| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
yoko85 Affiliatus

|
Postato: Mer 25 Apr 2012 08:55:59 Soggetto: Negozio online Vs. Negozio offline |
|
|
Buon25 aprile a tutti, vorrei porvi questo "sondaggio" a proposito del tema dei negozi online e offline.
In genere quali sono le cose che vi fanno preferire l'uno all'alrtro e viceversa? o come dovrebbero essere "idealmente" quelli online rispetto a quelli offline e viceversa?
Per quanto mi riguarda:
ONLINE: cerco prezzi più competitivi (realmente più competitivi e nn sconti del 10%), la comodità di un negozio sempre aperto, consegna a casa mia e magari qualche titolo di nicchia che non si riesce a trovare in quelli offline.
OFFLINE: il piacere di camminare, esplorare e frugare fisicamente negli scaffali non ha prezzo, anche per il solo gusto di farlo senza comprare poi qualcosa. Magari avere la possibilità di chiedere consiglio al commerciante e tentare pure di tirare qualche euro nel prezzo. Sono cosciente del fatto che i prezzi sono più alti e nn è sempre disponibile il negozio, senza contare che spesso molti titoli nemmeno li tengono.
personalmente nn so cosa preferirei, più verosimilmente credo che i miei acquisti si muovano più a seconda del mio umore piuttosto che della reale convenienza del prezzo. Poi nei negozi online cosè preferibile? avere molte novità a prezzi buoni e pochissima scelta tra i vecchi titoli o avere un'ampia scelta ma a prezzi meno competitivi? credo che dare una risposta definitiva sia impossibile e forse dipende tutto dall'acquisto che dobbiamo fare e a seconda del moemnto in cui lo facciamo _________________ Sappiamo ciò che siamo ma non quel che potremmo essere
(W. Shakespeare, Amleto, IV,5) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Kaboom84 Affiliatus

|
Postato: Mer 25 Apr 2012 09:08:44 Soggetto: |
|
|
Qualche tempo fa aprii un topic dove chiedevo se qualcuno conoscesse un negozio fisico dove poter trovare una decente scelta di GdT tra Ancona e Bologna, ma nn ho ricevuto risposta
Qui da me c'è solo un ipermercato con un reparto "giochi" in cui trovi solo i soliti classici... _________________ Non capisco coloro che si rifugiano nel mondo reale per paura di affrontare la droga... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
yoko85 Affiliatus

|
Postato: Mer 25 Apr 2012 09:12:23 Soggetto: |
|
|
| Kaboom84 ha scritto: | Qualche tempo fa aprii un topic dove chiedevo se qualcuno conoscesse un negozio fisico dove poter trovare una decente scelta di GdT tra Ancona e Bologna, ma nn ho ricevuto risposta
Qui da me c'è solo un ipermercato con un reparto "giochi" in cui trovi solo i soliti classici... |
nn centra molto con il topic ma se hai libertà di movimento ti dico che a forlì c'è il magic store che nn è niente male e quasi sicuro a rimini ci sarà qualcosa di simile...però è abbastanza lontano da te. e credo che a bologna qualche negozio fornito ci sia ma nn mi ricordo il nome, mi pareva si chiamasse dragon e qualcosa _________________ Sappiamo ciò che siamo ma non quel che potremmo essere
(W. Shakespeare, Amleto, IV,5) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
alfredo Illuminatus

Registrato: Aug 23, 2007 Post: 1257 Località: Monsampolo del tronto (AP)
|
Postato: Mer 25 Apr 2012 09:22:49 Soggetto: |
|
|
ONLINE indubbiamente, almeno fino a quando quelli fisici non avranno dei prezzi competitivi (non dico uguali, ma almeno competitivi)
Un pro dei negozi fisici è lo spazio per giocare. A mio avviso è quello che deve essere il valore aggiunto rispetto ad un negozio online. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
emaema Adeptus

Registrato: Dec 29, 2005 Post: 240 Località: Livorno/Villasimius (CA)
|
Postato: Mer 25 Apr 2012 09:25:42 Soggetto: |
|
|
Dalle mie parti l'unico negozio è la città del sole e non è che ci sia gran che e poi aggiornano il catalogo 2 volte all'anno. È vero è bello frugare prendere i giochi e guardarli ma alla fine preferisco i negozi on-line...da quello che mi servo io c'è tutto e di più.
Ciao! _________________
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
nakedape Magister verbi

Registrato: Dec 21, 2009 Post: 6181 Località: San Giovanni in Persiceto
|
Postato: Mer 25 Apr 2012 10:13:17 Soggetto: |
|
|
| Kaboom84 ha scritto: | Qualche tempo fa aprii un topic dove chiedevo se qualcuno conoscesse un negozio fisico dove poter trovare una decente scelta di GdT tra Ancona e Bologna, ma nn ho ricevuto risposta
Qui da me c'è solo un ipermercato con un reparto "giochi" in cui trovi solo i soliti classici... |
???
Ma no a Bologna ce ne sono tipo 3...
Il Games Academy
http://www.gamesacademy.it/Frontend/Negozio/bologna
Goblin (!)
http://www.goblinclub.it/
E un terzo che non ricordo.
I primi due sono molto ben forniti e con prezzi direi competitivi. Alla fine se compri un gioco singolo più o meno ci siamo. Magari costano due o tre euro in più ma hai il gioco subito e non paghi le s.s.
Certo più raramente trovi le offertone, ma i commessi ne sanno a pacchi. Insomma vale più o meno la stessa regola che per negozi online italiani vs negozi online tedeschi...dipende da quello che compri quando e dove... _________________ Timeo danaos et dona ferentes.
Ovvero...non vi fidate dei ruffiani, degli opportunisti o di chi vi sorride troppo. Potreste averne uno più vicino di quanto immaginiate. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
alfredo Illuminatus

Registrato: Aug 23, 2007 Post: 1257 Località: Monsampolo del tronto (AP)
|
Postato: Mer 25 Apr 2012 12:03:25 Soggetto: |
|
|
"La fumetteria" in via maratta in Ancona |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
vittogol Illuminatus

Registrato: Oct 14, 2006 Post: 1219 Località: Roma - Largo Preneste
|
Postato: Mer 25 Apr 2012 14:25:58 Soggetto: |
|
|
Io preferisco i negozi OFFLINE. Non m'importa di pagare qualche (se è solo qualche) euro in più, se il negoziante mi può offrire dei consigli reali (perchè è un vero giocatore).
Addirittura accetto anche il limite di dover ordinare un gioco al negozio se il servizio che mi garantisce è buono.
ciao _________________ La luce che vedi in fondo al tunnel non è la tua salvezza, ma il mio fanalino di coda! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|