Every Game You Play

uPlay

© TdG - La Tana dei Goblin, C.F./P.IVA: 12082231007

Domenica 26 Maggio 2013 02:06 - Visitatore
User   Password   

uplay.it Store

uplay.it Store

Ultime recensioni

· 

Rockband Manager

· 

C.O.A.L.: Combat-Oriented Armored League

· 

Munchkin Zombi

· 

Augustus

· 

Stress

· 

Ready To Rock!

· 

Horus Heresy

· 

Beer & Vikings

· 

7 Wonders: Wonder Pack

· 

Tentacle Bento fan-funded edition

· 

Time Flies

· 

Squillo

· 

Mouse Guard roleplaying game

· 

Il Signore degli Anelli Il Gioco di Carte: Scheda di Riferimento

· 

Talisman (4 ed.): La Luna di Sangue

· 

Talisman: Scheda di Riferimento

· 

Mage Wars: Forcemaster vs Warlord

· 

Kemet

· 

Super Dungeon Explore

· 

Magiko Dentista

Ultimi download

· Le Leggende di Andor: leggenda amatoriale Addestramento
· Fleet: Promotional Cards: regolamento inglese
· Lavandare: regolamento italiano
· Quarantine: regolamento in italiano
· Naufragos: regolamento compatto di aiuto
· Board of Dreams: FAQ Ufficiali v.2.0
· Gift Trap: carte regalo BGG
· Container regolamento italiano
· Forbidden Desert: regolamento inglese
· Can't Stop: regolamento inglese
· Infarkt: regolamento inglese
· The Adventurers: The Pyramid of Horus: regolamento italiano
· Moonbase Alpha: regolamento in italiano
· The Island: regole in italiano delle due mini espansioni
· Finstere Flure -Fuggi fuggi: regolamento italiano edizione Tilsit

Donazioni TdG

Vuoi dare il tuo contributo alla TdG?

Prossimi eventi

· 

Festival del Fumetto Novegro

· 

Bergame 2013 - 26 maggio

· 

ItASLia 2013

· 

L.A.G.N.A. 2013

La Tana dei Goblin

· Home
· Download
· Forum
· Recensioni

RSS Articoli
RSS Forum

Articolo del giorno

Ancora Nessun Articolo.

Forum FAQForum FAQ   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Fai Login per i tuoi messaggi privatiFai Login per i tuoi messaggi privati   LoginLogin 

Descent o WoW????
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> [GdT] Giochi da Tavolo vari
Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo  
Autore Messaggio
Flisya
Matricula
Matricula

PostPostato: Lun 07 Mag 2012 18:32:31    Soggetto: Descent o WoW???? Rispondi con citazione

salve vorrei un vostro parere, sono nuova del forum e mi scuso se magari lo sto utilizzando in maniera sbagliata....imparerò.... Un po sorridente, girovagando qua e là tra le varie recensioni e i vari commenti e chiedendo a conoscenti ho deciso di acquistare uno di questi due giochi Wow o Descent, le mie conclusioni sono abbastanza confuse, nessuno è riuscito a darmi validi argomenti su cui ragionare e spiegazioni in merito....avevo in mente di acquistare World of warcraft: the board game ma chi mi ha parlato bene di questo gioco ha comunque fatto riferimento di una miriade di difetti, chi me ne ha parlato male ovviamente me ne ha detti a centinaia, molti mi hanno consigliato Descent dicendo che era decisamente migliore...
adesso premettendo che odio in tutto e per tutto la fortuna nei giochi e soprattutto nei combattimenti (mi hanno detto che a WoW i combattimenti si svolgono con dadi quindi la fortuna incide troppo) voi cosa ne pensate???? descent o world of warcfraft the board game??
inoltre ho appena letto che uscirà una nuova versione mi conviene aspettare??? sarà molto diversa da quella attuale? devo per forza comprare espansioni per descent o si può giocare tranquillamente senza??? il ruolo del signore oscuro è veramente così noioso come dicono???
perdonate la miriade di domande...accetterò qualsiasi consiglio e vi ringrazio anticipatamente
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato
alfredo
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Lun 07 Mag 2012 19:15:42    Soggetto: Rispondi con citazione

Dipende un po' dai tuoi gusti personali e da che tipo di esperienza di gioco cerchi.
Io intanto tra Wow the boardgame e Descent ti consiglierei Mage Knight Boardgame. Lì nel combattimento il fattore fortuna è pari a 0.
Ritorna all'inizio
Flisya
Matricula
Matricula

PostPostato: Lun 07 Mag 2012 19:16:34    Soggetto: Rispondi con citazione

yes l ho visto come gioco...ma uscirà tra un bel pò :(
Ritorna all'inizio
Jehuty
Clarus
Clarus

PostPostato: Lun 07 Mag 2012 20:29:36    Soggetto: Rispondi con citazione

In WoW tiri i dadi con il secchiello.
In Descent li tiri con un secchiello un po' più piccolo.

Very Happy

In entrambi la fortuna è presente, e anche un bel po'. Non solo per i combattimenti, ma anche per la pesca delle carte-equipaggiamento. Direi che come fortuna più o meno si bilanciano...

In WoW ci sono due fazioni: Orda e Alleanza. Entrambe hanno le proprie missioni, di vario livello di difficoltà.
La difficoltà è rappresentata dal mostro/i che bisogna uccidere, ma più il mostro è difficile, più oro/esperienza/oggetti puoi trovare. Quando peschi una carta missione, oltre ad indicare il mostro, il luogo in cui si trova, e la ricompensa, la missione genera anche dei mostri 'blu', mentre i verdi e i rossi sono sempre per le missioni (i rossi sono i più tosti), i blu non servono a nulla, non danno ora, exp o altro, sono un bell'ostacolo sul cammino degli eroi, per lo meno solo con il base, già con la prima espansione - L'ombra della Guerra - va già meglio...
Lo scopo del gioco, è arrivare ad uccidere il Boss finale (ce ne sono 3 tra cui scegliere), ma il vero pezzo forte del gioco sta nella personalizzazione dei personaggi.

Ogni personaggio può guadagnare fino a 5 livelli (6 se si prende la 2a espansione, solo in inglese mai uscita in italico), ed ogni livello i personaggi acquisiscono un talento (fino ad averne max 4). I talenti una volta scelti, restano quelli fino alla fine della partita, quindi bisogna sceglierseli molto bene, possono capitare delle carte che te li facciano cambiare, ma non è detto che tali carte escano.
Oltre ai talenti, i giocatori possono acquistare per i propri personaggi le abilità, dal lv1 fino al 5. Qui non c'è limite all'acquisto, si possono prendere (pagando oro) alcune, e se non si è soddisfatti se ne possono prendere altre, ma, perché il ma c'era ovviamente, i talenti sono sempre correlati alle abilità! Quindi è un bel gioco ad incastro per trovare buone formule per rendere i personaggi forti e ben bilanciati.
Gli oggetti sono tantissimi, le classi dei personaggi sono 9, tutte diverse tra loro, anche le razze delle due fazioni sono diverse, ognuna con la propria caratteristica peculiare.
Si pescano gli oggetti che si possono equipaggiare, e oltre ad uccidere i mostri, anche il 'mercante' avrà merce via via migliore passando i turni, quindi è altamente probabile di riuscire a farsi un bel personaggio come si deve a fine partita.
Gli aspetti negativi, sono la pochissima interazione tra le due fazioni: se giocate su due tavoli diversi, potete tranquillamente finire il gioco... è raro che ci si scontri, e se capita, non porta a nessun beneficio... Evil or Very Mad con qualche accorgimento - tipo, mentre la fazione opposta compra abilità ecc. gli altri agiscono - si possono evitare i tempi morti...

In Descent si è tutti contro uno, il Signore Oscuro. Gli eroi hanno anche qui la propria caratteristica personale, e si suddividono principalmente in 3 categorie, più i loro ibridi: guerriero, mago, arciere.
Si pescano (o si scelgono) le abilità di partita in partita, quindi anche con lo stesso personaggio può venirne fuori uno sempre nuovo, ci si equipaggia con il ciarpame del mercante, e si va a pestare i mostri di turno. Man mano che il gioco avanza, se, e dico se, gli eroi hanno fortuna nel pescare carte-tesoro buone per i loro personaggi, arrivano al boss finale, lo pestano come una provala e vincono. Se hanno poca fortuna, l'OS li massacra nelle prime stanze, o vincerà poi.
L'OS non è noioso, sicuramente non nella prima metà della partita, quando evocando tutto ciò che può (mostri, trappole, ecc) può mettere in difficoltà il manipolo di eroi, poi con l'equipaggiamento giusto, diventano polvere da scrollarsi di dosso... e l'OS aspetta la fine...

Li possiedo entrambi, sono molto lunghi entrambi e mi piacciono comunque tutti e due.
Se cerchi giochi di combattimento con fortuna 0, hai di sicuro sbagliato con questi due titoli :P

Per finire: Wow è più fortunoso di Descent, ma puoi caratterizzare il tuo personaggio sicuramente di più.
Normanno
Magnificus
Magnificus

PostPostato: Lun 07 Mag 2012 20:48:40    Soggetto: Rispondi con citazione

Gioca a scacchi... Very Happy

beh a parte la battuta (la fortuna nei combattimenti DEVE esistere, altrimenti non è un combattimento ma un'analisi matematica) si, vai su Mage Knight, gli altri due giochi che hai elencato sono dettati dalla fortuna (come è giusto che sia) nei combattimenti.

Sai cosa? C'è DUngeon Twister che pure farebbe al caso tuo. Fortuna zero (infatti non lo gioco mai).

Blog Ludico del Normanno:
http://roccanormanna.wordpress.com/
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito web
Flisya
Matricula
Matricula

PostPostato: Lun 07 Mag 2012 22:38:40    Soggetto: Rispondi con citazione

ringrazio tutti^^
specie Jehuty che è stato molto esauriente....
io amo i giochi lunghi....però ci sono giochi come i coloni di catan che veramente sono troppo fortunosi e proprio non mi va giù questa cosa...è ovvio è un gioco un pochetto di fortuna c'è sempre, ma giochi in cui la fortuna è 80% sono a dir poco insopportabili per me

normanno scacchi huhuhu buona idea :D
ma infatti un pò di fortuna c'è sempre....DUngeon Twister mhmhmmhmhmhmh indagherò grazie :D
Ritorna all'inizio
Ventogrigio
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mar 08 Mag 2012 09:06:05    Soggetto: Rispondi con citazione

Jehuty è stato molto esauriente e anch'io, come lui, li possiedo entrambi e mi piacciono.
Tieni conto che sia in Descent che in WoW anche se il fattore fortuna è presente è comunque controllabile dal fattore probabilità che determini grazie alle varie abilità che setti per i personaggi.

Nei Coloni di Catan (così come nel Monopoli) praticamente sei una barchetta in balia delle correnti del fato, non hai alcun potere sul controllo dei dadi. Non è assolutamente paragonabile con gli altri 2 gioconi.
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email
Flisya
Matricula
Matricula

PostPostato: Mar 08 Mag 2012 11:47:27    Soggetto: Rispondi con citazione

voi che li avete entrambi quali preferite????è una scelta ardua :D
sì, ho fatto l esempio con i coloni di catan per dire che giochi così fortunosi nn mi aggradano molto....e si vede che non sono minimamente paragonabili (per fortuna ^^)
io sarei più tentata verso WoW essendo drogata del mmorpg
Ritorna all'inizio
Enea
Adeptus
Adeptus

PostPostato: Mar 08 Mag 2012 14:32:23    Soggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente come varietà e possibilità di espansione di consiglio Descent. In un'ottica di lungo periodo potrai acquistare anche le altre espansioni come Road to the Legend e Oceano di Sangue che rendono il gioco infinito.

WOW è sicuramente interessante ma se hai già giocato al game on line sicuramente sentirai molti tempi morti.

Componentistica eccezzionale in entrambi.

Ti suggerirei Descent superiore a WOW sia in termini di longevità che di varietà.
Jehuty
Clarus
Clarus

PostPostato: Mar 08 Mag 2012 14:38:03    Soggetto: Rispondi con citazione

Allora WoW a vita se giochi o come me, giocavi, on-line... Laughing però, WoW lo preferisco a Descent a seconda della compagnia: quando in serata ho amici che sono giocatori o ex giocatori di Wow... finisce in una sorta di BG live! xD

Per Descent, devi valutare su chi farà l'OS. Se sarai sempre tu (di solito i proprietari dei giochi sono sempre l'OS) pensa se è una cosa che ti può piacere, o se c'è qualcun altro che vuole farlo... perché di solito c'è la tendenza a voler fare l'eroe Rolling Eyes
blackholexan
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Mar 08 Mag 2012 16:37:50    Soggetto: Rispondi con citazione

WoW è più divertente (nessuno "obbligato" a fare il Signore oscuro) e obbliga a fare giochi a 2 squadre per combinare a meglio le varie abilità.
Ritorna all'inizio
Zot
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mar 08 Mag 2012 16:45:07    Soggetto: Rispondi con citazione

Direi che hanno già detto tutto.
A me piacciono entrambi, ma Descent solo con l'espansione Via della Leggenda. Da solo lo trovo un po' noioso. Se non vuoi lanciarti in acquisto di espansioni, forse vale la pena di aspettare la nuova edizione.
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito web
Ventogrigio
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mar 08 Mag 2012 17:02:58    Soggetto: Rispondi con citazione

Se confrontaimo solo i 2 giochi base forse WoW lo trovo un pelino più bello, Descent ha bisogno di un paio di espansioni per esplodere in un giocone fantastico. Alla fine dipende da te, se sei tu la proprietaria del gioco con Descent finisce al 95% che farai tu l'Overlord perché comunque ti dovrai studiare un pochino la quest che poi farai affrontare agli eroi; se lo farai fare ad uno dei tuoi giocatori molto probabilmente ti chiederà di prestargli il manuale delle missioni e tu dovrai resistere alla tentazione di leggerlo.
Con WoW non hai di questi problemi perché ognuno si gioca il suo personaggio (o personaggi perché se giocate in dispari un giocatore deve assumersi l'onere di gestire 2 personaggi).
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email
Enea
Adeptus
Adeptus

PostPostato: Mar 08 Mag 2012 17:05:18    Soggetto: Rispondi con citazione

Quoto Ventogrigio su tutto. Consideralo scritto due volte.
Raistlin
Magnificus
Magnificus

PostPostato: Mar 08 Mag 2012 17:45:57    Soggetto: Rispondi con citazione

Anche io ho entrambi i giochi da te citati e bene o male concordo con quanto ti hanno suggerito fin'ora. Personalmente li pongo a parimerito e rientrano senza dubbio tra i miei generi preferiti come tematica e meccaniche.
C'è da dire che entrambi sono giochi che richiedono tempi ingenti di gioco (sulle 3 ore a partita, minimo); ora non so se questo possa essere un problema o meno per te, ma mi sembra giusto sottolinearlo.
Inoltre necessitano anche di un gruppo di gioco discretamente numeroso (almeno in 4); è possibile anche giocarli in due, ma perdono parecchio per quel che concerne l'aspetto cooperativo degli Eroi (soprattutto Descent).

Riguardo al fattore fortuna, la tua frase odio in tutto e per tutto la fortuna nei giochi e soprattutto nei combattimenti la percepisco come pesante.. nel senso che se vera esclude di fatto entrambi i giochi sopracitati...! Un po sorridente
E' infatti impossibile non ammettere quanto l'alea sia presente in entrambi i titoli: si tratta di giochi in cui si lanciano vagonate di dadi, SOPRATTUTTO nei combattimenti! Questo non vuole comunque dire che siano completamente in balìa del caso o che non sia possibile sviluppare strategie; solo, non aspettarti un'elevatissima profondità o meccaniche scacchistiche.
Se prediligi un fattore fortuna molto ridotto o completamente assente, consiglio anche io Dungeon Twister.
Mostra i post dal precedente:   
Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> [GdT] Giochi da Tavolo vari Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a:  

Tuoi permessi in questo Forum:
Puoi postare nuovi argomenti
Puoi rispondere agli argomenti