Every Game You Play

uPlay

© TdG - La Tana dei Goblin, C.F./P.IVA: 12082231007

Mercoledì 22 Maggio 2013 05:11 - Visitatore
User   Password   

uplay.it Store

uplay.it Store

Ultime recensioni

· 

Rockband Manager

· 

C.O.A.L.: Combat-Oriented Armored League

· 

Munchkin Zombi

· 

Augustus

· 

Stress

· 

Ready To Rock!

· 

Horus Heresy

· 

Beer & Vikings

· 

7 Wonders: Wonder Pack

· 

Tentacle Bento fan-funded edition

· 

Time Flies

· 

Squillo

· 

Mouse Guard roleplaying game

· 

Il Signore degli Anelli Il Gioco di Carte: Scheda di Riferimento

· 

Talisman (4 ed.): La Luna di Sangue

· 

Talisman: Scheda di Riferimento

· 

Mage Wars: Forcemaster vs Warlord

· 

Kemet

· 

Super Dungeon Explore

· 

Magiko Dentista

Ultimi download

· Moonbase Alpha: regolamento in italiano
· The Island: regole in italiano delle due mini espansioni
· Finstere Flure (Fuggi fuggi): regolamento italiano edizione Tilsit
· Homesteaders: regolamento in italiano
· Descent 2ed: programma probabilità su lancio 3 dadi
· Archipelago: regolamento in italiano corretto
· Kaleidos: regolamento inglese
· Naufragos: regolamento italiano corretto
· Polis: Fight for the Hegemony: carte Battaglia in italiano
· Polis: Fight for the Hegemony: carte Evento in italiano
· Summoner Wars: carte promo in italiano
· Change Horse: regolamento in italiano
· Twilight Struggle: pedine URSS alternative
· Twilight Struggle: pedine USA alternative
· Gear & Piston: regolamento inglese

Donazioni TdG

Vuoi dare il tuo contributo alla TdG?

Prossimi eventi

· 

Festival del Fumetto Novegro

· 

Bergame 2013 - 26 maggio

· 

ItASLia 2013

· 

L.A.G.N.A. 2013

La Tana dei Goblin

· Home
· Download
· Forum
· Recensioni

RSS Articoli
RSS Forum

Articolo del giorno

Ancora Nessun Articolo.

Forum FAQForum FAQ   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Fai Login per i tuoi messaggi privatiFai Login per i tuoi messaggi privati   LoginLogin 

Math Trade Italia - Aprile 2012
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12  Successivo

Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> Mercatino
Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo  
Autore Messaggio
perty
Affiliatus
Affiliatus

PostPostato: Sab 21 Apr 2012 09:18:24    Soggetto: Rispondi con citazione

Ramsey ha scritto:
tugurio77 ha scritto:
Ragazzi è uscita la lista...ma mettiamo che io non voglia fare lo scambio? è possibile?

Ma perché ?
Ti è andata bene, dai via lochness e ci prendi 20 euro.

Probabilmente ha realizzato che sono escluse le spese di spedizione... uno non ci pensa mai che non è un acquisto ma soldi scambiati!
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email
Mailok
Affiliatus
Affiliatus

PostPostato: Sab 21 Apr 2012 10:29:07    Soggetto: Rispondi con citazione

Scusatemi, non vorrei sbagliare, ma tugurio da via lockness per ricevere un gioco ovvero world in wars combined arms, il primo in lista, non mi pare siano 20 euro. Probabilmente tugurio gia' lo sa e comunque non lo aggrada, pero' se pensava fossero 20 euro penso non sia cosi'. Controllate anche voi se ho decifrato bene i risultati, magari cosi' gli va bene.
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato
perty
Affiliatus
Affiliatus

PostPostato: Sab 21 Apr 2012 10:35:30    Soggetto: Rispondi con citazione

Sì, esatto. Non ero andato a controllare la storia dei 20 euro.

(NATALOR) 0271-AN2EVPOP receives (TUGURIO77) 0172-LOCNES
(TUGURIO77) 0172-LOCNES receives (FRANCESCOPELA) 0001-WIWCA1
Ritorna all'inizio
tugurio77
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Sab 21 Apr 2012 10:43:02    Soggetto: Rispondi con citazione

No mi chiedo solo una cosa...io avevo messo come priorità di scelta altri giochi sempre del pelagatti quello di world war era ultimo in ordine di priorità non mi sembra che i giochi che abbia scelto del pela siano stati scambiati con qualcun altro...non capisco perchè non li ha assegnati in ordine di priorità...allora non funziona...Scusate vedo ora che solo conquest of the empire ha scambiato pelagatti che tra l'altro avevo messo come penultimo in ordine di scelta...
Ritorna all'inizio
Mailok
Affiliatus
Affiliatus

PostPostato: Sab 21 Apr 2012 11:04:59    Soggetto: Rispondi con citazione

tugurio77 ha scritto:
No mi chiedo solo una cosa...io avevo messo come priorità di scelta altri giochi sempre del pelagatti quello di world war era ultimo in ordine di priorità non mi sembra che i giochi che abbia scelto del pela siano stati scambiati con qualcun altro...non capisco perchè non li ha assegnati in ordine di priorità...allora non funziona...Scusate vedo ora che solo conquest of the empire ha scambiato pelagatti che tra l'altro avevo messo come penultimo in ordine di scelta...

Guarda, se il sistema e' in giro e usato da tempo non penso sia cosi' "bacato", tu sei sicuro di aver messo la priorita' in modo tale che i giochi all'inizio della wishlist sul sito erano quelli di piu' alta priorita' e gli ultimi in fondo quelli a meno priorita'?
Sul resto: dipende sempre anche da quello che vuole l'altra parte, se a lui non interessavano i tuoi giochi e' normale che scambi secondo la sua priorita' con altri, sara' poi il sistema a fare in modo che, se possibile, i giochi si combinino. Il sistema inoltre favorisce il giro piu' lungo di scambi possibile per far contenti piu' utenti (sempre se possibile).

Se ci sono altri dubbi chiedi pure Un po sorridente
Ritorna all'inizio
perty
Affiliatus
Affiliatus

PostPostato: Sab 21 Apr 2012 11:21:46    Soggetto: Rispondi con citazione

Non è così semplice capire il perchè sia avvenuto uno scambio o meno.

Per prima cosa è da tenere presente che non si scambia con la persona ma la formula è "io chiedo gioco in cambio di gioco". Non importa di chi sia...

Il gioco che tu hai messo come penultimo nella tua lista desideri forse non avrebbe potuto scatenare gli scambi necessari per fare in modo che tu potessi scambiare il tuo e quindi poter ricevere qualcosa in cambio.

Credo che il sistema sia tarato per poter effettuare il maggior numero di scambi possibile entro certi limiti. Il mettere un gioco come più preferito rispetto ad un altro si attiva solo quando altre variabili si equivalgono.
Più il tuo gioco è richiesto e più è probabile che sia scambiato con quello che preferisci. Meno è richiesto e più è improbabile che sia scambiato o magari potrebbe esserlo con quello che desideriamo di meno.
Ritorna all'inizio
tugurio77
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Sab 21 Apr 2012 11:25:55    Soggetto: Rispondi con citazione

Dato che in questi post durante la settimana si è parlato di PRIORITA' mi sono fidato...malamente ma mi sono fidato...
Ritorna all'inizio
Nimer
Accolitus
Accolitus

PostPostato: Sab 21 Apr 2012 11:27:25    Soggetto: Rispondi con citazione

É molto semplice: probabilmente lui i giochi che volevi con più priorità non li ha fatti uscire. Metterlo in math trade nn equivale a essere pronti a scambiarlo. Non a caso io che preferivo dominan species a tikal mi prendo tikal, perchè probabilmente che ha messo dominant ha deciso che nn c'erano giochi con cui valeva la pena scambiarlo.

Per quanto mi riguarda lo scambio ha da farsi, c'era scritto grosso come una casa che qualunque gioco mettevi poteva arrivarti e avresti dovuto accettarlo.
Mi spiace che tu sia insoddisfatto ma così é il sistema.
Ritorna all'inizio
perty
Affiliatus
Affiliatus

PostPostato: Sab 21 Apr 2012 11:34:53    Soggetto: Rispondi con citazione

Giusto ma priorità non significa esclusività...
Le tue priorità si devono combinare con tante priorità.

Nei miei scambi ho rimediato un gioco messo come primo nella priorità di tutte le mie liste ma, in 3 casi, ho ricevuto tutti giochi nelle penultime posizioni. Ovvio che avrei preferito le mie priorità ma nelle mie scelte ero consapevole delle scelte anche non prioritarie.

C'è da dire che il math trade non si ferma qui.

Tra poco ci sarà anche una lista con elencato chi avrebbe voluto cosa e da lì puoi iniziare altri scambi, compravendite... puoi vedere chi altro era interessato a WIW e scambiarlo o venderglielo oppure fare altri scambi.
Ritorna all'inizio
organo_inutile
Matricula
Matricula

PostPostato: Sab 21 Apr 2012 11:47:08    Soggetto: Rispondi con citazione

organo_inutile ha scritto:

Come giustamente sottolineato nel messaggio in apertura alla geeklist conviene mettere giochi che si vogliono: non mettete con priorità bassa un gioco che non volete per nulla, perché può uscir fuori con la stessa probabilità degli altri.

Mi autocito, perchè mi sembra che questo punto non sia chiaro.

E' scritto pure nella geeklist (forse la prossima volta sarà bene metterlo più in evidenza, in neretto):

"Ti prego di ricordare che quando aggiungi un oggetto a una Want List, segnali a tutti che sei preparato allo scambio di quell'oggetto. Hai la stessa probabilità di ricevere gli oggetti sulla tua Want List che vuoi di più come di quelli che vuoi di meno, quindi NON aggiungere un oggetto se il riceverlo ti deluderà!"

Forse ho generato false aspettative con la storia delle priorità, mi dispiace davvero molto Embarassed
Le priorità servono - lo ripeto - solo in casi molto, ma molto rari.
Il sistema tende a massimizzare il numero totale di scambi. La priorità serve solo in casi rarissimi in cui ricevere un gioco o l'altro non abbia alcun impatto sugli altri scambi.
Per la cronaca: ho partecipato due volte e non ho mai ricevuto i giochi che volevo con maggiore priorità, ma sempre l'ultimo o il penultimo in ordine di priorità (giochi che volevo in ogni caso...).

"... ecco, le catene gli facevano paura"
Ritorna all'inizio
starsky
Adeptus
Adeptus

PostPostato: Sab 21 Apr 2012 11:53:22    Soggetto: Rispondi con citazione

si deve sempre mettere in preventivo che non tutte le priorità verranno esaudite quindi non mi pare giusto che questi ripensamenti vadano ad influenzare tutta la math trade. Io non ho scambiato nulla non per questo sto chiedendo di rifare tutto o d'inserire nuove preferenze.

non sarebbe giusto per tutti gli altri 60 e più di partecipanti vedersi rivoluzionare i risultati perchè uno non vuole più scambiare, si prendesse le sue responsabilità e scambi.

questa è la filosofia del math trade se ti piace partecipa o rimani fuori, anche perchè se si dà l'abbuso al primo altri vorranno fare la stessa cosa, già questa math trade è andata in ritardo per qualcuno che non aveva ufficializzato la lista di scambio (mi pare, poi non so se sia entrato in tempo o altro, quindi prendetemi in buona fede).

se proprio uno vuol essere sicuro di scambiare per un determinato gioco a questo punto mettesse una sola preferenza così ha sorprese tranne che se lo becca qualcun altro o non avviene lo scambio.

QUINDI PER IL QUIETO VIVERE PENSO CHE SAREBBE GIUSTO NON INTERVENIRE SUL RISULTATO ADESSO E NEI FUTURI MATH TRADE, DA NON CREARE CASINI A PIERO E SOLLECITARE LE IRE DI QUALCHE PARTECIPANTE.

fin dall'inizio uno è consapevole di come funziona questa transazione e quindi decide se partecipare (rispettando le regole) o non partecipare
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email MSN Messenger
DaChaosRulez
Accolitus
Accolitus

PostPostato: Sab 21 Apr 2012 12:33:00    Soggetto: Rispondi con citazione

Mi inserisco brevemente per segnalare un altro piccolo problema della lista causato da noi UTENTI (non da chi l'organizza, che al contrario si meriterebbe una statua fatta coi LEGO!)

Io sono uno dei due "ritardatari" che, alla fine, non hanno postato le loro preferenze.

In realtà, ho volutamente non postato la mia WL semplicemente perché ho scoperto che l'unico gioco a cui ero interessato era già stato venduto dall'utente qui sulla tana PRIMA della conclusione della Math trade. Non essendo più interessato a niente, semplicemente non ho fatto offerte.

Mi chiedo però cosa sarebbe successo se avessi messo quel gioco come preferito e l'avessi vinto. Si doveva rifare tutto per "svista" dell'utente, che non aveva tolto dal mercatino il gioco in questione?

Non possiamo avere due piedi in una scarpa. O mettiamo i giochi in Math Trade, o li mettiamo in vendita. Se non volete partecipare, nessuno vi obbliga; a fine MT siete sempre liberi di vendere quello che vi è avanzato!
Ritorna all'inizio
perty
Affiliatus
Affiliatus

PostPostato: Sab 21 Apr 2012 12:43:40    Soggetto: Rispondi con citazione

Questo non è affatto un problema.

La persona che ha venduto il suo gioco basta che non inserisca delle scelte con cui scambiarlo. Io posso inserire un gioco e poi, nella colonna corrispondente, non mettere i segni di scambio.
Traducendo.... non voglio nulla in cambio del mio gioco, ovvero... non darò via il mio gioco in cambio di nessun altro gioco.

Sicuramente la persona che l'ha venduto ha provveduto a farlo e, quando ha consegnato la sua want list non avrà messo giochi da ricevere in cambio di quello venduto. O almeno spero l'abbia fatto....
Non è una cosa rara!
Ritorna all'inizio
DaChaosRulez
Accolitus
Accolitus

PostPostato: Sab 21 Apr 2012 12:51:43    Soggetto: Rispondi con citazione

Giusto :D

Più che altro è per evitare confusione. Se ci sono 270 giochi nella lista, ma disponibili in realtà ce ne sono molti di meno, la lista si "sporca" parecchio.

Preferirei vedere solo giochi realmente disponibili, e solo gente sicura di quello che sta facendo!

Perlomeno, questo è il mio pensiero Un po sorridente

Paolo
Ritorna all'inizio
Mailok
Affiliatus
Affiliatus

PostPostato: Sab 21 Apr 2012 13:09:28    Soggetto: Rispondi con citazione

tugurio77 ha scritto:
Dato che in questi post durante la settimana si è parlato di PRIORITA' mi sono fidato...malamente ma mi sono fidato...

Scusami, ma non mi sembra corretto per un tuo errore scaricare la colpa sugli altri che si sono prodigati a rispondere alle domande durante la math trade e anche dopo.
Non capisco quale sia il tuo problema con il concetto di priorita' di cui ti sei "malamente fidato": se tu hai messo correttamente le priorita' e i giochi che volevi scambiare il tuo l'hai fatto, se non sono usciti non capisco perche' accusare in modo cosi' infantile gli altri.

Se puoi, posta uno screenshot della tua wishlist cosi' vediamo se ci sono stati problemi di priorita' o altro.
Ritorna all'inizio
Mostra i post dal precedente:   
Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> Mercatino Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12  Successivo
Pagina 7 di 12

Vai a:  

Tuoi permessi in questo Forum: