Every Game You Play

uPlay

© TdG - La Tana dei Goblin, C.F./P.IVA: 12082231007

Mercoledì 19 Giugno 2013 15:59 - Visitatore
User   Password   

uplay.it Store

uplay.it Store

Ultime recensioni

· 

Descent: Viaggi nelle Tenebre seconda edizione: La Tana del Drago

· 

Quarantine

· 

Kosmonauts

· 

The Boss

· 

Lo Hobbit Gioco di Battaglie Strategiche

· 

River Dragons

· 

Fiasco

· 

Alcatraz: The Scapegoat - Maximum Security

· 

Yedo

· 

Rockband Manager

· 

C.O.A.L.: Combat-Oriented Armored League

· 

Munchkin Zombi

· 

Augustus

· 

Stress

· 

Ready To Rock!

· 

Horus Heresy

· 

Beer & Vikings

· 

7 Wonders: Wonder Pack

· 

Tentacle Bento fan-funded edition

· 

Time Flies

Ultimi download

· Saboteur 2: scheda di aiuto ruoli in italiano
· Saboteur 2: aiuto gioco per le carte in italiano
· King of Tokio: mini quick reference in italiano
· Thurn und Taxis: regolamento italiano
· Drachenland (Dragonland): regolamento riassunto in italiano
· Zombicide: Scenario C20 in italiano
· Porto Carthago: regolamento inglese
· Call of Cthulhu LCG: regolamento inglese
· Brugge: aiuto giocatore in italiano
· 1817: foglio d'aiuto per Merger & Acquisition Round in Italiano
· Quarriors!: Quarmageddon: carte in italiano
· Brugge: personaggi in italiano
· Tammany Hall: regolamento in italiano
· Pergamon: regolamento italiano
· Regatta Avalon Hill: regolamento italiano

Donazioni TdG

Vuoi dare il tuo contributo alla TdG?

Prossimi eventi

· 

ItASLia 2013

· 

Goblin on the beach

· 

Torneo di Twilight Struggle

· 

Gobcon 19 - 21 luglio - Orte

· 

giocAosta - quinta edizione

La Tana dei Goblin

· Home
· Download
· Forum
· Recensioni

RSS Articoli
RSS Forum

Articolo del giorno

L'Articolo più letto del Giorno è:

Romolo o Remo? di Giochix crowdfunding in corso!

Forum FAQForum FAQ   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Fai Login per i tuoi messaggi privatiFai Login per i tuoi messaggi privati   LoginLogin 

Harry Wu

Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> Questioni filosofiche
Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo  
Autore Messaggio
Fabmat
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Gio 17 Mag 2012 14:24:04    Soggetto: Harry Wu Rispondi con citazione

Ciao a tutti,

prima di tutto una premessa necessaria... per favore, NON VOGLIO PARLARE DI POLITICA MA SOLO DELL'ASPETTO LUDICO!!!

Proprio per questo, indeciso in quale sezione aprire la discussione, ho scelto questa che, spero di non essere smentito, è frequentata da persone equilibrate e posate.

Ma andiamo al sodo:

ieri sera, uno degli interventi di Saviano nella trasmissione su La7 "Quello che (non) ho" ha riguardato i "LAOGAI" cioè i "campi di lavoro" per prigionieri esistenti in Cina.

Alla fine del suo racconto, Saviano ha ceduto la parola ad un sopravvissuto dei LAOGAI, Harry Wu, Presidente della LAOGAI Research Foundation.

Quello che (non) ho - LAOGAI

...Harry Wu... il nome, come credo a tutti voi, mi ha ricordato l'autore di alcuni giochi come "Chicago Express" e, soprattutto, "German Railways" (..vero romendil, Inuyasha, Darrel Standing?)

Non è un nome molto comune, ma pensare che un sopravvissuto a 19 anni di LAOGAI e drammi personali e familiari così immensi potesse ancora conservare della fiducia nella razza umana e una così immensa voglia di vivere, tanto da creare giochi, mi ha commosso, sorpreso ed esaltato.

Per prima cosa, quindi, ho cercato su BGG la pagina di Harry Wu:
BGG - Harry Wu

Oltre la foto

la pagina non contiene molte informazioni: spicca, però, un avviso che, informando della possibilità che Harry Wu non possa rispondere alle geekmail, consiglia di rivolgersi a John Bohrer, suo "henchman".

Anche gli utenti di BGG hanno cercato ulteriori notizie su Harry Wu e hanno aperto uno specifico thread al riguardo:
BGG - discussione

Alla fine regolamento di "Steel Driver", inoltre, Martin Wallace ha specificatamente ringraziato Harry Wu:
Regolamento Steel Driver

Ho cercato, tramite Google, di reperire notizie più precise riguardo Harry Wu ma, in nessun risultato, si poteva ricavare un qualsiasi collegamento tra il dissidente Harry Wu e l'autore di giochi Harry Wu... nonostante tutto, però, alcuni indizi sembrano confermare la vena ludica del dissidente Harry Wu.

Prima di tutto, un suo libro riporta in copertina la stessa immagine pubblicata su BGG:
Harry Wu - Troublemaker

e in più, per far comprendere la vita nei LAOGAI, la Laogai Research Foundation ha messo in rete un gioco interattivo dal nome
Mission Laogai

Insomma, prima di lanciarmi in altre considerazioni personali (...è il motivo per cui ho postato qui!) su questa notizia, volevo sapere da voi se avete notizie certe in merito: Harry Wu della Laogai Research Foundation è lo stesso Harry Wu che ha creato German Railways e Chicago Express?

Un saluto

Fabrizio

Ultima modifica di Fabmat il Gio 17 Mag 2012 15:57:41, modificato in totale 3 volte
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito web MSN Messenger
romendil
Magnificus
Magnificus

PostPostato: Gio 17 Mag 2012 15:28:41    Soggetto: Rispondi con citazione

ciao Fab,

ovviamente solo se lui dice sono io, possiamo essere sicuri. Qualunque deduzione non dà certezze al 100%. Come il fatto che è strano vedere un designer utente di bgg che non ha nessuna attività su bgg (non scrive, non vota, non risponde, non diffonde...), magari giusto uno che ha altro per la testa (come avere una grossa fondazione a cui dedicarsi, ad esempio).

Il tuo voler indagare è ammirevole se non fosse che ti stai cacciando in un grosso guaio amico Lupin: una spy story in un boardgame tedesco, una caccia all'uomo di qua e di là dell'oceano, e nei dintorni di Berlino, con acquisto di quote azionarie sottocosto di compagnie ferroviarie con pochi vagoni e vorticosa distribuzione di dividendi. Tutta roba che in Cina solo da pochi anni hanno capito che vuol dire... e lo hanno capito bene! MadZ

Mah, non so che dirti...
Harry Wu? Denghiù! Very Smile
Galdor
Magnificus
Magnificus

PostPostato: Gio 17 Mag 2012 15:37:52    Soggetto: Rispondi con citazione

Grazie della segnalazione.

A 'sto punto sarei curioso anch'io di saperlo Exclamation
Inuyasha
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Gio 17 Mag 2012 15:38:08    Soggetto: Rispondi con citazione

Quindi l'autore di quei giochi potrebbe essere il dissidente cinese che ieri era nella trasmissione di Saviano? Surprised
Wu comunque è un cognome abbastanza comune tra i cinesi, non è detto che non siano omonimi. Wink
jackal
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Gio 17 Mag 2012 16:21:32    Soggetto: Rispondi con citazione

Il mistero si infittisce... se cerchi Harry Wu fra gli Users di BGG ne escono due che non sono il game designer... se lo cerchi fra i designer esce il profilo con la foto incriminata, ma si dice che non risponde alle mail per un'azione degli Admin del sito e che anche John Borer, che dovresti contattare per avere notizie, è stato permanentemente sospeso da BGG... Cool
Ques'ultimo è stato sospeso, credo di ricordare, per alcuni thread particolarmente infiammati relativi alla sua casa editrice, a diritti d'autore o simili...
Clarus
Clarus

PostPostato: Ven 18 Mag 2012 12:48:33    Soggetto: Rispondi con citazione

credo che l' Harry Wu della trasmissione non sia quello del gioco, ma uno pseudonimo di John Bohrer, che a leggere in giro pare sia proprio un bel tipino...
Aloa

http://stores.shop.ebay.it/Abracagames2__W0QQ_armrsZ1
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email
Mostra i post dal precedente:   
Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> Questioni filosofiche Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a:  

Tuoi permessi in questo Forum:
Puoi postare nuovi argomenti
Puoi rispondere agli argomenti