| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Montecristo9 Initiatus

|
Postato: Ven 25 Nov 2011 23:06:41 Soggetto: Alta Tensione nuova edizione - differenze? |
|
|
Ho letto che già esiste un topic creato a riguardo diversi mesi fa, ma nel quale non veniva data una risposta.
Ora pongo nuovamente la domanda: nella nuova edizione di Alta Tensione (Power Grid) quella con l'immagine nuova (la città con la centrale nucleare sullo sfondo) ci sono differenze rispetto all'edizione classica? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Peppe74 Magnificus

Registrato: Feb 16, 2006 Post: 3697 Località: Vimercate (ma sono di Napoli)
|
Postato: Ven 25 Nov 2011 23:31:27 Soggetto: |
|
|
| Penso che cambi solo quell'immagine |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Nyarly Accolitus

|
Postato: Sab 26 Nov 2011 14:22:51 Soggetto: |
|
|
Il regolamento originale è stato riveduto e corretto, e così anche quello della versione italiana. ai fini del gioco non cambia nulla.
SNC |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Montecristo9 Initiatus

|
Postato: Sab 26 Nov 2011 14:37:17 Soggetto: |
|
|
In che senso riveduto e corretto? Che cambiamenti ci sono?
Quindi mi pare di capire che i materiali siano identici (e quindi piena compatibilità con centrali bonus, mappe aggiuntive ecc.). |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Nyarly Accolitus

|
Postato: Sab 26 Nov 2011 14:43:26 Soggetto: |
|
|
Nessun cambiamento, il testo è stato rieditato in inglese ed in italiano. Alcune parti sono state riscritte per rendere il regolamento più chiaro.
Compatibilità totale. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Montecristo9 Initiatus

|
Postato: Sab 26 Nov 2011 21:59:40 Soggetto: |
|
|
Grazie per i chiarimenti  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
abof77 Matricula

|
Postato: Mar 01 Mag 2012 02:09:35 Soggetto: |
|
|
ciao premesso che i due regolamenti non li ho letti ma me li hanno spiegati , c'è una differenza riguardo l'obligo di utilizzo del combustibile, in quello vecchio era obligatorio bruciare il combustibile anche se quella centrale non alimentava nessuna casa in quello nuovo no! quale delle due versioni è giusta? _________________ ...perche non gioco per vincere! IO COMBATTO!!!!!!!!!!! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
abof77 Matricula

|
Postato: Mar 01 Mag 2012 02:10:17 Soggetto: |
|
|
ciao premesso che i due regolamenti non li ho letti ma me li hanno spiegati , c'è una differenza riguardo l'obligo di utilizzo del combustibile, in quello vecchio era obligatorio bruciare il combustibile anche se quella centrale non alimentava nessuna casa in quello nuovo no! quale delle due versioni è giusta? _________________ ...perche non gioco per vincere! IO COMBATTO!!!!!!!!!!! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Kimo Initiatus

Registrato: Dec 10, 2009 Post: 600 Località: Roma - equamente diviso tra San Giovanni e Boccea
|
Postato: Mar 01 Mag 2012 09:17:04 Soggetto: |
|
|
| abof77 ha scritto: | | ciao premesso che i due regolamenti non li ho letti ma me li hanno spiegati , c'è una differenza riguardo l'obligo di utilizzo del combustibile, in quello vecchio era obligatorio bruciare il combustibile anche se quella centrale non alimentava nessuna casa in quello nuovo no! quale delle due versioni è giusta? |
...ma sei sicuro di quello che dici? io gioco a funkenschlag da parecchio e questa cosa non l'avevo mai sentita... _________________ DoPe tHe GloBe |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Insane Initiatus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
nand Clarissimus

|
Postato: Mar 01 Mag 2012 12:16:22 Soggetto: |
|
|
| Kimo ha scritto: | | abof77 ha scritto: | | ciao premesso che i due regolamenti non li ho letti ma me li hanno spiegati , c'è una differenza riguardo l'obligo di utilizzo del combustibile, in quello vecchio era obligatorio bruciare il combustibile anche se quella centrale non alimentava nessuna casa in quello nuovo no! quale delle due versioni è giusta? |
...ma sei sicuro di quello che dici? io gioco a funkenschlag da parecchio e questa cosa non l'avevo mai sentita... |
Nemmeno io l'avevo mai sentita.
Questa è una frase dal regolamento (del 2005): "Every player can choose which power plants he uses".
E questo è ribadito nelle FAQ:
"For each of your plants, you either power it (spending the resource cost shown and generating enough electricity for the number of houses shown) or not (spending no resources and producing no electricity)." _________________ Ciao,
--
/\/and
http://www.nand.it
http://www.nand.it/nandeck/index_ita.html
http://www.nand.it/faus/
http://www.ilsa-magazine.net/ |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
demian Illuminatus

Registrato: Dec 04, 2010 Post: 1326 Località: Roma (BrokenMount)
|
Postato: Mar 01 Mag 2012 13:59:57 Soggetto: |
|
|
| abof77 ha scritto: | | ciao premesso che i due regolamenti non li ho letti ma me li hanno spiegati |
...e allora corri a leggere il regolamento!  _________________ "L'uomo è interamente uomo solo quando gioca"
Fredrick Schiller
BGG: My Collection
BGG: My Wishlist |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Nwanda Matricula

|
Postato: Mar 01 Mag 2012 14:32:13 Soggetto: POWER GRID - risorse |
|
|
Buongiorno
Abof parla con cognizione di causa, ovvero per una disputa emersa in una sfida epica svoltasi ieri sera (a cui ho, modestamente, vinto alla grande)
Per la prima volta si é giocato con la nuova edizione italiana, e ciò ha fatto sorgere ben due dubbi sull'interpretazione del regolamento sulle risorse:
1) se una centrale consuma 2 unità di carbone, é possibile acquistare anche 3 unità oppure necessariamente 2 o 4 unità?
2) stando a quanto scrivete un giocatore può decidere di non consumare risorse anche se ne possiede? Io ho sempre giocato con l'obbligo di bruciare tutte quelle disponibili anche se superflue...
Grazie _________________ "Ludo ergo sum" |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Agzaroth Magnificus

|
Postato: Mar 01 Mag 2012 14:55:41 Soggetto: Re: POWER GRID - risorse |
|
|
| Nwanda ha scritto: | Buongiorno
Abof parla con cognizione di causa, ovvero per una disputa emersa in una sfida epica svoltasi ieri sera (a cui ho, modestamente, vinto alla grande)
Per la prima volta si é giocato con la nuova edizione italiana, e ciò ha fatto sorgere ben due dubbi sull'interpretazione del regolamento sulle risorse:
1) se una centrale consuma 2 unità di carbone, é possibile acquistare anche 3 unità oppure necessariamente 2 o 4 unità?
2) stando a quanto scrivete un giocatore può decidere di non consumare risorse anche se ne possiede? Io ho sempre giocato con l'obbligo di bruciare tutte quelle disponibili anche se superflue...
Grazie |
1) puoi comprarne da 0 a 4, per quella centrale.
2) quando tu attivi una centrale, bruci tutte le risorse che essa è in grado di bruciare acon una singola attivazione. nel caso di prima: bruci due risorse (le eventuali 1 o 2 comprate di riserva ti rimangono). puoi però decidere di non attivare la centrale, per cui con essa non bruci nessuna risorsa. _________________ - Dio non gioca a dadi... preferisce i "german" - |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Nwanda Matricula

|
Postato: Mar 01 Mag 2012 14:58:15 Soggetto: |
|
|
Ok chiaro grazie
Comunque anche con l'obbligo di consumo non é male
Cambia di parecchio il gioco, questo sì _________________ "Ludo ergo sum" |