| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
pennuto77 Magister verbi

Registrato: Mar 10, 2006 Post: 6320 Località: Montecompatri (Castelli romani)
|
Postato: Mar 25 Ott 2011 08:44:53 Soggetto: |
|
|
Provato e preso subito ad Essen a 30 euro con sconto!
A me personalmente è piaicuto moltissimo anche se, vista la complessità, i pochissimi turni di gioco fatti non mi hanno dato un'idea precisa di come si debba giocarlo.
Ha qualcosa in comune con Imperial sia perché le battaglie si risolvono con la rimozione secca 1:1 delle truppe sia perché ci sono 6 nazioni (7 con la Cina ma è particolare) che i giocatori controllano di volta in volta durante la partita ma senza identificarsi mai con nessuna di esse.
Ripeto, per me un gran bel gioco!
Purtroppo ci sono pessimi materiali nel senso che i pozzi di due nazioni si distinguono malissimo e anche i puzzilli di altre due (che sono solo tre): Pessima colorazione!  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Jehuty Clarus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lupo-LL Initiatus

|
Postato: Mar 25 Ott 2011 17:23:49 Soggetto: |
|
|
Provato ad Essen e l'ho trovato macchinoso e un po pesante (forse non e' il mio tipo di gioco anche se Imperial non mi dispiace)... concordo con Pennuto sui materiali... i colori sono veramente pessimi.
A me non e' piaciuto.
Lupo |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Simo4399 Affiliatus

|
Postato: Mar 25 Ott 2011 21:27:38 Soggetto: |
|
|
mmmm.....infatti a me intrigava soprattutto per la meccanica - alla imperial - in cui non sei direttamente una nazione, ma speculi su tutte per il tuo mero interesse....
dei pessimi materiali avevo letto qualcosa anche su bgg, ma aver una ulteriore conferma qui in tana in ma fa un po' desistere (anche l'occhio vuole la sua parte, no!?)
vedremo...magari se lo trovo a un buon prezzo  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
vittogol Illuminatus

Registrato: Oct 14, 2006 Post: 1220 Località: Roma - Largo Preneste
|
Postato: Mer 26 Ott 2011 00:36:04 Soggetto: |
|
|
L'ho comprato anch'io! non ho avuto il tempo di giocarlo, ma ho avuto una lunga spiegazione da parte dell'autore. Che mi è bastata per convincermi.
E' un gioco economico sullo sfruttamento dell'artico nel prossimo futuro. Ogni giocatore, fino a 4 rappresenta una Compagnia (di sfruttamento delle varie risorse disponibili) che grazie a dei lobbyisti cerca di influenzare le nazioni presenti nell'artico a proprio vantaggio e in modo dinamico... anche con eventuali conflitti!
Meccanica molto diversa da Imperial (non c'è la rotella) che mi è sembrata anche abbastanza originale (da verificare quando lo giocherò).
La complessità secondo me non supera un Imperial o un Alta Tensione. Previste due ore di gioco, che mi ha detto l'autore vale per persone che conoscono già il gioco. Con nuovi giocatori, inclusa spiegazione, dovrebbe stare sulle 3 ore massimo (da come ricordo io, per Imperial o Alta Tensione era la stessa cosa).
ciao _________________ La luce che vedi in fondo al tunnel non è la tua salvezza, ma il mio fanalino di coda! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Simo4399 Affiliatus

|
Postato: Mer 26 Ott 2011 08:26:57 Soggetto: |
|
|
Mi fai sapere com'e' e se pensi scali bene anche in 3 quando lo provi? (specie se hai modo di giocarci in questi giorni precedenti Lucca? )
Grazie in anticipo!
-Simo |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
fenomeno Clarissimus

Registrato: Jan 16, 2005 Post: 2905 Località: Roma - African Quarter
|
Postato: Mer 26 Ott 2011 09:40:14 Soggetto: |
|
|
| Comunque io non ho trovato pessimi i materiali! L'unico problema vero è un colore rognosetto, ma basta evitarlo se possibile... per il resto la qualità è dignitosa direi. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Mafe55 Affiliatus

Registrato: Dec 03, 2003 Post: 431 Località: Roma (Ostia Antica)
|
Postato: Mer 26 Ott 2011 10:31:42 Soggetto: |
|
|
Provato ad Essen!
Un pò macchinoso anhe se ha alcuni spunti interessanti.
I colori lo rendono ingiocabile.....è difficile capire di chi sono i pozzi e pressocchè impossibile, almeno di non spostare le pedine, vedere cosa producono.
Provato ma non comprato......intenzione è di riprovarlo nuovamente e dargli una seconda chance! _________________ Quando si inizia non c'è più tempo per nulla ci sei solo tu, il tabellone e gli avversari.
La sfortuna è solo una scusa usata dai giocatori mediocri. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Stef Magnificus

|
Postato: Gio 12 Gen 2012 17:51:27 Soggetto: |
|
|
| Mafe55 ha scritto: | Provato ad Essen!
Un pò macchinoso anhe se ha alcuni spunti interessanti.
I colori lo rendono ingiocabile.....è difficile capire di chi sono i pozzi e pressocchè impossibile, almeno di non spostare le pedine, vedere cosa producono.
Provato ma non comprato......intenzione è di riprovarlo nuovamente e dargli una seconda chance! |
Alla fin fine avete avuto modo di giocarlo un po'? _________________ --
Stef - Stefano Castelli
I consigli di Boardcast
Quello che vendo o scambio a Roma |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Galandil Illuminatus

|
Postato: Gio 12 Gen 2012 17:57:03 Soggetto: |
|
|
Quanto si differenzia da Master of Economy? E' altrettanto profondo nelle scelte/implicazioni? _________________ Elbereth Gilthoniel!
Galandil il Bardo
Gaming is a serious matter! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Peppe74 Magnificus

Registrato: Feb 16, 2006 Post: 3696 Località: Vimercate (ma sono di Napoli)
|
Postato: Lun 05 Mar 2012 12:48:18 Soggetto: |
|
|
Cerco di risvegliare anche io questo thread:
se lo avete provato raccontateci qualcosa
a me Master of Economy è piaciuto...purtroppo non a quelli che l'ho fatto provare (e purtroppo in questo periodo ho meno possibilità di giocare a giochi che richiedono un po' più dell'ordinario come tempo di gioco) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Khoril Initiatus

|
Postato: Mer 18 Apr 2012 11:09:16 Soggetto: |
|
|
qualcuno può dire qualcosa in più su questo gioco? _________________ Salute e cammino
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla ...
Nell'audacia c'è genio, potere e magia.
http://riverforge.blogspot.com |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lucian88 Affiliatus

|
Postato: Mer 18 Apr 2012 13:30:13 Soggetto: |
|
|
Ho scoperto questo gioco solo dopo aver letto i commenti precedenti . Dateci qualche info in piu'  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
vetro74 Affiliatus

|
Postato: Mer 18 Apr 2012 14:29:52 Soggetto: |
|
|
A colpo d'occhio non mi tira neppure un po'. Complicato e con materiali tristissimi.
Anche considerate le origini, mi fa pensare alla tv polacca di Zelig!
Peccato, l'idea era buona... _________________ Va bene i materiali, ma se non c'è il gioco... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|