| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Varello Accolitus

|
Postato: Lun 14 Mag 2012 22:30:15 Soggetto: il trono di spade lcg: aiuto per iniziare greyjoy |
|
|
Ciao a tutti, dopo aver fatto un po di partite con core set sarei molto interessato a fare un mazzo grayjoy anche se in inglese.
Da dove si comincia?Penso sicuramente da "King of sea".
Per cominciare a provare I Greyjoy basta questa espansione?Che altro dovrei procurarmi?
grazie per le risposte |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
GuardianOfTheFlame Initiatus

|
Postato: Mar 15 Mag 2012 11:04:58 Soggetto: |
|
|
Le carte base le trovi in Kings of the Sea, però penso sia meglio avere almeno una copia del Core Set indispensabile se non altro per Valar.
Io consiglio di prendere 2 Core, certo se giochi solo Greyjoy la stragrande maggioranza delle carte non le useresti, quindi forse ti converrebbe comprarle singole.
Per il resto, le carte importanti per il greyjoy sono un po' sparse in vari chapter:
- in "Tales from the Red Keep" (ristampato di recente) trovi gli ottimi Distinguished Boatswain
- in "Refugees of War" ci sono i rifugiati (chapter consigliatissimo visto che ci sono i rifugiati di tutte le casate)
- in "The Winds Of Winter" e "A Change Of Seasons" trovi le carte per giocare inverno, una meccanica importante per questa casata. Il problema però è che questi 2 chapter non sono stati ancora ristampati quindi potresti aver problemi a trovarli... sono anche nel vecchio formato, che comprendeva solo 40 carte per cui non tutte le carte sono in 3x (è così anche per Refugees, ma su ebay si trova abbastanza facilmente; i rifugiati cmq sono tutti in 3x)
Negli ultimi chapter, editi anche in italiano, ci sono diverse carte interessanti per i greyjoy, per esempio Asha, Theon (Where Loyalty Lies) Euron (The Grand Melee) e The Knight (Tourney For The Hand)
ti consiglio di iscriverti a agotcards.org per lo spoiler completo delle varie carte e perché trovi pubblicati diversi mazzi che possono darti ispirazione
c'è anche un deckbuilder per mettere giù i tuoi mazzi (ed eventualmente condividerli)  _________________ Il tuo nome diverrà famoso. Non così famoso, forse, quanto il mio. Ma dopotutto, io sarà dalla parte vincente. Fai del tuo meglio Ettore.
E al resto di voi Troiani, io dico che gli Achei giungeranno alle vostre porte col fuoco! - Odisseo |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Varello Accolitus

|
Postato: Mar 15 Mag 2012 12:20:23 Soggetto: |
|
|
grazie per le informazioni, sei stato davvero utilissimo.
un'ultima domandina, i greyjoy sono divertenti da giocare?ho scelto loro semplicemente perchè mi piace la casata, da lupo di mare non potevo fare altrimenti  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |

|
Postato: Mar 15 Mag 2012 13:03:37 Soggetto: |
|
|
| Varello ha scritto: | grazie per le informazioni, sei stato davvero utilissimo.
un'ultima domandina, i greyjoy sono divertenti da giocare?ho scelto loro semplicemente perchè mi piace la casata, da lupo di mare non potevo fare altrimenti  |
figurati
Le mie casate preferite sono Targaryen e Martell, comunque ho montato un mazzo per ognuna delle sei casate.
Le varie casate si differenziano per meccaniche e archetipi disponibili, ad ogni modo io trovo ci siano mazzi divertenti per ognuna di esse, compresi i Greyjoy!
Se già non lo conosci ti consiglio di fare un giro anche sul forum italiano (mi trovi anche lì!) del Trono LCG: http://agameofthrones.it/phpBB3/index.php _________________ Il tuo nome diverrà famoso. Non così famoso, forse, quanto il mio. Ma dopotutto, io sarà dalla parte vincente. Fai del tuo meglio Ettore.
E al resto di voi Troiani, io dico che gli Achei giungeranno alle vostre porte col fuoco! - Odisseo |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Malark Initiatus

|
Postato: Mar 15 Mag 2012 16:04:04 Soggetto: |
|
|
Ha già detto tutto Guardian quindi non mi resta che quotarlo alla grande!  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lord Initiatus

|
Postato: Mar 15 Mag 2012 23:23:34 Soggetto: |
|
|
si sono divertenti! e anche un pò bastardi!  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Varello Accolitus

|
Postato: Mar 22 Mag 2012 11:00:01 Soggetto: |
|
|
| grazie a tutti, sto per ordinare l'espansione king of the sea, secondo voi mi conviene prendere quella con la carta in resina strafighissima oppure quella con le carte x3? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Varello Accolitus

|
Postato: Mar 22 Mag 2012 11:38:39 Soggetto: |
|
|
| grazie a tutti, sto per ordinare l'espansione king of the sea, secondo voi mi conviene prendere quella con la carta in resina strafighissima oppure quella con le carte x3? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |

|
Postato: Mar 22 Mag 2012 13:15:26 Soggetto: |
|
|
per giocare è sicuramente meglio la Revised Edition con le carte in 3x, la prima stampa ha diverse carte in 1x che limita il deckbuilding o ti costringe a comprarne più copie.
La carta in resina è bella, ma è solo estetica e serve per collezionare i poteri _________________ Il tuo nome diverrà famoso. Non così famoso, forse, quanto il mio. Ma dopotutto, io sarà dalla parte vincente. Fai del tuo meglio Ettore.
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Malark Initiatus

|
Postato: Mar 22 Mag 2012 19:33:08 Soggetto: |
|
|
Se puoi prendi la revised. Molto meglio avere le carte in 3x!
La carta in resina secondo me è pure bruttotta...(è la prima volta che non quoto in toto Guardian)  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Varello Accolitus

|
Postato: Ven 01 Giu 2012 15:13:13 Soggetto: |
|
|
| GuardianOfTheFlame ha scritto: | | Varello ha scritto: | grazie per le informazioni, sei stato davvero utilissimo.
figurati
te.
Se già non lo conosci ti consiglio di fare un giro anche sul forum italiano (mi trovi anche lì!) del Trono LCG: http://agameofthrones.it/phpBB3/index.php |
grazie, mi sono registrato una settimana fa....ancora aspetto la'ttivazione dell'account,ad oggi nessuna notizia gli amministratori saranno in letergo.
winter is coming |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|