| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Enea Adeptus

|
Postato: Mer 23 Mag 2012 10:00:49 Soggetto: Spray opaco nero al posto del primer |
|
|
Ragazzi come da titolo ho usato uno spray nero opaco a rapida essicazione e che aderisce a tutte le superfici la marca è Drip acrilico universale.
PRemetto che ieri pomeriggio è stata la prima volta che usavo lo spray sulle miniature ma l'effetto finale non è opaco anzi è lucido. Ora ho il timore che i colori vallejo possano non aderire bene...
cosa mi consigliate? metto tutto a mollo nello chante clair e compro un primer nero GW?
Già ma dove A rimini c'è solo un negozio e il proprietario non mi è simpatico... per vari motivi..
Sono nelle vostre mani. _________________ Prestooo! Al ponte di Khazad Dum! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
elgamoth Clarus

|
Postato: Mer 23 Mag 2012 10:11:24 Soggetto: Re: Spray opaco nero al posto del primer |
|
|
| Enea ha scritto: | Ragazzi come da titolo ho usato uno spray nero opaco a rapida essicazione e che aderisce a tutte le superfici la marca è Drip acrilico universale.
PRemetto che ieri pomeriggio è stata la prima volta che usavo lo spray sulle miniature ma l'effetto finale non è opaco anzi è lucido. Ora ho il timore che i colori vallejo possano non aderire bene...
cosa mi consigliate? metto tutto a mollo nello chante clair e compro un primer nero GW?
Già ma dove A rimini c'è solo un negozio e il proprietario non mi è simpatico... per vari motivi..
Sono nelle vostre mani. |
chante claire. meglio.
il problema del primer è che se è lucido e poco poroso il colore rischia di non aderire e fare grumi.
oltre a quelli gw ci sono quelli della army painter che son buoni.
il negozio...brigliadori? già taaaaaaanti anni fa quando salivo a rimini andavo li (c'era solo lui) ed aveva prezzi assurdi...però aveva un sacco di roba carina nelle "cassette delle miniature" _________________ Collericamente Vostro
The (Real) Un-Goblin!!
"Fear God, and dread nought"
www.Resludica.net
LUDOTECA LEGIO CAPITOLINA A ROMA
info 3488879558 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Enea Adeptus

|
Postato: Mer 23 Mag 2012 10:27:15 Soggetto: |
|
|
Grazie Elgamoth!
Sai dove posso trovare i primer Armi painter?
Comprerei anche il primer GW ma non nel negozi di B.!
Qua Rimini però non trovo nulla... e on line non conviene... _________________ Prestooo! Al ponte di Khazad Dum! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
elgamoth Clarus

|
Postato: Mer 23 Mag 2012 10:48:46 Soggetto: |
|
|
| Enea ha scritto: | Grazie Elgamoth!
Sai dove posso trovare i primer Armi painter?
Comprerei anche il primer GW ma non nel negozi di B.!
Qua Rimini però non trovo nulla... e on line non conviene... |
Purtroppo Rimini non offre molto da questo punto di vista.
io poi, essendo diventato apolide e non salendo più.
ti conviene fare un salto a Forlì una volta individuato un negozio (una volta c'era) che fa al caso tuo e magari prendere un paio di bombolette. _________________ Collericamente Vostro
The (Real) Un-Goblin!!
www.Resludica.net
info 3488879558 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Corky Accolitus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Enea Adeptus

|
Postato: Mer 23 Mag 2012 13:42:49 Soggetto: |
|
|
la bombola l'ho agitata per 2min. penso di aver spruzzato troppo da vicino, circa 25-30 cm.
A questo punto devo mettere tutto a bagno col detergente o posso spruzzare sopra questa base nera lucida? _________________ Prestooo! Al ponte di Khazad Dum! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Clarisse Illuminatus

|
Postato: Mer 23 Mag 2012 13:45:14 Soggetto: |
|
|
Meglio rimuovere tutto e tornare all'origine.
Non rischiare....  _________________ Clarisse
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Enea Adeptus

|
Postato: Mer 23 Mag 2012 14:05:57 Soggetto: |
|
|
Ragazzi penso che la causa del lucido sia stata l'aver spruzzato troppo da vicino, o forse l'aver spruzzato piu volte la stessa superficie per non lasciare parti scoperte. Voi come fate a dare la prima base? _________________ Prestooo! Al ponte di Khazad Dum! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Corky Accolitus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
elgamoth Clarus

|
Postato: Mer 23 Mag 2012 15:56:46 Soggetto: |
|
|
AL LIMITE FAU UNA PROVA SU UN ALTRO MODELLO OD ANCHE SU UN CARTONE ECC. VEDI COME VIENE.
COMUNQUE CONVIENE PULIRE TUTTO PRIMA DI RICOMNCIARE  _________________ Collericamente Vostro
The (Real) Un-Goblin!!
www.Resludica.net
info 3488879558 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Enea Adeptus

|
Postato: Mer 23 Mag 2012 19:29:50 Soggetto: |
|
|
Ragazzi ho provato a rispruzzare l'acrilico sulle miniature, questa volta ad una distanza maggiore e per un tempo inferiore.
Risultato? ora sono davvero opace e al tatto sono porose. Non male sembra, mi resta sempre il dubbio se con il primer citadel sarebbero venute meglio o quanto meno garantisca una maggiore resistenza del colore nel tempo...
che ne pensate? _________________ Prestooo! Al ponte di Khazad Dum! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Enea Adeptus

|
Postato: Mer 23 Mag 2012 19:31:15 Soggetto: |
|
|
Ragazzi ho provato a rispruzzare l'acrilico sulle miniature, questa volta ad una distanza maggiore e per un tempo inferiore.
Risultato? ora sono davvero opace e al tatto sono porose. Non male sembra, mi resta sempre il dubbio se con il primer citadel sarebbero venute meglio o quanto meno garantisca una maggiore resistenza del colore nel tempo...
che ne pensate? _________________ Prestooo! Al ponte di Khazad Dum! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Starmaster Magnificus

Registrato: Jun 13, 2005 Post: 4351 Località: Canegrate (Milano)
|
Postato: Mer 23 Mag 2012 19:37:31 Soggetto: |
|
|
Magari meglio no ma nel tempo, il primer GW, dura un bel po' di più.
Io provai 2 o 3 marche diverse di spray nero ( anni fa ) ora ho una 40ina di minia che ho regalato al nipotino perchè inguaradabili.
Diciamo che gli spray di allora ( fine anni 90 ) non erano come quelli di adesso.
Più che altro la pericolosità è sulle minia in metallo, dove è più difficile far attecchire bene il colore di fondo. _________________
www.capochino.it |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Enea Adeptus

|
Postato: Mer 23 Mag 2012 20:37:34 Soggetto: |
|
|
Penso che domani adrò a prendere il primer GW, cosi mi tolgo tutti i dubbi e il tempo sarà il vero giudice come suggerisce Starmaster _________________ Prestooo! Al ponte di Khazad Dum! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Corky Accolitus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|