| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Lord Initiatus

|
Postato: Lun 21 Mag 2012 08:58:03 Soggetto: Creature della notte et simila |
|
|
Salve a tutti! ieri sera stavo quasi piangendo dalla gioia quando sono riuscito a coinvolgere ben 5 amici oltre me nel gioco creature della notte...è ha riscosso molto successo, facendomi fare le 2 di notte!
ora so che è presto, e non vorrei spingere sull'accelleratore però mi piacerebbe sapere se ci sono giochi simili o comunque giochi a vostra scelta che rispettano alcune caratteristiche e che sono:
-facilità nello spiegare le regole
-apprendimento rapido
-un pò di sane mazzate
-da 3 fino a 6 giocatori (o anche più), anche se cmq preferirei giocarlo in almeno 4 persone!
-non troppa fortuna (un minimo di strategia vorrei averlo)
so che esistono giochi tipo bang o lupus in tabula, però se avete in mente altri giochi o comunque gdt che rispettano queste regole sarei felicissimo di sentire il vostro parere!
ps ma perchè le persone prima di farle giocare ad un gioco devi convincerle manco stessi cercando di portarle nella terra promessa e poi una volta iniziato non si staccano più?  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
vetro74 Affiliatus

|
Postato: Lun 21 Mag 2012 10:43:08 Soggetto: |
|
|
Gears of War: facile da imparare, mazzate a volontà, longevo, da 1 a 4 giocatori, da il meglio in 3-4. Occhio però: è un cooperativo, non un competitivo. Ma merita, eccome. _________________ Va bene i materiali, ma se non c'è il gioco... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lord Initiatus

|
Postato: Lun 21 Mag 2012 11:35:36 Soggetto: |
|
|
| Mmmmm ora vedo subito il gioco anche se nn so se può piacere un cooperativo....credo che vogliano picchiarsi tra di loro ahaha |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Raistlin Magnificus

Registrato: Dec 04, 2003 Post: 4689 Località: Torino, Città Magica...
|
Postato: Lun 21 Mag 2012 12:38:27 Soggetto: |
|
|
Sul semplice semplice potresti provare con Il Castello del Diavolo. Non ci si picchia più di tanto (c'è comunque una fase d'attacco) ed è a ruoli coperti come Creature della Notte; il gioco è a squadre e lo scopo è capire quali sono i membri del proprio team e recuperare alcuni oggetti. La prima squadra che li recupera vince.
Prova magari a dare un'occhiata alle recensioni. _________________ "Quanto sono fortunate alcune persone, le cui vite non hanno paure, nè timori, per le quali il sonno è una benedizione che giunge di notte e porta solo dolci sogni."
- Bram Stoker, Dracula
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lord Initiatus

|
Postato: Lun 21 Mag 2012 13:33:01 Soggetto: |
|
|
oddio ho appena visto e mi piacciono entrambi igiochi! vorrei comprarli entrambi! solo che devo vendermi un rene prima  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Crow Initiatus

|
Postato: Lun 21 Mag 2012 14:28:31 Soggetto: |
|
|
Secondo me Il Castello del Diavolo (che personalmente apprezzo molto) è un filo più contorto rispetto a Creature della Notte. Però può essere un tentativo. In alternativa, per cambiare genere, perché non prendere in considerazione SmallWorld?
Secondo me ha quello che cerchi... poca fortuna, mazzate, da 3 a 5 giocatori, si spiega velocemente e si apprende in meno tempo e una partita tira l'altra.
Ciao  _________________ Mario Cortese
www.dungeondice.it: ma davvero non ci conosci?! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Stef Magnificus

|
Postato: Lun 21 Mag 2012 14:44:29 Soggetto: |
|
|
| Lord ha scritto: | | Mmmmm ora vedo subito il gioco anche se nn so se può piacere un cooperativo....credo che vogliano picchiarsi tra di loro ahaha |
Secondo me potresti valutare King of Tokyo. Ok, la fortuna c'è... _________________ --
Stef - Stefano Castelli
I consigli di Boardcast
Quello che vendo o scambio a Roma |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
beorn Initiatus

|
Postato: Lun 21 Mag 2012 15:17:55 Soggetto: |
|
|
A quelli che ti hanno già consigliato aggiungo Talisman, credo possa fare al caso tuo  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
vetro74 Affiliatus

|
Postato: Lun 21 Mag 2012 15:22:29 Soggetto: |
|
|
Quoto beom, anche se il fattore fortuna in Talisman conta abbastanza, ed è un filino lungo... _________________ Va bene i materiali, ma se non c'è il gioco... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Stef Magnificus

|
Postato: Lun 21 Mag 2012 16:24:37 Soggetto: |
|
|
Fermo restando che se vuoi qualcosa di simile come meccaniche dovresti puntare a Bang!. _________________ --
Stef - Stefano Castelli
I consigli di Boardcast
Quello che vendo o scambio a Roma |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Clarisse Illuminatus

|
Postato: Lun 21 Mag 2012 16:56:45 Soggetto: |
|
|
Non ci si picchia ma un must assoluto è The Resistance!  _________________ Clarisse
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|