| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
ob1 Illuminatus

|
Postato: Sab 19 Mag 2012 14:16:09 Soggetto: La Sfiga sia con me!!! (piccolo Help) |
|
|
Dire che sono sfigato fa quasi ridere...
...è vero che ho acquistato in questi anni diversi (per non dire uno spropostito ) di giochi in scatola, ma il fatto che abbia pescato 6 scatole con difetti vari è proprio catartico!!!
-In Caylus macavano i seegnalini del giocatore rosso;
-In Betrayal at House on the hill avevo due fustelle di stanze doppie e fin qui tutto bene, ma mancava una fustella intera di stanze;
-In Corsari dei caraibi avevo una carta rovinata;
-In Eclipse il tassello esagonale di partenza rovinato;
-In Pilastri della terra esp. mi mancavano i segnalino bianchi;
NEWS -In Imperiale mi manca l'esagono nero grande!!!
Detto questo mi viene da dare un consiglio a tutti i goblin... Per le prossime fiere prima di acquistare un gioco aspettate che lo compri io così dopo avete la certezza matematica che tutte le scatole rimanenti sono sicuramente integre e complete!!!
Tornando a noi, siccome mi è sempre andata bene perché le case editrici mi hanno sempre spedito il materiale mancante o danneggiato (non entro nel merito dei tempi... ovviamente l'Asterion è l'unica che si salva), ad oggi mi trovo in difficoltà con quest'ultimo difetto riscontrato.
Qualcuno sa aiutarmi o indirizzarmi per il segnalino mancante di IMPERIAL.
Ne sarei molto grato...
Altrimenti sono costretto a crearmelo con il legno (cosa peraltro non così difficile, ma vorrei che ci stesse in petto chi ha causato la difettologia). _________________
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Peppe74 Magnificus

Registrato: Feb 16, 2006 Post: 3697 Località: Vimercate (ma sono di Napoli)
|
Postato: Sab 19 Mag 2012 14:53:40 Soggetto: Re: La Sfiga sia con me!!! (piccolo Help) |
|
|
| ob1 ha scritto: | Dire che sono sfigato fa quasi ridere...
...è vero che ho acquistato in questi anni diversi (per non dire uno spropostito ) di giochi in scatola, ma il fatto che abbia pescato 6 scatole con difetti vari è proprio catartico!!!
-In Caylus macavano i seegnalini del giocatore rosso;
-In Betrayal at House on the hill avevo due fustelle di stanze doppie e fin qui tutto bene, ma mancava una fustella intera di stanze;
-In Corsari dei caraibi avevo una carta rovinata;
-In Eclipse il tassello esagonale di partenza rovinato;
-In Pilastri della terra esp. mi mancavano i segnalino bianchi;
NEWS -In Imperiale mi manca l'esagono nero grande!!!
Detto questo mi viene da dare un consiglio a tutti i goblin... Per le prossime fiere prima di acquistare un gioco aspettate che lo compri io così dopo avete la certezza matematica che tutte le scatole rimanenti sono sicuramente integre e complete!!!
Tornando a noi, siccome mi è sempre andata bene perché le case editrici mi hanno sempre spedito il materiale mancante o danneggiato (non entro nel merito dei tempi... ovviamente l'Asterion è l'unica che si salva), ad oggi mi trovo in difficoltà con quest'ultimo difetto riscontrato.
Qualcuno sa aiutarmi o indirizzarmi per il segnalino mancante di IMPERIAL.
Ne sarei molto grato...
Altrimenti sono costretto a crearmelo con il legno (cosa peraltro non così difficile, ma vorrei che ci stesse in petto chi ha causato la difettologia). |
Devi scrivere alla eggertspiele o alla Rio Grande, a seconda di quale edizione hai preso. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
GabrielGeek Affiliatus

|
Postato: Sab 19 Mag 2012 15:09:46 Soggetto: |
|
|
Per Imperial ti consiglio di rivolgerti a PD-Verlag, che è la casa tedesca dell'autore del gioco: mail@pd-verlag.de
Se ti può consolare, questa è la mia esperienza con componenti mancanti:
Fresco (Queen Games): mancavano le 4 tabelle con le miscele dei colori
Samarkand (Queen Games): 2 cammelli mancanti
Cyclades (Asterion): soldatino arrivato con il braccio rotto
Cyclades Hades (Asterion): tutti i foglietti con la descrizione delle creature presenti... tranne quello in italiano!
7 Wonders (Asterion): dorsi delle carte sbagliate
Drum Roll (Giochix): 1 cubetto mancante
Jet Set (Wattsalpoag): 1 segnalino mancante
Catan Germany (Kosmos): 1 strada in plastica mancante
Fortunatamente tutte le case produttrici si sono sempre dimostrate molto disponibili e ho sempre recuperato i pezzi mancanti. Buona fortuna per Imperial!  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ringofire80 Adeptus

|
Postato: Sab 19 Mag 2012 15:26:02 Soggetto: |
|
|
mia esperienza (sono un niubbo) negli ultimi 3 mesi:
pandemic mancavano 2 cubetti
perikles una tessera oplita spartano
tinners trail scatola italiana ed istruzioni in tedesco
fortuna che lo staff di Egyp è una bomba e mi ha risolto tutto  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ob1 Illuminatus

|
Postato: Dom 20 Mag 2012 15:50:38 Soggetto: |
|
|
| GabrielGeek ha scritto: | | Per Imperial ti consiglio di rivolgerti a PD-Verlag, che è la casa tedesca dell'autore del gioco: mail@pd-verlag.de |
Così ho fatto 3 settimane fa... ma nulla, poi ho riscritto, o meglio gli ho reinoltrato la questione proprio ieri ma questi non mi rispondono...
E che caspita!!! _________________
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Khronos Clarus

|
Postato: Dom 20 Mag 2012 15:58:53 Soggetto: |
|
|
| ob1 ha scritto: | | GabrielGeek ha scritto: | | Per Imperial ti consiglio di rivolgerti a PD-Verlag, che è la casa tedesca dell'autore del gioco: mail@pd-verlag.de |
Così ho fatto 3 settimane fa... ma nulla, poi ho riscritto, o meglio gli ho reinoltrato la questione proprio ieri ma questi non mi rispondono...
E che caspita!!! |
...strano ho avuto un problemino con Die Prinzen von Machu Picchu, mancavano 2 cloth, e dopo due settimane li avevo a casa...... _________________ "Se un popolo si aspetta di poter essere libero restando ignorante, spera in qualcosa che non è mai stato e che mai sarà." |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ob1 Illuminatus

|
Postato: Lun 21 Mag 2012 00:49:55 Soggetto: |
|
|
...ho provato anche all'indirizzo che mi hai suggerito... Stiamo a vedere...
Per ora grazie! _________________
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
randallmcmurphy Clarissimus

|
Postato: Lun 21 Mag 2012 02:01:16 Soggetto: |
|
|
Giunto praticamente alle mie "nozze d'argento" con i giochi da tavolo, devo dire di non aver quasi mai avuto problemi con i contenuti..
In passato tale problema mi capitò solo con Dragon...e all'epoca non c'era internet quindi mi feci rifare la plancia con gli indiziati da mio zio..
Nell'era moderna mai nessun problema fino...a Essen 2011!
I quadranti di Rallyman Dirt non erano allineati...ho scritto all'autore su BGG e mi sono arrivati in men che non si dica
Coney Island, 3 plance di tasselli su 6 mancanti! Ho scritto alla Heidelberger, che essendo una grossa ditta ci ha messo un po' di più..ma alla fine ho ricevuto tutto.
Morale della favola...quando i giochi escono "di corsa" per arrivare in tempo a Essen, c'è più rischio! Specialmente l'anno scorso con problemi di sovraccarico dovuti all'assenza di un produttore "non mi ricordo chi" e quindi al superlavoro per un altro "non mi ricordo chi".. _________________ « Ardo dal desiderio di spiegare, e la mia massima soddisfazione è prendere qualcosa di ragionevolmente intricato e renderlo chiaro passo dopo passo. È il modo più facile per chiarire le cose a me stesso. »
(Isaac Asimov) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
pennuto77 Magister verbi

Registrato: Mar 10, 2006 Post: 6320 Località: Montecompatri (Castelli romani)
|
Postato: Lun 21 Mag 2012 11:58:14 Soggetto: |
|
|
Mi fate pensare che dovrei cominciare a fare un controllo del contenuto dei giochi......per natura mi fido del prossimo e quindi non faccio mai la spunta del contenuto dei giochi  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Khronos Clarus

|
Postato: Lun 21 Mag 2012 12:16:24 Soggetto: |
|
|
| pennuto77 ha scritto: | Mi fate pensare che dovrei cominciare a fare un controllo del contenuto dei giochi......per natura mi fido del prossimo e quindi non faccio mai la spunta del contenuto dei giochi  |
...non si tratta di fidarsi del prossimo, gli errori possono esserci....mio consiglio è controllare sempre.......... _________________ "Se un popolo si aspetta di poter essere libero restando ignorante, spera in qualcosa che non è mai stato e che mai sarà." |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ob1 Illuminatus

|
Postato: Lun 21 Mag 2012 12:46:11 Soggetto: |
|
|
Tendenzialmente ogni mio gioco (ovviamente aperto) viene controllato in ogni minimo dettaglio.
Personalmente non saprei se attribuire questa sorte di sfortuna a :
-mia personale sfiga!
-negli ultimi tempi (magari nell'ultimo lustro) la qualità dei controlli o dei sistemi di imballagio/confezionamento dei gdt, le tempistiche sempre più urgenti di consegne, o kissàkè, è andata a sommarsi aumentando le casistiche di problemi (vedi tema in oggetto).
Cmq propendo molto per la prima. _________________
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
GabrielGeek Affiliatus

|
Postato: Lun 21 Mag 2012 14:53:17 Soggetto: |
|
|
| Prova anche questa mail di PD-Verlg: mp@pd-verlag.de |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
renard Magnificus

|
Postato: Mar 22 Mag 2012 11:44:30 Soggetto: |
|
|
Non ho mai provato con questa casa tedesca in particolare, ma con la Pegasus Spiele (mi sembra) e dopo la mia mail non hanno mai risposto, ma mi sono arrivati i pezzi mancanti direttamente a casa! Sono tedeschi, efficienti e non amano perdere tempo in cose inutili come rispondere alle mail!  _________________ l'importante è vincere!
Partite recenti:
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ob1 Illuminatus

|
Postato: Mar 22 Mag 2012 12:45:12 Soggetto: |
|
|
Dopo aver inoltrato a 3 mail differenti, finalmente mi hanno risposto e sembra che abbiano pure già spedito il materiale mancante!
Speriamo bene!
ciaus _________________
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ob1 Illuminatus

|
Postato: Gio 24 Mag 2012 22:06:33 Soggetto: |
|
|
| ob1 ha scritto: | Dopo aver inoltrato a 3 mail differenti, finalmente mi hanno risposto e sembra che abbiano pure già spedito il materiale mancante!
Speriamo bene!
ciaus |
Arrivato!!!
Anzi me ne hanno messi due... Metti mai che ne perdo uno !
Grazie a tutti!!! _________________
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|