| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
ziano Novitius

|
Postato: Ven 20 Apr 2012 21:39:56 Soggetto: giochi fantasy con molti dadi,molta alea x 1-4 giocatori... |
|
|
| come da titolo stavo cercando qualcosa in tal senso,x intenderci ho visto sul tubo una battaglia de la guerra dell'anello e mi sono innamorato soprattutto dei dadi cosi meravigliosamente fantasy,medioevali.in mano al loro destino però credo che chiederei troppo a me stesso,troppo lungo il setup,troopo lunga una partita........conoscete una via di mezzo ma ripeto nn devono mancare i meravigliosi dadi ciao e grazie |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
lorenzo_l Initiatus

|
Postato: Ven 20 Apr 2012 21:48:01 Soggetto: Re: giochi fantasy con molti dadi,molta alea x 1-4 giocatori |
|
|
dadi = Quarriors. _________________ I play QL Magic - www.formatoql.it |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ziano Novitius

|
Postato: Ven 20 Apr 2012 21:54:17 Soggetto: |
|
|
| .......che ciuccio che sono,perdonami,quarriors ce l'ho.........conosci qualcosa sempre con dadi+miniature..del tipo che la battaglia si decida con l'alea dei dadi senza troppe strategie....scusami se nn mi sono spiegato bene prima |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Gerald Affiliatus

|
Postato: Ven 20 Apr 2012 22:35:25 Soggetto: |
|
|
Sicuramente Runebound:
2 d 10 e ben 5 dadozzi terreno per lo spostamento il tutto per decine, che dico centinaia di tiri nel corso della partita. Insomma se hai voglia di tirare dadi in un contesto fantasy molto ambientato con 12 miniature a disposizione vai a colpo sicuro. Quello che serve è fortuna, coraggio e un po di strategia ma non troppa: non è certo un gioco per pensatori ma per rudi eroi di cappa e spada. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Normanno Magnificus

|
Postato: Ven 20 Apr 2012 22:44:53 Soggetto: |
|
|
Talisman: giusta componente di tattica, e un sacco di dadi.
Dragon Dice (non difficilissimo da reperire): dadi e dadi e dadi.
Tecnicamente pure World of Warcraft e Descent hanno un sacchissimo di dadi, ma entrambi durano un secolo. _________________ Sito del Normanno:
www.marcosignore.it
Blog Ludico del Normanno:
http://roccanormanna.wordpress.com/
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ziano Novitius

|
Postato: Ven 20 Apr 2012 23:10:08 Soggetto: |
|
|
grazie a tutti provvederò  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Kobayashi Illuminatus

|
Postato: Sab 21 Apr 2012 01:03:31 Soggetto: |
|
|
Dovresti recuperare HeroQuest (a prezzi onesti, possibilmente). _________________ "Diciassette? Regina! SUBITO!!!"
Il mio VENDO |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
nakedape Magister verbi

Registrato: Dec 21, 2009 Post: 6127 Località: San Giovanni in Persiceto
|
Postato: Sab 21 Apr 2012 01:55:02 Soggetto: |
|
|
- Claustrophobia
- Warcraft 3 _________________ Timeo danaos et dona ferentes.
Ovvero...non vi fidate dei ruffiani, degli opportunisti o di chi vi sorride troppo. Potreste averne uno più vicino di quanto immaginiate. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Raistlin Magnificus

Registrato: Dec 04, 2003 Post: 4680 Località: Torino, Città Magica...
|
Postato: Sab 21 Apr 2012 02:43:36 Soggetto: |
|
|
Runebound: semplice, discretamente veloce e dadoso. Dadi da 10 per il combattimento e dadi speciali da 6 per il movimento su mappa esagonalata.
Prova a dare un'occhiata sulla rete per le immagini/filmati.
Direi che è perfetto per te  _________________ "Quanto sono fortunate alcune persone, le cui vite non hanno paure, nè timori, per le quali il sonno è una benedizione che giunge di notte e porta solo dolci sogni."
- Bram Stoker, Dracula
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
dmc977 Magnificus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
luckybet Accolitus

|
Postato: Sab 21 Apr 2012 05:20:18 Soggetto: |
|
|
Io credo che tu stia cercando, se ancora lo trovi, Dungeons & Dragons-the boardgame. E' fantasy, semplice e dadoso.
Ola! _________________ anthino |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ob1 Illuminatus

|
Postato: Sab 21 Apr 2012 07:31:20 Soggetto: |
|
|
Io l'altra sera ho giocato per la prima volta a "nexus ops" e devo dire che è un war game leggero davvero gradevole e veloce. Non c'è bisogno di troppi ragionamenti, il set up è veloce e la fortuna dei dadi incide parecchio ! _________________
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
alfredo Illuminatus

Registrato: Aug 23, 2007 Post: 1256 Località: Monsampolo del tronto (AP)
|
Postato: Sab 21 Apr 2012 10:02:01 Soggetto: |
|
|
| battlelore |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ziano Novitius

|
Postato: Sab 21 Apr 2012 10:32:32 Soggetto: |
|
|
| grazie mille raga,ieri sera mi sono documentato un po e credo propio che runenbound faccia al caso mio,solo una cosa ho visto che è in ristampa,cioè in qualche negozio non è disponibile in qualcuno si,ora nn vorrei siano copie vecchie a magazzino invendute e dato che ho letto che le prime edizioni avevano difetti tipo la plancia di gioco che si rovinava facilmente,vorrei aspettare questa fantomatica ristampa,voi che dite? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
notfound Clarus

|
Postato: Sab 21 Apr 2012 11:04:18 Soggetto: |
|
|
Riguardo Runebound, Stai tranquillo sull'edizione che c'è in giro nei negozi online perchè quelli che vendono il gioco hanno la seconda edizione, cioè l'ultima stampata, riveduta e corretta, che è esente da difetti e che sta in giro da diversi anni.
p.s. io comunque sono a favore di Talisman! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|