|
|
 |
 |
 |
 |
| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Flatulo Initiatus

Registrato: Sep 09, 2009 Post: 604 Località: Campegine - Reggio Emilia
|
Postato: Gio 26 Apr 2012 12:57:17 Soggetto: Dubbio regolamento Sekigahara |
|
|
Mi sto facendo conquistare da questo war game leggero e intrigante della GMT, 1vs1, e continuo ad avere un dubbio sul combattimento.
Che vi sottopongo: a riguardo dell'utilizzo delle carte Loyalty durante il dispiegamento delle carte/forze, il manuale parrebbe dire che il giocare Loyalty è al di fuori del turno normale... Significa dunque che mentre gioco le mie carte, me ne esco con una loyalty quando tocca a me (per verificare se l'avversario sostiene l'ultimo dispiegamento) E POI posso ancora giocare normalmente la mia carta?
Oppure giocare una Loyalty card sostituisce la mia giocata?
Grazie _________________ [i]Se dico "seguitemi miei pugnaci", voi dovete seguitare et pugnare![/i] (Brancaleone da Norcia)
[b]Flatulo[/b] |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Flatulo Initiatus

Registrato: Sep 09, 2009 Post: 604 Località: Campegine - Reggio Emilia
|
Postato: Ven 27 Apr 2012 17:14:57 Soggetto: |
|
|
Sono proprio l'unico ad averci giocato? _________________ [i]Se dico "seguitemi miei pugnaci", voi dovete seguitare et pugnare![/i] (Brancaleone da Norcia)
[b]Flatulo[/b] |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Enkidu Clarus

|
Postato: Ven 27 Apr 2012 17:55:26 Soggetto: Re: Dubbio regolamento Sekigahara |
|
|
| Flatulo ha scritto: | Mi sto facendo conquistare da questo war game leggero e intrigante della GMT, 1vs1, e continuo ad avere un dubbio sul combattimento.
Che vi sottopongo: a riguardo dell'utilizzo delle carte Loyalty durante il dispiegamento delle carte/forze, il manuale parrebbe dire che il giocare Loyalty è al di fuori del turno normale... Significa dunque che mentre gioco le mie carte, me ne esco con una loyalty quando tocca a me (per verificare se l'avversario sostiene l'ultimo dispiegamento) E POI posso ancora giocare normalmente la mia carta?
Grazie |
Alt
a me tutto sommato pare funzioni come l'ambush di Memoir. Il tuo avversario dispiega un blocco con una carta. Tu giochi la loyalty card e se lui nn gioca un altra carta uguale allora il blocco in questione cambia schieramento, per poi tornare (se sopravvive, in quanto i blocchi sleali mi pare siano i primi a contare per le perdite) a fine battaglia dal legittimo proprietario.
Quindi la giochi nel turno di dispiegamento dell'avversario, nn nel tuo.
Il tutto te lo dico dalla lettura dal regolamento. Il giochillo in questione nn l'ho mai giocato per mancanza di avversari ( si spera momentaneamente!). _________________ Io sono il sergente Gunny Highway e ho bevuto più birra, pisciato più sangue, ho dato più ca**otti di tutti quanti voi messi assieme! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Butch Novitius

|
Postato: Lun 30 Apr 2012 23:36:38 Soggetto: Re: Dubbio regolamento Sekigahara |
|
|
| Enkidu ha scritto: | | Flatulo ha scritto: | Mi sto facendo conquistare da questo war game leggero e intrigante della GMT, 1vs1, e continuo ad avere un dubbio sul combattimento.
Grazie |
Alt
a me tutto sommato pare funzioni come l'ambush di Memoir. Il tuo avversario dispiega un blocco con una carta. Tu giochi la loyalty card e se lui nn gioca un altra carta uguale allora il blocco in questione cambia schieramento, per poi tornare (se sopravvive, in quanto i blocchi sleali mi pare siano i primi a contare per le perdite) a fine battaglia dal legittimo proprietario.
Quindi la giochi nel turno di dispiegamento dell'avversario, nn nel tuo.
Il tutto te lo dico dalla lettura dal regolamento. Il giochillo in questione nn l'ho mai giocato per mancanza di avversari ( si spera momentaneamente!). |
Confermo la tua interpretazione. Usando un paragone con Magic è una sorta di interrupt da giocare nel turno avversario. Confermo anche quanto detto successivamente legato alla gestione dei blocchi traditori.
Comunque il gioco è una figata! Dopo qualche partita di rodaggio lo trovo alquanto raffinato ed originale, davvero una gran sorpresa!;-) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Enkidu Clarus

|
Postato: Lun 30 Apr 2012 23:49:56 Soggetto: Re: Dubbio regolamento Sekigahara |
|
|
| Butch ha scritto: |
Comunque il gioco è una figata! Dopo qualche partita di rodaggio lo trovo alquanto raffinato ed originale, davvero una gran sorpresa!;-) |
E quanto ti durano le partite? Su bgg dicono che solo le prime durano 3 ore. Le successive scendono anche ad 1:30. Confermi? _________________ Io sono il sergente Gunny Highway e ho bevuto più birra, pisciato più sangue, ho dato più ca**otti di tutti quanti voi messi assieme! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Butch Novitius

|
Postato: Mar 01 Mag 2012 15:17:44 Soggetto: Re: Dubbio regolamento Sekigahara |
|
|
| Enkidu ha scritto: | | Butch ha scritto: |
E quanto ti durano le partite? Su bgg dicono che solo le prime durano 3 ore. Le successive scendono anche ad 1:30. Confermi? |
Se non si è affetti da eccesso di riflessione, si può stare tranquillamente su un'ora e mezza... ovvero durata di un eurogame di medio/alta complessità ma con tutto il fascino del wargame storico. ;-)
Alessandro |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|
|
Tuoi permessi in questo Forum: Puoi postare nuovi argomenti Puoi rispondere agli argomenti Non puoi modificare i tuoi post Non puoi cancellare i tuoi post Non puoi votare nei sondaggi allegati
|
|
 |
 |
 |
 |
|
 |
 |
|
 |
 |
 | La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.2.5. Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza. |
|
 |
 |
|
 |
|
 |
|