Every Game You Play

uPlay

© TdG - La Tana dei Goblin, C.F./P.IVA: 12082231007

Sabato 25 Maggio 2013 19:25 - Visitatore
User   Password   

uplay.it Store

uplay.it Store

Ultime recensioni

· 

Rockband Manager

· 

C.O.A.L.: Combat-Oriented Armored League

· 

Munchkin Zombi

· 

Augustus

· 

Stress

· 

Ready To Rock!

· 

Horus Heresy

· 

Beer & Vikings

· 

7 Wonders: Wonder Pack

· 

Tentacle Bento fan-funded edition

· 

Time Flies

· 

Squillo

· 

Mouse Guard roleplaying game

· 

Il Signore degli Anelli Il Gioco di Carte: Scheda di Riferimento

· 

Talisman (4 ed.): La Luna di Sangue

· 

Talisman: Scheda di Riferimento

· 

Mage Wars: Forcemaster vs Warlord

· 

Kemet

· 

Super Dungeon Explore

· 

Magiko Dentista

Ultimi download

· Le Leggende di Andor: leggenda amatoriale Addestramento
· Fleet: Promotional Cards: regolamento inglese
· Lavandare: regolamento italiano
· Quarantine: regolamento in italiano
· Naufragos: regolamento compatto di aiuto
· Board of Dreams: FAQ Ufficiali v.2.0
· Gift Trap: carte regalo BGG
· Container regolamento italiano
· Forbidden Desert: regolamento inglese
· Can't Stop: regolamento inglese
· Infarkt: regolamento inglese
· The Adventurers: The Pyramid of Horus: regolamento italiano
· Moonbase Alpha: regolamento in italiano
· The Island: regole in italiano delle due mini espansioni
· Finstere Flure -Fuggi fuggi: regolamento italiano edizione Tilsit

Donazioni TdG

Vuoi dare il tuo contributo alla TdG?

Prossimi eventi

· 

Festival del Fumetto Novegro

· 

Bergame 2013 - 26 maggio

· 

ItASLia 2013

· 

L.A.G.N.A. 2013

La Tana dei Goblin

· Home
· Download
· Forum
· Recensioni

RSS Articoli
RSS Forum

Articolo del giorno

Ancora Nessun Articolo.

Forum FAQForum FAQ   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Fai Login per i tuoi messaggi privatiFai Login per i tuoi messaggi privati   LoginLogin 

La mia esperienza all'Italian Master!
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Questo Forum è bloccato e non puoi postare, rispondere o modificare i post   Questo argomento è bloccato e non puoi modificare o rispondere ai post    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> Italian Masters 2012
Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo  
Autore Messaggio
pennuto77
Magister verbi
Magister verbi

PostPostato: Lun 07 Mag 2012 13:02:16    Soggetto: La mia esperienza all'Italian Master! Rispondi con citazione

Anche quest’anno ci si ritrova all’ormai consueto appuntamento dell’Italian Master, ed anche quest’anno mi accingo a riportare quella che è stata, l’ennesima, bellissima esperienza. Very Happy
Non mi divulgherò a raccontare come mi sono andate le partite e cosa ho combinato ai diversi tavoli di gioco perché, come sempre, non è il punto fondamentale. Il vero aspetto fondamentale dell’esperienza è quello umano che si conferma essere sempre molto appagante. Come nelle precedenti occasioni (ormai sono giunto al mio quinto torneo consecutivo) i tavoli sono sempre stati rilassati ed all’insegna del divertimento, al di là della giusta componente agonistica (si tratta pur sempre de IL TRONEO italiano dei giochi da tavolo!). Certo ci sono state rosicate, momenti di scazzo e di serietà agonistica, ma nel complesso tutto si è svolto in amicizia e simpatia e con soddisfazione generale. È sempre bellissimo rivedere amici che per motivi geografici non si riesce a trovare al tavolo di gioco molto spesso, oltre a constatare con gioia l’arrivo di sempre nuove leve agguerrite, forti e simpatiche.
Aggiungo anche che le quote rosa sono sempre di più e che ormai stazionano anche nelle parti alte della classifica, spesso e volentieri! Il posto è ottimo in relazione alla qualità dei pasti ed al prezzo (la Deluxe Bolognese non ha paragoni ma non si può sempre fare miracoli).
Finite le considerazioni “generali” non posso che fare qualche ringraziamento. Primi fra tutti voglio ringraziare gli arbitri e gli organizzatori che si sbattono tantissimo senza altro tornaconto che il nostro divertimento ed i nostri dovuti ringraziamenti!
Permettetemi di spendere due parole sugli arbitri e sull’organizzazione: purtroppo c’è stato un problema (non dovuto alla Tana dei Goblin) con il programma per l’assegnazione dei tavoli che ha creato sbilanciamenti e ricorrenze spiacevoli negli abbinamenti dei giocatori. Ciò ha creato comprensibili malumori tra i giocatori e conseguenti problemi/criticità e carichi eccessivi di lavoro agli arbitri. Vi assicuro (mia moglie ha arbitrato per tre anni) che chi è dietro le quinte si fa un mazzo grande come una casa e per tanto è scusabile se qualche volta perde le staffe o sbaglia una regola. Sono esseri umani anche loro e possono sbagliare ma li conosco di persona tutti quanti e posso dirvi che sono animati dai più leali e buoni propositi.
GRAZIE DAVVERO A TUTTI LORO!! Clapclap Clapclap
Quest’anno poi abbiamo avuto anche il sito ufficiale del torneo e un fotografo professionista che ha immortalato tutti in modo davvero splendido, grazie Silvio! Sono cose che richiedo tempo ed impegno e per un neo-papà di due figli non è cosa da poco fare tanti sforzi (gratuiti) per la nostra gioia! Grazie.
Veniamo ai partecipanti: rivedo sempre tutti con gioia e quest’anno ho anche visto il campione del torneo essere lì con moglie e figlia di soli 9 mesi! Complimenti! Inutile spendere parole sulla prorompente simpatia di EVD che semplicemente adoro (anche perché l’ho sconfitto ad Hawaii ;-) ). Bella e leale la presenza a due miei tavoli di Nonna Papera e grazie anche a tutte le altre goblinesse incrociate ai tavoli ed al torneo in generale, ci vuole la vostra femminile presenza in questo hobby troppo spesso testo-steronico! Cool
Ringrazio anche i partecipanti al tavolo di Stone Age con me e Nakedape per la pazienza dimostrata durante il gioco nel “subire” le nostre dissertazioni sul valore del gioco. Scusateci ma siamo due chiacchieroni e polemiconi! Sto cercando di limare questo spiacevole lato del mio carattere ma non è facile! Embarassed
Grazie a chi ha reso il mio match a Puerto Rico una sfida di alto livello umano e agonistico e grazie anche a tutti gli altri goblin incontrati ai diversi giochi del torneo (soprattutto a quelli che si sono fatti sconfiggere da me! Smile ).
Grazie alla mia squadra che partecipa ogni anno e grazie alla quale riusciamo ad ottenere risultati che non esito a descrivere come strepitosi! In particolare grazie a Marco (Tambo) che quest’anno ha preso il posto di Virgilio (Genma1) sostituendolo più che degnamente ed impegnandosi con abnegazione negli estenuanti allenamenti.
Grazie infine a mia moglie, senza la quale non potrei partecipare alla competizione, perché si sobbarca il peso dei due cuccioli che ho la fortuna di avere con lei per tante sere e anche 2-3 fine settimana pur di farmi divertire con voi ogni anno! Ti amo. innamoratissimo innamoratissimo
Spero di potervi rivedere tutti l’anno prossimo! Very Happy
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email
Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

PostPostato: Mar 08 Mag 2012 12:29:56    Soggetto: Rispondi con citazione

A parte il melenso Carlo...

Fantastica esperienza e sempre divertente con rosicate e prese per i fondelli che danno sale alla competizione ma soprattutto al divertimento.

Che gusto ci sarebbe se non potessi irridere il buon Aledrugo alla fine di Hawaii (che a quelunque gioco di guerra mi piallerebbe come ampiamente dimostrato al Trono di Spade). Laughing

Un grazie a Nonna Papera che mi ha detto una regola di Puerto Rico che non sapevo (e la cosa ha dell'incredibile). Purtroppo ha avuto la sfortuna di beccarmi 2 volte e soprattutto nel gioco dove sono come dio e in un altro (Stone Age) dove me la batto, negli altri mi avrebbe probabilmente asfaltato con facilità come hanno fatto altri. Very Happy

Un abbraccio al povero Emiliano che non riesce a vincere anche se ho cercato di aiutarlo regalandogli la partita di Quebec (non penserai di aver vinto per merito, vero?) Twisted Evil

Credevo che Tambo fosse il più forte giocatore di Dominion (infatti mi ha piallato), ma poi ho visto la performance di Mr. Sborone Shocked

Grazie a tutti gli arbitri tranne Alessio che essendo della BGL e quindi responsabile del software... Wink

Grazie a Isabella che è la precisione incarnata! Senza di te sarebbe un delirio di conti e lo so bene perché li faceva Silvio Shocked Shocked Exclamation
Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito web
kandale
Matricula
Matricula

PostPostato: Mer 09 Mag 2012 12:07:07    Soggetto: Rispondi con citazione

Dopo il Melenso ed il Succinto volevo condividere la mia esperienza da assoluto novizio di tornei di qualsivoglia genere e fattezza... che è stata fantastica e assolutamente coinvolgente !!

Quello che più mi ha piacevolmente sorpreso è stato il clima goliardico e la simpatia della tribù ludica: ho trovato molta molta più allegria che cupa concentrzione incentrata alla competizione Wink

Una menzione speciale alla simpatia, tra le genti con le quali ho avuto il piacere di scornarmi al tavolo, devo darla a pipuzzo (che mi ha sonato 3 volte su 4, 'tacci sua), Sturmtruppen (l'ho infilzato con la Spada e mi ha coperto di maledizioni con i suoi balli in maschera) ed Omopelo (finalmente ho capito il motivo del nick Very Happy ).

Tirando le somme, potrei quasi sbilanciarmi dicendo che la gente simpatica corrispondeva al 98,53% del totale (arbitri esclusi, per i quali sono applicabili una serie di luoghi comuni Wink)... di buono però c'è che il restante 1,47% era immediatamente identificabile Laughing

Infine, posso concludere di aver capito che:
- una dieta quotidiana a base di gatti provoca effetti collaterali irreversibili
- stone age è un gioco tecnico. Anzi no. Anzi boh. Dopo 2h abbondanti di discussioni sull'appassionante tema non c'è stato il tempo materiale di tirare le giuste conclusioni... mi piacerebbe tanto tanto che pennuto e nakedape riaprissero la discussione per il piacere di tutta la comunità Laughing Laughing Laughing
- Gwair ha assoluta necessità di una clinica di disintossicazione dalle isole tropicali: è stato avvistato il giorno dopo il torneo di nuovo su BGA. Aiutiamolo. O forse è solo follemente innamorato della danzatrice di hula-hoop (o del surfista?) Very Happy
- la Spada e la Fede è un gioco fichissimo (perchè ci ho vinto)

Un salutone a tutti !!
K

PS
Battere le uniche 2 tigri che ho incontrato è stata una discreta soddisfazione... Laughing
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato
pennuto77
Magister verbi
Magister verbi

PostPostato: Mer 09 Mag 2012 14:07:30    Soggetto: Rispondi con citazione

kandale ha scritto:

- stone age è un gioco tecnico. Anzi no. Anzi boh. Dopo 2h abbondanti di discussioni sull'appassionante tema non c'è stato il tempo materiale di tirare le giuste conclusioni... mi piacerebbe tanto tanto che pennuto e nakedape riaprissero la discussione per il piacere di tutta la comunità Laughing Laughing Laughing

Lode a te per la recensione positiva del torneo nonostante la rottura che ti sei dovuto subire al tavolo di StoneAge a causa mia Embarassed Embarassed
Ti chiedo davvero scusa ma quando mi infervoro su una discussione non la smetto più!! Di solito sono un pochino più simpatico e tranquillo Very Happy
Ritorna all'inizio
nakedape
Magister verbi
Magister verbi

PostPostato: Mer 09 Mag 2012 14:11:11    Soggetto: Rispondi con citazione

pennuto77 ha scritto:
Lode a te per la recensione positiva del torneo nonostante la rottura che ti sei dovuto subire al tavolo di StoneAge a causa mia Embarassed Embarassed
Ti chiedo davvero scusa ma quando mi infervoro su una discussione non la smetto più!! Di solito sono un pochino più simpatico e tranquillo Very Happy

Ehm...posso accodarmi alle scuse? Embarassed
dimarco70
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Mer 09 Mag 2012 14:12:22    Soggetto: Rispondi con citazione

pennuto77 ha scritto:
kandale ha scritto:

ù

Urka, allora sei cambiato tantissimo Wink

Baci.

Partite recenti:
Ritorna all'inizio
kandale
Matricula
Matricula

PostPostato: Mer 09 Mag 2012 15:07:21    Soggetto: Rispondi con citazione

nakedape ha scritto:
pennuto77 ha scritto:

Ehm...posso accodarmi alle scuse? Embarassed

Vi eravate già scusati dal vivo e comunque siete più che scusatissimi Wink
Mi piacerebbe dire di avere perso per essere stato distratto dalle vostre elucubrazioni ma non sarebbe affatto vero, ahimè...
Ritorna all'inizio
evd
Clarus
Clarus

PostPostato: Mer 09 Mag 2012 15:30:59    Soggetto: Rispondi con citazione

Allora posso dire la mia. Allora da dove partire...ma a li mo...cci dello scherzo di Sargon e C e il premio fichissimo (come no) GFoL16xx che ho donato all'unico Goblin che conoscevo che non lo possedeva (il caro Rotilio).
Tutto fico tutto bello ma tutto migliorabile tranne le persone che con i vostri mostruosi difetti (anche se io sono il peggiore) vi adoro e siete il vero motivo per cui ogni anno vengo a rompervi i cosiddetti con il mio chacarare Bolognese.
alcuni messaggi diretti:
Pennuto amico mio l'anno prossimo ti stronco Un po sorridente
Cari newtigermask godete immensamente per un anno ancora e poi basta Un po sorridente
Mi propongo personalmente di trovarvi un posto ultrafico che si mangi decentemente e con servizi migliori di dove ci si trova se mi autorizzate setaccio la zona tra Roma e Viterbo con sommo piacere...attendo delega.
Ideona facciamo il torneo all'Admiral Park Hotel oppure spostiamo tutti i 10000 Goblin d'italia a forza l'albergo dove più ci aggrada.
Avrei anche voglia di venire come Jolly solo per il gusto di sfidare e massacrare psicologicamente i miei cari compagni Nakedape e Aledrugo.
Sto spammando come un cretino e quindi la smetto.
Grazie ancora a tutti è stato tutto fantastico.

Mitico Aledrugo che pur di non far vincere EvD si prostra, si sodomizza e fa diventare RE STEC....che dire tanto temuto e tanto Onore. Grazie di esistere Aledrugo.
Ritorna all'inizio
fenomeno
Clarissimus
Clarissimus

PostPostato: Mer 09 Mag 2012 15:51:23    Soggetto: Rispondi con citazione

Ovviamente se trovi un posto che ti sembra adeguato lo puoi proporre! Ci mancherebbe!
Ritorna all'inizio
evd
Clarus
Clarus

PostPostato: Mer 09 Mag 2012 16:34:32    Soggetto: Rispondi con citazione

Affare fatto.

Mitico Aledrugo che pur di non far vincere EvD si prostra, si sodomizza e fa diventare RE STEC....che dire tanto temuto e tanto Onore. Grazie di esistere Aledrugo.
Ritorna all'inizio
Tambo
Affiliatus
Affiliatus

PostPostato: Mer 09 Mag 2012 20:15:19    Soggetto: Rispondi con citazione

Lobo ha scritto:

Credevo che Tambo fosse il più forte giocatore di Dominion (infatti mi ha piallato), ma poi ho visto la performance di Mr. Sborone Shocked

Io a Dominion seguo solo gli insegnamenti del mio Maestro, insegnatimi attraverso la Sacra Guida che, purtroppo per voi, non avrete mai l'onore di leggere. Il Maestro è più forte di me in quanto il mio gioco è influenzato dalla a volte fallace interpretazione della Guida, mentre il Suo gioco è perfetto. Comunque se Mr. Sborone avesse incontrato il mio Maestro (o un suo discepolo), avrebbe avuto vita molto più difficile!
Ritorna all'inizio
dgene
Matricula
Matricula

PostPostato: Ven 11 Mag 2012 11:34:03    Soggetto: Rispondi con citazione

E' il mio secondo master, e a parte le persone che si incontrano e il clima che si instaura, che costituiscono il primo motivo per cui vengo e per cui ritornerò, il secondo motivo prettamente agonistico è perchè mi piace che i goblin si accorgano che esiste vita intelligente anche sugli altri pianeti, come attestano gli en plein o i quasi en plein di blackindy e del viscido, o gli exploit di duchy duke, che sono ottimi giocatori, e non sono gli unici.....
Ritorna all'inizio
Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

PostPostato: Lun 14 Mag 2012 08:30:59    Soggetto: Rispondi con citazione

In realtà i goblin, ad esclusione di pochi eletti, sono pippe in torneo.
C'è da dire che né Blackindy né il visvido hanno mai incontrato me Twisted Evil
Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito web
tomicdec
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Lun 14 Mag 2012 10:13:46    Soggetto: Rispondi con citazione

Lobo ha scritto:

Io si per ben due volte Rolling Eyes
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato MSN Messenger
pennuto77
Magister verbi
Magister verbi

PostPostato: Lun 14 Mag 2012 10:25:48    Soggetto: Rispondi con citazione

Lobo ha scritto:

E meno male! Altrimenti erano altri punti facili Twisted Evil Twisted Evil Laughing Laughing
Ritorna all'inizio
Mostra i post dal precedente:   
Questo Forum è bloccato e non puoi postare, rispondere o modificare i post   Questo argomento è bloccato e non puoi modificare o rispondere ai post    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> Italian Masters 2012 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a:  

Tuoi permessi in questo Forum:
Puoi postare nuovi argomenti
Puoi rispondere agli argomenti