| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
martin84jazz Novitius

|
Postato: Mer 18 Apr 2012 12:38:26 Soggetto: |
|
|
ancora dubbi...
se ho un personaggio esaurito per un qualunque motivo, posso dichiararlo come difensiore di un attacco incontrastato? se sì, anche più di una volta nello stesso turno? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lord Initiatus

|
Postato: Mer 18 Apr 2012 12:43:06 Soggetto: |
|
|
| scusate ieri mi è venuto un dubbio sul troll del viaggio verso l'anduin. il troll ha attacco 6 e se io difendessi con gimli quanto dovrei aggiungere di minaccia?? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lord Initiatus

|
Postato: Mer 18 Apr 2012 12:44:41 Soggetto: |
|
|
| se un personaggio è esausto non puoi dichiararlo difensore, e quindi se non c'è nessuno che difende l'attacco diventa incontrastato. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Sveltolampo Adeptus

|
Postato: Mer 18 Apr 2012 13:12:36 Soggetto: |
|
|
Se il troll ha 6 di attacco e gimli ha 2 di difesa ti becchi 4 danni e resti vivo con gimli a 6 di attacco.
Se hai già una ferita su gimli, muore ma niente minaccia.
Se gimli ha 2 ferite, muore e ti becchi 1 minaccia.
Ok? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
martin84jazz Novitius

|
Postato: Mer 18 Apr 2012 14:02:40 Soggetto: |
|
|
| Lord ha scritto: | | se un personaggio è esausto non puoi dichiararlo difensore, e quindi se non c'è nessuno che difende l'attacco diventa incontrastato. |
ok, quindi posso beccare il danno incontrastato con un personaggio esausto se e solo se ho tutta la mia schiera di personaggi esausta? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lord Initiatus

|
Postato: Mer 18 Apr 2012 20:26:28 Soggetto: |
|
|
| no tu puoi anche avere tutti i tuoi personaggi alzati, ma puoi anche decidere di nn difendere, l'attacco è incontrastato, ti becchi i danni su un' eroe e poi riattacchi tu! non sei costretto a difendere per forza se non vuoi! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lord Initiatus

|
Postato: Mer 18 Apr 2012 20:27:02 Soggetto: |
|
|
| Sveltolampo ha scritto: | Se il troll ha 6 di attacco e gimli ha 2 di difesa ti becchi 4 danni e resti vivo con gimli a 6 di attacco.
Se hai già una ferita su gimli, muore ma niente minaccia.
Se gimli ha 2 ferite, muore e ti becchi 1 minaccia.
Ok? |
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ok grazie mille! ora ho capito tutto! ^^ |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Ladyevil89 Matricula

|
Postato: Mer 18 Apr 2012 23:15:41 Soggetto: |
|
|
quindi sono OBBLIGATA a scartare tutti i luoghi e nemici con valore vittoria nel riquadro vittoria?perchè dopo un po diventa impossibile fare la ricerca,oltre al fatto che alcune carte ombra/perfidia dicono di fare tanti danni quanta è il valore di combattimento del balrog  _________________ Verità è bellezza.Bellezza è verità. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Cinghialone Affiliatus

|
Postato: Mer 18 Apr 2012 23:49:56 Soggetto: |
|
|
Qualche anima pia mi riepiloga la situazione delle carte uguali?
È corretto:
Max 3 identiche nel mazzo di ciascun giocatore, anche piú di 3 tra tutti i giocatori.
Max una carta unica in gioco complessivamente tra tutti i giocatori
Max due aggregati limitato su un eroe(ma possono essere anche due identici sullo stesso eroe?)
E le carte nemico e luogo identiche, le tratto come fossero differenti? Esempio due luoghi identici nell'area allestimento!
Thanks |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lord Initiatus

|
Postato: Gio 19 Apr 2012 00:00:58 Soggetto: |
|
|
allora ci provo io:
si, massimo 3 copie della stessa carte nel tuo mazzo, quindi se giocate in 3 si possono avere 9 carte uguali in 3 mazzi
si, max una carta unica in gioco!ad esempio un'eroe o un equipaggiamento!(credo che abbia anche un suo senso....potrà apparire strano che ci siano 3 aragorn gemelli in gioco.... )
si due aggregati limitati al massimo, ma sicuramente non due aggregati uguali (vedi sopra)
i luoghi o personaggi identici che non sono limitati puoi averne quante ne vuoi in campo! spero di aver chiarito i tuoi dubbi! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Sveltolampo Adeptus

|
Postato: Gio 19 Apr 2012 09:04:38 Soggetto: |
|
|
A Moria c'è la paura senza nome ... se non avesse minaccia da paura che ce ne facciamo
Sei obbligata a mettere nel riquadro vittoria le carte che hanno punti vittoria così la paura senza nome aumenta la sua minaccia/forza/difesa (bè la difesa non serva a un tubo ).
Comunque non ti preoccupare io in solo ce l'ho fatta a superare lo scenario con un mazzo nani, ad esempio ho messo su Thalin la pietra di Celebrian (quella che da +2 di resistenza) e con Dian che da +1 è come avere Eowyn, in più gioco i nani Zigil che sempre con dain hanno +2, insomma non ho mai avuto problemi di minaccia se pesco bene.
Sappimi dire come ti va e buone ricerche!!!
P.S. io su Gimli mette sempre le due corrazze per arrivare a forza +12+2=+14!!!!!Troll vi faccio secchi in 1 colpo!!!!! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Cinghialone Affiliatus

|
Postato: Gio 19 Apr 2012 13:54:15 Soggetto: |
|
|
| Lord ha scritto: | allora ci provo io:
si, massimo 3 copie della stessa carte nel tuo mazzo, quindi se giocate in 3 si possono avere 9 carte uguali in 3 mazzi
si, max una carta unica in gioco!ad esempio un'eroe o un equipaggiamento!(credo che abbia anche un suo senso....potrà apparire strano che ci siano 3 aragorn gemelli in gioco.... )
si due aggregati limitati al massimo, ma sicuramente non due aggregati uguali (vedi sopra)
i luoghi o personaggi identici che non sono limitati puoi averne quante ne vuoi in campo! spero di aver chiarito i tuoi dubbi! |
Questo vale su tutto il tavolo vero?
Cioè io aggrego chessó un sovrintendente di gondor ad un dei miei eroi, un altro giocatore puó averne anche lui 3 sovrint. Di gondor nel mazzo, ma x giocarli deve aspettare che il mio aggregato esca dal gioco.
Se é cosí quando giochi in 3 o4 ognuno con 2 o 3 tipi di risorsa nelsuo mazzo è un impresa non sovrapporsi! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Sveltolampo Adeptus

|
Postato: Gio 19 Apr 2012 14:50:56 Soggetto: |
|
|
Si è proprio così.
Purtroppo anch'io vorrei giocarne un paio ma " nu' se' po' "!!!!!!! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lord Initiatus

|
Postato: Gio 19 Apr 2012 21:51:17 Soggetto: |
|
|
si si!ha ragione sveltolampo! le carte uniche valgono su tutto il tavolo,quindi 1 per tutti i giocatore!magari giocare 2 sovrintendenti...anche se ripeto credo che sia la cosa più logica e naturale...sarebbe assurdo giocare due gimli o due spade spezzate o qualsiasi altra cosa! e poi sarebbe troppo semplice!  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
bigdrugo Initiatus

|
Postato: Dom 22 Apr 2012 15:03:01 Soggetto: |
|
|
Dubbi:
Quando un mostro resta in gioco tra un turno ed un altro
1. è obbligatorio non cambiare difensore ?
2. il difensore diventa quello che lo ha attaccato al turno precedente ?
3. posso aggiungere uno o più attaccanti se il mostro era ingaggiato da un altro eroe dal turno precedente ?
4. pesca un'altra carta ombra sommandola a quella che ha già?
spero di essere stato chiaro - grazie!
Aggiungo una domanda ... Ingaggiare ed essere ingaggiati ha differenza ?
Nella carta cornaronzanti c'è scritto che se il mostro TI INGAGGIA ricevi 5 danni ad un eroe.
Visto che io non ho ancora quel livello di criticità posso essere IO ad ingaggiarlo e non subire i danni?
mi è capitato di avere in fase di allestimento 6 luoghi
é diventato impossibile eseguire la ricerca, sconfitta automatica praticamente. sono arrivato a 50 di minaccia. :( _________________ www.zuccavuota.it
Ludoteca, fumetteria & store (anche per corrispondenza)
http://www.widemovie.it/ Il cinema in tutta la sua ampiezza! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|