| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
insania Accolitus

|
Postato: Gio 19 Apr 2012 00:15:05 Soggetto: |
|
|
Vi ringrazio per le risposte!
L'unica che non ho ancora capito per bene è quella delle limited: posso giocarne 1 sola OK, ma una sola copia di quella carta in quel turno o una sola di quel tipo?
Purtroppo non è il primo gioco di carte a cui ho giocato, Magic in primis e insieme a il trono di spade ho preso pure il signore degli anelli lcg. Proprio perchè nella mia, ancora bassa, esperienza ho giocato ad altro mi chiedevo se era normale ritrovarsi dopo pochi turni, con gli Stark, con quasi 10 personaggi in gioco. Ma come immaginavo è tutta una questione di comprensione del funzionamento e delle strategie di gioco, mi preoccupava di non aver seguito le regole;) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lord Initiatus

|
Postato: Gio 19 Apr 2012 00:19:16 Soggetto: |
|
|
una sola di quel tipo!non puoi giocare 2 luoghi limitati in quel turno! grande il signore degli anelli!  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
insania Accolitus

|
Postato: Gio 19 Apr 2012 00:42:00 Soggetto: |
|
|
Perfetto, grazie a tutti!
p.s. finita anche la mia prima partita al signore degli anelli in single player, bello bello!grande idea sti gioci della ffg!peccato i money che vanno via... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lord Initiatus

|
Postato: Gio 19 Apr 2012 13:43:21 Soggetto: |
|
|
| eh già...peccato per i money...soprattutto perchè trovo eccessivo pagare 15 euro per un' adventure pack |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
insania Accolitus

|
Postato: Gio 19 Apr 2012 17:03:58 Soggetto: |
|
|
| basta comprarli in inglese, io li prendo da amazon ita e con una spesa di 20 euro hai la spedizione gratuita. Ovviamente vale pure per il trono di spade. Le esp deluxe sono sulle 18 euro. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
pennuto77 Magister verbi

Registrato: Mar 10, 2006 Post: 6274 Località: Montecompatri (Castelli romani)
|
Postato: Gio 19 Apr 2012 18:56:20 Soggetto: |
|
|
Peccato che pure non avendo problemi con l'inglese il trono per complessità e quantità di testo da tenere d'occhio durante le partite non è proprio adatto ad essere giocato in inglese se non con persone poco meno che madrelingua!  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
alfredo Illuminatus

Registrato: Aug 23, 2007 Post: 1257 Località: Monsampolo del tronto (AP)
|
Postato: Gio 19 Apr 2012 20:09:19 Soggetto: |
|
|
| pennuto77 ha scritto: | Peccato che pure non avendo problemi con l'inglese il trono per complessità e quantità di testo da tenere d'occhio durante le partite non è proprio adatto ad essere giocato in inglese se non con persone poco meno che madrelingua!  |
Ci sono molti termini inusuali, ma una volta presa confidenza con i termini tecnici, sono le stesse parole che girano sempre.
Una volta capito che "kneel" vuol dire inginocchiare e "renown" vuol dire fama si è già a buon punto! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
insania Accolitus

|
Postato: Gio 19 Apr 2012 21:20:21 Soggetto: |
|
|
| ci ho giocato con la mia ragazza ed entrambi non abbiamo problemi con l'inglese, soprattutto scritto, ma non credo sia impossibile con giocatori non abili nella lettura in inglese. Anche perchè non penso si ci voglia giocare con giocatori occasionali (che già in italiano è complesso di suo:)), un pò di volontà e tanti dindini salvati;)...tanto il regolamento si trova in italiano |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lord Initiatus

|
Postato: Gio 19 Apr 2012 22:02:41 Soggetto: |
|
|
io ho diverse carte in inglese, anzi all'inizio il trono era solo in inglese, e non ho mai avuto problemi, idem per wow(mezzo mazzo è quasi tutto inglese) e alla fine a parte fama stealth e qualche altra parola chiave non è difficile capire il senso della carta!all'inizio forse dovrai rileggertelo, ma poi ti assicuro che quando conosci il mazzo basta vedere l'immagine e subito sai che carta è e cosa fa!
per il signore degli anelli ci stavo pensando, perchè non è possibile che in italiano si paghi 15 euro mentre in inglese lo stesso adventure pack costi dai 6 ai 8 euro....meno della metà....per quale motivo???che ci sono più parole??? fin ora ho sempre comprato in italiano perchè so che questo aiuta il mercato italiano, perchè se tutti comprassero in inglese e non dall'italia, giochi uniti non investirebbe più in questo gioco, cosa che mi dispiacerebbe! solo che chiederei di abbassare leggermente il prezzo, o comunque di ridurlo a quegli adventure pack che sono usciti tempo fa...so che il prezzo non viene dal costo del materiale ma da quanto gli utenti vogliono spendere( regola spiegatami da un laureato in economia) però anche io sono un utente e siccome compro da solo senza dividere le spese dico solo che ho 2 reni...venduti quelli mi rimane solo da rivendere il midollo osseo....
ps scusate lo sfogo  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
GuardianOfTheFlame Initiatus

|
Postato: Ven 20 Apr 2012 09:36:20 Soggetto: |
|
|
I chapter in inglese NON costano dai 6 agli 8 euro, il prezzo di listino (visibile sul sito FFG) è di 14.95$ che è abbastanza vicino al prezzo dei chapter in Italia (d'altronde c'è anche da considerare la traduzione e il fatto che il mercato italiano è molto più piccolo).
A quella cifra potresti aver trovato i vecchi chapter da 40 carte (ormai da tempo hanno standardizzato tutto a 60 carte: 20 differenti in 3x) che di listino sono a 9.95$; altrimenti si tratta di sconti applicati da particolari negozi. _________________ Il tuo nome diverrà famoso. Non così famoso, forse, quanto il mio. Ma dopotutto, io sarà dalla parte vincente. Fai del tuo meglio Ettore.
E al resto di voi Troiani, io dico che gli Achei giungeranno alle vostre porte col fuoco! - Odisseo |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
insania Accolitus

|
Postato: Ven 20 Apr 2012 13:16:43 Soggetto: |
|
|
Non so se siano quelli vecchi o meno ma su alcuni negozi in inglese costano sui 6 - 8 euro. Ma basta guardare anche le espansioni deluxe di a game of thrones che sono sulla 20ina di euro per farsi un'idea.
Quello dei costi italiani è un argomento discusso a noia in qualsiasi topic di questo forum e dunque non mi dilungherò andando ot. Ho sempre preso roba italiana, ma alcuni prezzi sono assurdi (blood bowl team manager 35 in ita, 17 in inglese). Capisco che c'è il lavoro di traduzione e altri costi di produzione, ma alcuni costi sono talmente assurdi che non so se ne valga la pena tradurli.
p.s. anche le bustine costano il triplo e lì non mi pare ci sia cosa da tradurre;)certo ci sono i costi di importazione, ma non credo neppure che importino singola bustina per singola bustina (parliamo anche di 3 euro di differenza dai negozi inglesi a pacchetto) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lord Initiatus

|
Postato: Ven 20 Apr 2012 19:15:15 Soggetto: |
|
|
no no guardians sono gli adventure pack che trovi in fumetteria e che costano dai 6 agli 8 euro su amazon(non credo di poter postare il link del sito) !si scusate non volevo andare fuori discussione  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
GuardianOfTheFlame Initiatus

|
Postato: Lun 23 Apr 2012 09:11:49 Soggetto: |
|
|
ok ma NON si può confrontare prezzi scontati con quelli di listino.
I prezzi di listino FFG sono quelli che ho riportato prima, poi spesso negozi online fanno forti sconti e quindi i chapter in inglese si trovano a meno; anche io ne ho presi diversi in Inghilterra approfittando di sconti vari.
Sconti così alti non si trovano abitualmente in ITA, d'altrocanto immagino non se li possano permettere visto il periodo, l'alta fiscalità e il fatto che il mercato italiano sia molto più piccolo.
| Citazione: | | Ho sempre preso roba italiana, ma alcuni prezzi sono assurdi (blood bowl team manager 35 in ita, 17 in inglese). Capisco che c'è il lavoro di traduzione e altri costi di produzione, ma alcuni costi sono talmente assurdi che non so se ne valga la pena tradurli. |
stesso discorso di prima, stai confrontando prezzi di listino con prezzi scontati; Blood Bowl Team Manager di listino (sempre dal sito FFG) costa $34.95 e anche qui direi che i prezzi ITA sono in linea _________________ Il tuo nome diverrà famoso. Non così famoso, forse, quanto il mio. Ma dopotutto, io sarà dalla parte vincente. Fai del tuo meglio Ettore.
E al resto di voi Troiani, io dico che gli Achei giungeranno alle vostre porte col fuoco! - Odisseo |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
MDMknight Novitius

Registrato: Aug 17, 2007 Post: 50 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Postato: Mer 25 Lug 2012 12:44:50 Soggetto: |
|
|
Salve.
Da nuovo giocatore, i soliti dubbietti:
Ho trovato su alcune care delle icone/simboli che non ho ritrovato sul regolamento.
La prima era un piccola "s" vicino al costo. Solo casualmente mi sono poi imbattuto nel regolamento "Shadows" che non pensavo di leggere perché sapevo riferirsi a regole aggiunte con alcune espansioni che non avevo (io ho al momento solo il Core e la Deluxe Stark). Ho trovato un po' strano che non fosse citato nulla a riguardo, nemmeno una nota a margine. Ma l'importante è aver capito.
Quello che ancora non mi è chiaro è il simbolo di "infinito" (l' "8" sdraiato, per intenderci) vicino al titolo di certe carte.
Altro piccolo dubbio.
Nel mazzo base Stark ci sono 3 copie di "Torrione" ... e poi ce ne sono altre 3x nel deluxe Stark. Che senso ha averne messe in 6x? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
gualdo Adeptus

|
Postato: Mer 25 Lug 2012 13:41:09 Soggetto: |
|
|
Le Shadow sono entrate con il ciclo King's Landing e dato che il core set stark è uscito dopo è normale non abbiano inserito di nuovo menzione del regolamento speciale.
Il simbolo di infinito riguarda carte che hanno nell'abilità riferimento al riciclo (Forever Burning per esempio)
Nel core set di casata Stark trovi le location ripresentate in quanto così dai la possibilità ad un giocatore che vuole giocare stark di prendere solo il core set di casata e non quello generale. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|