Every Game You Play

Giocofollia

© TdG - La Tana dei Goblin, C.F./P.IVA: 12082231007

Domenica 26 Maggio 2013 03:17 - Visitatore
User   Password   

uplay.it Store

uplay.it Store

Ultime recensioni

· 

Rockband Manager

· 

C.O.A.L.: Combat-Oriented Armored League

· 

Munchkin Zombi

· 

Augustus

· 

Stress

· 

Ready To Rock!

· 

Horus Heresy

· 

Beer & Vikings

· 

7 Wonders: Wonder Pack

· 

Tentacle Bento fan-funded edition

· 

Time Flies

· 

Squillo

· 

Mouse Guard roleplaying game

· 

Il Signore degli Anelli Il Gioco di Carte: Scheda di Riferimento

· 

Talisman (4 ed.): La Luna di Sangue

· 

Talisman: Scheda di Riferimento

· 

Mage Wars: Forcemaster vs Warlord

· 

Kemet

· 

Super Dungeon Explore

· 

Magiko Dentista

Ultimi download

· Le Leggende di Andor: leggenda amatoriale Addestramento
· Fleet: Promotional Cards: regolamento inglese
· Lavandare: regolamento italiano
· Quarantine: regolamento in italiano
· Naufragos: regolamento compatto di aiuto
· Board of Dreams: FAQ Ufficiali v.2.0
· Gift Trap: carte regalo BGG
· Container regolamento italiano
· Forbidden Desert: regolamento inglese
· Can't Stop: regolamento inglese
· Infarkt: regolamento inglese
· The Adventurers: The Pyramid of Horus: regolamento italiano
· Moonbase Alpha: regolamento in italiano
· The Island: regole in italiano delle due mini espansioni
· Finstere Flure -Fuggi fuggi: regolamento italiano edizione Tilsit

Donazioni TdG

Vuoi dare il tuo contributo alla TdG?

Prossimi eventi

· 

Festival del Fumetto Novegro

· 

Bergame 2013 - 26 maggio

· 

ItASLia 2013

· 

L.A.G.N.A. 2013

La Tana dei Goblin

· Home
· Download
· Forum
· Recensioni

RSS Articoli
RSS Forum

Articolo del giorno

Ancora Nessun Articolo.

Forum FAQForum FAQ   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Fai Login per i tuoi messaggi privatiFai Login per i tuoi messaggi privati   LoginLogin 

il trono di spade lcg: aiuto per iniziare greyjoy

Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> [GdC] Giochi di Carte vari
Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo  
Autore Messaggio
Varello
Accolitus
Accolitus

PostPostato: Lun 14 Mag 2012 22:30:15    Soggetto: il trono di spade lcg: aiuto per iniziare greyjoy Rispondi con citazione

Ciao a tutti, dopo aver fatto un po di partite con core set sarei molto interessato a fare un mazzo grayjoy anche se in inglese.
Da dove si comincia?Penso sicuramente da "King of sea".
Per cominciare a provare I Greyjoy basta questa espansione?Che altro dovrei procurarmi?
grazie per le risposte
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato
GuardianOfTheFlame
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mar 15 Mag 2012 11:04:58    Soggetto: Rispondi con citazione

Le carte base le trovi in Kings of the Sea, però penso sia meglio avere almeno una copia del Core Set indispensabile se non altro per Valar.
Io consiglio di prendere 2 Core, certo se giochi solo Greyjoy la stragrande maggioranza delle carte non le useresti, quindi forse ti converrebbe comprarle singole.
Per il resto, le carte importanti per il greyjoy sono un po' sparse in vari chapter:
- in "Tales from the Red Keep" (ristampato di recente) trovi gli ottimi Distinguished Boatswain
- in "Refugees of War" ci sono i rifugiati (chapter consigliatissimo visto che ci sono i rifugiati di tutte le casate)
- in "The Winds Of Winter" e "A Change Of Seasons" trovi le carte per giocare inverno, una meccanica importante per questa casata. Il problema però è che questi 2 chapter non sono stati ancora ristampati quindi potresti aver problemi a trovarli... sono anche nel vecchio formato, che comprendeva solo 40 carte per cui non tutte le carte sono in 3x (è così anche per Refugees, ma su ebay si trova abbastanza facilmente; i rifugiati cmq sono tutti in 3x)

Negli ultimi chapter, editi anche in italiano, ci sono diverse carte interessanti per i greyjoy, per esempio Asha, Theon (Where Loyalty Lies) Euron (The Grand Melee) e The Knight (Tourney For The Hand)

ti consiglio di iscriverti a agotcards.org per lo spoiler completo delle varie carte e perché trovi pubblicati diversi mazzi che possono darti ispirazione Very Happy
c'è anche un deckbuilder per mettere giù i tuoi mazzi (ed eventualmente condividerli) Wink
Varello
Accolitus
Accolitus

PostPostato: Mar 15 Mag 2012 12:20:23    Soggetto: Rispondi con citazione

grazie per le informazioni, sei stato davvero utilissimo.
un'ultima domandina, i greyjoy sono divertenti da giocare?ho scelto loro semplicemente perchè mi piace la casata, da lupo di mare non potevo fare altrimenti Un po sorridente
Ritorna all'inizio
GuardianOfTheFlame
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mar 15 Mag 2012 13:03:37    Soggetto: Rispondi con citazione

Varello ha scritto:
un'ultima domandina, i greyjoy sono divertenti da giocare?ho scelto loro semplicemente perchè mi piace la casata, da lupo di mare non potevo fare altrimenti Un po sorridente

figurati Wink
Le mie casate preferite sono Targaryen e Martell, comunque ho montato un mazzo per ognuna delle sei casate.
Le varie casate si differenziano per meccaniche e archetipi disponibili, ad ogni modo io trovo ci siano mazzi divertenti per ognuna di esse, compresi i Greyjoy! Wink
Se già non lo conosci ti consiglio di fare un giro anche sul forum italiano (mi trovi anche lì!) del Trono LCG: http://agameofthrones.it/phpBB3/index.php
Malark
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mar 15 Mag 2012 16:04:04    Soggetto: Rispondi con citazione

Ha già detto tutto Guardian quindi non mi resta che quotarlo alla grande! Very Happy
Ritorna all'inizio
Lord
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mar 15 Mag 2012 23:23:34    Soggetto: Rispondi con citazione

si sono divertenti! e anche un pò bastardi! Cool
Ritorna all'inizio
Varello
Accolitus
Accolitus

PostPostato: Mar 22 Mag 2012 11:00:01    Soggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti, sto per ordinare l'espansione king of the sea, secondo voi mi conviene prendere quella con la carta in resina strafighissima oppure quella con le carte x3?
Ritorna all'inizio
Varello
Accolitus
Accolitus

PostPostato: Mar 22 Mag 2012 11:38:39    Soggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti, sto per ordinare l'espansione king of the sea, secondo voi mi conviene prendere quella con la carta in resina strafighissima oppure quella con le carte x3?
Ritorna all'inizio
GuardianOfTheFlame
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mar 22 Mag 2012 13:15:26    Soggetto: Rispondi con citazione

per giocare è sicuramente meglio la Revised Edition con le carte in 3x, la prima stampa ha diverse carte in 1x che limita il deckbuilding o ti costringe a comprarne più copie.
La carta in resina è bella, ma è solo estetica e serve per collezionare i poteri
Malark
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mar 22 Mag 2012 19:33:08    Soggetto: Rispondi con citazione

Se puoi prendi la revised. Molto meglio avere le carte in 3x!
La carta in resina secondo me è pure bruttotta...(è la prima volta che non quoto in toto Guardian) Very Happy
Ritorna all'inizio
Varello
Accolitus
Accolitus

PostPostato: Ven 01 Giu 2012 15:13:13    Soggetto: Rispondi con citazione

GuardianOfTheFlame ha scritto:
Varello ha scritto:

figurati Wink
te.

Se già non lo conosci ti consiglio di fare un giro anche sul forum italiano (mi trovi anche lì!) del Trono LCG: http://agameofthrones.it/phpBB3/index.php

grazie, mi sono registrato una settimana fa....ancora aspetto la'ttivazione dell'account,ad oggi nessuna notizia gli amministratori saranno in letergo.
winter is coming
Ritorna all'inizio
Mostra i post dal precedente:   
Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> [GdC] Giochi di Carte vari Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a:  

Tuoi permessi in questo Forum:
Puoi postare nuovi argomenti
Puoi rispondere agli argomenti