| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
nakedape Magister verbi

Registrato: Dec 21, 2009 Post: 6165 Località: San Giovanni in Persiceto
|
Postato: Dom 13 Mag 2012 19:22:06 Soggetto: |
|
|
| demian ha scritto: | Avendo già Vasco da Gama, Paolo Mori è una garanzia.  |
E avendo anche pocket battles di più...!  _________________ Timeo danaos et dona ferentes.
Ovvero...non vi fidate dei ruffiani, degli opportunisti o di chi vi sorride troppo. Potreste averne uno più vicino di quanto immaginiate. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Sprunx Magnificus

|
Postato: Ven 18 Mag 2012 06:49:31 Soggetto: |
|
|
La plancia del giocatore rosso (Ignatius Bell con la sua nave Queen's Fancy) che rappresenta la sua isola: in alto le pergamene con il riepilogo dello svolgimento del gioco e dei vari tipi di bottino; tra le due, la bandiera che contraddistingue il giocatore. In basso a destra la roccia a forma di teschio: il cimitero dei pirati (il momento della spartizione del bottino è spesso una buona occasione per regolare i conti...). _________________ Mozzo sul ponte del galeone Asterion Press
La mia wishlist: http://tinyurl.com/wishlist-sprunx |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
kadaj Magister verbi

|
Postato: Ven 18 Mag 2012 09:27:13 Soggetto: |
|
|
Aaaaah, già adoro la plancia del giocatore...
E amo quando c'è il riassunto del turno...  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Sprunx Magnificus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
tanis70 Illuminatus

|
Postato: Mer 23 Mag 2012 22:46:20 Soggetto: |
|
|
Ho avuto la fortuna di provarlo quando nemmeno si chiamava ancora Damascus ed era già molto interessante.
Nella sua incarnazione definitiva è davvero un signor gioco (mi posso sbilanciare: sì, l'erede di 7 Wonders e... perfino meglio).
Bravo Paolo, come al solito! _________________ Kingsburg feels like Caylus with dice rolls and goblin bashing. This will grant him some wariness from gamers who can’t stand the luck of the dice, from others tired of spending cubes to build a district, and of course from goblins. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Peppe74 Magnificus

Registrato: Feb 16, 2006 Post: 3687 Località: Vimercate (ma sono di Napoli)
|
Postato: Mer 23 Mag 2012 23:53:15 Soggetto: |
|
|
| a livello di interazione tra i giocatori com'è? (è l'aspetto che personalmente mi fa detestare 7 Wonder, perché se gioco in 7 voglio giocare con tutti, non solo con chi mi sta seduto accanto) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ob1 Illuminatus

|
Postato: Gio 24 Mag 2012 12:52:33 Soggetto: |
|
|
| Peppe74 ha scritto: | | a livello di interazione tra i giocatori com'è? (è l'aspetto che personalmente mi fa detestare 7 Wonder, perché se gioco in 7 voglio giocare con tutti, non solo con chi mi sta seduto accanto) |
Se non ricordo male c'è sicuramente interazione tre tutti i giocatori , questo legato alla meccanica della scelta dei personaggi e dell'ordine con cui verranno poi attivati (cuore del gioco per ottenere i segnalini), in più ci sono anche interazione dirette fra i giocatori soprattutto indirizzando qualche "sfiga"...
Chiedo scusa per questa pessima risposta... vado a memoria e conta che l'ho provato 5-6 mesi fa!
Cmq gran bel gioco! _________________
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Leo Initiatus

|
Postato: Gio 24 Mag 2012 13:17:04 Soggetto: |
|
|
| ob1 ha scritto: | | Peppe74 ha scritto: | | a livello di interazione tra i giocatori com'è? (è l'aspetto che personalmente mi fa detestare 7 Wonder, perché se gioco in 7 voglio giocare con tutti, non solo con chi mi sta seduto accanto) |
Se non ricordo male c'è sicuramente interazione tre tutti i giocatori , questo legato alla meccanica della scelta dei personaggi e dell'ordine con cui verranno poi attivati (cuore del gioco per ottenere i segnalini), in più ci sono anche interazione dirette fra i giocatori soprattutto indirizzando qualche "sfiga"...
Chiedo scusa per questa pessima risposta... vado a memoria e conta che l'ho provato 5-6 mesi fa!
Cmq gran bel gioco! |
Quoto in toto: ci sono personaggi che agiscono su te stesso e alcuni che agiscono sugli avversari, poi agire per primi o per ultimi fa una bella differenza, in fondo si lotta tutti per lo stesso bottino
Leo _________________ Perchè tutte le macchine di ricerca di vita intelligente nell'universo, sono rivolte fuori dalla terra?
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
diafis Illuminatus

|
Postato: Ven 25 Mag 2012 10:50:57 Soggetto: |
|
|
| Sprunx ha scritto: |
La plancia del giocatore rosso (Ignatius Bell con la sua nave Queen's Fancy) che rappresenta la sua isola: in alto le pergamene con il riepilogo dello svolgimento del gioco e dei vari tipi di bottino; tra le due, la bandiera che contraddistingue il giocatore. In basso a destra la roccia a forma di teschio: il cimitero dei pirati (il momento della spartizione del bottino è spesso una buona occasione per regolare i conti...). |
Caspita! Veramente bella la plancia giocatore e poi come detto da altri, avere anche il riassunto del turno e le specifiche delle varie carte è veramente il massimo!
Veramente complimenti!
Ma si sa quanto costerà? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Sprunx Magnificus

|
Postato: Ven 25 Mag 2012 11:24:44 Soggetto: |
|
|
| diafis ha scritto: | | Ma si sa quanto costerà? |
Il prezzo si aggirerà nella fascia dei giochi di quella tipologia, nel range 35-42 euro. _________________ Mozzo sul ponte del galeone Asterion Press
La mia wishlist: http://tinyurl.com/wishlist-sprunx |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
kadaj Magister verbi

|
Postato: Ven 25 Mag 2012 11:31:40 Soggetto: |
|
|
La plancia è fichissima...
Beh, buono il prezzo, pensavo già peggio... (considerando anche la traduzione) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
lupalberto Affiliatus

|
Postato: Ven 25 Mag 2012 11:46:12 Soggetto: |
|
|
| kadaj ha scritto: | | Beh, buono il prezzo, pensavo già peggio... (considerando anche la traduzione) |
Come la traduzione?
Il gioco è ideato da un italiano e prodotto da un editore italiano, concesso poi in licenza a un editore francese: questa volta i costi della traduzione li DEVONO pagare i Francesi  _________________ "Tentare è il primo passo verso il fallimento"
Homer j. Simpson |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Max_23 Initiatus

|
Postato: Ven 25 Mag 2012 11:54:48 Soggetto: |
|
|
| lupalberto ha scritto: |
Il gioco è ideato da un italiano e prodotto da un editore italiano, concesso poi in licenza a un editore francese: questa volta i costi della traduzione li DEVONO pagare i Francesi  |
Eheheh, beh non è esattamente così. I prototipi vengono realizzati direttamente in lingua inglese, poi col fatto che loro hanno cambiato la tematica e sostanzialmente ristrutturato le regole, è stato da "ritradurre" completamente, pur conoscendo a menadito il funzionamento.
Max _________________ Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
kadaj Magister verbi

|
Postato: Ven 25 Mag 2012 12:03:16 Soggetto: |
|
|
| Max_23 ha scritto: | | lupalberto ha scritto: |
Il gioco è ideato da un italiano e prodotto da un editore italiano, concesso poi in licenza a un editore francese: questa volta i costi della traduzione li DEVONO pagare i Francesi  |
Eheheh, beh non è esattamente così. I prototipi vengono realizzati direttamente in lingua inglese, poi col fatto che loro hanno cambiato la tematica e sostanzialmente ristrutturato le regole, è stato da "ritradurre" completamente, pur conoscendo a menadito il funzionamento.
Max |
Ah ecco, temevo di ricordare una castroneria...  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
francoletizia Initiatus

Registrato: Sep 06, 2004 Post: 675 Località: Castelbellino (AN)
|
Postato: Ven 25 Mag 2012 13:52:19 Soggetto: |
|
|
| Max_23 ha scritto: | | lupalberto ha scritto: |
Max |
Va bè, ma voi di solito vi date una regolata con i prezzi, quindi sono fuducioso che lo farete anche questa volta... _________________ L'uomo non smette di giocare quando invecchia ma invecchia quando smette di giocare
The family GOBLIN!!! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|