| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Gadmin Adeptus

|
Postato: Sab 05 Mag 2012 20:38:04 Soggetto: Giochi simmetrici e asimmetrici di economia. |
|
|
Ciao a tutti! Sapete indicarmi titoli di giochi che corrisponano a quei requisiti? Avrei intenzione di fare un piccolo studio su di essi...possibilmente ottimi giochi!
Grazie a tutti! _________________ Voi controllate le librerie io controllerò nei bar!
Il richiamo di Chtulhu (Manuale dell'investigatore) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
dimarco70 Illuminatus

|
Postato: Sab 05 Mag 2012 22:23:14 Soggetto: |
|
|
Due rapide domande: la asimmetria deve essere sulle condizioni iniziali oppure nella condotta di gioco?
Cosa intendi con economici? Produzione/vendita? Azionarato? Gestione risorse? _________________ ILSA -Informazione Ludica a Scatola Aperta
www.ilsa-magazine.net
Partite recenti:
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Gadmin Adeptus

|
Postato: Dom 06 Mag 2012 01:00:31 Soggetto: |
|
|
| dimarco70 ha scritto: | Due rapide domande: la asimmetria deve essere sulle condizioni iniziali oppure nella condotta di gioco?
Cosa intendi con economici? Produzione/vendita? Azionarato? Gestione risorse? |
Asimmetria iniziale ed economici di qualsiasi tipo...possibilmente dove non ci sono adpetti bellici.
Grazie dimarco70. _________________ Voi controllate le librerie io controllerò nei bar!
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Angiolillo Magnificus

|
Postato: Dom 06 Mag 2012 14:18:07 Soggetto: |
|
|
Tra i giochi economici, una pietra miliare è "Business strategy" (Avalon Hill). Simmetrico.
Fra i suoi discendenti ti segnalo "Automarket" (Qualitygame), che aggiunge un aspetto legato al cambio di valute. Simmetrico. _________________ "Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
dimarco70 Illuminatus

|
Postato: Dom 06 Mag 2012 14:21:58 Soggetto: |
|
|
| Gadmin ha scritto: | | dimarco70 ha scritto: | Due rapide domande: la asimmetria deve essere sulle condizioni iniziali oppure nella condotta di gioco?
Cosa intendi con economici? Produzione/vendita? Azionarato? Gestione risorse? |
Asimmetria iniziale ed economici di qualsiasi tipo...possibilmente dove non ci sono adpetti bellici.
Grazie dimarco70. |
Allora.
Wealth of Nations (asimmetria nel pacchetto iniziale di risorse) (gioco di produzione e mercato)
1830 (assimetria dopo l'asta iniziale) (Azionarato). Puoi considerare praticamente tutta la famiglia di 18xx.
Black friday (differenza nel solo pacchetto di azioni iniziali e nelle azioni extra fornite per bilanciare l'ordine di turno) (azionarato)
Poi se mi viene in mente qualcos'altro te lo dico. _________________ ILSA -Informazione Ludica a Scatola Aperta
www.ilsa-magazine.net
Partite recenti:
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Gadmin Adeptus

|
Postato: Dom 06 Mag 2012 16:45:23 Soggetto: |
|
|
Grazie ragazzi' cosi a peso mi sembrano buoni per quello che intendo fare Automarket e Wealth of nation solo che il primo mi sembra difficile da trovare. Altre idee? _________________ Voi controllate le librerie io controllerò nei bar!
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Angiolillo Magnificus

|
Postato: Dom 06 Mag 2012 17:05:34 Soggetto: |
|
|
In effetti va un po' cercato sul mertcato dell'usato...
Uno che è reperibile ed è asimmentrico nelle condizioni di partenza è Fair Play, di Pangea - Niente Troppo. Sull'economia della globalizzazione e del mercato equo/solidale. Sulla condizione "possibilmente ottimo" specifico che anche questo è mio, dunque lo segnalo per le meccaniche ma mi astengo da giudizi qualitativi. _________________ "Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ZetaZeta Clarissimus

|
Postato: Dom 06 Mag 2012 21:25:27 Soggetto: |
|
|
Prova a dare un'occhiata anche a Automobile.
Produzione e vendita. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Agzaroth Clarissimus

|
Postato: Lun 07 Mag 2012 06:30:55 Soggetto: |
|
|
guarda anche Hab&Gut _________________ - Dio non gioca a dadi... preferisce i "german" - |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Gadmin Adeptus

|
Postato: Lun 07 Mag 2012 09:48:17 Soggetto: |
|
|
Grazie ragazzi! Non ho ancora le idee chiare ma mi sento orientato verso 1830 perche e" presente in italiano e hab&gut poiche ci rientro come budget. Mi piaceva anche Auto market ma proprio non si trova! _________________ Voi controllate le librerie io controllerò nei bar!
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Angiolillo Magnificus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Gadmin Adeptus

|
Postato: Mer 09 Mag 2012 00:40:38 Soggetto: |
|
|
Grazie della info Angiolillo...ma devo fare due conti perche ho appena acquistato 1830...meno male che ci sono 20 giorni di tempo! _________________ Voi controllate le librerie io controllerò nei bar!
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Angiolillo Magnificus

|
Postato: Mer 09 Mag 2012 03:33:31 Soggetto: |
|
|
Io te/ve lo segnalo solo per dire che volendo si trova. Ma 1830 è un ottimo acquisto, probabilmente assai migliore!  _________________ "Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Gadmin Adeptus

|
Postato: Mer 09 Mag 2012 20:35:43 Soggetto: |
|
|
Grazie Angiolillo i tuoi consigli sono comunque sempre molto apprezzati da me...e non solo! _________________ Voi controllate le librerie io controllerò nei bar!
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
renard Magnificus

|
Postato: Mer 09 Mag 2012 22:53:42 Soggetto: |
|
|
Indonesia? _________________ l'importante è vincere!
Partite recenti:
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|