Every Game You Play

uPlay

© TdG - La Tana dei Goblin, C.F./P.IVA: 12082231007

Venerdì 24 Maggio 2013 01:52 - Visitatore
User   Password   

uplay.it Store

uplay.it Store

Ultime recensioni

· 

Rockband Manager

· 

C.O.A.L.: Combat-Oriented Armored League

· 

Munchkin Zombi

· 

Augustus

· 

Stress

· 

Ready To Rock!

· 

Horus Heresy

· 

Beer & Vikings

· 

7 Wonders: Wonder Pack

· 

Tentacle Bento fan-funded edition

· 

Time Flies

· 

Squillo

· 

Mouse Guard roleplaying game

· 

Il Signore degli Anelli Il Gioco di Carte: Scheda di Riferimento

· 

Talisman (4 ed.): La Luna di Sangue

· 

Talisman: Scheda di Riferimento

· 

Mage Wars: Forcemaster vs Warlord

· 

Kemet

· 

Super Dungeon Explore

· 

Magiko Dentista

Ultimi download

· Can't Stop: regolamento inglese
· Infarkt: regolamento inglese
· The Adventurers: The Pyramid of Horus: regolamento italiano
· Moonbase Alpha: regolamento in italiano
· The Island: regole in italiano delle due mini espansioni
· Finstere Flure -Fuggi fuggi: regolamento italiano edizione Tilsit
· Homesteaders: regolamento in italiano
· Descent 2ed: programma probabilità su lancio 3 dadi
· Archipelago: regolamento in italiano corretto
· Kaleidos: regolamento inglese
· Naufragos: regolamento italiano corretto
· Polis: Fight for the Hegemony: carte Battaglia in italiano
· Polis: Fight for the Hegemony: carte Evento in italiano
· Summoner Wars: carte promo in italiano
· Change Horse: regolamento in italiano

Donazioni TdG

Vuoi dare il tuo contributo alla TdG?

Prossimi eventi

· 

Festival del Fumetto Novegro

· 

Bergame 2013 - 26 maggio

· 

ItASLia 2013

· 

L.A.G.N.A. 2013

La Tana dei Goblin

· Home
· Download
· Forum
· Recensioni

RSS Articoli
RSS Forum

Articolo del giorno

Ancora Nessun Articolo.

Forum FAQForum FAQ   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Fai Login per i tuoi messaggi privatiFai Login per i tuoi messaggi privati   LoginLogin 

Plancia di gioco imbarcata
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> [GdT] Giochi da Tavolo vari
Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo  
Autore Messaggio
Ricc
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Sab 05 Mag 2012 19:37:24    Soggetto: Plancia di gioco imbarcata Rispondi con citazione

Salve ragazzi.
Ho notato che le plance di gioco di Roborally mi si sono imbarcate. Avete soluzioni da proporre per rimediare alla cosa? Vorrei rafforzarle, ma avendo mappe su entrambe le facce non posso incollarle su cartoncini più spessi. Non so se esistono plastificatrici per cartoncini rigidi, e se a plastificare le plance posso risolvere il problema.
Consigli?

Grazie
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email
S24
Clarus
Clarus

PostPostato: Sab 05 Mag 2012 20:50:20    Soggetto: Rispondi con citazione

in teoria se li esponi a fonti di calore latente, dovrebbe riassestarsi. in teoria... ovviamente il calore deve essere circoscritto alla zona umida ad una certa distanza, per non alterare la forma...

SCAMBIO VENDO [MI, o da me :D]:

serie combat commander tradotto in ITA; dust DEU; dominion x 3 ITA; conque of the empire ING; el grande tradott oin ita + exp. colonizzato
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato
Ricc
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Dom 06 Mag 2012 09:38:22    Soggetto: Rispondi con citazione

Quindi, in pratica, dovrei tenerlo per un po' davanti a (ma non in contatto con) un radiatore? Per quanto tempo?
Ritorna all'inizio
S24
Clarus
Clarus

PostPostato: Dom 06 Mag 2012 10:03:29    Soggetto: Rispondi con citazione

una stufa elettrica, o un fono elettrico (non a distanza ravvicinata) anche. i ltempo deovresti verificare te, osservando ogni tot. di minuti.

dimenticavo, cosa essenziale, la mappa deve rimanere tesa per i due estremi.
In modo tale, che l'umidità, quando evapora (il cartone si ritira con il calore), permetta al cartone di rimanere in tensione; le forze applicate ai due estremi, permettono di dare la planareità più o meno corretta. Ma, dipende anche dalla forza esercitata dal vincolo e in quale punto esercita.

e ultima cosa, per avere un risultato + ottimale, conviene prendere dei pesini (sarebbe ottimo, i pallini di piombo che trovi nelle cartucce, delle armi da fuoco, e metterli dentro dei palloncini -con vari pesi-) e metterli sulla zona convessa o bollata, per fare forza anche dall'alto

serie combat commander tradotto in ITA; dust DEU; dominion x 3 ITA; conque of the empire ING; el grande tradott oin ita + exp. colonizzato

Ultima modifica di S24 il Dom 06 Mag 2012 11:00:14, modificato in totale 1 volta
Ritorna all'inizio
Ricc
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Dom 06 Mag 2012 10:26:43    Soggetto: Rispondi con citazione

Ok, grazie mille per i suggerimenti Un po sorridente
Ritorna all'inizio
Enkidu
Clarus
Clarus

PostPostato: Dom 06 Mag 2012 12:02:51    Soggetto: Rispondi con citazione

S24 ha scritto:
una stufa elettrica, o un fono elettrico (non a distanza ravvicinata) anche. i ltempo deovresti verificare te, osservando ogni tot. di minuti.

dimenticavo, cosa essenziale, la mappa deve rimanere tesa per i due estremi.
In modo tale, che l'umidità, quando evapora (il cartone si ritira con il calore), permetta al cartone di rimanere in tensione; le forze applicate ai due estremi, permettono di dare la planareità più o meno corretta. Ma, dipende anche dalla forza esercitata dal vincolo e in quale punto esercita.

e ultima cosa, per avere un risultato + ottimale, conviene prendere dei pesini (sarebbe ottimo, i pallini di piombo che trovi nelle cartucce, delle armi da fuoco, e metterli dentro dei palloncini -con vari pesi-) e metterli sulla zona convessa o bollata, per fare forza anche dall'alto

Tutto ciò mi pare molto NERD!!! Twisted Evil
S24
Clarus
Clarus

PostPostato: Dom 06 Mag 2012 12:36:30    Soggetto: Rispondi con citazione

nono, è uno studio che ho condotto sul restauro conservativo dei dipinti e cartaceo :D

Ritorna all'inizio
Enkidu
Clarus
Clarus

PostPostato: Dom 06 Mag 2012 12:57:42    Soggetto: Rispondi con citazione

S24 ha scritto:
nono, è uno studio che ho condotto sul restauro conservativo dei dipinti e cartaceo :D

ciò non togli che sia cmq molto NERD Twisted Evil (applicato ai giochi da tavolo soprattutto!)
S24
Clarus
Clarus

PostPostato: Dom 06 Mag 2012 12:59:16    Soggetto: Rispondi con citazione

nono, è classe... XD

Ritorna all'inizio
-ea-
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Dom 06 Mag 2012 17:58:33    Soggetto: Rispondi con citazione

Con la plancia imbarcata di Dust, proveremo a passare il ferro da stiro, ovviamente sovrapponendo degli asciugamani.
E' una pazzia?

La differenza è che i pezzi di plancia erano imbarcati da nuovi, quindi credo che l'umidità non c'entri...
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito web
TeOoh
Adeptus
Adeptus

PostPostato: Lun 07 Mag 2012 08:17:42    Soggetto: Rispondi con citazione

una cosa che proverei in alternativa/aggiunta, sfruttando l'idea del calore di S24 è di piazzare la plancia tra due quadratoni di compensato/legno piatti. in maniera che tu possa appoggiare del gran peso su quello superiore che si distribuirà lungo la superficie senza gravare in punti precisi del tabellone.
Ritorna all'inizio
Enkidu
Clarus
Clarus

PostPostato: Lun 07 Mag 2012 08:34:13    Soggetto: Rispondi con citazione

Provare con un pò di umidità controllata? Provate a lasciare un foglio di cartone nella nebbia e vedete come ve la piega Wink
wooow
Affiliatus
Affiliatus

PostPostato: Lun 07 Mag 2012 11:41:42    Soggetto: Rispondi con citazione

-ea- ha scritto:
Con la plancia imbarcata di Dust, proveremo a passare il ferro da stiro, ovviamente sovrapponendo degli asciugamani.
E' una pazzia?

La differenza è che i pezzi di plancia erano imbarcati da nuovi, quindi credo che l'umidità non c'entri...

come detto da altri utenti è proprio l'umidità a far imbarcare la carta/cartone

tornado a Dust (non so da nuovo perchè l'ho comprato usato) anche la mia plancia era imbarcata, ho semplicemente messo i pezzi sotto il peso di alcuni Kg di libri (il primo che appoggia sulla plancia deve avere la copertina rigida) .....dopo qualche settimana si sono raddrizzati senza utilizzare particolari alchimie di calore o altro,
il problema è anche l'alloggiamento dentro la scatola perchè c'è troppo agio in spessore, quindi per evitare che col tempo le plance si imbarchino nuovamente ho inserito degli spessori (riciclando i quadri dei cartoncini di scarto che restano dopo aver defustellato i giochi) così umidità o meno i pezzi della plancia rimangano sempre belli piani "compressi" tra il coperchio e il fondo di plastica, ovviamente la scatola va anche conservata in orizzontale.

In questo modo quando mi capita di aprire la scatola e giocare la plancia risulta sempre piana.
Ritorna all'inizio
theclapofonehand
Clarus
Clarus

PostPostato: Lun 07 Mag 2012 12:16:08    Soggetto: tabelloni imbarcati Rispondi con citazione

Quando mi capita provo con una manovra di "contropiegatura controllata" facendo attenzione a non provocare altri danni ed a volte funziona, diversamente credo che il consiglio di posizionare il tabellone imbarcato sotto dei pesi vada bene, le altre tecniche non le conosco e mi sembrano più complicate, inoltre l'esporre il tabellone ad umidità o calore potrebbe scollarlo ... se poi sono disperato contatto la casa editrice e me ne faccio mandare uno sostitutivo... ovviamente se il gioco è ancora in produzione.

Aloa

http://stores.shop.ebay.it/Abracagames2__W0QQ_armrsZ1
Ritorna all'inizio
Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

PostPostato: Lun 07 Mag 2012 12:39:31    Soggetto: Rispondi con citazione

Le plance nuove di solito sono imbarcate per via del'incollaggio, ovvero colla umida o troppo "tirante".

Se la inumidite pochissimo (e sottolineo piochissimo) e poi la mettete sotto peso per 5/6 giorni dovrebbe tornare normale
Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!
Ritorna all'inizio
Mostra i post dal precedente:   
Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> [GdT] Giochi da Tavolo vari Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a:  

Tuoi permessi in questo Forum:
Puoi postare nuovi argomenti
Puoi rispondere agli argomenti