pool di carte molto ampio per creare svariati mazzi, dovrai spendere un po' di soldi per comprare un po' di espansioni. Se decidessi di investire... che sò? 60€ al mese? in circa un anno dovresti avere tutte le carte uscite fin ora.

Dalla pagina FB di AGOT italia posso assicurarti che di mazzi se ne fanno a bizzeffe, leggerò almeno 10 nuove deck list ogni giorno!
Su deckbox.org invece trovi molte deck list per Warhammer Invasion
cardgamedb.com è dedicato a tutti e 5 i LCG della FF anche se alcune sezioni sono ancora in fieri.

Di warage so dirti poco, ho comprato le tre espansioni ma ancora non ci ho giocato.
Ritorna all'inizio
Giorgio
Affiliatus
Affiliatus

PostPostato: Mer 18 Apr 2012 19:55:23    Soggetto: Rispondi con citazione

Per prima cosa grazie a tutti!
Ora mi leggo il regolamento di AGOT cosi mi faccio un'idea piu chiara del gioco e avrò anche la possibilità di provare warage.
Adesso come adesso il trono di spade è il favorito
Ritorna all'inizio
alfredo
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Mer 18 Apr 2012 21:20:52    Soggetto: Rispondi con citazione

Giorgio ha scritto:
Per prima cosa grazie a tutti!
Ora mi leggo il regolamento di AGOT cosi mi faccio un'idea piu chiara del gioco e avrò anche la possibilità di provare warage.
Adesso come adesso il trono di spade è il favorito

Se ti va di leggerti il regolamento, ok, ma con questo fai anche prima:

http://www.youtube.com/watch?v=FsnOH0xaaNU
Ritorna all'inizio
Mostra i post dal precedente:   
Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> [GdC] Giochi di Carte vari Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a:  

Tuoi permessi in questo Forum:
Puoi postare nuovi argomenti
Puoi rispondere agli argomenti