| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
orbok89 Novitius

|
Postato: Mer 25 Apr 2012 23:52:30 Soggetto: super niubbo chiede... |
|
|
... vorrei sapere, tra tutti i giochi di battaglie eserciti (warhammer fantasy e 40k per intenderci per le dimensioni in quanto unità) quale è il migliore? o cmq opinioni a riguardo quali devo studiare per decidere?
e poi volevo sapere sempre su questo stile quali sono quelli con le miniature più piccole.
grazie in anticipo |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
kopesh Affiliatus

|
Postato: Gio 26 Apr 2012 09:08:16 Soggetto: |
|
|
La risposta alla tua domanda non credo che esista la migliore è quello che ti piace di più!
Iniziando dal genere, dovresti scegliere l'ambientazione, sci - fi, fantasy o storica che più di tuo gusto.
Ogni gioco ha pregi e difetti provo a farti un breve riassunto: fantasy e 40K costano un botto, hanno miniature molto belle e trovi da giocare ovunque. Sono anche impegnative nell'assemblaggio, non individualmente ma nell'insieme. Per non parlare della pittura.
Warmachine è un gioco molto tecnico dal punto di vista delle regole, un niubbo se non gioca con un niubbo difficilmente si diverte. Il costo è sempre a livelli importanti, le miniature, personalmente le trovo alcune molto belle altre meno. Trovare giocatori è meno facile che per i suoi cugini ma è pur sempre più facile che per altri.
L'ambientazione di questo gioco è particolare e a me piace molto.
I giochi storici li conosco poco, a parte DBMM e DBM non li conosco in rete c'è un sacco.
Infine c'è Colonial Wars di cui non parlo perché l'ho scritto io: a questo gioco appartengono le miniature più piccole 20mm (i classici Airifix o Italeri): uno dei principali pregi è il costo ridotto e uno dei principali difetti è che essendo alle origini trovare giocatori è più difficile.
Il regolamento è scaricabile nella sezione download e subito sotto c'è la discussione dove si vedono foto e altro ...
K. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
orbok89 Novitius

|
Postato: Ven 27 Apr 2012 05:38:10 Soggetto: |
|
|
ti ringrazio della risposta, abbastanza eloquente ma forse mi spiego meglio.
semplicemnte voglio organizzare una campagna dove il campo di battaglia è 300 metri per trecento. colevo sapere quali tra tutti i giochi di miniature si avvicina più a questa malata idea che sto partorendo |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
kopesh Affiliatus

|
Postato: Ven 27 Apr 2012 08:56:46 Soggetto: |
|
|
Non è che ho capito bene. Parli di 300 metri reali?
In questo caso potete armarvi di armi soft air e sparacchiarvi pallini di plastica
Sennò c'è aporcalisse il gioco di battaglie della GW con titani e mega carri.
K. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
orbok89 Novitius

|
Postato: Ven 27 Apr 2012 13:05:56 Soggetto: |
|
|
| si, l'idea è quella di riprodurre un'intera regione |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Starmaster Magnificus

Registrato: Jun 13, 2005 Post: 4351 Località: Canegrate (Milano)
|
Postato: Ven 27 Apr 2012 14:26:10 Soggetto: |
|
|
300 metri x 300 metri.
Secondo me un campo così è da Guinness dei Primati.
Comunque i tavoli più grossi che ho visto sono per i giochi storici ( Seconda Guerra Mondiale o Guerre Napoleoniche ).
Insomma, la richiesta è molto particolare, vorrei capire se devi occupare quello spazio per qualcosa oppure battere qualche record
Se hai bisogno degli scenari per quello spazio mi attivo io ... basta pagare  _________________
www.capochino.it |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
orbok89 Novitius

|
Postato: Ven 27 Apr 2012 18:53:44 Soggetto: |
|
|
mi è venuta questa malsana idea non per battere qualche record ma per far giocare me ed i miei amici. L'idea principalmente visto che conosco solo warhammer era:
prendere delle miniature carine poco costose perchè quelle di warhammer troppo grandi e costosissime
prendere le regole di warhammer
adattare le miniature alle miniature di warhammer
prendere uno spazio enorme (dovrei avere un bel giardino, magari 300x 300 no ma è moolto grande)
aggiungere alcune regole addizionali per rendere più realistico il mio scenario
e giocare battaglie con distanze vere ecc ecc, insomma una ficana (almeno così sembra)
quello che quindi mi piacerebbe sapere da voi con più esperienza di me è: cosa si adatta meglio a questa stupida-bellissima idea? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
alfredo Illuminatus

Registrato: Aug 23, 2007 Post: 1257 Località: Monsampolo del tronto (AP)
|
Postato: Ven 27 Apr 2012 21:14:58 Soggetto: |
|
|
| la cosa che si adatta meglio è: lascia perdere. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
kopesh Affiliatus

|
Postato: Ven 27 Apr 2012 23:05:03 Soggetto: |
|
|
Non ho capito tra l'altro se vuoi fare una roba fantasy o sci fi.
K. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Starmaster Magnificus

Registrato: Jun 13, 2005 Post: 4351 Località: Canegrate (Milano)
|
Postato: Dom 06 Mag 2012 14:12:47 Soggetto: |
|
|
Secondo me dovresti prima provare una normale partita di Warhammer per capire bene il regolamento e poi, una volta appreso, pensare di portarlo su un campo enorme con le dovute modifiche.
A mio avviso non è fattibile, per molti motivi, ma tentare non nuoce  _________________
www.capochino.it |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
thondar Affiliatus

|
Postato: Dom 06 Mag 2012 14:23:58 Soggetto: |
|
|
| orbok89 ha scritto: | | prendere delle miniature carine poco costose perchè quelle di warhammer troppo grandi e costosissime |
se le prendi più piccole secondo me le perdi
| Citazione: | | aggiungere alcune regole addizionali per rendere più realistico il mio scenario |
le regole andrebbero modificate solo da chi le conosce bene. Se le hanno scritte in un certo modo non è per farti un dispetto ne per renderle appositamente poco realistiche |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Nesti Affiliatus

|
Postato: Mer 23 Mag 2012 11:49:23 Soggetto: |
|
|
effettivamente la tua idea fa pensare immediatamente allecosiddette battaglie campali con armi e armature in lattice: sei mooolto vicino alla scala 1/1.
anche io ti consiglierei di partire da un regolamento che già conosci per averlo giocato nella sua versione "normale".. non te ne è stato ancora consigliato nessuno in particolare poiché qualunque set di regole, per essere usato con una superficie COSI' grande come vuoi fare tu, ha bisogno comunque di qualche modifica e adattamento.. _________________ "Invece di pensare, continua a salmodiare.." (C.C.C.P., "Punk Islam")
"Vago nel folto di Fronde IN DELIRIO!" (Marlene Kuntz, "In Delirio") |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|