| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
organo_inutile Matricula

|
Postato: Lun 16 Apr 2012 19:18:44 Soggetto: |
|
|
Mailok ha dato ottime spiegazioni, però se non ricordo male le preferenze funzionano diversamente: "al contrario"
Per ogni tuo gioco che sei disposto a dare via indichi quattro giochi papabili che vorresti in cambio. Per i quattro giochi puoi indicare la priorità.
Cioè la wishlist è qualcosa del tipo:
MioGioco : GiocoDiPippo GiocoDiGino GiocoDiMioNonnoBaffo GiocoDiGeppetto
dove GiocoDiPippo è il gioco desideri di più.
In buona sostanza: solo tu stabilisci il valore del tuo gioco, cioè cosa sei disposto a ricevere per separartene. Se non trovi nulla di tuo gradimento, non crei nessuna wishlist e non partecipi di fatto alla math trade.
Il sistema cerca di massimizzare gli scambi, cioè di permettere più scambi possibile. Se gli scambi massimi possibili sono 10, in generale esistono più "soluzioni", cioè più combinazioni con 10 scambi: tra queste configurazioni viene scelta una sola. I criteri di scelta possono variare in base a opzioni che sono scelte dal moderatore della geeklist, ma mi sembra di capire che si basano in genere sul ranking dei giochi su BGG. In questa pagine trovi descrizioni piuttosto dettagliate e tecniche: http://www.boardgamegeek.com/wiki/page/TradeMaximizer# _________________ organo inutile,
"... ecco, le catene gli facevano paura" |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Nimer Accolitus

|
Postato: Lun 16 Apr 2012 23:19:55 Soggetto: |
|
|
Un'altra cosa:
Una volta fatta la wishlist la si puo cambiare o una volta consegnata è definitiva? _________________ Utenti con cui ho concluso trattative sulla tana:
Lleyenor, Farflyn, godjester, Clarisse, hoplomus, icata, prezio, paolo, AlexFab4, Jelerak, Verze77, etto23, mattnik, matmo, LordJack, ciabattino, Zerro73.
Tutti utenti affidabili al 100% :D |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Ramsey Illuminatus

Registrato: May 01, 2007 Post: 1211 Località: Bagno a Ripoli (FI)
|
Postato: Mar 17 Apr 2012 09:56:58 Soggetto: |
|
|
| organo_inutile ha scritto: | Per i quattro giochi puoi indicare la priorità.
Cioè la wishlist è qualcosa del tipo:
MioGioco : GiocoDiPippo GiocoDiGino GiocoDiMioNonnoBaffo GiocoDiGeppetto
dove GiocoDiPippo è il gioco desideri di più.
|
Ciao è tutto corretto tranne che i giochi non li puoi mettere in ordine di priorità. _________________ La mia Wishlist su bgg
Il mio thread di vendita e scambio
La mia intervista
Seguimi su Twitter |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
starsky Adeptus

|
Postato: Mar 17 Apr 2012 19:17:10 Soggetto: |
|
|
mi aspettavo un maggior afflusso di partecipanti e maggior giochi per lo scambio......  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ikim Novitius

|
Postato: Mar 17 Apr 2012 19:21:46 Soggetto: |
|
|
| starsky ha scritto: | mi aspettavo un maggior afflusso di partecipanti e maggior giochi per lo scambio......  |
Sono d'accordo... ammetto che di solito, arrivo a quasi 20 giochi che mi piacerebbe scambiare... questa volta arrivo sì e no a 10. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Nimer Accolitus

|
Postato: Mar 17 Apr 2012 20:59:16 Soggetto: |
|
|
Ecco...prima volta che partecipo e math trade magra???  _________________ Utenti con cui ho concluso trattative sulla tana:
Lleyenor, Farflyn, godjester, Clarisse, hoplomus, icata, prezio, paolo, AlexFab4, Jelerak, Verze77, etto23, mattnik, matmo, LordJack, ciabattino, Zerro73.
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Draghetto Adeptus

|
Postato: Mar 17 Apr 2012 21:16:40 Soggetto: |
|
|
| Nimer ha scritto: | Ecco...prima volta che partecipo e math trade magra???  |
Porcaccia mi sono dimenticato di iscrivermi nel weekend e poi non ce l'ho più fatta ieri :(
Sarà per la prox e vediamo se riesco a scambiare i miei giochi |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Nimer Accolitus

|
Postato: Mar 17 Apr 2012 21:21:44 Soggetto: |
|
|
Ennesima domanda:
c'è un modo per sapere se qualcuno ha richiesto qualche mio gioco, e se si quale? :D _________________ Utenti con cui ho concluso trattative sulla tana:
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
perty Affiliatus

|
Postato: Mar 17 Apr 2012 22:28:53 Soggetto: |
|
|
| Sì, alla fine ci sarà un riassunto che indicherà cosa era desiderato da chi e in cambio di cosa! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
blackholexan Illuminatus

|
Postato: Mer 18 Apr 2012 10:10:48 Soggetto: |
|
|
| perty ha scritto: | | Sì, alla fine ci sarà un riassunto che indicherà cosa era desiderato da chi e in cambio di cosa! |
Orario limite per l'iscrizione, oggi? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Vittek Adeptus

|
Postato: Mer 18 Apr 2012 11:43:34 Soggetto: |
|
|
| Mi spiace, purtroppo la scadenza era Lunedì 16, a mezzanotte. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
organo_inutile Matricula

|
Postato: Mer 18 Apr 2012 19:14:43 Soggetto: |
|
|
| Ramsey ha scritto: |
Ciao è tutto corretto tranne che i giochi non li puoi mettere in ordine di priorità. |
Si può fare: una volta aggiunti i giochi puoi editare le cliccando sul link "edit your wants". La schermata che appare è questa:
http://www.boardgamegeek.com/image/1292153/organo_inutile?size=
Sì, l'interfaccia è a dir poco spartana: fa quasi paura
Accanto a ogni gioco che desideri c'è un campo in cui puoi scrivere un numero: più il numero è alto e maggiormente desideri il gioco. Ovviamente questi numeri vengono usati solo per sciogliere dei casi di parità tra i giochi, casi che secondo me sono piuttosto rari soprattutto se non ci sono centinaia di partecipanti.
Quando poi sottometti la wantlist i giochi vengono ordinati in base alla priorità stabilita.
Sulla geekmail arriva un riepilogo astruso e geroglifico della wantlist.
Questa è la mia wantlist relativa alla mia copia di Comuni:
(organo_inutile) 0084-COMUNI : 0219-INTHE 0148-SOC 0197-TORRE 0231-MRJAC
INTHE è In The Shadow of The Emperor, SOC è Shadow Over Camelot e gli altri due sono Torres e Mr Jack.
Come giustamente sottolineato nel messaggio in apertura alla geeklist conviene mettere giochi che si vogliono: non mettete con priorità bassa un gioco che non volete per nulla, perché può uscir fuori con la stessa probabilità degli altri.
Spero di essere stato d'aiuto, mi rendo conto che il sistema non è proprio invitante  _________________ organo inutile,
"... ecco, le catene gli facevano paura" |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
starsky Adeptus

|
Postato: Mer 18 Apr 2012 20:03:26 Soggetto: |
|
|
| ma i valori di priorità, l'interessato, li inserisce a modo suo utilizzando che valore di paramentro, decimale, centesimale o altro, l'importante che all'oggetto che piace di più mette il valore più alto e per gli altri valori man mano più bassi? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Mailok Affiliatus

|
Postato: Mer 18 Apr 2012 21:35:52 Soggetto: |
|
|
| starsky ha scritto: | | ma i valori di priorità, l'interessato, li inserisce a modo suo utilizzando che valore di paramentro, decimale, centesimale o altro, l'importante che all'oggetto che piace di più mette il valore più alto e per gli altri valori man mano più bassi? |
Esatto, io parto ad esempio dando 100 a quello che mi piace di piu', poi 95 e cosi' via, l'importante e' che alla fine la tabella riassuntiva mostri dall'alto in basso le scelte fatte da quello che si vuole di piu' a quello che si vuole di meno |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Nimer Accolitus

|
Postato: Gio 19 Apr 2012 00:24:03 Soggetto: |
|
|
Maaaaaaaaaa dove e quando escono i risultati? :D _________________ Utenti con cui ho concluso trattative sulla tana:
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|
|
Tuoi permessi in questo Forum: Non puoi postare nuovi argomenti Non puoi rispondere agli argomenti Non puoi modificare i tuoi post Non puoi cancellare i tuoi post Non puoi votare nei sondaggi allegati
|
|
 |