| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
diafis Illuminatus

|
Postato: Mar 15 Mag 2012 22:05:26 Soggetto: Gioco alla Horse Fever |
|
|
| Ragazzi questo gioco mi piace incredibilmente tanto che volevo chiedervi se esiste un gioco (per variare un pò), con meccaniche simili (scommesse, imbrogli, obbiettivi, etcc) naturalmente con un tema diverso dai cavalli. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
pjojo Initiatus

|
Postato: Mer 16 Mag 2012 10:22:46 Soggetto: |
|
|
| Gioco con aste, obiettivi mi viene in mente Isla Dorada. Altrimenti di scommesse Colossal Arena. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Harkon Initiatus

|
Postato: Mer 16 Mag 2012 11:08:41 Soggetto: |
|
|
| Quoto Colossal Arena: gran gioco, soprattutto in 3 o 4, in cui sia ha maggior controllo... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
diafis Illuminatus

|
Postato: Mer 16 Mag 2012 11:51:52 Soggetto: |
|
|
| pjojo ha scritto: | | Gioco con aste, obiettivi mi viene in mente Isla Dorada. Altrimenti di scommesse Colossal Arena. |
Isla Dorada l'ho addocchiata da tempo, ma la lingua straniera mi frena e anche un pò il fatto che non sia prevista una eventuale variante a due.
Cmq in ogni caso che voi sappiate è prevista una versione in lingua italiana? E se si quando?
Invece di Colossal Arena che sapete dirmi di più? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
pjojo Initiatus

|
Postato: Mer 16 Mag 2012 17:42:34 Soggetto: |
|
|
Isla dorada è un gioco molto leggero ma divertente se giocato con il gruppo giusto. La dipendenza dalla lingua è molto bassa, perchè le carte non presentano testo. Basta spiegare gli effetti ad inizio partita insieme alle regole (oppure ti stampi il quick reference in italiano presente sulla tana e sei a posto).
Colossal Arena è principalmente un gioco di carte, l'ambientazione è appiccicata. Però il gioco in sè è davvero ben fatto. In pratica sono presenti 8 mostri, pescati casualmente tra 12, che combattono, Per ogni mostro sono rpesenti 11 carta con valori da 0 a 10, ognuno nel suo turno gioca una carta, oltre ad aver la possibilità di scommettere. Quando una fila è completa, cioè per ogni mostro è stata giocata una carta, quello con il valore più basso muore, e si passa alla fila successiva. Questo fino a quando degli 8 mostri ne restano solo 3, quelli che daranno punti per chi ci ha scommesso. Questo è il gioco molto in breve, e perchè ci sono anche i poteri dei mostri, le carte spettatore, etc... Nel mio gruppo piace molto, e l'interazione è molto alta.
Togliendo il tema ippico, mi vengono in mente questi due.Nessuno dei due risponde pienamente a quello che chiedi, per quello c'è proprio Horse Fever :D |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
diafis Illuminatus

|
Postato: Mer 16 Mag 2012 21:52:56 Soggetto: |
|
|
| pjojo ha scritto: | Isla dorada è un gioco molto leggero ma divertente se giocato con il gruppo giusto. La dipendenza dalla lingua è molto bassa, perchè le carte non presentano testo. Basta spiegare gli effetti ad inizio partita insieme alle regole (oppure ti stampi il quick reference in italiano presente sulla tana e sei a posto).
Colossal Arena è principalmente un gioco di carte, l'ambientazione è appiccicata. Però il gioco in sè è davvero ben fatto. In pratica sono presenti 8 mostri, pescati casualmente tra 12, che combattono, Per ogni mostro sono rpesenti 11 carta con valori da 0 a 10, ognuno nel suo turno gioca una carta, oltre ad aver la possibilità di scommettere. Quando una fila è completa, cioè per ogni mostro è stata giocata una carta, quello con il valore più basso muore, e si passa alla fila successiva. Questo fino a quando degli 8 mostri ne restano solo 3, quelli che daranno punti per chi ci ha scommesso. Questo è il gioco molto in breve, e perchè ci sono anche i poteri dei mostri, le carte spettatore, etc... Nel mio gruppo piace molto, e l'interazione è molto alta.
Togliendo il tema ippico, mi vengono in mente questi due.Nessuno dei due risponde pienamente a quello che chiedi, per quello c'è proprio Horse Fever :D |
Ma vedendo in giro Colossal Arena lo trovo solo in tedesco???
Li in fatto di dipendenza della lingua come siamo messi?
E dove si trova al prezzo più basso? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Matt81 Accolitus

|
Postato: Mer 16 Mag 2012 23:18:40 Soggetto: |
|
|
Isla dorada è davvero molto divertente ed è praticamente indipendente dalla lingua. E' un gioco che si basa molto sulla fortuna, ma se cerchi qualcosa di semplice e che vi faccia divertire potrebbe essere un buon acquisto.
Sulla falsa riga di horse fever al momento nn mi viene in mente nulla _________________ Giochi che cerco: zombicide,for sale.
Giochi che vendo:orient express.
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
diafis Illuminatus

|
Postato: Gio 17 Mag 2012 00:22:00 Soggetto: |
|
|
Ma neanche le carte destino hanno del testo?
L'obbiettivo è riportato solo nel foglio riassuntivo di ogni giocatore, cioè quello scaricabile qui in Tana?
Poi ho visto che nel gioco ci sono tantissime carte, ma tutti i tipi diversi che si possono avere sono quelle sempre scaricabili in Tana o ce ne sono di altre?
E' poi prevista o disponibile una variante a due giocatori? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
pjojo Initiatus

|
Postato: Gio 17 Mag 2012 13:42:43 Soggetto: |
|
|
Sul quick refernce in italiano presente sulla Tana trovi tutto, carte obiettivo comprese. Come numero di giocatori direi almeno da 3 in sù meglio in 4.
Colossal Arena ha del testo sulle carte ha del testo sulle carte, ma in pratica c'è scritto il potere di ogni mostro. Basta spiegare i poteri di ognuno ad inizio partita e sei a posto. Sempre sulla tana trovi la traduzione delle carte ( http://www.goblins.net/downloads/8/0/Colossal%20Arena.pdf) )[/url] |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
diafis Illuminatus

|
Postato: Gio 17 Mag 2012 15:21:36 Soggetto: |
|
|
| pjojo ha scritto: | | Colossal Arena ha del testo sulle carte ha del testo sulle carte, ma in pratica c'è scritto il potere di ogni mostro. Basta spiegare i poteri di ognuno ad inizio partita e sei a posto. Sempre sulla tana trovi la traduzione delle carte ( http://www.goblins.net/downloads/8/0/Colossal%20Arena.pdf) )[/url] |
E su quelle combattimento il testo c'è?
Come funzionano quest'ultime?
Ma pensate cmq che uscirà mai una versione italiana?
Su uplay.it ho visto la versione tedesca a 19.99, in giro ci sono prezzi più bassi che voi sappiate e se si dove? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
pjojo Initiatus

|
Postato: Gio 17 Mag 2012 22:09:52 Soggetto: |
|
|
Tutto il testo che c'è è quello che trovi sul file della tana, perchè per ogni mostro ci sono 11 carte, ma tutte con lo stesso testo.
Su giochinscatola c'è a 10€. Io l'ho preso per caso (5€ a Lucca) e si è rivelato un'ottimo acquisto :D |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
S24 Clarus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
diafis Illuminatus

|
Postato: Dom 20 Mag 2012 19:46:56 Soggetto: |
|
|
| Carino, solo è dipendente dalla lingua mi sembra. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
S24 Clarus

|
Postato: Dom 20 Mag 2012 21:42:39 Soggetto: |
|
|
trovi tutte le traduzioni, qui sulla tana (carte comprese). io l'ho preso in ted. e poi l'ho tradotto _________________ http://www.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=58589
SCAMBIO VENDO [MI, o da me :D]:
serie combat commander tradotto in ITA; dust DEU; dominion x 3 ITA; conque of the empire ING; el grande tradott oin ita + exp. colonizzato |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|