| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
ZetaZeta Clarissimus

|
Postato: Ven 20 Apr 2012 15:56:06 Soggetto: |
|
|
| pupo ha scritto: | Io forse verrei ... però vorrei capire anticipatamente se esce solo vapore di comignoli ferroviari stanotte...  |
Non credo. Tu intanto vieni ad esprimere la tua preferenza.
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Cactuss Accolitus

|
Postato: Ven 20 Apr 2012 16:01:57 Soggetto: |
|
|
Ok, ci sono anch'io!
Zetazeta, ti porto il cash contato per l'ordine! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
MrMagu Adeptus

|
Postato: Ven 20 Apr 2012 16:18:15 Soggetto: |
|
|
uh è vero anche io
arrivano le paghe sul vagone postale del regionale delle 21,30
ciuf ciuf
| Cactuss ha scritto: | Ok, ci sono anch'io!
Zetazeta, ti porto il cash contato per l'ordine! |
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
pupo Novitius

|
Postato: Ven 20 Apr 2012 16:26:59 Soggetto: |
|
|
| ZetaZeta ha scritto: | | pupo ha scritto: | Io forse verrei ... però vorrei capire anticipatamente se esce solo vapore di comignoli ferroviari stanotte...  |
 |
Ok Zeta-German-Zeta,
nel rispetto dei tuoi gusti potrei proporti un ... POWER STRUGGLE che sicuramente conosci, ma che dovresti spiegare...
ah! ... il gioco ce l'ho io... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ZetaZeta Clarissimus

|
Postato: Ven 20 Apr 2012 16:56:41 Soggetto: |
|
|
| pupo ha scritto: | | ZetaZeta ha scritto: | | pupo ha scritto: | Io forse verrei ... però vorrei capire anticipatamente se esce solo vapore di comignoli ferroviari stanotte...  |
 |
Ok Zeta-German-Zeta,
nel rispetto dei tuoi gusti potrei proporti un ... POWER STRUGGLE che sicuramente conosci, ma che dovresti spiegare...
In realtà io non sono mai riuscito a giocarci e dovrebbe spiegarlo qualcun altro.
Il problema è che i game designer sono tanti mentre io sono uno solo (Nakedape). |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
pupo Novitius

|
Postato: Ven 20 Apr 2012 17:04:04 Soggetto: |
|
|
| ZetaZeta ha scritto: | | pupo ha scritto: | | ZetaZeta ha scritto: | | pupo ha scritto: | Io forse verrei ... però vorrei capire anticipatamente se esce solo vapore di comignoli ferroviari stanotte...  |
 |
Ok Zeta-German-Zeta,
In realtà io non sono mai riuscito a giocarci e dovrebbe spiegarlo qualcun altro.
Il problema è che i game designer sono tanti mentre io sono uno solo (Nakedape). |
Guglia mi sa che lo conosce... boh io lo porto allora. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Guglia Illuminatus

|
Postato: Ven 20 Apr 2012 17:10:45 Soggetto: |
|
|
Ok, porta Power Struggle che lo spiego io.
| MrMagu ha scritto: | un giorno anche solo per dargli una occhiata... non voglio costringere nessuno a giocarlo per forza.... porteresti la "guerra dell anello"?
mi intrippa parecchio l argomento... poi se volete proprio farci una partita non dovrete insistere molto per convincermi  |
Come ha detto giustamente ZetaZeta, io ho solo l'edizione da collezione che peraltro è ancora imballata e che giace nascosta in qualche stanza; però piacerebbe molto anche a me giocarci e potremmo chiedere a Zot di farci fare una partita.  _________________ "Con le carte in mano, tutti gli uomini sono eguali."
Nikolaj Gogol' |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
pupo Novitius

|
Postato: Ven 20 Apr 2012 17:21:24 Soggetto: |
|
|
Quando viene quel giorno consideratemi del gruppo anche se casualmente sarò tipo in rianimazione al Maggiore ... (che culo)
PS - al tempo contattai anche io la nexus per comprarla e poi desistei... ora ho capito di aver sbagliato  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
gdanielli Initiatus

|
Postato: Ven 20 Apr 2012 20:14:13 Soggetto: |
|
|
forse per le 9.45 ci sono _________________ Ultimi board giocati:
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
MrMagu Adeptus

|
Postato: Sab 21 Apr 2012 23:58:37 Soggetto: |
|
|
ci sono ! IO IO!! Eccolo!
Lance saranno scosse.. scudi saranno frantumati.. un giorno di spade! Un giorno rosso, prima che sorga il sole! Cavalcate ora! Cavalcate ora! Cavalcate per la rovina, e per la fine del mondo! Morte! Morte! Morte!
| Guglia ha scritto: | Ok, porta Power Struggle che lo spiego io.
| MrMagu ha scritto: | un giorno anche solo per dargli una occhiata... non voglio costringere nessuno a giocarlo per forza.... porteresti la "guerra dell anello"?
mi intrippa parecchio l argomento... poi se volete proprio farci una partita non dovrete insistere molto per convincermi  |
Come ha detto giustamente ZetaZeta, io ho solo l'edizione da collezione che peraltro è ancora imballata e che giace nascosta in qualche stanza; però piacerebbe molto anche a me giocarci e potremmo chiedere a Zot di farci fare una partita.  |
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ZetaZeta Clarissimus

|
Postato: Dom 22 Apr 2012 00:33:01 Soggetto: |
|
|
Finalmente, su insistenza di Gianluca, abbiamo giocato a Village!
(io avrei giocato volentierissimo anche a Poseidon )
Al tavolo siedavamo io, Lara, gdabielli e Stec.
La partita si è avviata lentamente poiché non ricordavo bene il regolamento e soprattutto nessuno aveva intuito le strategie.
Dal secondo round, ma sopratutto dal terzo, è andata meglio.
Le strategie sono tante e vanno pensate per tempo. Il gioco è molto bello: un atipico piazzamento lavoratori. Le risorse invece le abbiamo usate poco, ma probabilmente dobbiamo valutarle meglio.
Alla fine vince il blu ganielli, grande viaggiatore e capostipite della famiglia che maggiormente ricorre negli annali del villaggio.
Tutte le altre famiglie però sono state distanziate di pochi punti prestigio.
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ZetaZeta Clarissimus

|
Postato: Dom 22 Apr 2012 00:38:03 Soggetto: |
|
|
Al tavolo di allenamento per il torneo ho visto il solito bellissimo Puerto Rico, vinto dal solito Messi per un punto di vantaggio su Evd.
Al tavolo n.3 invece erano seduti Guglia, Pupo, Cactuss, MrMagu e PietroG. Sul tavolo l'organigramma aziendale di Power Struggle con la sua mitica bustarella!!! Prima o poi riuscirò a giocarci?
Al tavolo n.4 Wollanar e Diggia hanno giocato una veloce battaglia ad Acri di Neve. Talmente veloce che non sono riuscito a fotografarla.
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
stec74 Clarissimus

|
Postato: Dom 22 Apr 2012 17:37:24 Soggetto: |
|
|
Bella sorpresa Village! Partito assolutamente in sordina senza che nessuno ci capisse assolutamente nulla, soprattutto come usare gli stramaledetti cubetti che sembravano accumularsi in maniera totalmente casuale e disordinata!
In realta' sarebbero indispensabili in tris per mosse altrimenti impossibili da effettuare, cosi' come e' indispensabile stabilire una strategia vincente per i propri defunti.
Davvero bello, a quando la prossima? _________________ BGG: http://www.boardgamegeek.com/collection/user/stec74?own=1&subtype=boardgame&gallery=large&ff=1
"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
( William Blake ) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
gdanielli Initiatus

|
Postato: Dom 22 Apr 2012 18:07:40 Soggetto: |
|
|
| dimarco70 ha scritto: | | ZetaZeta ha scritto: | | dimarco70 ha scritto: | @ZZ:
Chicago Express è un pessimo maestro per German Railways. Forse il secondo è migliore del primo per iniziare. Un pelo più lungo, quindi meno a rotta di collo. Le azioni che pagano per intero non introducono il problema della diluizione. Il criterio di fine partita e la struttura del turno sono difficili da digerire, purtroppo. |
Secondo me invece Chicago Express abitua davvero a ragionare sul mercato azionario invece che sulla mera costruzione. Almeno questa è la mia esperienza. Ad esempio, il dividendo da ripartire tra le azioni in circolazione rende spesso appetibile un'asta invece della costruzione (danneggio gli altri in maniera molto diretta).
German Railways, con la possibile (probabile) totale assenza del turno di gioco del primo in classifica, ha come prerequisito proprio la capacità di ragionare sul mercato e non sulla costruzione. A prima vista sembra che abbiano introdotto un incredibile elemento aleatorio e rende il titolo poco accettabile a chi non ha esperienza con il genere.
In questo senso lo vedo propedeutico. Tu, a differenza di me, sei già avezzo a titoli di questo genere e non hai bisogno di una palestra. |
Il fatto è che approcciarsi a GR con la mentalità di CE è fallimentare. in CE le aste sono spesso distruttive (hanno solo lo scopo di diluire la rendita di chi sta avanti) mentre in GR no. La cosa più interessante di GR è capire quanto renderà una azione in base a chi finirà per possederla. Oltre a stabilire una rete ci "collaborazioni forzate" che garantisca le tue rendite anche se giocano gli altri.
La cosa forte è che è divertente anche senza badare a tuttto questo (se sei disposto a non giocare per un paio di turni).
Ah, ancora non ho capito quale sia la condotta di gioco giusta. Nelle due partite che ci ho fatto sono finito miseramente ultimo e penultimo. |
sara' io non ho praticamente mai giocato. e difficile fare una strategia se non giochi. saro' io che non l'ho capito.... _________________ Ultimi board giocati:
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
dimarco70 Illuminatus

|
Postato: Dom 22 Apr 2012 21:12:44 Soggetto: |
|
|
@ gdanielli.
Non è vero che non hai mai giocato. Hai partecipato alle aste, e quello è il gioco. Se acquisti le azioni giuste, saranno gli altri a giocare per te, rendendo fruttifere le azioni che hai acquistato. Se parti avanti (ovvero compri le azioni delle compagnie che valgono di più) devi essere pronto a non giocare. Ecco che diventa subito interessante il cercare di capire quale è il valore "giusto" per ciascuna delle compagnie all'inizio partita. Soprattutto quanto valgono la nera (rendita 3, nessuna connettività ma che diventa poi la compagnia che dermina quando finisce il gioco), la gialla, centralissima, la verde (che non paga finché connessa)? Io ho provato a pensarci su, ma apparentemente non ho ancora trovato la risposta giusta..... _________________ ILSA -Informazione Ludica a Scatola Aperta
www.ilsa-magazine.net
Partite recenti:
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|