| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Agzaroth Magnificus

|
Postato: Dom 29 Apr 2012 19:23:00 Soggetto: |
|
|
| diafis ha scritto: | Ho iniziato a leggere il regolamento, e devo capire bene una cosa:
ogni round ogni giocatore può rimuovere solo un cubetto, giusto?
Poi fa l'azione corrispondente e chiude li?
Se poi ho diversi omini da piazzare, piazzandone più di uno su una determinata zona, posso fare la stessa azione più volte o c'è il limite di una volta per round? |
1- giusto: prelevi un cubo (obbligatorio) e fai l'azione corrispondente (facoltativo)
2- non sono gli uomini a farti fare l'azione, mai cubi. quando prelevi un cubo, fai 1 e 1 sola azione corrispondente. se hai 10 omini nella zona gialla a produrre bestie, pergamene e quant'altro, non importa: 1 cubo = 1 azione. _________________ - Dio non gioca a dadi... preferisce i "german" - |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
diafis Illuminatus

|
Postato: Dom 29 Apr 2012 21:04:49 Soggetto: |
|
|
Aspetta, quindi, ogni turno posso prendere più cubetti?
Avevo capito solo uno! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
notfound Clarus

|
Postato: Dom 29 Apr 2012 23:57:07 Soggetto: |
|
|
| diafis ha scritto: | Aspetta, quindi, ogni turno posso prendere più cubetti?
Avevo capito solo uno! |
no, Agzaroth è stato chiaro: prelevi un cubo risorsa da uno dei posti disponibili sul tabellone e poi fai l'azione corrispondente che non è obbligatoria, quindi puoi anche limitarti solo a prendere il cubo.
Quando finiscono i cubi in una zona non è possibile più fare l'azione corrispondente a meno che tu non abbia 3 cubi della stessa risorsa da spendere, in tal caso puoi fare l'azione a patto però che ci siano cubi in altre zone del tabellone. Se sono finiti i cubi su TUTTE le zone del tabellone significa che è terminato il turno di gioco .  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
diafis Illuminatus

|
Postato: Lun 30 Apr 2012 18:31:34 Soggetto: |
|
|
| Quindi ne prendo uno io e se voglio faccio l'azione, poi tocca al successivo giocatore e fa la stessa cosa, finito il giro torna a me, così fino a quando non finiscono tutti i cubi, a quel punto si rifornisce di nuovo le zone, giusto? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
nordestcowboy Accolitus

|
Postato: Lun 30 Apr 2012 18:54:45 Soggetto: |
|
|
| diafis ha scritto: | | Quindi ne prendo uno io e se voglio faccio l'azione, poi tocca al successivo giocatore e fa la stessa cosa, finito il giro torna a me, così fino a quando non finiscono tutti i cubi, a quel punto si rifornisce di nuovo le zone, giusto? |
tutto giusto, tranne che prima di rifornire le zone di cubi c'è la messa  _________________ "When playing a game, the goal is to win, but it is the goal that is important, not the winning" - Dr. Reiner Knizia |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
zrobin Initiatus

|
Postato: Lun 30 Apr 2012 22:07:00 Soggetto: |
|
|
| diafis ha scritto: |
Se poi ho diversi omini da piazzare, piazzandone più di uno su una determinata zona, posso fare la stessa azione più volte o c'è il limite di una volta per round? |
1 volta!!!
1 round = 1 azione
che puo' essere 1 omino da piazzare e fare quell'azione, o azione da fare x omino gia piazzato ricordati sempre il tempo che passa _________________ giochi che vendo/scambio/cerco
http://www.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=43680 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Spugna Initiatus

|
Postato: Sab 02 Giu 2012 19:30:40 Soggetto: |
|
|
Riesumo questo post per aggiungere una domanda.
Se svolgo ad esempio un'azione che costa 3 clessidre tempo ed il segnalino che lo scandisce si trova sull'ultima nuvoletta a sinistra del ponte (quindi è imminente la morte di componente della famiglia), sposterò il suddetto segnalino sulla terza casella a destra del ponte o lo posizionerò sulla prima nuvoletta?
Grazie. _________________ Dopo il liceo che potevo far, non c'era che l'università...ma poi...il seguito é una vergognaaa! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Agzaroth Magnificus

|
Postato: Sab 02 Giu 2012 21:01:59 Soggetto: |
|
|
| Spugna ha scritto: | Riesumo questo post per aggiungere una domanda.
Se svolgo ad esempio un'azione che costa 3 clessidre tempo ed il segnalino che lo scandisce si trova sull'ultima nuvoletta a sinistra del ponte (quindi è imminente la morte di componente della famiglia), sposterò il suddetto segnalino sulla terza casella a destra del ponte o lo posizionerò sulla prima nuvoletta?
Grazie. |
sulla terza. 3 clessidre = 3 nuvolette. Perché ti è venuto il dubbio? _________________ - Dio non gioca a dadi... preferisce i "german" - |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Spugna Initiatus

|
Postato: Dom 03 Giu 2012 22:20:04 Soggetto: |
|
|
Grazie Agzaroth.
Il dubbio mi è venuto perchè il manuale afferma che l'eliminazione di una pedina avviene appena si supera il ponte.
Se poi si considera che il giro di nuvolette rappresenta la trasposizione in percorso visivo della vita di un fattore, poteva essere naturale credere che, finito il suo ciclo esistenziale, la pedina della generazione più "bassa" venisse eliminata, facendo così ripartire il tempo (subito a destra del ponte) per la prossima pedina-generazione.
Ma, come pensavo, il ciclo di vita è continuo e si riferisce alla totalità delle generazioni e non ad una singola generazione-pedina alla volta. _________________ Dopo il liceo che potevo far, non c'era che l'università...ma poi...il seguito é una vergognaaa! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Spugna Initiatus

|
Postato: Mer 06 Giu 2012 10:04:38 Soggetto: |
|
|
Un'altra domanda al volo...
Mi confermate che durante una messa, pagando una moneta cadauno, posso prelevare anche più di una pedina del mio colore, fino al numero di quattro impedendo, di fatto, la pesca dei rispettivi omini a tutti gli altri giocatori? _________________ Dopo il liceo che potevo far, non c'era che l'università...ma poi...il seguito é una vergognaaa! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
pjojo Initiatus

|
Postato: Mer 06 Giu 2012 11:14:18 Soggetto: |
|
|
| Spugna ha scritto: | Un'altra domanda al volo...
Mi confermate che durante una messa, pagando una moneta cadauno, posso prelevare anche più di una pedina del mio colore, fino al numero di quattro impedendo, di fatto, la pesca dei rispettivi omini a tutti gli altri giocatori? |
si puoi farlo |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Spugna Initiatus

|
Postato: Mer 06 Giu 2012 20:42:42 Soggetto: |
|
|
| pjojo ha scritto: | | Spugna ha scritto: | Un'altra domanda al volo...
Mi confermate che durante una messa, pagando una moneta cadauno, posso prelevare anche più di una pedina del mio colore, fino al numero di quattro impedendo, di fatto, la pesca dei rispettivi omini a tutti gli altri giocatori? |
si puoi farlo |
Grazie pjojo.
Ne approfitto per porre un'altra questio.
Posso spendere punti tempo per posizionare un lavoratore nell'attività di artigiano (allevatore di cavalli e buoi, ad esempio) ma non spendere ulteriore tempo per produrre i relativi beni (per stare all'esempio, cavalli e buoi)?
A naso direi di no...però... _________________ Dopo il liceo che potevo far, non c'era che l'università...ma poi...il seguito é una vergognaaa! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ZetaZeta Clarissimus

|
Postato: Mer 06 Giu 2012 22:02:18 Soggetto: |
|
|
| Spugna ha scritto: | Posso spendere punti tempo per posizionare un lavoratore nell'attività di artigiano (allevatore di cavalli e buoi, ad esempio) ma non spendere ulteriore tempo per produrre i relativi beni (per stare all'esempio, cavalli e buoi)?
A naso direi di no...però... |
Secondo me SI, puoi. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
pjojo Initiatus

|
Postato: Gio 07 Giu 2012 12:08:24 Soggetto: |
|
|
| Spugna ha scritto: | Ne approfitto per porre un'altra questio.
Posso spendere punti tempo per posizionare un lavoratore nell'attività di artigiano (allevatore di cavalli e buoi, ad esempio) ma non spendere ulteriore tempo per produrre i relativi beni (per stare all'esempio, cavalli e buoi)?
A naso direi di no...però... |
Si è possibile farlo, normalmente non conviene. Però se serve per non far morire qualche personaggio, è ok :D |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Spugna Initiatus

|
Postato: Sab 09 Giu 2012 12:30:23 Soggetto: |
|
|
Grazie a tutti.  _________________ Dopo il liceo che potevo far, non c'era che l'università...ma poi...il seguito é una vergognaaa! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|