Every Game You Play

Donazioni a La Tana dei Goblin

© TdG - La Tana dei Goblin, C.F./P.IVA: 12082231007

Lunedì 20 Maggio 2013 13:29 - Visitatore
User   Password   

uplay.it Store

uplay.it Store

Ultime recensioni

· 

Rockband Manager

· 

C.O.A.L.: Combat-Oriented Armored League

· 

Munchkin Zombi

· 

Augustus

· 

Stress

· 

Ready To Rock!

· 

Horus Heresy

· 

Beer & Vikings

· 

7 Wonders: Wonder Pack

· 

Tentacle Bento fan-funded edition

· 

Time Flies

· 

Squillo

· 

Mouse Guard roleplaying game

· 

Il Signore degli Anelli Il Gioco di Carte: Scheda di Riferimento

· 

Talisman (4 ed.): La Luna di Sangue

· 

Talisman: Scheda di Riferimento

· 

Mage Wars: Forcemaster vs Warlord

· 

Kemet

· 

Super Dungeon Explore

· 

Magiko Dentista

Ultimi download

· Kaleidos: regolamento inglese
· Naufragos: regolamento italiano corretto
· Polis: Fight for the Hegemony: carte Battaglia in italiano
· Polis: Fight for the Hegemony: carte Evento in italiano
· Summoner Wars: carte promo in italiano
· Change Horse: regolamento in italiano
· Twilight Struggle: pedine URSS alternative
· Twilight Struggle: pedine USA alternative
· Gear & Piston: regolamento inglese
· Thermopyles: regolamento inglese
· Polis: Fight for the Hegemony: regolamento in italiano
· Kanzume Goddess: regolamento inglese
· Archipelago: carte evoluzione in italiano
· DiceLand: Compendium 2
· Sobek: regolamento inglese

Donazioni TdG

Vuoi dare il tuo contributo alla TdG?

Prossimi eventi

· 

Festival del Fumetto Novegro

· 

Bergame 2013 - 26 maggio

· 

ItASLia 2013

· 

L.A.G.N.A. 2013

La Tana dei Goblin

· Home
· Download
· Forum
· Recensioni

RSS Articoli
RSS Forum

Articolo del giorno

L'Articolo più letto del Giorno è:

Nasce La Tana dei Goblin Brescia!!

Forum FAQForum FAQ   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Fai Login per i tuoi messaggi privatiFai Login per i tuoi messaggi privati   LoginLogin 

Quali sono stati i vostri ultimi 3 acquisti ??
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo

Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> [GdT] Giochi da Tavolo vari
Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo  
Autore Messaggio
aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

PostPostato: Mer 23 Mag 2012 12:40:41    Soggetto: Rispondi con citazione

Blood Royale
Republic of Rome
Third Reich

titoli degli anni '80-inizio '90, ultra americani.
Non ci ho ancora giocato (e forse mai ci giocherò) ma sono in overdose da tedescume sposta-commita cubetti.

Blood Royale è la diretta conseguenza per l'entusiasmo per la riedizione di Fief. Repiblic of Rome doveva essere già da anni nella mia ludoteca American. Third Reich è la speranza di un gioco sulla 2da guerra mondiale giocabile e vario...chissà. Hitler's War prende polvere, forse è la volta che un'altra scatola gli fa compagnia...
Vasco da Gama,Evd dixit:"Segna meno 31 punti"
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato
Holly
Novitius
Novitius

PostPostato: Mer 23 Mag 2012 12:43:00    Soggetto: Rispondi con citazione

- Resistance: ancora non giocato.
- Nexus Ops: io l'ho trovato molto divertente, facile da giocare e assimilare. Un gioco molto spensierato, si spostano le bellissime miniature, si tirano dadi e carte e ci si pesta allegramente. Fine. Un altro giocatore invece l'ha trovato noioso, con un downtime alto e con poche cose da fare (è anche vero che è un giocatore che preferisce costruire il suo orticello piuttosto che attaccare e soprattutto stava giusto dopo il giocatore "pensatore" del gruppo :D)
- Deadwood: ancora non giocato.
Ritorna all'inizio
Protos
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mer 23 Mag 2012 12:43:50    Soggetto: Rispondi con citazione

miki76 ha scritto:
cescuzzo81 ha scritto:
ddt ha scritto:
HungryGhost ha scritto:
Ragazzi il buon ddt aveva chiesto la lista degli ultimi 3 acquisti e un parere a riguardo per potersi fare un'idea di cosa valga la pena considerare per un acquisto Laughing

Se gli scrivete solo gli ultimi 3 acquisti, senza magari specificare che uno dei 3 acquisti vi ha fatto ca.... magari gli fate più un torto che un favore Laughing

Grazie HungryGhost! era proprio questo lo spirito del topic! Wink

Glen More
Village
Mage Knight boardgame

Eclipse+promo.
Corsari dei Caraibi.
Trajan.

Rolling Eyes

ecco i miei ultimi acquisti:

- Age of Empires III
- Ricochet Robots
- Tigris & Euphrates

il primo non ho ancora avuto modo di provarlo, ma l'ho acquistato dopo aver letto il regolamento. in generale mi semba un ottimo gioco. è un gestionale con molta interazione ed un'ottima componentistica, insomma atipico. non avendolo provato non so dirti dettagliatamente la profondità, la longevità, il livello di divertimento e la scalabilità del titolo, anche se oserei dire che dovrebbe stagliarsi tutto ad ottimi livelli.
il secondo è un ottimo filler che stimola le capacità mnemoniche, "logiche", di intelligenza spaziale, di velocità di pensiero, di freddezza, concentrazione e lucidità sotto pressione. insomma, devi trovare giovamento da queste cose per poterlo apprezzare. comunque ha dei grandissimi pregi: componentistica di qualità e funzionale. setup e spiegazione ai minimi storici. scalabilità eccellente da 2 ad n giocatori. durata modificabile a piacimento. ottimo acquisto.
il terzo è un gioco di piazzamento tessere, molto profondo e con un pizzico di casualità ed imprevedibilità, che lo sradicano da un'esperienza meramente calcolistica. componentistica piacevole e funzionale, sebbene il titolo risulti piuttosto freddo; l'ambientazione passa decisamente in secondo piano. l'ho provato soltanto in due per ora e dicono che dia il meglio di sé in tre o quattro giocatori. sono d'accordo, anche se mi è piaciuto lo stesso; direi quindi che scala piuttosto bene. il divertimento se giocato con le persone giuste è assicurato. la durata è contenuta, di certo non eccessiva. davvero bello
Ritorna all'inizio
imola
Affiliatus
Affiliatus

PostPostato: Mer 23 Mag 2012 12:46:09    Soggetto: Rispondi con citazione

DUNGEON TWISTER (occasione, devo ancora provarlo)

STAR TREK EXPEDITION cooperativo una sola partita in solitario per provarlo, non mi sembra male, ma mi riservo un 'opinione più approfondita

RUNE AGE 4 partite in due, su due dei quattro scenari e mi è piaciuto molto, anche se mi sa che necessita di qualche espansione per aumentarne la longevità

Ciao
Ritorna all'inizio
J0tar0Kjo
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mer 23 Mag 2012 12:50:17    Soggetto: Rispondi con citazione

ddt ha scritto:
HungryGhost ha scritto:
Ragazzi il buon ddt aveva chiesto la lista degli ultimi 3 acquisti e un parere a riguardo per potersi fare un'idea di cosa valga la pena considerare per un acquisto Laughing

Se gli scrivete solo gli ultimi 3 acquisti, senza magari specificare che uno dei 3 acquisti vi ha fatto ca.... magari gli fate più un torto che un favore Laughing

Grazie HungryGhost! era proprio questo lo spirito del topic! Wink

chiedo scusa

battlestar galactica perchè ne ho sempre letto bene e il mio gruppo preferisce i cooperativi per non finire a insultarsi come nell'ultima partita a cyclades. ottimo gioco, peccato per la sindrome di J0tar0Kjo (un difetto sul dorso delle tessere navi civili)

drako per pura curiosità, mi deve arrivare, l'ho ordinato stamani

lords of waterdeep, un buon titolo che accontenta un po' tutti i palati, con una grande necessitàè di rifare le pedine in fimo, per la gioia mia e della mia morosa
Ritorna all'inizio
TheDoKtor67
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mer 23 Mag 2012 13:17:38    Soggetto: Rispondi con citazione

MartyParty ha scritto:
- Belfort
- Olympicards
- Evo

Buongiorno ! OLYMPICARDS !!! :-] Ti chiedo scusa se ne approfitto, ma è da quando è stato annunciato questo titolo da Giochi Uniti che cerco uno straccio di articolo su di esso senza riuscire a trovare nulla ... :-S
Non è che me lo potresti descrivere sintetticamente per favore ?!? Grazie mille ! ;-)
Ciao, Ivan.
Ritorna all'inizio
mr_jones
Clarissimus
Clarissimus

PostPostato: Mer 23 Mag 2012 13:32:09    Soggetto: Rispondi con citazione

theclapofonehand ha scritto:
Crusader Rex II edizione ottimo gioco

aloa

un pó t invidio...
Ritorna all'inizio
Pey
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Mer 23 Mag 2012 13:52:26    Soggetto: Rispondi con citazione

Pey ha scritto:
Pandemic on The Brink
Innovation
Smallworld Not Be Afraid...

Il primo perché mi è piaciuto molto il base,
Il secondo l'ho comprato subito dopo averlo provato,
il terzo è l'espansione di un gioco che mi ha acchiappato moltissimo Wink[/quote]

Comprato postumi rallyman + espansione, bel gioco di rally, veloce da giocare e spiegare Wink

My wishlist
http://www.boardgamegeek.com/wishlist/Pey81

My Games
http://www.boardgamegeek.com/collection/user/Pey81

Ultima modifica di Pey il Mar 12 Giu 2012 16:32:39, modificato in totale 1 volta
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato MSN Messenger
GabrielGeek
Affiliatus
Affiliatus

PostPostato: Mer 23 Mag 2012 14:02:47    Soggetto: Rispondi con citazione

Catan Histories: I Coloni d'America. Bellissima variante di Catan, con molta strategia e ottima ambientazione (l'espansione nel West è resa piuttosto bene). Forse un po' troppo lunghetto.

Africana: gioco carino in cui ci si sposta sul tabellone per raggiungere diversi obiettivi. Semplice e divertente

Samarkand - Routes to Riches: piccolo gioiellino in cui si espandono rotte commerciali (usando simpatici cammelli in legno) e si conquistano punti interagendo tra le varie famiglie di mercanti. Davvero molto bello e veloce, scala fino a 5.
Ritorna all'inizio
dome1991
Novitius
Novitius

PostPostato: Mer 23 Mag 2012 14:09:08    Soggetto: Rispondi con citazione

Io ho preso:

-Battlelore + esp. Dragons
-Dominion
-ed ho prenotato "ora et labora"!

I primi due mi piacciono tanto, col terzo penso che mi ci sposerò... Cool
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mer 23 Mag 2012 14:16:51    Soggetto: Rispondi con citazione

Dungeon Fighter
Genere umoristico sull'ambientazione Fantasy classica. E' un gioco di Abilità molto colorato che dura un'oretta.
Pro: semplice e divertente.
Contro: E' divertente se non si è in più di 3 persone, altrimenti a turno si è fuori nei combattimenti.

The Horned Rat ( Espansione Caos nel vecchio mondo )
Non ancora provato

The Resistance
Non ancora provato

Ultima modifica di digio il Gio 24 Mag 2012 08:56:20, modificato in totale 1 volta
Ritorna all'inizio
kikki
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Mer 23 Mag 2012 14:45:40    Soggetto: Rispondi con citazione

- Eclipse: semplicemente uno dei migliori giochi di sempre. Il secondo nelle mie prefereze a un'incollatura da Twilight Struggle

- Collapsible D: da buon fanatico della vicenda del Titanic non potevo lasciarmelo sfuggire. Gioco molto fortunoso e adatto ai casual gamers, ma comunque godibile e divertente

- Pochi acri di neve: checchè se ne dica un signor gioco. Vario, profondo, integra deck building e gioco sulla plancia in una maniera - secondo me - ineguagliabile

"Multa paucis"
Senatore di Sit Gloria Romae
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email
kadaj
Magister verbi
Magister verbi

PostPostato: Mer 23 Mag 2012 14:54:53    Soggetto: Rispondi con citazione

- Le case della Follia la Tavoletta d'argento

- Le case della Follia La casa della strega

- Mi sembra Summoner Wars

I primi due perchè il gioco base mi è piaciuto moltissimo e anche a livello collezionistico ci tenevo ad averli

Il terzo perchè mi è stato stra-consigliato dalla Tana e devo dire che merita molto. I prossimi acquisti volgeranno infatti a comprare gli altri Faction Deck... Very Happy
Ritorna all'inizio
paolo
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mer 23 Mag 2012 15:24:03    Soggetto: Rispondi con citazione

[quote="TheDoKtor67"]
MartyParty ha scritto:
- Belfort
- Olympicards
Buongiorno ! OLYMPICARDS !!! :-] Ti chiedo scusa se ne approfitto, ma è da quando è stato annunciato questo titolo da Giochi Uniti che cerco uno straccio di articolo su di esso senza riuscire a trovare nulla ... :-S
Non è che me lo potresti descrivere sintetticamente per favore ?!? Grazie mille ! ;-)
Ciao, Ivan.

Ciao, micro OT ma te lo riassumo io, visto che stavo curiosando in questo thread. E' un family semplice semplice per 2-7 giocatori (l'ideale secondo me è 4-5, in 2 c'è una variante non brillante). In breve si compete su nove discipline olimpiche, ognuna delle quali è rappresentata da una carta che indica una regola con cui giocare carte (es. carte dispari, oppure carte superiori ad un valore casuale, ...). Nel tuo turno o giochi una carta rispettando la regola e rimanendo in gara, o ti ritiri. I primi che si ritirano riceveranno altre carte da usare nelle gare successive (è l'unico modo per avere nuove carte), gli ultimi invece riceveranno medaglie (che sono i punti con cui si vince il gioco). Ripeto, gioco semplice da 20 minuti, per tutti. Le carte disciplina potrebbero forse essere spiegate un po' meglio nel regolamento, quindi la prima partita potrebbe essere un po' 'legnosa'.

Chiudo ot.

I miei ultimi acquisti:

AGOT 2a edizione (gran gioco)
SAMURAI (giocato lungamente con copie altrui, volevo avere in casa)
DRAGONHEART (bel gioco semplice per due, giocato on line)
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito web
Sephion
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mer 23 Mag 2012 16:03:36    Soggetto: Rispondi con citazione

-Rattus: preso al play, carino ma se si gioca spesso tende a stufare, fortemente consigliate le espansioni (che peraltro non possiedo ancora)

-Twilight Imperium III + Shattered Empire: sto ancora aspettando di provarlo, è difficile coniugare i miei impegni con quelli degli amici (sigh)

-summoner wars: Il mio preferito al momento. Mi piace molto e non vedo l'ora di espanderlo.

In concomitanza con TI3 ho preso anche Le Case della Follia: Mi piace un sacco mentre lo gioco ma il set-up mi impedisce di giocarci troppo spesso. Inoltre cerco di centellinarlo per non esaurirlo subito.
Mostra i post dal precedente:   
Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> [GdT] Giochi da Tavolo vari Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo
Pagina 3 di 12

Vai a:  

Tuoi permessi in questo Forum:
Puoi postare nuovi argomenti
Puoi rispondere agli argomenti