| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
HungryGhost Illuminatus

|
Postato: Ven 20 Apr 2012 14:44:10 Soggetto: |
|
|
| Khronos ha scritto: | | HungryGhost ha scritto: |
Comunque, io ripeterò all'infinito. Sono soddisfattissimo di aver dato via la mia copia EG per prendere quella GU (considerando anche che alla play vi era uno sconto del 30% per i possessori della vecchia edizione, mi è costata 28€).
|
Non tutti siamo potuti andare alla play purtroppo, e spendere 40 € per un gioco che avrei già e faticosamente corretto mi scoccia non poco......qui rinnovo la mia richiesta di indicarmi le differenze tra l'edizione base della GU con quella della EG........ |
E lo so... non è il massimo.
Allora fondamentalmente i materiali sono migliori (soprattutto le carte), le miniature mi sembrano uguali, non ci sono errori di traduzione di alcun tipo (direi che è stato fatto un ottimo lavoro in quel senso), quindi tabellone senza patch e scheda di adamo corretta e quanto ne consegue.
Parlo per mio personalissimo punto di vista, ora ho l'impressione di avere tra le mani un gioco, con la versione EG mi sembrava di avere la sua versione tarocca made in China. _________________
Se ci sono i puzzilli non ci gioco
|
 |
sava73 Clarissimus

|
Postato: Ven 20 Apr 2012 14:51:17 Soggetto: |
|
|
| demian ha scritto: | | kadaj ha scritto: | Uff, se continuate così mi forzate a dar via la mia vecchia versione EG per prendere la GU...  |
Io aspetto le traduzione in italiano dell'espansione Pegasus visto che la mia edizione della EG è stata egregiamente sistemata dagli adesivi mandati direttamente dalla EG. Vero sava73?  |
avoja!
la versione patchata non ha nulla da invidiare alla nuova secondo me.
| danyjey ha scritto: | | sava73 ha scritto: | ...e davvero preferite pure Adamo e Siloni?  |
Ma veramente sulle carte dell'Edizione Stratelibri c'é scritto Cylone...
Ad ogni modo, giovedì sera l'abbiamo giocato in 7, nessuno di noi [me compreso a parte qualche puntata sparsa] ha visto e sa nulla della serie televisiva... Cylone o non Silone, è stato un successone.
Essendoci 4 ragazze nel gruppo di gioco io e la mia compagna eravamo solo un pò titubanti vista l'ambientazione che, come dire, poteva "non accattivare" i gusti femminili... beh, alla fine l'ambientazione è stata totalmente spazzata via dal gioco in sé stesso, e in tanti anni di passione Ludica non ho mai visto una tale "incollatura" al tavolo fino alla fine della partita.
Io comprendo l'amarezza dei fan e mi spiace per la loro delusione, ma non posso che rallegrarmi del prodotto che ho in mano e del fatto che valanghe di non fan apprezzeranno comunque [Cylone o non Silone... ci tengo a ribadire] un Gioco straordinario realizzato in una Edizione eccellente. |
Cylon!
non Cylone che alla fine è lo stesso che dire Silone  _________________
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
HungryGhost Illuminatus

|
Postato: Ven 20 Apr 2012 14:54:38 Soggetto: |
|
|
| sava73 ha scritto: | avoja!
la versione patchata non ha nulla da invidiare alla nuova secondo me.
|
be dai, non proprio... _________________
|
 |
sava73 Clarissimus

|
Postato: Ven 20 Apr 2012 14:56:20 Soggetto: |
|
|
| HungryGhost ha scritto: | | Khronos ha scritto: | | HungryGhost ha scritto: |
Comunque, io ripeterò all'infinito. Sono soddisfattissimo di aver dato via la mia copia EG per prendere quella GU (considerando anche che alla play vi era uno sconto del 30% per i possessori della vecchia edizione, mi è costata 28€).
|
Non tutti siamo potuti andare alla play purtroppo, e spendere 40 € per un gioco che avrei già e faticosamente corretto mi scoccia non poco......qui rinnovo la mia richiesta di indicarmi le differenze tra l'edizione base della GU con quella della EG........ |
E lo so... non è il massimo.
Allora fondamentalmente i materiali sono migliori (soprattutto le carte), le miniature mi sembrano uguali, non ci sono errori di traduzione di alcun tipo (direi che è stato fatto un ottimo lavoro in quel senso), quindi tabellone senza patch e scheda di adamo corretta e quanto ne consegue.
Parlo per mio personalissimo punto di vista, ora ho l'impressione di avere tra le mani un gioco, con la versione EG mi sembrava di avere la sua versione tarocca made in China. |
da parte mia posso solo aggiungere che le differenze non mi incentivano all'acquisto della nuova, già possedendo la vecchia, pur se sicuro al 100% prendero' l'espansione con le differenze "semantiche" di traduzione.
Il lavoro di EG è stato, per la mia personalissima opinione, un succeso. Il gioco è bellissimo e le inesattezze, prontamente corrette tra l'altro, pure cosi' come sono non comportano chissà quale stravolgimento del gioco.
Mi tengo la mia e i 35 euro che risparmio li spendo nell'espansione insomma :D _________________
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
HungryGhost Illuminatus

|
Postato: Ven 20 Apr 2012 15:09:43 Soggetto: |
|
|
| sava73 ha scritto: | da parte mia posso solo aggiungere che le differenze non mi incentivano all'acquisto della nuova, già possedendo la vecchia, pur se sicuro al 100% prendero' l'espansione con le differenze "semantiche" di traduzione.
Il lavoro di EG è stato, per la mia personalissima opinione, un succeso. Il gioco è bellissimo e le inesattezze, prontamente corrette tra l'altro, pure cosi' come sono non comportano chissà quale stravolgimento del gioco.
Mi tengo la mia e i 35 euro che risparmio li spendo nell'espansione insomma :D |
Diciamo che sicuramente la versione EG è assolutamente giocabile. Se si devono spendere 35€ per avere quelle migliorie assolutamente non ci stà.
Diciamo che l'offerta GU alla play permetteva ai fortunati partecipanti possessori di una vecchia copia di procurarsene una con uno sforzo economico minimo o, per alcuni lucratori, nullo (vendendo la vecchia versione EG).
Io l'unica cosa che temo è che le carte si distinguano dal dorso, perché le nuove sono telate. _________________
|
 |
kadaj Magister verbi

|
Postato: Ven 20 Apr 2012 15:32:53 Soggetto: |
|
|
| Mi confermate comunque che se decidessi di tenere la mia versione EG e prendessi l'espansione dovrei solo preoccuparmi di differenze semantiche e non regolistiche, giusto? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
sava73 Clarissimus

|
Postato: Ven 20 Apr 2012 15:55:36 Soggetto: |
|
|
kadaj basta che aspetti che esca il gioco e torni qui a leggere quello che scivero' io... pure se credo farai prima tu  _________________
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lucas83 Affiliatus

|
Postato: Ven 20 Apr 2012 17:28:10 Soggetto: |
|
|
Stavo guardando per l'acquisto e non riesco a capire come si riconosca la versione EG da quella GU. Nel sito dove compro vedo solo Stratelibri come editore e l'anno 2012 come uscita. Che sia quello?  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Blackindy Initiatus

Registrato: Feb 24, 2010 Post: 933 Località: Calusco d'Adda (BG)
|
Postato: Ven 20 Apr 2012 17:42:15 Soggetto: |
|
|
| Lucas83 ha scritto: | Stavo guardando per l'acquisto e non riesco a capire come si riconosca la versione EG da quella GU. Nel sito dove compro vedo solo Stratelibri come editore e l'anno 2012 come uscita. Che sia quello?  |
Si, Stratelibri è il marchio con cui Giochi Uniti (GU) ha pubblicato nel 2012 Battlestar Galactica.
La versione di Editrice Giochi ha appunto il logo EG nell'angolo in basso a destra sulla scatola ed è stata pubblicata nel 2010. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Quevy Novitius

|
Postato: Ven 20 Apr 2012 18:20:00 Soggetto: |
|
|
Ho avuto l'onore di presentare BG a Torino Comics, parlando con il responsabile di giochi uniti ho chiesto notizie sull'espansione e sulla possibile data di uscita, mi ha detto che potrebbe anche arrivare per fine maggio, spero che l'uscita dell'espansione non faccia la fine del gioco base.
Alla mostra era presente Richard Hatch, attore che ha impersonato Tom Zarek, ovviamente mi sono fatto autografare la scheda personaggio . _________________ Un cavaliere è votato al coraggio,
il suo cuore conosce solo la virtù,
la sua spada difende gli inermi,
la sua forza sostiene i deboli,
la sue parole dicono solo la verità,
la sua ira abbatte i malvagi. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
demian Illuminatus

Registrato: Dec 04, 2010 Post: 1326 Località: Roma (BrokenMount)
|
Postato: Ven 20 Apr 2012 18:29:08 Soggetto: |
|
|
| HungryGhost ha scritto: | | Io l'unica cosa che temo è che le carte si distinguano dal dorso, perché le nuove sono telate. |
Speriamo di no! Sarebbe un vero peccato! Che si fa in quel caso? _________________ "L'uomo è interamente uomo solo quando gioca"
Fredrick Schiller
BGG: My Collection
BGG: My Wishlist |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
kadaj Magister verbi

|
Postato: Ven 20 Apr 2012 18:33:35 Soggetto: |
|
|
| sava73 ha scritto: | kadaj basta che aspetti che esca il gioco e torni qui a leggere quello che scivero' io... pure se credo farai prima tu  |
Uah uah uah... Probabile...
| HungryGhost ha scritto: | | Io l'unica cosa che temo è che le carte si distinguano dal dorso, perché le nuove sono telate. |
Ah beh, questa è una bella puppata... Praticamente ti obbligano a comprare la nuova versione...  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Quevy Novitius

|
Postato: Ven 20 Apr 2012 18:38:04 Soggetto: |
|
|
| demian ha scritto: | | HungryGhost ha scritto: | | Io l'unica cosa che temo è che le carte si distinguano dal dorso, perché le nuove sono telate. |
Speriamo di no! Sarebbe un vero peccato! Che si fa in quel caso? |
Ho fatto diverse partite con la versione EG con espansioni FF, non ho mai notato la differenza, non ho ancora comparato la versione stratelibri però, con le buste protettiva comunque se una differenza ci fosse dovrebbe notarsi molto meno. _________________ Un cavaliere è votato al coraggio,
il suo cuore conosce solo la virtù,
la sua spada difende gli inermi,
la sua forza sostiene i deboli,
la sue parole dicono solo la verità,
la sua ira abbatte i malvagi. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lucas83 Affiliatus

|
Postato: Ven 20 Apr 2012 18:56:01 Soggetto: |
|
|
| Blackindy ha scritto: |
Si, Stratelibri è il marchio con cui Giochi Uniti (GU) ha pubblicato nel 2012 Battlestar Galactica.
La versione di Editrice Giochi ha appunto il logo EG nell'angolo in basso a destra sulla scatola ed è stata pubblicata nel 2010. |
Grazie
| Quevy ha scritto: |
Alla mostra era presente Richard Hatch, attore che ha impersonato Tom Zarek, ovviamente mi sono fatto autografare la scheda personaggio . |
Ahaha l'avrei fatto anche io!  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
pg8 Affiliatus

|
Postato: Ven 20 Apr 2012 19:17:36 Soggetto: |
|
|
che correzione c'è nella scheda di adamo della eg, io non ne so nulla--
se qualcuno di voi che ha preso la pegasus mi mandasse il manuale in ita scannerizzato, lo metterei nelle mie preghierine della buona notte |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|
|
Tuoi permessi in questo Forum: Puoi postare nuovi argomenti Puoi rispondere agli argomenti Non puoi modificare i tuoi post Non puoi cancellare i tuoi post Non puoi votare nei sondaggi allegati
|
|
 |