Every Game You Play

uPlay

© TdG - La Tana dei Goblin, C.F./P.IVA: 12082231007

Mercoledì 19 Giugno 2013 02:33 - Visitatore
User   Password   

uplay.it Store

uplay.it Store

Ultime recensioni

· 

Descent: Viaggi nelle Tenebre seconda edizione: La Tana del Drago

· 

Quarantine

· 

Kosmonauts

· 

The Boss

· 

Lo Hobbit Gioco di Battaglie Strategiche

· 

River Dragons

· 

Fiasco

· 

Alcatraz: The Scapegoat - Maximum Security

· 

Yedo

· 

Rockband Manager

· 

C.O.A.L.: Combat-Oriented Armored League

· 

Munchkin Zombi

· 

Augustus

· 

Stress

· 

Ready To Rock!

· 

Horus Heresy

· 

Beer & Vikings

· 

7 Wonders: Wonder Pack

· 

Tentacle Bento fan-funded edition

· 

Time Flies

Ultimi download

· Saboteur 2: scheda di aiuto ruoli in italiano
· Saboteur 2: aiuto gioco per le carte in italiano
· King of Tokio: mini quick reference in italiano
· Thurn und Taxis: regolamento italiano
· Drachenland (Dragonland): regolamento riassunto in italiano
· Zombicide: Scenario C20 in italiano
· Porto Carthago: regolamento inglese
· Call of Cthulhu LCG: regolamento inglese
· Brugge: aiuto giocatore in italiano
· 1817: foglio d'aiuto per Merger & Acquisition Round in Italiano
· Quarriors!: Quarmageddon: carte in italiano
· Brugge: personaggi in italiano
· Tammany Hall: regolamento in italiano
· Pergamon: regolamento italiano
· Regatta Avalon Hill: regolamento italiano

Donazioni TdG

Vuoi dare il tuo contributo alla TdG?

Prossimi eventi

· 

ItASLia 2013

· 

Goblin on the beach

· 

Torneo di Twilight Struggle

· 

Gobcon 19 - 21 luglio - Orte

· 

giocAosta - quinta edizione

La Tana dei Goblin

· Home
· Download
· Forum
· Recensioni

RSS Articoli
RSS Forum

Articolo del giorno

Ancora Nessun Articolo.

Forum FAQForum FAQ   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Fai Login per i tuoi messaggi privatiFai Login per i tuoi messaggi privati   LoginLogin 

Race for the galaxy: aiutatemi a capire una cosa.

Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> [GdT] Giochi da Tavolo vari
Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo  
Autore Messaggio
Tubo-catodico
Novitius
Novitius

PostPostato: Mar 22 Mag 2012 21:55:12    Soggetto: Race for the galaxy: aiutatemi a capire una cosa. Rispondi con citazione

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Acquistai tempo fa, l'ormai direi blasonato, Il signore degli anelli lcg, principalmente per provare un gioco di carte ed avere un gioco veloce da fare in due. Immancabile e di grande soddisfazione è la fase di deckbuilding in questo tipo di giochi. Purtroppo questa meccanica non piace proprio all'altra metà del tavolo, la mia lei, quindi mi trovo sempre io a costruire i mezzi e lei semplicemente a giocarci; è finita che il gioco rimane spesso sullo scaffale perchè ovviamente così se ne ricava poca soddisfazione.
Da quì l'idea di fare il cambio con Race for the galaxy ma a questo punto la domanda è: le meccaniche sono diverse o sempre di deck building si tratta? A chi non è piaciuto ISDA:lcg potrà piacere RFTG?
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato
Protos
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mar 22 Mag 2012 22:13:25    Soggetto: Rispondi con citazione

innanzitutto ne Il signore degli anelli lcg non c'è una vera e propria meccanica di deckbuilding, in quanto il mazzo non si costruisce durante il gioco, ma prima di iniziare. comunque Race for the galaxy è un gioco decisamente distante da Il signore degli anelli, in tutto e per tutto e non presenta nessuna meccanica di deckbuilding.
per capire se potrebbe piacerti/le prima di acquistarlo, dovresti scaricare il regolamento qui in tana, leggerlo, farlo leggere a lei, scaricare la versione per pc e fare qualche partita di prova

io comunque te lo consiglio
Ritorna all'inizio
Tubo-catodico
Novitius
Novitius

PostPostato: Mar 22 Mag 2012 22:22:50    Soggetto: Rispondi con citazione

Ah, pensavo che per deckbuilding si intendesse proprio costruirsi il mazzo prima di giocare, tipo Magic.
Penso che comunque il problema più grosso sia fargli ingoiare la fantascienza, che io amo.... Very Happy
Ritorna all'inizio
Natalor
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mar 22 Mag 2012 23:37:01    Soggetto: Rispondi con citazione

Io te lo sconsiglio, a me piace ma alle ragazze solitamente rftg piace poco.
Se le piace il fantasy puoi provare thunderstone, che è deckbuilding, ovvero la costruzione del mazzo è parte integrante della partita, e per alcuni versi è simile al signore degli anelli (ci sono tre mostri visibili, si sceglie di volta in volta contro chi andare a combattere). Considera però che in italiano è uscito solo il base e le espansioni probabilmente non verranno mai tradotte (e l'inglese bisogna conoscerlo per giocarci).
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato MSN Messenger
Miki76
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mer 23 Mag 2012 08:22:37    Soggetto: Rispondi con citazione

Per mia esperienza alle ragazze piace più Dominion che Thunderstone perchè si divertono con le combo lunghe Smile . Rage for the Galaxy piace alle ragazze se e solo se hanno un buon impatto con la simbologia del gioco che può alle prime partite sembrare complessa...se hai fortuna e la intuiscono al volo, magari spiegandogliela nel migliore dei modi poi ci giocano volentieri perchè è un gioco rapido e dove si fanno un sacco di cose anche nei turni altrui. Io con un'amica ci avrò fatto centinaia di partite...anche perchè ha un tempo di setup minimo.
Ritorna all'inizio
J0tar0Kjo
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mer 23 Mag 2012 08:30:44    Soggetto: Rispondi con citazione

alla mia lei rftg non piace proprio
Ritorna all'inizio
Tolarian
Adeptus
Adeptus

PostPostato: Mer 23 Mag 2012 08:31:56    Soggetto: Rispondi con citazione

Ciao, io ho sia RFTG che Dominion e ti confermo che a mia moglie RFTG non piace proprio, mentre a Dominion è addirittura lei che mi chiede di fare una partita (e lei non è stra appassionata di giochi in scatola!!!).

In Dominion comunque il mazzo te lo costruisci durante la partita.

Potrebbe piacerti Fairy Tale (le proprie carte si scelgono con il metodo del "draft", usato anche per alcuni tornei di Magic)...prova a guardare la recensione della tana!
Ritorna all'inizio
Harkon
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mer 23 Mag 2012 08:44:30    Soggetto: Rispondi con citazione

Anch'io penso che il gioco che fa per te sia Dominion.
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email
romendil
Magnificus
Magnificus

PostPostato: Mer 23 Mag 2012 08:46:25    Soggetto: Rispondi con citazione

Tubo-catodico ha scritto:
Ah, pensavo che per deckbuilding si intendesse proprio costruirsi il mazzo prima di giocare, tipo Magic.
Penso che comunque il problema più grosso sia fargli ingoiare la fantascienza, che io amo.... Very Happy

Per gioco con deckbuilding si intende sia quello in cui lo fai pre-partita (magic, il sda lcg...) che in corso di partita (dominion, ecc.). Ovviamente la meccanica inserita in un momento diverso cambia completamente il suo ruolo nel gioco.
A me piacciono molto entrambi (rftg e il sda lcg), a mia moglie solo il primo per quanto l'ambientazione del secondo le fosse più familiare. Preferisce RftG probabilmente perché le è risultato più semplice una volta compresa la simbologia (dalla seconda partita in poi). Anche i tempi di gioco sono a favore di rftg tanto da permetterci più partite di seguito. L'abbiamo sempre giocato in due però.
A ben vedere ci potrebbero essere alternative migliori, come lo stesso Dominion.
Subzer0
Accolitus
Accolitus

PostPostato: Mer 23 Mag 2012 08:54:50    Soggetto: Rispondi con citazione

ciao tubo
alla mia ragazza la fantascienza non piace proprio, pero' una partita a race for the galaxy ogni tanto la fa volentieri, quindi fossi in te un tentativo lo farei
come suggeriva Protos potresti scaricare la versione PC e farglielo provare, magari esaltando l'aspetto di civilizzazione del gioco Wink

ecco il link per la versione pc (giochi contro il computer)
http://keldon.net/rftg/

se invece volete provarlo contro altri giocatori o tra di voi online
http://it.boardgamearena.com/
qui puoi provare anche il citato dominion e tanti altri giochi
Accolitus
Accolitus

PostPostato: Mer 23 Mag 2012 09:07:26    Soggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
con la mia ragazza avremo fatto 100 partite a RFTG (e altrettante a Dominion Intrigo :P )! Una volta superato l'ostacolo simboli nelle prime 2 partite, fila via liscio e veloce. In 2 giocatori dà il meglio, ma si può giocare anche in più persone nel caso!

ISDA LCG non lo conosco, quindi non riesco a fare paragoni, ma mi unisco al coro dei "prova RFTG" Wink
Tubo-catodico
Novitius
Novitius

PostPostato: Mer 23 Mag 2012 09:20:31    Soggetto: Rispondi con citazione

Bhe che dire, innanzitutto grazie di cuore delle risposte, fare una domanda in tana è sempre un piacere.
Per l'oggetto della discussione credo dovrò fare un po' di indagine, più sulla mia lei che sui giochi Very Happy
Dominion, non saprei personalmente non mi esalta l'ambientazione ma vedo comunque che è valutato un gran gioco.
Ritorna all'inizio
Mostra i post dal precedente:   
Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> [GdT] Giochi da Tavolo vari Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a:  

Tuoi permessi in questo Forum:
Puoi postare nuovi argomenti
Puoi rispondere agli argomenti