| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
mr_jones Clarissimus

|
Postato: Mar 22 Mag 2012 01:35:38 Soggetto: Vostre opinioni su...[The Napoleonic Wars] |
|
|
ciao ragazzi cosa potete dirmi su questo card driven della GMT?
é un titolo multiplayer valido da avere in casa? é secondo voi sui livelli d "Sword of Rome" e "Successors"?
o cé d meglio sul mercato che tratta il periodo napoleonico?
ah parlo della 2a edizione.
attendo i vostri commenti, grazie. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
vittogol Illuminatus

Registrato: Oct 14, 2006 Post: 1219 Località: Roma - Largo Preneste
|
Postato: Mar 22 Mag 2012 12:11:40 Soggetto: |
|
|
A me piace molto! molto più compelsso e profondo di successors. Non conosco Sword of Rome però.
E' bella la meccanica delle alleanze: Inglese e Francese sono sempre contro (ovviamente), gli altri (Austria, Russia e Prussia) sono in uno dei due schieramenti e ogni turno si possono alleare o con l'uno o con l'altro.
Allora, il famoso Here I Stand ha dichiaratamente copiato le meccaniche militari da questo gioco, snellendole un po'.
Altri giochi strategici sul Napoleonico... conosco solo Wellington, fratellino piccolo di Napo Wars, carino anche questo
ciao _________________ La luce che vedi in fondo al tunnel non è la tua salvezza, ma il mio fanalino di coda! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
mr_jones Clarissimus

|
Postato: Mar 22 Mag 2012 12:40:35 Soggetto: |
|
|
ciao vittogol, grazie per la risposta.
ho scaricato il RB e quando m trovo del tempo libero me lo leggeró.
intanto leggendo commenti su BGG e sito GMT ho notato che per alcuni giocatori si avvicina d piu ad un gestionale piuttosto che ad un wargame. ti risulta?
poi avrei una domanda: a grandi linee come é sviluppata la fase di combattimento? l'attivazione delle unitá per movimento/attacchi é sempre gestita da punti operazioni dati dalle carte, come in altri card driven GMT? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
manstein Initiatus

Registrato: Feb 19, 2005 Post: 634 Località: Tra Firenze e l'iperspazio (ma sono anche io di Napoli)
|
Postato: Mar 22 Mag 2012 18:23:03 Soggetto: Napoleonic wars |
|
|
| Io ci ho giocato un bel pò di anni fa e devo dire che lo trovai piacevole anche se il mio gruppo non era entusiasta essendo molto legato a Empires in Arms. Se devo essere sincere al momento non ricordo granchè delle regole... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
vittogol Illuminatus

Registrato: Oct 14, 2006 Post: 1219 Località: Roma - Largo Preneste
|
Postato: Mer 23 Mag 2012 12:35:09 Soggetto: |
|
|
Secondo me è un wargame strategico, nulla a che vedere con un gestionale.
Purtroppo non ricordo bene il regolamento, però mi sembra che è abbastanza standard nel sistema CDG, cioè attivazione a punti operazione delle unità, quando ci sono scontri le armate che hanno più unità e i leader migliori tirano più dadi ecc.
ciao _________________ La luce che vedi in fondo al tunnel non è la tua salvezza, ma il mio fanalino di coda! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
manstein Initiatus

Registrato: Feb 19, 2005 Post: 634 Località: Tra Firenze e l'iperspazio (ma sono anche io di Napoli)
|
Postato: Mer 23 Mag 2012 12:42:20 Soggetto: confermo |
|
|
| Si di gestionale c'è poco. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
matadjinn Matricula

|
Postato: Gio 24 Mag 2012 12:37:58 Soggetto: |
|
|
| Napoleonic Wars è insieme a Here i stand il card driven multigiocatore migliore per il mio gruppo di gioco: scala abbastanza bene ed ogni potenza è piacevole da sperimentare (tenendo bene a mente la resa volontaria se si usa l'Austria). Certo non è accuratissimo e non è al livello di empires in arms, ma si può finire entro la nottata di gioco!! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|