Every Game You Play

uPlay

© TdG - La Tana dei Goblin, C.F./P.IVA: 12082231007

Venerdì 24 Maggio 2013 18:37 - Visitatore
User   Password   

uplay.it Store

uplay.it Store

Ultime recensioni

· 

Rockband Manager

· 

C.O.A.L.: Combat-Oriented Armored League

· 

Munchkin Zombi

· 

Augustus

· 

Stress

· 

Ready To Rock!

· 

Horus Heresy

· 

Beer & Vikings

· 

7 Wonders: Wonder Pack

· 

Tentacle Bento fan-funded edition

· 

Time Flies

· 

Squillo

· 

Mouse Guard roleplaying game

· 

Il Signore degli Anelli Il Gioco di Carte: Scheda di Riferimento

· 

Talisman (4 ed.): La Luna di Sangue

· 

Talisman: Scheda di Riferimento

· 

Mage Wars: Forcemaster vs Warlord

· 

Kemet

· 

Super Dungeon Explore

· 

Magiko Dentista

Ultimi download

· Board of Dreams: FAQ Ufficiali v.2.0
· Gift Trap: carte regalo BGG
· Container regolamento italiano
· Forbidden Desert: regolamento inglese
· Can't Stop: regolamento inglese
· Infarkt: regolamento inglese
· The Adventurers: The Pyramid of Horus: regolamento italiano
· Moonbase Alpha: regolamento in italiano
· The Island: regole in italiano delle due mini espansioni
· Finstere Flure -Fuggi fuggi: regolamento italiano edizione Tilsit
· Homesteaders: regolamento in italiano
· Descent 2ed: programma probabilità su lancio 3 dadi
· Archipelago: regolamento in italiano corretto
· Kaleidos: regolamento inglese
· Naufragos: regolamento italiano corretto

Donazioni TdG

Vuoi dare il tuo contributo alla TdG?

Prossimi eventi

· 

Festival del Fumetto Novegro

· 

Bergame 2013 - 26 maggio

· 

ItASLia 2013

· 

L.A.G.N.A. 2013

La Tana dei Goblin

· Home
· Download
· Forum
· Recensioni

RSS Articoli
RSS Forum

Articolo del giorno

L'Articolo più letto del Giorno è:

Cambio al comando!

Forum FAQForum FAQ   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Fai Login per i tuoi messaggi privatiFai Login per i tuoi messaggi privati   LoginLogin 

Virgin Queen: Wars of Religion 1559-1598
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> [WG] Wargames
Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo  
Autore Messaggio
Umb67
Affiliatus
Affiliatus

PostPostato: Lun 07 Mag 2012 13:35:40    Soggetto: Re: spedizione Rispondi con citazione

manstein ha scritto:
Di spese avevo pagato 32 dollari ma sul pacco erano state pagate 64 dollari, bho???

Tipico della GMT, spesso con i clienti internazionali, soprattutto quelli che partecipano spesso al P500 o comunque ordinano parecchio durante l'anno, fanno l'upgrade gratuito alla posta Aerea, anche a me è capitato di pagare 16$ (il prezzo minimo per la spedizione via mare) e ricevere il gioco in una settimana, con indicati 46$ di spese di spedizione sul pacco, la differenza pagata dalla GMT.
vittogol
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Lun 07 Mag 2012 13:55:50    Soggetto: Re: spedizione Rispondi con citazione

Umb67 ha scritto:
manstein ha scritto:
Di spese avevo pagato 32 dollari ma sul pacco erano state pagate 64 dollari, bho???

Tipico della GMT, spesso con i clienti internazionali, soprattutto quelli che partecipano spesso al P500 o comunque ordinano parecchio durante l'anno, fanno l'upgrade gratuito alla posta Aerea, anche a me è capitato di pagare 16$ (il prezzo minimo per la spedizione via mare) e ricevere il gioco in una settimana, con indicati 46$ di spese di spedizione sul pacco, la differenza pagata dalla GMT.

La GMT ha un servizio clienti ottimo.
Il problema ormai è che la dogana la si paga quasi ogni spedizione e il minimo sono circa 20 €..... Ti fa passare la fantasia di comprare oltremare...
jackal
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Lun 07 Mag 2012 14:06:29    Soggetto: Re: spedizione Rispondi con citazione

vittogol ha scritto:
Umb67 ha scritto:
manstein ha scritto:

Il problema ormai è che la dogana la si paga quasi ogni spedizione e il minimo sono circa 20 €..... Ti fa passare la fantasia di comprare oltremare...

Hai ragione... ho preordinato Virgin Queen e 1989... con la CC ho pagato 98 Euro compresa spedizione... adesso la dogana mi darà la mazzata e alla fine se li ordinavo in Europa più o meno spendevo la stessa cifra se non più bassa... Confused Certo se la dogana chiudesse tutti e due gli occhi almeno una volta...
clez
Clarus
Clarus

PostPostato: Lun 07 Mag 2012 14:33:46    Soggetto: Rispondi con citazione

C'era un periodo che sembrava attivassero una legge che per cifre inferiori ad un certo quantitativo, la dogana faceva passare senza problemi...
S24
Clarus
Clarus

PostPostato: Lun 07 Mag 2012 17:09:41    Soggetto: Rispondi con citazione

vediamo, fino qualche mese fa era ancora conveniente comprare all'estero, dal mio punto di vista, perchè se facevi ordini grossi, le spese di spedizione non erano poi tanto alte, se si considera la quantità di prodotti che si acquista a prezzo stracciato, e la volumetria...

Ho fatto un ordine 3-4 mesi fa da un negoziante americano , di un import tot. 200 euro (comprese spese). avevo ordiNATO COMBAT COMMANDER EUROPE, MEDITERRANEO, PACIFIC E STALINGRADO, insieme a buste protettive e un gioco di carte, di piccole dimensioni. le spese erano intorno ai 80$, considerando che c & c, gioco di carte e bustine protettive venivano intorno ai 120 $ e passa, qua facendo i lconfronto avrei speso per i giochi e buste quasi 200 euro, spese intorno ai 50 euro.

ora, che sto piazzando un altro ordine, con meno giochi, quindi la volumetria del pacco è molto ridotta: spqr deluxe ed espansione barbari, sword of rome e espansione di glory to rome. il prezzo è intorno ai 260$.

mi sembra che hanno aumentato di molto le tasse sui prodotti esteri Anche, perchè togliendo c&c resistance dall'ordine complessivo, che costa 30 $ circa, la differenza, che ho avuto sulle spese, era di 7 euro..

nessuna spesa doganale, con questi negozianti

SCAMBIO VENDO [MI, o da me :D]:

serie combat commander tradotto in ITA; dust DEU; dominion x 3 ITA; conque of the empire ING; el grande tradott oin ita + exp. colonizzato
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato
jackal
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Lun 07 Mag 2012 19:12:16    Soggetto: Rispondi con citazione

S24 ha scritto:

nessuna spesa doganale, con questi negozianti

Quali??? ... anche per MP se è un segreto... Cool
S24
Clarus
Clarus

PostPostato: Lun 07 Mag 2012 19:26:54    Soggetto: Rispondi con citazione

per me non è un segreto, anzi li aumento la clientela ( chiariamo non ho niente contro i venditori italiani, infatti compro anche da loro, a volte, se ragionano con i prezzi...). comunque te li mando via mp, perchè non vorrei creare problemi con altri venditori di wargame italiani.

serie combat commander tradotto in ITA; dust DEU; dominion x 3 ITA; conque of the empire ING; el grande tradott oin ita + exp. colonizzato
Ritorna all'inizio
vittogol
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Mar 08 Mag 2012 10:45:09    Soggetto: Rispondi con citazione

S24 ha scritto:
per me non è un segreto, anzi li aumento la clientela ( chiariamo non ho niente contro i venditori italiani, infatti compro anche da loro, a volte, se ragionano con i prezzi...). comunque te li mando via mp, perchè non vorrei creare problemi con altri venditori di wargame italiani.

Dai i nomi anche a me please.

ciao
S24
Clarus
Clarus

PostPostato: Mar 08 Mag 2012 11:07:21    Soggetto: Rispondi con citazione

fatto

Ritorna all'inizio
vittogol
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Mar 08 Mag 2012 23:22:06    Soggetto: Re: spedizione Rispondi con citazione

vittogol ha scritto:
Umb67 ha scritto:
manstein ha scritto:

A proposito dei giochi GMT, ho appena scoperto la promozione di ready2play, "per chi ordina uno tra Virgin Queen e 1989" poi ha uno sconto su qualsiasi altro gioco GMT", interessante......

ciao
Umb67
Affiliatus
Affiliatus

PostPostato: Mer 09 Mag 2012 20:25:21    Soggetto: Re: spedizione Rispondi con citazione

vittogol ha scritto:
A proposito dei giochi GMT, ho appena scoperto la promozione di ready2play, "per chi ordina uno tra Virgin Queen e 1989" poi ha uno sconto su qualsiasi altro gioco GMT", interessante....

Nota che, oltre allo sconto del 30% per il P500, la GMT usualmente ogni anno verso Novembre fa una svendita di tutto il catalogo, e per ogni gioco di cui hai fatto il P500 durante l'anno, hai diritto al 50% di sconto su un qualsiasi gioco di catalogo, cumulabile pure con altre eventuali offerte (nel senso che ti fanno il 50% sul prezzo eventualmente scontato).

Il trucco è fare il P500 dei giochi che costano meno (ok, per "Virgin Queen" ho fatto un eccezione, lo voglio subito...), e poi aspettare la svendita di fine anno per prendere al 50% quelli più cari. Esempio: P500 di qualcosa tipo "1914 Glory's end" che costa solo 34$, e poi beccarsi un "Battle for Normandy" che costerebbe 149$ al 50%...
clez
Clarus
Clarus

PostPostato: Sab 19 Mag 2012 13:04:41    Soggetto: Rispondi con citazione

Ho ricevuto il pacco ieri con una dogana di 23 euro. Vorrei proprio capire su che base dato che il valore indi atto era di 59 dollari.

- La scatola di cartone resisrente e di piccolo formato.
- Molte buste zip a disposizione.
- Una mappa come nelle foto e svariate fustelle di segnalini.
- Alcuni cartoncini per le varie fazioni ed altri più grandi per segnare altre informazioni che penso vadano ad ampliare il tabellone.
- Regolamento di poco più di 40 pagine ed un libretto per gli scenari.

Ora mi metto a guardare il regolamento nel dettaglio.

Ultima modifica di clez il Sab 19 Mag 2012 14:49:43, modificato in totale 1 volta
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito web
S24
Clarus
Clarus

PostPostato: Sab 19 Mag 2012 14:26:43    Soggetto: Rispondi con citazione

attendo una recnesione della prima partita

Ritorna all'inizio
Umb67
Affiliatus
Affiliatus

PostPostato: Sab 19 Mag 2012 20:12:13    Soggetto: Rispondi con citazione

clez ha scritto:
Ho ricevuto il pacco ieri con una dogana di 23 euro. Vorrei proprio capire su che base dato che il valore indi atto era di 59 dollari.

Ricevuto pure io ieri, ho pagato 32 euro, perché è arrivato assieme a "1989"

La dogana si paga sulla cifra compresiva di spedizione, quindi se hai scelto posta aerea come me, dovrebbe essere circa 75$, cioè 59 Euro, l'IVA al 21% dovrebbe essere 12,39 Euro e sotto ai 150$ non c'è dazio, però ci sono 5 Euro fissi di costo di sdoganamento per i privati e 11 euro fissi per le aziende, per cui parrebbe che ti abbiano applicato 12,39+11, cioè il rateo per le aziende. Sulla bolletta di spedizione dovrebbe esserci scritto quanto è di IVA e quanto di costi extra.

Attenzione però che, anche se GMT ti ha fatto pagare, esempio, 26$ di spedizione, ma LORO hanno speso, esempio, 40$, la dogana italiana può benissimo farti pagare su quanto hanno speso *loro*, perchè sui pacchi di posta aerea c'è scritto quanto è costata realmente la spedizione e, a meno che non ti chiedano prima una ricevuta di pagamento che certifichi quanto tu hai realmente pagato, solo che va fatto prima, cioè ti telefonano dalla dogana e ti chiedono la documentazione, se non lo fanno e calcolano tutto loro, lascia perdere, perché chiedere una revisione doganale (una procedura burocratica lunghissima) per una decina di euro non vale la pena...
clez
Clarus
Clarus

PostPostato: Dom 20 Mag 2012 01:52:23    Soggetto: Rispondi con citazione

Ho iniziato a leggere il regolamento, ma è molto lungo e tutto in inglese... Spero qualcuno si metta a tradurlo, oppure potremmo organizzare una colletta e farlo tradurlo da un professionista Wink
Mostra i post dal precedente:   
Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> [WG] Wargames Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

Vai a:  

Tuoi permessi in questo Forum:
Puoi postare nuovi argomenti
Puoi rispondere agli argomenti