| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
bigdrugo Initiatus

|
Postato: Lun 23 Apr 2012 12:26:46 Soggetto: |
|
|
un pò con tutti, ma soipratutto con agricola, cerco sempre di fregare le mosse agli avversari che inevitabilmente mi accusano di boicottaggio....
per questo dico sempre che l'interazione ad agricola c'è!eccome! _________________ www.zuccavuota.it
Ludoteca, fumetteria & store (anche per corrispondenza)
http://www.widemovie.it/ Il cinema in tutta la sua ampiezza! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
3mors Novitius

|
Postato: Lun 23 Apr 2012 14:25:29 Soggetto: |
|
|
Coloni di Catan.
Esempi:
- iniziare mettendo la colonia e la strada nel posto più fastidioso per gli altri
- tagliare la strada più lunga mettendo una colonia
- mettere il brigante sempre sulle stesse tessere e rubare le carte sempre allo stesso giocatore |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
draiden Affiliatus

|
Postato: Lun 23 Apr 2012 14:36:15 Soggetto: |
|
|
Tutti!
Quando si dice l'importante è partecipare...  _________________ "Ti devo un cervello". Firmato: Dio |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Calvinus Affiliatus

|
Postato: Lun 23 Apr 2012 14:43:22 Soggetto: |
|
|
| Assolutamente JUNTA ! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Mod_XXII Clarus

Registrato: Feb 03, 2007 Post: 1669 Località: Città di Castello (Pg)
|
Postato: Lun 23 Apr 2012 14:55:06 Soggetto: |
|
|
Io non rosico mai. Davvero non mi interessa vincere. Davvero.
Non mi capita mai di arrabbiarmi.
Tranne a Talisman.
Credo di aver urlato più volte "MA NON LO VEDETE CHE COSI' VINCE FACILE??? EH??? EH??? PERCHE' ATTACCATE SOLO MEEE?"
E' l'unico gioco in cui perdo la pazienza.
Poi mi vergogno come un cane.  _________________ Vendo/Scambio ROOM25 + FLEET
Il Primo Forum Italiano sui BEATLES |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Darrell_Standing Accolitus

|
Postato: Lun 23 Apr 2012 14:55:22 Soggetto: |
|
|
| Vado sul classico: Carcassonne, Citadels, Lupus in tabula, The Resistance... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
3mors Novitius

|
Postato: Lun 23 Apr 2012 15:04:42 Soggetto: |
|
|
| Darrell_Standing ha scritto: | | Vado sul classico: Carcassonne |
Effettivamente...
Si finisce con il fare una città da 20 tessere con 8 meeples, 2 doppi meeples e 2 borgomastri, solo per cercare di fregarsela a vicenda.
Poi arriva il terzo giocatore e ti piazza un'abbazia in un angolo a 2 tessere dalla fine...
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Raistlin Magnificus

Registrato: Dec 04, 2003 Post: 4684 Località: Torino, Città Magica...
|
Postato: Lun 23 Apr 2012 15:25:33 Soggetto: |
|
|
Il gioco che tira fuori il peggio da una persona? Non ho dubbi in proposito: Mall of Horror.
Forse a parimerito con Blood Bowl
Anche io come te Biob tendo a non voler mai ricorrere alle 'bassezze' durante una partita, se posso. Mi piace l'onestà cristallina nonchè tener saldamente fede alla parola data (probabilmente per carattere), infatti nei wargame tendo già ad avere problemi. Mi rendo conto che tanti, troppi giochi insegnano a mentire, cosa che se ci si pensa non è questo granchè di popò di insegnamento (tra l'altro potrebbe essere argomento di una discussione a parte).
Tuttavia Mall of Horror è il peggiore per me, poichè ti induce OBBLIGATORIAMENTE e SEMPRE ad essere fetente... per forza: o lo sei o sei fuori dal gioco a breve termine. Credo sia il gioco che più in assoluto tira fuori il peggio da un giocatore.. mi fa proprio perdere la pazienza. E infatti lo doso sapientemente nel tempo.. non più di una/due partite all'anno  _________________ "Quanto sono fortunate alcune persone, le cui vite non hanno paure, nè timori, per le quali il sonno è una benedizione che giunge di notte e porta solo dolci sogni."
- Bram Stoker, Dracula
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Kala Affiliatus

|
Postato: Lun 23 Apr 2012 15:56:05 Soggetto: |
|
|
Nel mio caso direi Ticket To Ride e Catan, provo veramente gusto nell' interrompere la strada di un avversario o la sua ferrovia con un trenino/colonia. _________________ Magic e Warhammer Quest, Fantasy e 40K in vendita |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
aledrugo1977 Goblin sondaggisticus

|
Postato: Lun 23 Apr 2012 17:09:52 Soggetto: |
|
|
Mmm più che certi giochi nel mio caso la bestia viene fuori con certi giocatori...ovvero i miei fottuti compagni di squadra della TdG Bologna.
Grazie al Reverendo "Tormento" Messi, Bottleneck Nakedape e MelaZeta "Fita" Evd riesco sempre ad essere catapultato in situazioni di malessere ludico spinto... Grazie BMF di esistere... _________________ Che ci posso fare se sono la reincarnazione di Rommel?!
____
Baltimore & Ohio,Evd dixit:"Vai a sud con la Rossa che prendi 4 carboni sicuro!"
Vasco da Gama,Evd dixit:"Segna meno 31 punti" |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
AstoundingJB Matricula

|
Postato: Lun 23 Apr 2012 20:17:25 Soggetto: |
|
|
Personalmente Munchkin, in cui ci scanniamo di brutto, e il gioco diventa massacrarci il più possibile fino ad esaurimento carte (o denti in bocca.. ), oppure il più classico Monopoli, quando trovi l'antigiocatore, che gioca per non far giocare (vendere e costruire) gli altri.. Nervoso...! In generale però più il primo, poiché essendo un gioco demente si presta bene a farci scatenare l'idiozia!  _________________ "Nevertheless, foreplaying is always much better than roleplaying.." |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
demian Illuminatus

Registrato: Dec 04, 2010 Post: 1326 Località: Roma (BrokenMount)
|
Postato: Mar 24 Apr 2012 09:11:26 Soggetto: Re: Il gioco che tira fuori il "peggio" di te |
|
|
| sava73 ha scritto: | | Che sarebbero il GdT senza questo aspetto? |
Mi piace pensare in questo modo: [i]"Che sarebbero certi GdT senza quel gruppo di persone a cui piace farsi bastardate?"[\i]
X Sava: Prova a giocare lo stesso gioco (Caylus) con persone poco tolleranti alle bastardate...vedrai che alla lunga risulta noioso. _________________ "L'uomo è interamente uomo solo quando gioca"
Fredrick Schiller
BGG: My Collection
BGG: My Wishlist |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Ventogrigio Initiatus

|
Postato: Mar 24 Apr 2012 09:15:10 Soggetto: |
|
|
World of Warcraft the boardgame, succede una cosa strana: tutta la partita fila tranquilla senza complicazioni. Quando si avvicina alla fine e invece di affrontare l'overlord si arriva allo scontro delle due fazioni succede il massacro, la peggiore mezz'ora di tutto il gioco  _________________ Il vero signore è simile a un arciere: se manca il bersaglio ne cerca la causa in se stesso.
(Confucio) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
digio Initiatus

|
Postato: Mar 24 Apr 2012 09:18:23 Soggetto: |
|
|
mm....io credo, praticamente tutti ( forse sono troppo competitivo?! )
quelli più evidenti sono dove ci si attacca e si tirano dadi.
In quel caso uso la tattica del "piagnone": << Ma noi dai, attaccate ancora me?!, ma attaccate sempre tutti me :( non vedete che "l'altro" non se lo c**a nessuno >>.
Oppure fase finale del gioco, tiro decisivo e...un risulato catastrofico con serie di 1 vergognose. Ecco, lì perdo la pazienza e potrei anche incediare il gioco.
Però il bello che dopo 5 minuti tutto mi passa e vado a letto sereno  _________________ ciò che il bruco chiama fine del modo, gli altri la chiamano farfalla. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
nakedape Magister verbi

Registrato: Dec 21, 2009 Post: 6150 Località: San Giovanni in Persiceto
|
Postato: Mar 24 Apr 2012 10:08:30 Soggetto: |
|
|
| digio ha scritto: | Però il bello che dopo 5 minuti tutto mi passa e vado a letto sereno  |
Questa credo sia la cosa più importante di tutte!  _________________ Timeo danaos et dona ferentes.
Ovvero...non vi fidate dei ruffiani, degli opportunisti o di chi vi sorride troppo. Potreste averne uno più vicino di quanto immaginiate. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|