| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Boardgamegoblins 2011 - 1a fase Girone G |
| Le Havre |
|
26% |
[ 28 ] |
| Paths of Glory |
|
1% |
[ 2 ] |
| Age of Steam |
|
16% |
[ 18 ] |
| Sid Meier's Civilization: The Board Game |
|
8% |
[ 9 ] |
| Runewars |
|
15% |
[ 16 ] |
| The Castles of Burgundy |
|
5% |
[ 6 ] |
| Blood Bowl: Living RuleBook |
|
5% |
[ 6 ] |
| Endeavor |
|
4% |
[ 5 ] |
| BattleLore |
|
2% |
[ 3 ] |
| Space Hulk (third edition) |
|
12% |
[ 13 ] |
|
| Voti Totali : 106 |
|
| Autore |
Messaggio |
diafis Illuminatus

|
Postato: Mar 22 Mag 2012 18:36:08 Soggetto: |
|
|
| Agzaroth ha scritto: | Chissà cosa penserai allora della nostra classe politica  |
Meglio non parlare della classe politica, altrimenti le parolaccie che si susseguirebbero qui in forum, sarebbero talmente tante, che i moderatori dovrebbero lasciare il proprio lavoro e dedicarsi giorno e notte qui al forum
W la rivoluzione!!!!
Scusate se sono andato fuori tema ma quando sento parlare di politici, mi sale l'adrenalina a mille! E qui chiudo che è meglio  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Horizon Adeptus

|
Postato: Mar 22 Mag 2012 19:30:01 Soggetto: |
|
|
Grande indecisione tra il mitico Blood Bowl: Living RuleBook e la terza Edizione di Space Hulk, per me due pezzi da novanta. Alla fine ho privilegiato l'inquietante scontro tra Aliens e Sigourney Weaver... ehm! Volevo dire tra Space Marines dotati di armatura Terminator e Genestealers  _________________ "La vita è troppo breve per alzarti la mattina con i rimpianti. Allora ama le persone che ti trattano giustamente e dimentica coloro che non lo fanno. Se hai una possibilità, COGLILA e se cambia la tua vita, lascia che accada". |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
diafis Illuminatus

|
Postato: Mer 23 Mag 2012 08:47:42 Soggetto: |
|
|
Una precisazione sul girone degli "outsiders" che avrà la durata di 6 giorni e non di 7 (per permettermi di conteggiare eventuali voti extra alle mie proposte e predisporre il 10° girone), e cmq verrà pubblicato in contemporanea con il 9° il quale invece avrà la classica durata di 7 giorni.
Continuate a votare! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ditadinchiostro Illuminatus

|
Postato: Mer 23 Mag 2012 13:42:41 Soggetto: |
|
|
| Forse sono stato poco attento, ma come funzionerà il girone degli autsider? Quanti giochi ognuno potrà proporre? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Mik Clarus

|
Postato: Mer 23 Mag 2012 14:08:31 Soggetto: |
|
|
| pennuto77 ha scritto: |
Vero ma è raro (se non sei autistico) che tu riesca a contare parecchio le carte uscite e cmq si tratta solo di ridurre la componente aleatoria e non di annullarla, senza contare che è solo uno (e non il peggiore) dei molti aspetti aleatori del gioco. Poi intendiamoci il gioco è divertente, se lo prendi per quello che è: un gioco incontrollabile di caciara in cui la strategia è moooolto limitata.
|
Mamma mia, sempre i soliti tedesconi che vogliono annullare la parte aleatoria
Pensare che io invece ho poca tolleranza verso i giochi senza componente aleatoria. Alla lunga li trovo noiosi.
Il bello è proprio riuscire a fare strategie cercando di considerare anche eventi sfavorevoli o tentare mosse azzardate. Poi a volte non si riesce e pace. Alle volte si ha più sfiga di altre (io spesso), ci si ride su e non si molla. Altre si fa esperienza e si riprova. Alla lunga (su molte partite), anche sui giochi con tutta questa temuta alea, vince chi gioca meglio (se sono fatti bene).
Poi sta cosa che un gioco è fatto bene se non ha alea... Mah... i giochi della settimana enigmistica allora sono perfetti e, come la maggior parte dei tedesconi, sono un solitario esercizio di intelletto... più spesso di memoria
Fatta questa piccola parentesi pro-alea... Runewars!!  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
diafis Illuminatus

|
Postato: Mer 23 Mag 2012 15:32:59 Soggetto: |
|
|
| ditadinchiostro ha scritto: | | Forse sono stato poco attento, ma come funzionerà il girone degli autsider? Quanti giochi ognuno potrà proporre? |
Nella lista dei giochi in gara ci sono dei posti lasciati liberi da eventuali espansione o edizioni speciali di alcuni giochi, che vengono appunto considerati con il gioco stesso.
Quindi al posto di questi, proporrò dei titoli rimasti fuori e i più votati di questi (vi farò sapere quanti) passeranno a gareggiare nel 10° girone insieme ad eventuali rimanenze della lista ufficiale.
Alle mie proposte, voi potrete fare un solo nome, se riterrete che fra quelli da me proposti non ci sia il "vostro" gioco. Cmq per qualsiasi altro chiarimento può trovare il regolamento qui:
http://www.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=632616#632616 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
lorenzo_l Initiatus

|
Postato: Mer 23 Mag 2012 23:07:13 Soggetto: |
|
|
| diafis ha scritto: |
Quindi al posto di questi, proporrò dei titoli rimasti fuori e i più votati di questi (vi farò sapere quanti) passeranno a gareggiare nel 10° girone insieme ad eventuali rimanenze della lista ufficiale. |
sebbene tutti i miei preferiti, finora proposti, abbiano già passato il turno, mi chiedevo:
sono previsti anche ripescaggi tra i giochi già eliminati... tipo che ne so, il più
alto su bgg eliminato impunemente ? _________________ I play QL Magic - www.formatoql.it |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
diafis Illuminatus

|
Postato: Mer 23 Mag 2012 23:32:51 Soggetto: |
|
|
Quello no  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
figfiorenzo Initiatus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
lucabrl Illuminatus

Registrato: Aug 02, 2009 Post: 1338 Località: Sweet home Pizzighettone where the skies are so blue (CR)
|
Postato: Gio 24 Mag 2012 08:40:12 Soggetto: |
|
|
Le Havre, checché ne dica qualcuno lo trovo tutto fuorché brutto e noioso, men che meno oggetto per pecoroni vittime del marketing  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
diafis Illuminatus

|
Postato: Ven 25 Mag 2012 09:11:27 Soggetto: |
|
|
Anche qui la testa di serie non sta dominando il girone.
Cmq credo che i quattro posti siano già assegnati, è da stabilire solo l'ordine di arrivo. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
danyjey Initiatus

|
Postato: Ven 25 Mag 2012 11:08:09 Soggetto: |
|
|
| pennuto77 ha scritto: | | Vero ma è raro (se non sei autistico) che tu riesca a contare parecchio le carte uscite |
Ma non c'é da contare proprio nulla...
Le carte sono 30... i Successi sono 4 e le Neutrali sono 8... le altre 18 son tutte negative... basta dare un rapido sguardo agli scarti per farti un'idea del rischio di insuccesso
Quanto agli altri aspetti potresti magari ridargli un'occhiata... perché non c'é proprio tutta questa aleatorietà non controllabile [vedi ad esempio scelta delle Unità da ferire in battaglia tutt'altro che irrilevante]
Ve beh... non è comunque questo il Post, se vuoi ne parliamo in un altro
Mi scuso per l'OT. _________________ "Tutti i bambini sono artisti. Il problema è rimanere artisti anche quando si cresce."
Pablo Picasso |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
diafis Illuminatus

|
Postato: Ven 25 Mag 2012 22:23:19 Soggetto: |
|
|
Continuate a partecipare!  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
diafis Illuminatus

|
Postato: Lun 28 Mag 2012 08:48:54 Soggetto: |
|
|
| Stasera sarà pubblicato il nuovo girone! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
illupi Initiatus

|
Postato: Lun 28 Mag 2012 10:14:11 Soggetto: |
|
|
| Bloodbowl tutta la vita, l'unico gioco da tavolo "sportivo" bello anche da vedere e basta, con la comicità grottesca come valore aggiunto.. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|