| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
simox Initiatus

|
Postato: Mar 24 Apr 2012 12:29:07 Soggetto: Ecco fin dove arrivano i preconcetti umani... |
|
|
Ieri mattina stavo leggendo le Sturmtruppen di Bonvi.
Ora, sul treno ci stavano dei ragazzi che, molto fugacemente, mi lanciavano occhiate "diversamente benevole" e iniziavano a mormorare "Sta leggendo Topolino..."
No comment  _________________ Grafico, illustratore, ritrattista e vignettista
http://www.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=64553
Info: giganteschiavo@hotmail.it |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Rufio Su Goblin Sadru - Filologus

|
Postato: Mar 24 Apr 2012 12:38:45 Soggetto: |
|
|
Ah beh, io ero peggio....  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Fabmat Initiatus

|
Postato: Mar 24 Apr 2012 13:15:13 Soggetto: |
|
|
Simone, Sturmtruppen e Bonvi sono due "cult"!
Non disprezzare troppo quei ragazzi: in una società che propina TV spazzatura e calcio a tutte le ore del giorno e della notte come vuoi che crescano i ragazzi se non c'è nessuno in famiglia che li "istruisce"?
Fabrizio _________________ Campo di Marte
www.campodimarte.org
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
pepita Clarus

Registrato: Jan 31, 2007 Post: 1502 Località: cinisello balsamo MI
|
Postato: Mar 24 Apr 2012 13:30:35 Soggetto: |
|
|
Fa male che non abbiano capito cosa stavi leggendo, ma la loro ignoranza non è solo colpa loro.
Mia figlia al corso di spagnolo ha conosciuto le strisce di Mafalda e quando a casa ne ha parlato le ho mostrato il mio librone Tutta Mafalda, ne è rimasta deliziata e se lo sta leggendo tutto. _________________ homo ludicus |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Betty Novitius

|
Postato: Mar 24 Apr 2012 19:43:29 Soggetto: |
|
|
Si vede che i ragazzi di oggi sono palesemente ignoranti in materia! Non si può confondere le Sturmtruppen con Topolino!! Comunque non te la prendere troppo, c'è ben di peggio. _________________ Ama le piccole cose, perchè quando saranno passate ti accorgerai che erano grandi
Sbalordito rimase il Diavolo, quando comprese quanto osceno fosse il Bene
Sono tutti morti...ma ancora non sanno di esserlo
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Sephion Initiatus

|
Postato: Ven 11 Mag 2012 17:35:15 Soggetto: |
|
|
ormai non è affatto inopportuno dire che la cultura sta finendo nel .....
la tv è uno strazio indicibile e siti come facebook vengono utilizzati per riempirli di minchionate. E' veleno per la mente a mio parere! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Montecristo9 Initiatus

|
Postato: Ven 11 Mag 2012 18:29:50 Soggetto: |
|
|
| Ho 24 anni ma conservo ancora con affetto i vari numeri dell'opera di Bonvì che collezionai da ragazzino... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
kadaj Magister verbi

|
Postato: Sab 12 Mag 2012 15:46:51 Soggetto: |
|
|
A tutt'oggi mia madre, per farmi un pensierino che sa che mi è gradito, mi ha regalato una raccolta di "Sturmtruppen"..
Ach, dannati fumetten...  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
simox Initiatus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Galdor Magnificus

|
Postato: Dom 13 Mag 2012 17:39:38 Soggetto: Re: Ecco fin dove arrivano i preconcetti umani... |
|
|
| simox ha scritto: | | Ora, sul treno ci stavano dei ragazzi che, molto fugacemente, mi lanciavano occhiate "diversamente benevole" e iniziavano a mormorare "Sta leggendo Topolino..." |
Dai, Simox, questa è una Bellissima notizia!!!
Vuol dire che quei ragazzi conoscono Topolino!!  _________________ LE MIE LETTURE |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
TeOoh Adeptus

|
Postato: Lun 14 Mag 2012 11:10:00 Soggetto: |
|
|
c'entra e non c'entra con l'argomento. ma ieri ho scoperto che mio cugino (seconda media) non ha MAI sentito parlare di salgari!
cioè, non nel senso dell'autore, ma proprio "sandokan" "il corsaro nero" "tremal naik".... mai sentiti!
ovviamente ho provato quindi ad approfondire con le domende su Verne e... la tristezza si è impadronita di me!
secondo me quei libri sono stati tra i più belli che ho letto in quell'età! trovi di tutto: avventura, fantasia, intrighi, amore... e sono la porta migliore per stimolare la tua fantasia, la capacità di immedesimazione!
ma quindi, i ragazzi di oggi, una volta che superano la parte (chi la affronta ovvio) di Geronimo stilton... vanno subito a moccia? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
gavhriel Initiatus

|
Postato: Lun 14 Mag 2012 11:26:30 Soggetto: |
|
|
Passano a Twilight (se passano), anche se non so se sia da considerare meglio o peggio di Moccia. _________________ Gavhri'el
---
We Want You for Math Trade Army
Regolamento e Istruzioni
FAQ |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Sephion Initiatus

|
Postato: Lun 14 Mag 2012 14:47:03 Soggetto: |
|
|
| gavhriel ha scritto: | | Passano a Twilight (se passano), anche se non so se sia da considerare meglio o peggio di Moccia. |
senza cattiveria, ma entrambi non sono nemmeno da considerare. considerali come una risma di carta caduta in una pozzanghera. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
kukri Clarissimus

|
Postato: Lun 14 Mag 2012 19:51:41 Soggetto: |
|
|
| Citazione: |
...entrambi non sono nemmeno da considerare. considerali come una risma di carta caduta in una pozzanghera. |
Sephion "Ti adoro!"  _________________ "Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
salkaner Adeptus

|
Postato: Mar 15 Mag 2012 13:37:48 Soggetto: |
|
|
Quando alle superiori dicevo che leggevo Asimov il mio prof di italiano mi considerava un decerebrato, o quasi.
Qualche anno fa, quando insegnavo, un collega, per parlar bene di un allievo, mi diceve "ma legge fantasy!"
Forse oggi saper leggere è un indicatore culturale... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|