| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Se un gioco appena provato non ti è piaciuto, che fai? |
| Lo riprovo appena possibile per capire se mi sono sbagliato |
|
39% |
[ 27 ] |
| Aspetto qualche tempo prima di riprovarlo |
|
34% |
[ 24 ] |
| Non lo riprovo più |
|
26% |
[ 18 ] |
|
| Voti Totali : 69 |
|
| Autore |
Messaggio |
Lidy Accolitus

|
Postato: Lun 14 Mag 2012 21:42:47 Soggetto: |
|
|
| Lo riprovo, in alternativa marcisce nel mio armadio. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Zot Initiatus

|
Postato: Lun 14 Mag 2012 21:42:49 Soggetto: |
|
|
Con il poco tempo che ho e la quantità di giochi belli che ci sono, mettersi a rigiocarne uno brutto è fuori discussione!
Ma anche se non è oggettivamente brutto, basta che non piaccia a me...
E siccome ogni tanto compro giochi solo perché mi piacciono i disegni, di ciofeche orrende ne ho anche provate parecchie  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Khronos Clarus

|
Postato: Lun 14 Mag 2012 21:47:55 Soggetto: |
|
|
| Zot ha scritto: |
E siccome ogni tanto compro giochi solo perché mi piacciono i disegni, di ciofeche orrende ne ho anche provate parecchie  |
..come ti capisco....  _________________ "Se un popolo si aspetta di poter essere libero restando ignorante, spera in qualcosa che non è mai stato e che mai sarà." |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
notfound Clarus

|
Postato: Lun 14 Mag 2012 21:49:47 Soggetto: |
|
|
| Khronos ha scritto: | | Zot ha scritto: |
..come ti capisco....  |
qui è il fanciullo che prende il sopravvento sull'adulto maturo e razionale!  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Raistlin Magnificus

Registrato: Dec 04, 2003 Post: 4683 Località: Torino, Città Magica...
|
Postato: Lun 14 Mag 2012 22:23:52 Soggetto: |
|
|
| Elijah ha scritto: | | In genere cerco di evitare di valutare un gioco dopo una sola partita. Le prime partite io le dedico a comprendere bene il gioco e le sue meccaniche. |
Concordo in pieno, aggingendo che raramente è possibile valutare un gioco dopo una sola partita; vero è che dipende dal gioco... un Jungle Speed o un Lupus in Tabula probabilmente possono essere compresi appieno in un paio di partite, ma in generale tale regola è valida per i filler molto leggeri appunto e non per i giochi più complessi (anche di poco).
Per il sondaggio ho comunque votato la prima opzione, dato che se un gioco non mi convince spero di rigiocarlo il prima possibile per appurare il sospetto che possa essere pacco o per scoprirne invece le potenzialità recondite. Tante volte mi è capitato di giudicare un gioco troppo in fretta per poi scoprirne aspetti nascosti che ignoravo. Mai avere fretta... soprattutto di giudicare!  _________________ "Quanto sono fortunate alcune persone, le cui vite non hanno paure, nè timori, per le quali il sonno è una benedizione che giunge di notte e porta solo dolci sogni."
- Bram Stoker, Dracula
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Biob Affiliatus

|
Postato: Mar 15 Mag 2012 00:37:25 Soggetto: |
|
|
Lo riprovo qualche volta perchè non posso credere di aver preso una cantonata dopo tutto il tempo perso a fare n valutazioni per capire se vale l'acquisto o meno..quando alla fine mi devo arrendere lo lascio in pasto alla polvere...e ogni volta che lo rivedo mi sale la carogna  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
mr_jones Clarissimus

|
Postato: Mar 15 Mag 2012 01:23:07 Soggetto: |
|
|
| Galandil ha scritto: | | Lo riprovo subito giocandolo "diversamente" (tattiche diverse, ecc.) e ne discuto col gruppo. |
generalmente anchio faccio cosi. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
kanaglia Affiliatus

|
Postato: Mar 15 Mag 2012 02:54:21 Soggetto: |
|
|
Votato la terza non ci rigioco più al 99%, faccio eccezione per titoli che vedo quotatissimi perchè ritengo sia più spesso vero in quel caso il non aver colto appieno l'essenza del gioco, ad esempio Caylus va riprovato mentre Munchkin Quest lo rivendo subito. _________________ Un buon giocatore è sempre fortunato.
Quel che cerco/scambio/vendo:
http://www.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=62289 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
diafis Illuminatus

|
Postato: Mar 15 Mag 2012 08:55:28 Soggetto: |
|
|
| Khronos ha scritto: | ......manca un opzione.......lo vendo  |
Giusto! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Ventogrigio Initiatus

|
Postato: Mar 15 Mag 2012 11:05:38 Soggetto: |
|
|
Concordo, un gioco che non è piaciuto va riprovato... e mentre lo dico guardo con rammarico la mia copia di Arkham Horror
Forse riuscirò a venderlo quando me ne sarò fatto una ragione. _________________ Il vero signore è simile a un arciere: se manca il bersaglio ne cerca la causa in se stesso.
(Confucio) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
vetro74 Affiliatus

|
Postato: Mar 15 Mag 2012 11:57:33 Soggetto: |
|
|
| Zot ha scritto: |
Idem!!!
Comunque, se un gioco è brutto, aspetto per riprovarlo.
Poi, se la bocciatura è confermata, mi dico "Adesso me lo rivendo, vediamo se su ebay...".
Poi resta nel mio armadio a far colore e dar lustro alla mia collezione, cosicché il novizio prorompa in un ingenuo "OOOOOOH!! Ma quanti giochi hai!", senza sapere che, alla fine, gioco solo a quattro o cinque e che una sostanziosa parte di quei giochi è stato sdegnosamente ed irreversibilmente mummificato...  _________________ Va bene i materiali, ma se non c'è il gioco... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
vetro74 Affiliatus

|
Postato: Mar 15 Mag 2012 11:58:07 Soggetto: |
|
|
| Ventogrigio ha scritto: | Concordo, un gioco che non è piaciuto va riprovato... e mentre lo dico guardo con rammarico la mia copia di Arkham Horror
Forse riuscirò a venderlo quando me ne sarò fatto una ragione. |
Quando lo vendi fai un fischio!  _________________ Va bene i materiali, ma se non c'è il gioco... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
gavhriel Initiatus

|
Postato: Mar 15 Mag 2012 12:01:26 Soggetto: |
|
|
Votato 1 principalmente perchè nel mio caso 2 e 3 si equivarrebbero.
Al momento comunque sono stato abbastanza fortunato, solo un paio di giochi non mi hanno convinto particolarmente e solo 1 era tra i miei acquisti _________________ Gavhri'el
---
We Want You for Math Trade Army
Regolamento e Istruzioni
FAQ
Ultima modifica di gavhriel il Mar 15 Mag 2012 12:05:57, modificato in totale 1 volta |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lucas83 Affiliatus

|
Postato: Mar 15 Mag 2012 12:03:04 Soggetto: |
|
|
| Mik ha scritto: | Lo riprovo alcune volte, magari cambiando approccio e/o gruppo di gioco, cercando di trovare i lati positivi.
Alla fine tiro le somme... Al di là di analisi oggettive, considero se mi ha divertito o meno (per questo provarlo anche con un gruppo di gioco diverso mi è essenziale).
Poi dipende dalle aspettative che ho verso il gioco in esame. Se alte, tante possibilità, se basse... Al massimo un altra partita  |
Quoto  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lobo Crazy Goblin

|
Postato: Mar 15 Mag 2012 12:47:38 Soggetto: |
|
|
Spesso giochi complessi (Le Havre) non piacciono perché non si colgono i meccanismi.
I più presi dall'euforia delle novità li abbandonano per provare altro, novità acquistate, ecc..
Errore, i giochi per essere capiti vanno sviscerati e quindi giocati più volte, magari con persone diverse, solo allora si può capire se il gioco piace o meno e soprattutto se è brutto _________________ Lobo
Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|