| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
pennuto77 Magister verbi

Registrato: Mar 10, 2006 Post: 6274 Località: Montecompatri (Castelli romani)
|
Postato: Lun 07 Mag 2012 13:02:16 Soggetto: La mia esperienza all'Italian Master! |
|
|
Anche quest’anno ci si ritrova all’ormai consueto appuntamento dell’Italian Master, ed anche quest’anno mi accingo a riportare quella che è stata, l’ennesima, bellissima esperienza.
Non mi divulgherò a raccontare come mi sono andate le partite e cosa ho combinato ai diversi tavoli di gioco perché, come sempre, non è il punto fondamentale. Il vero aspetto fondamentale dell’esperienza è quello umano che si conferma essere sempre molto appagante. Come nelle precedenti occasioni (ormai sono giunto al mio quinto torneo consecutivo) i tavoli sono sempre stati rilassati ed all’insegna del divertimento, al di là della giusta componente agonistica (si tratta pur sempre de IL TRONEO italiano dei giochi da tavolo!). Certo ci sono state rosicate, momenti di scazzo e di serietà agonistica, ma nel complesso tutto si è svolto in amicizia e simpatia e con soddisfazione generale. È sempre bellissimo rivedere amici che per motivi geografici non si riesce a trovare al tavolo di gioco molto spesso, oltre a constatare con gioia l’arrivo di sempre nuove leve agguerrite, forti e simpatiche.
Aggiungo anche che le quote rosa sono sempre di più e che ormai stazionano anche nelle parti alte della classifica, spesso e volentieri! Il posto è ottimo in relazione alla qualità dei pasti ed al prezzo (la Deluxe Bolognese non ha paragoni ma non si può sempre fare miracoli).
Finite le considerazioni “generali” non posso che fare qualche ringraziamento. Primi fra tutti voglio ringraziare gli arbitri e gli organizzatori che si sbattono tantissimo senza altro tornaconto che il nostro divertimento ed i nostri dovuti ringraziamenti!
Permettetemi di spendere due parole sugli arbitri e sull’organizzazione: purtroppo c’è stato un problema (non dovuto alla Tana dei Goblin) con il programma per l’assegnazione dei tavoli che ha creato sbilanciamenti e ricorrenze spiacevoli negli abbinamenti dei giocatori. Ciò ha creato comprensibili malumori tra i giocatori e conseguenti problemi/criticità e carichi eccessivi di lavoro agli arbitri. Vi assicuro (mia moglie ha arbitrato per tre anni) che chi è dietro le quinte si fa un mazzo grande come una casa e per tanto è scusabile se qualche volta perde le staffe o sbaglia una regola. Sono esseri umani anche loro e possono sbagliare ma li conosco di persona tutti quanti e posso dirvi che sono animati dai più leali e buoni propositi.
GRAZIE DAVVERO A TUTTI LORO!!
Quest’anno poi abbiamo avuto anche il sito ufficiale del torneo e un fotografo professionista che ha immortalato tutti in modo davvero splendido, grazie Silvio! Sono cose che richiedo tempo ed impegno e per un neo-papà di due figli non è cosa da poco fare tanti sforzi (gratuiti) per la nostra gioia! Grazie.
Veniamo ai partecipanti: rivedo sempre tutti con gioia e quest’anno ho anche visto il campione del torneo essere lì con moglie e figlia di soli 9 mesi! Complimenti! Inutile spendere parole sulla prorompente simpatia di EVD che semplicemente adoro (anche perché l’ho sconfitto ad Hawaii ;-) ). Bella e leale la presenza a due miei tavoli di Nonna Papera e grazie anche a tutte le altre goblinesse incrociate ai tavoli ed al torneo in generale, ci vuole la vostra femminile presenza in questo hobby troppo spesso testo-steronico!
Ringrazio anche i partecipanti al tavolo di Stone Age con me e Nakedape per la pazienza dimostrata durante il gioco nel “subire” le nostre dissertazioni sul valore del gioco. Scusateci ma siamo due chiacchieroni e polemiconi! Sto cercando di limare questo spiacevole lato del mio carattere ma non è facile!
Grazie a chi ha reso il mio match a Puerto Rico una sfida di alto livello umano e agonistico e grazie anche a tutti gli altri goblin incontrati ai diversi giochi del torneo (soprattutto a quelli che si sono fatti sconfiggere da me! ).
Grazie alla mia squadra che partecipa ogni anno e grazie alla quale riusciamo ad ottenere risultati che non esito a descrivere come strepitosi! In particolare grazie a Marco (Tambo) che quest’anno ha preso il posto di Virgilio (Genma1) sostituendolo più che degnamente ed impegnandosi con abnegazione negli estenuanti allenamenti.
Grazie infine a mia moglie, senza la quale non potrei partecipare alla competizione, perché si sobbarca il peso dei due cuccioli che ho la fortuna di avere con lei per tante sere e anche 2-3 fine settimana pur di farmi divertire con voi ogni anno! Ti amo.
Spero di potervi rivedere tutti l’anno prossimo!  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lobo Crazy Goblin

|
Postato: Mar 08 Mag 2012 12:29:56 Soggetto: |
|
|
A parte il melenso Carlo...
Fantastica esperienza e sempre divertente con rosicate e prese per i fondelli che danno sale alla competizione ma soprattutto al divertimento.
Che gusto ci sarebbe se non potessi irridere il buon Aledrugo alla fine di Hawaii (che a quelunque gioco di guerra mi piallerebbe come ampiamente dimostrato al Trono di Spade).
Un grazie a Nonna Papera che mi ha detto una regola di Puerto Rico che non sapevo (e la cosa ha dell'incredibile). Purtroppo ha avuto la sfortuna di beccarmi 2 volte e soprattutto nel gioco dove sono come dio e in un altro (Stone Age) dove me la batto, negli altri mi avrebbe probabilmente asfaltato con facilità come hanno fatto altri.
Un abbraccio al povero Emiliano che non riesce a vincere anche se ho cercato di aiutarlo regalandogli la partita di Quebec (non penserai di aver vinto per merito, vero?)
Credevo che Tambo fosse il più forte giocatore di Dominion (infatti mi ha piallato), ma poi ho visto la performance di Mr. Sborone
Grazie a tutti gli arbitri tranne Alessio che essendo della BGL e quindi responsabile del software...
Grazie a Isabella che è la precisione incarnata! Senza di te sarebbe un delirio di conti e lo so bene perché li faceva Silvio  _________________ Lobo
Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
kandale Matricula

|
Postato: Mer 09 Mag 2012 12:07:07 Soggetto: |
|
|
Dopo il Melenso ed il Succinto volevo condividere la mia esperienza da assoluto novizio di tornei di qualsivoglia genere e fattezza... che è stata fantastica e assolutamente coinvolgente !!
Quello che più mi ha piacevolmente sorpreso è stato il clima goliardico e la simpatia della tribù ludica: ho trovato molta molta più allegria che cupa concentrzione incentrata alla competizione
Una menzione speciale alla simpatia, tra le genti con le quali ho avuto il piacere di scornarmi al tavolo, devo darla a pipuzzo (che mi ha sonato 3 volte su 4, 'tacci sua), Sturmtruppen (l'ho infilzato con la Spada e mi ha coperto di maledizioni con i suoi balli in maschera) ed Omopelo (finalmente ho capito il motivo del nick ).
Tirando le somme, potrei quasi sbilanciarmi dicendo che la gente simpatica corrispondeva al 98,53% del totale (arbitri esclusi, per i quali sono applicabili una serie di luoghi comuni )... di buono però c'è che il restante 1,47% era immediatamente identificabile
Infine, posso concludere di aver capito che:
- una dieta quotidiana a base di gatti provoca effetti collaterali irreversibili
- stone age è un gioco tecnico. Anzi no. Anzi boh. Dopo 2h abbondanti di discussioni sull'appassionante tema non c'è stato il tempo materiale di tirare le giuste conclusioni... mi piacerebbe tanto tanto che pennuto e nakedape riaprissero la discussione per il piacere di tutta la comunità
- Gwair ha assoluta necessità di una clinica di disintossicazione dalle isole tropicali: è stato avvistato il giorno dopo il torneo di nuovo su BGA. Aiutiamolo. O forse è solo follemente innamorato della danzatrice di hula-hoop (o del surfista?)
- la Spada e la Fede è un gioco fichissimo (perchè ci ho vinto)
Un salutone a tutti !!
K
PS
Battere le uniche 2 tigri che ho incontrato è stata una discreta soddisfazione...  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
pennuto77 Magister verbi

|
Postato: Mer 09 Mag 2012 14:07:30 Soggetto: |
|
|
| kandale ha scritto: |
- stone age è un gioco tecnico. Anzi no. Anzi boh. Dopo 2h abbondanti di discussioni sull'appassionante tema non c'è stato il tempo materiale di tirare le giuste conclusioni... mi piacerebbe tanto tanto che pennuto e nakedape riaprissero la discussione per il piacere di tutta la comunità |
Lode a te per la recensione positiva del torneo nonostante la rottura che ti sei dovuto subire al tavolo di StoneAge a causa mia
Ti chiedo davvero scusa ma quando mi infervoro su una discussione non la smetto più!! Di solito sono un pochino più simpatico e tranquillo  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
nakedape Magister verbi

Registrato: Dec 21, 2009 Post: 6132 Località: San Giovanni in Persiceto
|
Postato: Mer 09 Mag 2012 14:11:11 Soggetto: |
|
|
| pennuto77 ha scritto: | Lode a te per la recensione positiva del torneo nonostante la rottura che ti sei dovuto subire al tavolo di StoneAge a causa mia
Ti chiedo davvero scusa ma quando mi infervoro su una discussione non la smetto più!! Di solito sono un pochino più simpatico e tranquillo  |
Ehm...posso accodarmi alle scuse?  _________________ Timeo danaos et dona ferentes.
Ovvero...non vi fidate dei ruffiani, degli opportunisti o di chi vi sorride troppo. Potreste averne uno più vicino di quanto immaginiate. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
dimarco70 Illuminatus

|
Postato: Mer 09 Mag 2012 14:12:22 Soggetto: |
|
|
| pennuto77 ha scritto: | | kandale ha scritto: |
- stone age è un gioco tecnico. Anzi no. Anzi boh. Dopo 2h abbondanti di discussioni sull'appassionante tema non c'è stato il tempo materiale di tirare le giuste conclusioni... mi piacerebbe tanto tanto che pennuto e nakedape riaprissero la discussione per il piacere di tutta la comunità |
Lode a te per la recensione positiva del torneo nonostante la rottura che ti sei dovuto subire al tavolo di StoneAge a causa mia
Ti chiedo davvero scusa ma quando mi infervoro su una discussione non la smetto più!! Di solito sono un pochino più simpatico e tranquillo  | ù
Urka, allora sei cambiato tantissimo
Baci. _________________ ILSA -Informazione Ludica a Scatola Aperta
www.ilsa-magazine.net
Partite recenti:
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
kandale Matricula

|
Postato: Mer 09 Mag 2012 15:07:21 Soggetto: |
|
|
| nakedape ha scritto: | | pennuto77 ha scritto: | Lode a te per la recensione positiva del torneo nonostante la rottura che ti sei dovuto subire al tavolo di StoneAge a causa mia
Ehm...posso accodarmi alle scuse?  |
Vi eravate già scusati dal vivo e comunque siete più che scusatissimi
Mi piacerebbe dire di avere perso per essere stato distratto dalle vostre elucubrazioni ma non sarebbe affatto vero, ahimè... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
evd Clarus

|
Postato: Mer 09 Mag 2012 15:30:59 Soggetto: |
|
|
Allora posso dire la mia. Allora da dove partire...ma a li mo...cci dello scherzo di Sargon e C e il premio fichissimo (come no) GFoL16xx che ho donato all'unico Goblin che conoscevo che non lo possedeva (il caro Rotilio).
Tutto fico tutto bello ma tutto migliorabile tranne le persone che con i vostri mostruosi difetti (anche se io sono il peggiore) vi adoro e siete il vero motivo per cui ogni anno vengo a rompervi i cosiddetti con il mio chacarare Bolognese.
alcuni messaggi diretti:
Pennuto amico mio l'anno prossimo ti stronco
Cari newtigermask godete immensamente per un anno ancora e poi basta
Mi propongo personalmente di trovarvi un posto ultrafico che si mangi decentemente e con servizi migliori di dove ci si trova se mi autorizzate setaccio la zona tra Roma e Viterbo con sommo piacere...attendo delega.
Ideona facciamo il torneo all'Admiral Park Hotel oppure spostiamo tutti i 10000 Goblin d'italia a forza l'albergo dove più ci aggrada.
Avrei anche voglia di venire come Jolly solo per il gusto di sfidare e massacrare psicologicamente i miei cari compagni Nakedape e Aledrugo.
Sto spammando come un cretino e quindi la smetto.
Grazie ancora a tutti è stato tutto fantastico. _________________ LUDICI si nasce....Ma F.I.T.A. si diventa. B-M-F forever.
Mitico Aledrugo che pur di non far vincere EvD si prostra, si sodomizza e fa diventare RE STEC....che dire tanto temuto e tanto Onore. Grazie di esistere Aledrugo. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
fenomeno Clarissimus

Registrato: Jan 16, 2005 Post: 2924 Località: Roma - African Quarter
|
Postato: Mer 09 Mag 2012 15:51:23 Soggetto: |
|
|
| Ovviamente se trovi un posto che ti sembra adeguato lo puoi proporre! Ci mancherebbe! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
evd Clarus

|
Postato: Mer 09 Mag 2012 16:34:32 Soggetto: |
|
|
Affare fatto. _________________ LUDICI si nasce....Ma F.I.T.A. si diventa. B-M-F forever.
Mitico Aledrugo che pur di non far vincere EvD si prostra, si sodomizza e fa diventare RE STEC....che dire tanto temuto e tanto Onore. Grazie di esistere Aledrugo. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Tambo Affiliatus

|
Postato: Mer 09 Mag 2012 20:15:19 Soggetto: |
|
|
| Lobo ha scritto: |
Credevo che Tambo fosse il più forte giocatore di Dominion (infatti mi ha piallato), ma poi ho visto la performance di Mr. Sborone
|
Io a Dominion seguo solo gli insegnamenti del mio Maestro, insegnatimi attraverso la Sacra Guida che, purtroppo per voi, non avrete mai l'onore di leggere. Il Maestro è più forte di me in quanto il mio gioco è influenzato dalla a volte fallace interpretazione della Guida, mentre il Suo gioco è perfetto. Comunque se Mr. Sborone avesse incontrato il mio Maestro (o un suo discepolo), avrebbe avuto vita molto più difficile! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
dgene Matricula

|
Postato: Ven 11 Mag 2012 11:34:03 Soggetto: |
|
|
| E' il mio secondo master, e a parte le persone che si incontrano e il clima che si instaura, che costituiscono il primo motivo per cui vengo e per cui ritornerò, il secondo motivo prettamente agonistico è perchè mi piace che i goblin si accorgano che esiste vita intelligente anche sugli altri pianeti, come attestano gli en plein o i quasi en plein di blackindy e del viscido, o gli exploit di duchy duke, che sono ottimi giocatori, e non sono gli unici..... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lobo Crazy Goblin

|
Postato: Lun 14 Mag 2012 08:30:59 Soggetto: |
|
|
In realtà i goblin, ad esclusione di pochi eletti, sono pippe in torneo.
C'è da dire che né Blackindy né il visvido hanno mai incontrato me  _________________ Lobo
Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
tomicdec Affiliatus

Registrato: Nov 05, 2006 Post: 499 Località: Castellana Grotte (Ba)
|
Postato: Lun 14 Mag 2012 10:13:46 Soggetto: |
|
|
| Lobo ha scritto: | In realtà i goblin, ad esclusione di pochi eletti, sono pippe in torneo.
C'è da dire che né Blackindy né il visvido hanno mai incontrato me  |
Io si per ben due volte  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
pennuto77 Magister verbi

|
Postato: Lun 14 Mag 2012 10:25:48 Soggetto: |
|
|
| Lobo ha scritto: | In realtà i goblin, ad esclusione di pochi eletti, sono pippe in torneo.
C'è da dire che né Blackindy né il visvido hanno mai incontrato me  |
E meno male! Altrimenti erano altri punti facili  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|